Invité §TAR516zF 31 octobre 2009 Signaler Partager 31 octobre 2009 Caro Termitano..... mentre fotografavo pensavo a te....... .............mica bau bau ....micio micio ............ FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pen154ck 3 novembre 2009 Signaler Partager 3 novembre 2009 comincio a mettere qualche foto.... un bel ritratto del Professore Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 4 novembre 2009 Signaler Partager 4 novembre 2009 Cari amici del Topic bentrovati. Con questi filmati , in attesa di perparare tutte le foto , comincio a raccontarvi la prima edizione del Sicily Lancia Graffiti. Durante la prima giornata la carovana delle Lancia ha seguito il percorso che da Cefalù saliva verso Gibilmanna , lungo le strade della famosa gara in salita, per proseguire e fare tappa a Gratteri e Lascari ripercorrendo alcune prove del Rally di Sicilia. Le riprese on board sono fatte da una splendida Lancia Flaminia Sport Zagato. FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 5 novembre 2009 Signaler Partager 5 novembre 2009 Il tratto da Castelbuono ad Isnello , ripreso dalla Stratos di Alberto Pisciotta FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 6 novembre 2009 Signaler Partager 6 novembre 2009 I deliziosi paesi di Castelbuono e Isnello , 2 tappe dalla tradizione rallystica, per il Lancia Graffiti FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §pen154ck 8 novembre 2009 Signaler Partager 8 novembre 2009 altre foto di domenica scorsa infine l'auto che mi ha visto fare da "co-pilota" Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §lan273IK 28 novembre 2009 Signaler Partager 28 novembre 2009 ciao sono un modellista / collezionista di modellini da rally e vorrei fare questi 2 soggetti. Avrei bisogno dell' aiuto di voi amici della Targa. Per l' Alfasud mi servirebbe conoscere la targa di immatricolazione mentre per la M3 mi occorrerebbe che qualcuno potesse dirmi cosa c'è scritto nel cerchio; a sinistra dovrebbe essere il logo Agip ma a destra? Grazie in anticipo a tutti. Giuseppe http://img264.imageshack.us/img264/9444/alfasudtitflorio79ormez.th.jpg http://img689.imageshack.us/img689/8659/m3zanussitflorio88a.th.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 28 novembre 2009 Signaler Partager 28 novembre 2009 ciao sono un modellista / collezionista di modellini da rally e vorrei fare questi 2 soggetti. Avrei bisogno dell' aiuto di voi amici della Targa. Per l' Alfasud mi servirebbe conoscere la targa di immatricolazione mentre per la M3 mi occorrerebbe che qualcuno potesse dirmi cosa c'è scritto nel cerchio; a sinistra dovrebbe essere il logo Agip ma a destra? Grazie in anticipo a tutti. Giuseppe http://img264.imageshack.us/img264/9444/alfasudtitflorio79ormez.th.jpg http://img689.imageshack.us/img689/8659/m3zanussitflorio88a.th.jpg Ciao Giuseppe,sono Matteo, il modello dell'alfa appartiene alla mia collezione privata,la base utilizzata è quella della collezione edicola alfa romeo,ottima base perchè l'unica che riproduce fedelmente il disgno dei cerchi da "trofeo"alfasud. Purtroppo non ti poss dare alcun aiuto perchè giusto la targa non ho ancora scoperto quale sia...presumo che su autosprint effetuando una ricerca si può trovare qualcosa... La foto del bmw non riesco ad aprirla per vedere cosa hai cerchiato,se trovi un'altra foto o riscansioni la stessa comprimendola,vedo di darti aiuto anche perchè ho le foto ..che dovresti trovare su queste pagine. A risentirci. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §lan273IK 29 novembre 2009 Signaler Partager 29 novembre 2009 ciao Matteo Prova a vedere se riesci ad aprirla ora. é la scritta a dx sulla placca portanumero; le foto che ho trovato nel forum,purtroppo,non aiutano. grazie in anticipo Giuseppe http://img198.imageshack.us/img198/8659/m3zanussitflorio88a.th.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 8 décembre 2009 Signaler Partager 8 décembre 2009 Cari amici del topic, il lavoro fatto da Piero Libro, da Dario Pennica ed in piccola parte anche da chi scrive sta dando i suoi frutti. Oggi ho avuto su skype per molto tempo il mio amico giapponese Akira Harada. Nell'attesa di potere venire presto in Sicilia in Giappone , alle pendici di un vulcano (il Fuji ? ) hanno organizzato un fantastico raduno di Lancia, tra i partecipanti Akira girava con la giacca del Sicily Lancia Graffiti mentre il figlio mostrava orgoglioso il manifesto . Tanto per avere un'idea di quanto esiste in Giappone.............. Grazie e a presto Akira ! Superfluo ragionare su quanto sia necessario mantenere i rapporti internazionali se si vuole ridare dignità alla Targa Florio ! Due anni sono trascorsi da quando abbiamo gridato al mondo la vergogna di Floriopoli, sei mesi da quando il Presidente della Provincia di Palermo Giovanni Avanti ha acquistato lo storico sito, Stanchi di aspettare auspichiamo che il 2010 sia l'anno della rinascita.... quanto meno della pulizia e del decoro per Floriopoli. Senza il minimo indispensabile non si può invitare nessuno, caro Presidente. Buon Natale anche a Lei Intanto su www.targapedia.com la Photogallery completa del 1° Sicily Lancia Graffiti http://www.targapedia.com/photogallery/NonSoloTarga/SiciliaLanciaGraffiti/2009/ FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO ANCORA DA RITROVARE ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 8 décembre 2009 Signaler Partager 8 décembre 2009 Senza il minimo indispensabile non si può invitare nessuno, caro Presidente. .............. In sei mesi è stato realizzato metà di Abu Dhabi... in sei mesi si sarebbe catastato un intero quartiere... e già..., senza il contesto..., senza il minimo segnale di risveglio e di decenza... non si può invitare proprio nessuno...!!! Dobbiamo accontentarci di zappare ancora nel nostro misero orticello...! ...e la gente freme per venire...! (mi astengo dagli auguri natalizi..., non me la sento...) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 8 décembre 2009 Signaler Partager 8 décembre 2009 E già che ci sono..., giacchè il Natale è alle porte, e l'anno (da noi) dedicato a Don Vincenzo è ormai andato... mi sento di tornare alla... lavagna... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §lan713HK 30 décembre 2009 Signaler Partager 30 décembre 2009 Salve e tanti auguri a tutti quanti. Tanto per risvegliare il topic; sono sempre alla ricerca di foto dell'equipaggio: Sardina Santi/Sardina G su delta 4WD Tre Gazzelle Rent. 73a Targa Florio maggio 1989. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 8 janvier 2010 Signaler Partager 8 janvier 2010 Rally Internazionale di Sicilia 1984 - 68° Targa Florio Opel Manta 400 n.5 Cerrato - Cerri Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Phi151Ap 8 janvier 2010 Signaler Partager 8 janvier 2010 Bonjour à tous et Bonne et Heureuse année 2010 à tous à des fins de modelisme je recherche des Photos de Mauro Pregliasco au 5eme rallye international de Sicile 1976 avec le No 1 (stratos Alitalia) Merci à tous Phil (from topic Lancia stratos) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 8 janvier 2010 Signaler Partager 8 janvier 2010 ........ à des fins de modelisme je recherche des Photos de Mauro Pregliasco au 5eme rallye international de Sicile 1976 avec le No 1 (stratos Alitalia)..... Bonjour Phil et Heureuse année 2010 à toi Mentenaint regard icì dans Targapedia Après mes photos . A Bientot Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 8 janvier 2010 Signaler Partager 8 janvier 2010 Et voilà la trés belle Stratos Alitalia en Sicilie Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Phi151Ap 9 janvier 2010 Signaler Partager 9 janvier 2010 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/mrs_1976_1_lancia_124-(6).jpg Et voilà la trés belle Stratos Alitalia en Sicilie https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1-(2).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_c.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_c-(2).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_c-(4).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_c-(3).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_c-(6).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_d.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_c-(7).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(12).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(8).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(5).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(9).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(15).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(13).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_b-(2).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_b-(5).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_2_lancia-(16).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/rs_1976_1_lancia_b-(4).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg MERCI BEAUCOUP POUR CES MAGNIFIQUES PHOTOS DE LA STRATOS TO L65176 QUI JE CROIS FINIRA MULET (muletto) pour differentes courses de 76 et 77 a bientot sur le topic Lancia stratos Phil Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gal146Bu 23 janvier 2010 Signaler Partager 23 janvier 2010 Su un altro link di questo forum c'è un appassionato che è alla ricerca di foto della Toyota Celica di Fabrizio Tabaton alla Targa Florio 1996. C'è qualcuno che ha delle foto? Cette url n'existe plus Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 26 janvier 2010 Signaler Partager 26 janvier 2010 Targa Florio - Rally di Sicilia 1996 Toyota Celica - Fabrizio Tabaton Di più non ho...... già troppo ...vecchio per seguire il Rally........ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 30 janvier 2010 Signaler Partager 30 janvier 2010 Cari amici di targa rally eccomi nuovamente in vostra compagnia per descrivere una novità rallystica realizzata in relativamenta poco tempo. tempo addietro spulciando nel famoso cascione delle foto (cascione = cassettone) mi sono imbattuto in una splendida foto da me medesimo scattata ad una assistenza al mitico Darione Cerrato a bordo della nuovissima arma di casa Conrero, destinata a sostituire la indomabile Ascona 400.... Si stiamo proprio parlando della Manta 400....mostro da 280 cv.solitamente quelli che si sanno...!! motore da 2,4 lt.bialbero longitudinale con cambio 5 rappoti a seguito e ponte posteriore chiaramente con autobloccante... in sostanza tutto ciò che occorre per effettuare traversoni spaziali... Unica nota stonata che ha subito placato gli animi a progettisti e tifosi il fatto che la vettura nacque obsoleta... Contemporaneamente ad ingolstald nasceva la Audi 4 destinata a spopolare da li a poco nel mondiale rally. Questa vicenda mi ha particolarmente affascinato ,ho così deciso di realizzare il modello in unoquarantatrè... Mancando la parte più importante che altro non è che la documentazione fotografica mi sono sfacciatamente rivolto a uno dei gemelli Manzi....che molto volentieri sbuffando...mi ha subito inviato l'occorrente. ( Chi conosce i gemelli Manzo sa che non sbuffano mai....)...( almeno quello originale...) Altro grande problema ...la base di partenza....chi la fa...??? Un grosso uccellino di razza quasi spagnola comu u gelatu... mi ha suggerito la base da edicola che ...ho subito bocciato appellandola come una tremenda ca.....ta..!! (non vorrei c'a mi finisci comu u Grande fratello)... L'uccellino di razza Fofaus...!!?? mi ha fornito la base edicola, insistendo affinchè fosse sverniciata....il picciotto ci ha visto lungo...sapeva che sotto il vestito non c'era niente....????? ma che cavolo scrivo...sapeva che sotto la vernice si celava un gran modello,infatti una volta fatta l'operazione "distruggi" mi sono ritrovato fra le mani un'ottima base di partenza.... e considerando che il piacere del modellismo almeno nel mio caso è complicarsi la vita....ho fatto questo.... In realtà lo stampo è stato realizzato per costruire più versioni visto che ne hanno corso parecchie intutto il mondo... Una volta realizzato il tutto per la prima volta in assoluto il sottoscritto ha utilizzato delle volgarissime bombolette contenenti vernice spray per dare un colore al tutto..... La cosa più divertente è stata la mascheratura realizzata per ottennere la livrea ufficiale del Mago che altro da fare non aveva e si divertiva ad inventare fasce e strisce in ogni punto della vettura... Altra grande novità di casa Cuccia il tentativo FALLITO di realizzare le decals ....proprio unn'afiramu....!!! Viste così paiono eccellenti ,di presenza si notano i "pixel"così li chiama mio figlio... ho quindi desistito ripiegando su quanto ha fatto il solito Attilio Di Mauro. Il resto delle decal sono state cannibalizzate da un foglio che mi ha gentilmente allungato...indovinate chi...???? Ma cerrrrto che è lui.........Fofausssssssssssssssssss....!! Risultato finale...??? Realizzata la base montare la vetratura è stato abbastanza semplice non è stato necessario termoformare il vetrino, la lastra piatta si adatta facilmente alla posa. Gli interni sono stati doati di un nuovo roll bar realizzato in ottone saldato....si può cappottare seriamente senza che il modello riporti danni irreparabili.... L'unico dubbio sono le ruote....la vettura corse con i cerchi con cui ho equipaggiato il modello (che mi pare di intravedere nella foto da me postata) ...o con quelli visti in foto dei gemelli Manzi....???? Come si vede in foto ho dovuto modificare l'anteriore per via dei doppi fari al posto dell'unico grande come in origine... Realizzare i paraspuzzi, e il nuovo terminale di scarico a du canni comu a lupara.......!!! (A DUE CANNE COME UN NOTO FUCILE DA CACCIA (E NON) UTILIZZATO PREVALENTEMENTE IN SICILIA A SCOPO ...BENEFICO....) antennino realizzato con un conduttore a fibra ottica...non per motivi particolari,solo che mi sono imbattuto in un tecnio che aveva per le mani il conduttore e mi è subito venuto in mente tutto ciò che si può fare con i fili capillare delle fibre.... Base di partenza ...e lavoro completato... COn un po di lavoro in più sono riuscito ad "aprire" gli sfoghi sul cofano anteriore...un ulteriore arricchimento di dettagli.... Si proprio come state pensando....da masochisti.... Per finire la vettura non credo abbia completato la gara si trattava della Targa Florio rally 1984....che tempi .... Ciao...alla prossima.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 30 janvier 2010 Signaler Partager 30 janvier 2010 Caro Matteo, complimenti per l'ennesima..."bambina" uscita dalle tue mani... il 7 gennaio mi hai chiesto se oltre le foto della Stratos Alitalia del 1976 avessi qualcos'altro della "Alberella", la Stratos di Amborggetti Torrinai dalla livrea bianco celeste che faceva capolino in secondo piano nelle fotografia che ho già postato..... Bene.... visto che hai appena finito un lavoro modellistico... per non farti stare con le mani in mano... e perchè ogni promessa è debito.... Rally di Sicilia 1976 - Lancia Stratos Ambrogetti-Torriani ....finita la prima tappa le vetture venivano messe in parco chiuso sul lungomare di Cefalù.... mentre noi riordinavamo le idee e road map alla mano si decideva quali prove seguire e come spostarsi la notte successiva... alrti tempi...altro rally ..... altri...noi ....... In scala 1/43 questa la mia interpretazione su base Racing43 e decals completamente autocostruite senza computer....... ...........ora tocca a te ... buon lavoro ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 31 janvier 2010 Signaler Partager 31 janvier 2010 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TARGAPEDIA-BANNER-FLORIO.jpg Caro Matteo, complimenti per l'ennesima..."bambina" uscita dalle tue mani... il 7 gennaio mi hai chiesto se oltre le foto della Stratos Alitalia del 1976 avessi qualcos'altro della "Alberella", la Stratos di Amborggetti Torrinai dalla livrea bianco celeste che faceva capolino in secondo piano nelle fotografia che ho già postato..... Bene.... visto che hai appena finito un lavoro modellistico... per non farti stare con le mani in mano... e perchè ogni promessa è debito.... ...........ora tocca a te ... buon lavoro ! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/798180/ANNO-DI-FLORIPOLI4.jpg Grazie infinite Enzo, se riesco a fare qualcosa di carino lo devo alla tua disponibilità, e a quella degli amici che mi seguono e mi aiutano in tutti i modi...anche semplicemente dicendo.....buttalo che fa schifo....!! Grazie un fico secco....!! A vulemu finiri con queste provocazioni....!! prima a manta... poi a cuperta...hem..!! volevo dire a stratos da colorare del tutto... Un'altra gatta da pelare,non ti è bastata la manta da scocciare tutta per fare le fasce colorate...n'avutra a stissa...?? Scherzi a parte...mi metto subito al lavoro,queste sono chicche che stimolano molto la mia fantasia...grazie per la collaborazione i tuoi interventi sono assolutamente decisivi al fine di una buona riuscita del modello. Grazie Attilio, Grazie Fofò...dove sei...senza il tuo aiuto non sarei riuscito nel mio intento...base decals...inzumma stu modello è più degli amici che mio...SIGH...!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 1 février 2010 Signaler Partager 1 février 2010 Bravo CUMpA! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 10 février 2010 Signaler Partager 10 février 2010 Cari amici mi occorre aiuto per un carissimo amico che domanda : A112 Giliberti in gara al Rally Internazionale di Sicilia 1973, nella didascalia della foto viene solo detto che le due Giliberti in gara sono state costrette entrambe al ritiro, senza fare alcun cenno ai nomi degli equipaggi. Ci chiedo pertanto: - Se è possibile avere di un elenco iscritti di tale rally dove sia possibile sapere gli equipaggi delle due macchine oppure - se quantomeno habbiamo la possibilità di sapere chi siano i piloti della vettura in foto che porta il numero di gara 18 e i piloti sono ben visibili in volto e forse riconoscibili, inoltre ha l'adesivo della Scuderia Ateneo e non quello della Saint Paul come la macchina che poi ha corso in Targa con Barba-De Luca. Grazie. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ami463nV 1 mars 2010 Signaler Partager 1 mars 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 6 mars 2010 Signaler Partager 6 mars 2010 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gal146Bu 8 mars 2010 Signaler Partager 8 mars 2010 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/775d38fe-01f8-4abd-af30-b77d286f01e4.jpg Scusate, ma questa è la 308 di Andruet alla Targa 1980? Avete altre foto di questa vettura? Ciao e grazie Galimba Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 8 mars 2010 Signaler Partager 8 mars 2010 ....Scusate, ma questa è la 308 di Andruet alla Targa 1980? Avete altre foto di questa vettura? Ciao Galimba La Ferrari Entremont è del 1981 , 1° classificata.... la prima Ferrari a vincere la Targa Florio dal 1972 (Merzario-Munari !) Ti occorrono foto di questa o di quella del 1980 ? In ogni caso se sfogli le pagine del topic dovresti trovare qualcosa a proposito. Enzomanz Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 13 mars 2010 Signaler Partager 13 mars 2010 Nel lontano 1976 in casa Lancia si sviluppa l'idea di avviare un trofeo monomarca con la ferma intenzione di avvicinare i giovani ai rally disciplina diffusa ma costosa se affrontata con velleità bellico agonistiche... Si pensò subito alla a 112 Abarth vettura abbordabilissima nell'acquisto,con spese di mantenimento contenute, di facile adattabilità ad ogni tipo di utilizzo grazie a meccanica e carrozzeria da soma...!! Un mio conoscente l'ha utilizzata per anni trasportando ortaggi e guai a chi ne parlava male..!! Vollero quindi in Lancia dare la possibilità ai giovani di diventare a breve tempo campioni ...n'a' specie di Maria De Filippi dell'epoca...!! Ecco quindi che con un semplice kit allestito dall'abarth stessa composto da roll bar, slitta paracolpi,estintore cinture ecc. si diede vita al così in futuro chiamato "TROFEO". Di sotto una pubblicità di allora. L'idea fu subito presa in considerazione da fior di preparatori che già si cimentavano nell'ambiente rallystico con vetture più potenti ,ma capito che il ritono di immagine sarebbe stato non di poco conto si lanciarono in questa nuova sfida.. Fra essi annoveriamo Nocentini,Albanese,Pica,Trivellato,Galmozzi,le scuderie Mocauto, Grifone,Jolly club,ecc. Le vetture tutte rigorosamente uguali, con soli piccoli accorgimenti di messa a punto,che in questo motorino ribaltano totalmente la situazione,sfruttavano l'allora regolamento del "gr1"... La prima omologazione FIA risale al 01/01/1972, con la fiche 1628 di Gruppo 2 emessa per la 58HP di 982cc, l’unica in produzione a quel tempo. Inizialmente venne omologata solo in Gr.2 perché non erano stati ancora raggiunti i 5.000 esemplari necessari per il Gruppo 1. Raggiunto il limite minimo di produzione, la A 112 Abarth venne finalmente omologata in Gr.1 con la fiche 5518, decorrenza 01/07/7Il 01/10/1975 viene emessa la nuova fiche di omologazione 5606 per la 70HP di 1050cc, da poco in vendita nelle concessionarie. L’aumento di cilindrata consente ulteriori incrementi di prestazioni, anche se ciò comporta il passaggio alla classe superiore (fino a 1150cc), elevando così anche il livello della concorrenza. Fatta questa piccola premessa tecnica andiamo al motivo vero e proprio del mio post... Hachette ha riprodotto fedelmente il modello del "70 HP" del 1975,con tanto di fari grossi posteriori,e grigliette di ventilazione abitacolo nel montante posteriore più alte. Prendendo spunto da questa chicca,non mi sono fatto sfuggire l'occasione di trasformare la normale vettura in "trofeo"... Ecco a fine lavoro cosa salta fuori... Un piccolo gioiello che onestamente non mi sarei aspettato,sfruttando degli scampoli di decals del mio ormai famoso benefattore Fofòfofaussss..... Mi porta un sacco di rogne modellistiche, che con molta pasienza riusciamo a trasformare in deliziosi modelli da collezionare in bacheca... (ma quale che ormai non c'è più posto...??) Come al solito ho sverniciato e riverniciato il modello per dare risalto a dettagli altrimenti coperti dalla verniciatura industriale,costruito i paraspruzzi con acetato, carteggiato con una grana molto fine per dare le sembianze del plexiglass, catenelle di sostegno ricavate da filo di rame stagnato e "inturciuniato" su se stesso,(inturciuniato=arrotolato su se stesso),scarico rifatto con terminali capicorda, alcune decals by Di Mauro targato ct. N.B. I fari supplementari li ho creati con avanzi di bastoncino per il ciupaciups...non si butta nulla...!! Mini botta di autostima...!! in questo periodo ci vuole...!! Per completare il discorso nella mia vita ho avuto occasione di cimentarmi nelle gare di velocità in salita,prima con una Alfa Romeo Giulia 2000,subito dopo con una Opel Kadett GTE 2000, avendo distrutto anche questa e avendo messo fine al "correre di nascosto" ho deciso di limitare i danni con la mia fida A112 Abarth dell'81..Quest'ultima malgrado le svariate botte (e che botte picciotti...!! incoscientemente sempre oltre il limite della vettura) non sono riuscito a farla fuori...la conservo gelosamente in garage come una figlia ...mi ha regalato le soddisfazioni che le grosse clindrate non mi hanno saputo regalare......rigorosamente di serie detiene ancora il record alla Trapani Erice 88. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 13 mars 2010 Signaler Partager 13 mars 2010 Pare che non ci colpo... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 13 mars 2010 Signaler Partager 13 mars 2010 Pare che non ci colpo... Pare pare ....ma in realtà hai dato linfa alle mie strane idee modellistiche... Ne arriva un'altra... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 15 mars 2010 Signaler Partager 15 mars 2010 http://www.amicidellatargaflorio.com/1/targa_florio_rally_1564211.html Troverete Fotografie del 1983 e 1984 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 21 mars 2010 Signaler Partager 21 mars 2010 http://www.amicidellatargaflorio.com/1/targa_florio_rally_1564211.html Troverete Fotografie del 1983 e 1984 Grazie Salvuccio...e che fotografie....!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 21 mars 2010 Signaler Partager 21 mars 2010 Matteo sembra passato un secolo.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Archivé
Ce sujet est désormais archivé et ne peut plus recevoir de nouvelles réponses.