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TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
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Messages recommandés

Invité §enz203HF

Ciao Enzo e buona sera a tutti voi.

Sono veramente contento che la foto della n° 172 del 1963 che avevo posato a pag. 18 (vaccarella in prova) abbia avuto successo e che sia risultata inedita e se lo dici tu che nel ns. forum sei un (pezzo da 90) vuol dire che è vero.

Vedo con gioia che tutti quanti noi stiamo aprendo i ns. archivi e tiriamo fuori foto raccolte dovunque e comunque e che siano più o meno belle, poco importa è lo spirito di dar forza al ns. sogno quello che conta.

Ti chiedevo una inf.: è possibile inserire nel forum oltre le foto anche filmati ?

Ultimamente ho ricevuto da un amico, un filmato del 1970 (pochissimi minuti) dedicato a Redman in prova (credo una 911) che si conclude con il passaggio di due 908 al curvone sotto il bivio Caltavuturo (alla montagna spaccata).

Se è possibile, lo condivideri volentieri con tutti voi.

Un caro saluto a tutti.

33vac giovanni.

 

 

ciao Giovanni (33vac )

Ti diro che proprio stamattina pensavo ai filmati !!! Al momento non so se è possibile farlo , ma se guardi l'icona con la pellicola seconda a sx., credo si riferisca proprio ad un video , ma a che compressione ' Divx suppongo , si potrebbe provare incominciando con piccole clip , chissà . In altri forum ci sono dei link che mandano ad you tube , è tutto da vedere.

In ogni caso come avrai capito vorremmo dare un impronta diversa al nostro lavoro , organizzarlo , renderlo più navigabile.... prova ad immaginare una TARGAPEDIA ... Nelle prossime settimane vedremo che cosa si pò e si deve fare , per il momento lunga vita al forum , un Mercì di cuore agli amici francesi che ci ospitano e ci lasciano "le chiavi di casa" , ed un pensiero ossequioso al "Padre fondatore" , il Grande vecchio saggio Shortleg

 

Per il momento devo interrompere , spero di riprendere più tardi inserendo lale Maserati alla Favorita , ma Roberto dove c....zzo sei nascosto, Robertoooo.....Robertooooooooo....ROBERTOOOOOOOOO (Antry , pensaci ,chiamalo , assicutalo...) :pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff::pfff:

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Invité §tar086XR

NO caro Ranocchio 61 ti sbagli qua per fortuna non ci sono maestri o

professori!in questo forum siamo tutti dei sani appassionati di Targa Florio,mossi da un grande entusiasmo che e stato risvegliato per

fortuna da Shortleg.Se qualcuno ne sa di più e solo perchè ha iniziato

prima o come dici tu ha avuto la fortuna di vedere la vera Targa Florio.

IO credo che siamo solo dei grandi appassionati. Ciao Andrea.

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Invité §33v601Zy

per short .. E' la stessa auto ?

Spero di si, Ho trovato questa foto in un volumetto; comunque chi sarà quel signore distinto a destra con pantaloni a zampa d'elefante ........ il viso mi sembra conosciuto ......

Un saluto.

33vac-giovanni

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Invité §33v601Zy

Per Salvo- ranocchio61 e naturalmente per tutti ..

E' Vic Elford Sia. (foto tratta da una raccolta di stampe a suo tempo pubblicate dal Giornale di Sicilia)

 

ciao 33va-giovanni

 

 

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Invité §ran085xF

caro targamaniac,nel mio messaggio non c'era polemica ma solo la verita',qua c'e gente che da un puntino individua una auto, che ha una memoria visiva incredibile,e' solo un complimento

 

per l'amico del filmato di redman posto 2 fermo immagine che non sono il massimo

REDMAN1.jpg

1971 REDMAN DENTRO UNA 911

REDMAN2.jpg

ecco le due 908 che dicevi

 

grazie 33vac

 

 

 

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Invité §33v601Zy

Per Enzo Manzo.

Ho trovato una foto (not very good) della Lola di Pianta-Pica se può essere utile...

Un saluto e .... a domani

33vac-giovanni

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Invité §tar086XR

Purtroppo condivido il pc con la prole ed ogni tanto spunta una mano clandestina sulla tastiera così le risposte

partono senza nemmeno accorgersene.Aggiungo ora le foto che volevo postare prima.992737868_T.F1965Nino.jpg.b0412ac8b6f6e0ec407e86e952c6d58d.jpg

La prima volta 1965.

 

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Con la bellissima P4 nel 1967

 

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Con la 33 2500 nel 1969.

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Invité §bes888PR

NO caro Ranocchio 61 ti sbagli qua per fortuna non ci sono maestri o

professori!in questo forum siamo tutti dei sani appassionati di Targa Florio,mossi da un grande entusiasmo che e stato risvegliato per

fortuna da Shortleg.Se qualcuno ne sa di più e solo perchè ha iniziato

prima o come dici tu ha avuto la fortuna di vedere la vera Targa Florio.

IO credo che siamo solo dei grandi appassionati. Ciao Andrea.

 

 

 

Haoooo, Antry, io Ti provoco e Tu mi ignori ? Fai bene !

 

Senti, cu sto fatto degli anni "a tema" ..... c'amu a fari ? Mi sento spaesato .....mi manca la diritta via ....... Illuminami la strada .... Che fà, me lo dai Tu stu "tema" ? Tu dammi l'O.K. e io "parto"....... ( Sino ad ora sono andato totalmente a muzzo : Prima '71 (da tribune Floriopoli), poi '62 (Bandini/Baghetti - al pit stop), poi di nuovo 62 e 63 (GTO varie e "ruoggio" di Bulgari), poi '70 (917 TCAR) , poi '55 (riesumazione 750 Monza T. Parravano & C. - "ciento de chisti e ciento de chilli". Dimentico qualcosa ? forse ... In ultimo, a corto di "illuminazione" , ho tentato pure la strada della Fiat 1100 E spyder .......sperimentando anche l'inglese........ E ora ? Mi ripeto.... c'amu a fari? .

 

Senti: Ti piacerebbe una succosa dettagliata scheda tecnica 908.3 '70 Elford con Herrmann -ex Autosprint credo Franco Lini- con vettura totalmente aperta con primissimi piani motore etc. a 360 gradi + commenti di allora ad uso di Voi pazzi modellisti su ogni particolare ? Si può fare ! Attendo.... Vuoi 67 Lola t70 ? Si può fare! Vuoi 69 Costin Nathan incidente ? Si può fare! Vuoi ......scegli Tu a piacere ? Si può fare! Insomma: che Ti faccio ?.

 

Agogno risposte programmatiche, dirette o indirette.

 

Un abbraccione

Carmè

 

 

 

 

 

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Invité §tar086XR

Se proprio mi vuoi fare un regalo trovami un interno della 33 2500 1969

per intenderci quella della foto che ho postato io ma "RIGOROSAMENTE

ALLA TARGA" mi serve per un modello,che mi piacerebbe finire.

GRAZISSSIMISSIMO Andrea

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Invité §bes888PR

Se proprio mi vuoi fare un regalo trovami un interno della 33 2500 1969

per intenderci quella della foto che ho postato io ma "RIGOROSAMENTE

ALLA TARGA" mi serve per un modello,che mi piacerebbe finire.

GRAZISSSIMISSIMO Andrea

 

 

Antry,

Se Ti serve una foto a Te - che non hai - vuol dire che AL MONDO nessun fotografo ha scattato quella foto.....

Comunque, senti, Ti mando quello che più si avvicina ( ? ) al Tuo "interno" ( poi si deve capire a che livello deve essere questo "interno" .... vuoi verificare la pedaliera ? il quarto bullone a sx sotto il volante ? ). 3 foto , qualità della più varia ... senti, quella a colori "di sgincio" penso sia la 262 si vede un poco la parte dx.... dimmelo se per Te è lei.

 

Ciao

1969 - Austin Healey Sebring Sprite - Wheeler - Davidson - A1.jpg

 

1969 - A.R. T33.2,5 - Vaccarella - De Adamich - Autodelta - B04.jpg

 

1969 - A.R. T33.2,5 - Vaccarella - De Adamich - Autodelta - B07.jpg

 

Continuo a cercare

 

Ciao Carmè ( guarda che per il "tema" babbiavo ma fino a un certo punto......)

 

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Invité §enz203HF

Amici della Targa

Complimenti .

Sono rimasto un paio d're lontano dal pc , finalmente a cena fuori con amici e guarda quante cose nuove ed interessanti .

Grazie ancora e vediamo se arriviamo a pagina 25 stanotte ! io comunque andro al letto presto , sono troppo stanco e questa notte per fortuna non lavoro...

Hey Targamaniac Andrea , hai dato un occhiata al mio racconto sulla Beasiliana ?

 

Se ce la faccio posto le maserati , ma per domani ho cose molto interessanti da farvi vedere

 

Buona Targa !! :o:o:o

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Invité §tar086XR

Grazie quella centrale mi mancava!peccato per quella a colori bastava

che si vedeva il volante ed era perfetta.Per fortuna ho risolto il mistero

dell'adesivo che si vede nella 3 foto tra l'autodelta ed il fram si tratta

di un adesivo CARELLO cromato con le scritte ed il logo azzurrino.L'ho

visto in una foto al museo di cerda in occasione di un raduno.Stavo

impazzendo e nessuno mi sapeva dire niente. Aricciao Andrea

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Invité §enz203HF

Per farmi perdonare gli errori nello spazio dedicato a Vaccarella , cercando nel mio archivio l'esatta denominazione della Dino 166 P del 1965 ho trovato due foto a colori spettacolari di questa macchina , il Prodfessore non c'é ma le foto meritano , come merita di essere postata la nota che il carissimo e gentilissimo Miki mi ha mandato privatamente per non farmi fare una cattiva figura con gli amici del Forum....

 

1 - Le foto della Dino, sia quella reale, che il modello si riferiscono intanto al 1965.

 

2 - La Dino è la 166P (1.600 cc). Questa Dino, pare in esemplare unico, venne poi usata per il Campionato Europeo della Montagna, che vinse con Scarfiotti, ma con il motore portato a 2.000 e dopo la prima gara, trasformata in Spider.

 

3 - La gara è 1000 Km del Nürburgring, dove fece scalpore per la sua piccola cilindrata ed il fatto che fosse riuscita a classificarsi 4° assoluta (era terza fin quasi alla fine, poi rallentata da problemi di alimentazione).

 

Aggiungo che il compagno del Professore in questa gara , corsa con la consapevolezza di entrambi di non potere puntare all'assoluto , ma con la determinazione e la professionalità di sempre , era Lorenzo Bandini.

 

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Un attento Ingegnere Mauro Forghieri e sempre là a controllare in pista le sue macchine.....

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sono foto bellissime o mi sbagliavo?

non riesco a riocordare da dove le ho tirate fuori , forse da un libro....

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ciao, ragazzi!

 

scusate se mi intrometto, ma visto che per omaggio al Prof. Vaccarella siete usciti dalle Madonie, mi permetto di inviarvi le foto della mia versione della Dino 166 Nurburgring '65. La scala è 1/24 e il kit di partenza è un "garage kit" giapponese superartigianale in resina (manco mi ricordo la marca, lo comprai da un nippon che sta in California), che si componeva di soli 16 pezzi, aveva ruote orrende, che furono mirabilmente rifatte da Michele Lauria (sempre grazie...), e necessitò di oltre un mese di lavoro (coi miei tempi...) per essere accettabile (interni, decals, finiture, etc.)! Grande fu però la soddisfazione di portarlo al Prof. per l'autografo e vederlo aprire la valvola dei ricordi con la fuoriuscita di un torrente che mi travolse per più di un'ora!

 

This is a 1/24 replica of Nino Vaccarella's Ferrari Dino 166P entered by the "Scuderia" for '65 Nurburgring 1000 Kms race (with Lorenzo Bandini). This little car (1600 cc, 6 cyl., 190 bhp) and its drivers made a fantastic race, ending fourth overall (with a rubber piece in a carburetor) and first in his class (Porsche's folks didn't believe it was a 1600 and asked for a technical inspection!). The model was obtained from a very simple, quite crude Japanese "garage kit", resin made, with awful wheels, replaced with excellent rims made by my friend Michele Lauria (Automodelli24) and Protar tires, and detailed with several improvements.

 

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Invité §mik100rc

Ciao Beppe,

non credo che tu od altri debbano mai scusarsi, specie se il loro intervento é opportuno ed il tuo lo é.

 

E' sempre un piacere ammirare i tuoi modelli; a proposito il kit é Joker. :jap:

 

Un uccellino mi ha detto che forse, finalmente, avremo il piacere di avere tra noi un vero "maestro" della Targa: quel Cardamone prof. Giovanni, ancora latitante, ma che potrà illuminarci con la sua "Targofila scienza".

 

Forza Gianni, vieni fuori!

 

mikimodels Michele Lauria

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Invité §enz203HF

Enzo, Enzo...Pedro Rodriguez era messicano... :sol:

Porta pazienza ma salta fuori sempre la mia pignoleria asfissiante! ;)

L'amico Angelo Monducci, titolare del marchio Faenza43, ha realizzato diverse elaborazioni in tema modellistico, relative alla Targa Florio, tutte su commissione. Purtroppo non ha mai fotografato i suoi lavori, finiti tutti oltre lo stretto.

Ecco un'immagine di Franco Zagari, ritrae Franco Cortese davanti la Maserati 4 CL ufficiale. Siamo nel 1940.

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caro Umberto

ogni promessa é debito , ed inoltre approfitto della Maserati 4CM di Cortese che hai messo in rete per mostrare a te e agli amici quattro miei lavori eseguiti nel 2006 per la collezione di Gabriele Camelia , appassionato ed esperto Targofilo e grande collezioniosta di modellini a tema Targa.

Proprio Gabriele mi ha fornito la documentazione , peraltro molto scarsa per eseguire le quattro Maserati che hanno vinto le quattro edizioni della Targa Florio svoltesi tra il 1937 ed il 1940 a Palermo nel cosiddetto "Circuito della Favorita" . Non mi dilungherò molto su questo argomento , perchè affermo di avere una conoscenza molto relativa , come molti di noi del resto. La carenza di materiale fotografico di buona qualità ha fatto si che questo periodo sia stato sempre trattato velocemente o non trattato per niente nei libri chehanno raccontato la Targa. Ancora una volta invito la persona che ha a fatto lunghi ed attenti studi sul Circuito del parco della Favorita , studi a quanto so , in attesa di futura pubblicazione . Ma Roberto che da sempre ha seguito le nostre iniziative sulla Targa Florio deve assolutamente fare parte della nostra compagnia. Lo attendo sul nostro forum per raccontarci questo periodo che precede la seconda guerra mondiale.Per dare ordine al lavoro mi limito a mostrarvi alcune piantine del circuito

 

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La ventottesima Targa Florio del 1937 ha visto la vittoria della prima Maserati una 6 CM con motore di 1500cc , condotta da Francesco Severi

 

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La ventinovesima Targa Florio del 1938 ha visto la vittoria della Maserati 6 CM con motore di 1500cc , condotta da Giovanni Rocco

 

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La trentesima Targa Florio del 1939 ha visto la vittoria della Maserati 6 CM con motore di 1500cc , condotta da Luigi Villoresi

 

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La trentunesima Targa Florio del 1940 ha visto la vittoria della Maserati 4 CM con motore di 1500cc , condotta da Luigi Villoresi

 

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I quattro modellini sono tutti autocostruzioni in esemplare unico , la documentazione e la consulenza tecnica e storica necessarie per la loro realizzazione mi è stata fornita da Gabriele Camelia. Sono statio realizzati per la sua collezione sulla Targa Florio.

sono statio tuttio realizzati in alluminio , stucco per metallo Sintolit e Plasticard.

 

(nell'esposizione mi rimane un dubbio circa l'esatta denominazione delle Maserati , perchè in alcuni testi ho trovato CM ed in altri CL )

 

Per oggi é tutto

Buona Targa!!!

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Invité §sho727jx

Cari discepoli :ange: , come avevo già detto, ho azionato il pilota automatico ed intervengo sempre meno, ma sto osservando con grande interesse il volo sicuro e prepotente di questo meraviglioso jet; sto osservando e archiviando le tantissime immagini che andate proponendo, perchè nel continuare la mia cronistoria ed arricchirla, vorrei in parte riproporle allo scopo di riordinare man mano i documenti e ricondurli ai rispettivi anni, che ne dite?

Tutto ciò che ho visto fino ad ora va benissimo, si va "a braccio", senza un copione dettato dal "Padre fondatore", ma ci mancherebbe altro! Che siamo in caserma? (vedi qualche accenno di nonnismo, mio compreso). Tutto deve scorrere via spontaneo, con libera iniziativa, con passione, calore, colore ed entusiasmo, aggettivi propri della vecchia Targa.

E poi, lasciatemi dire una cosa: è stupefacente osservare la competenza e lo spirito di collaborazione di tutti voi, specie di quelli più...giovani, che probabilmente ne sanno più dei...vecchi!

Gli errori, i refusi, ma ben vengano, è ridicolo scusarsi o vergognarsi (quattro bacchettate e via), essi mettono il pepe nelle discussioni (se ne vedono tanti sui libri Targa), e ancora, basta con le reverenze e le beatificazioni e quindi VI BENEDICO nel nome di Alfa, Porsche, Ferrari, Bugatti, Maserati, etc. e cantiamo insieme: t'adoriam Osca divina... :lol:

 

Ormai si è fatto tardi, ma quanto prima "riattaccherò" col '63, tenetevi pronti.

GOODNIGHT DEAR FRIENDS :jap:

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Invité §enz203HF

 

 

Haoooo, Antry, io Ti provoco e Tu mi ignori ? Fai bene !

 

Senti, cu sto fatto degli anni "a tema" ..... c'amu a fari ? Mi sento spaesato .....mi manca la diritta via ....... Illuminami la strada .... Che fà, me lo dai Tu stu "tema" ? Tu dammi l'O.K. e io "parto"....... ( Sino ad ora sono andato totalmente a muzzo : Prima '71 (da tribune Floriopoli), poi '62 (Bandini/Baghetti - al pit stop), poi di nuovo 62 e 63 (GTO varie e "ruoggio" di Bulgari), poi '70 (917 TCAR) , poi '55 (riesumazione 750 Monza T. Parravano & C. - "ciento de chisti e ciento de chilli". Dimentico qualcosa ? forse ... In ultimo, a corto di "illuminazione" , ho tentato pure la strada della Fiat 1100 E spyder .......sperimentando anche l'inglese........ E ora ? Mi ripeto.... c'amu a fari? .

 

Senti: Ti piacerebbe una succosa dettagliata scheda tecnica 908.3 '70 Elford con Herrmann -ex Autosprint credo Franco Lini- con vettura totalmente aperta con primissimi piani motore etc. a 360 gradi + commenti di allora ad uso di Voi pazzi modellisti su ogni particolare ? Si può fare ! Attendo.... Vuoi 67 Lola t70 ? Si può fare! Vuoi 69 Costin Nathan incidente ? Si può fare! Vuoi ......scegli Tu a piacere ? Si può fare! Insomma: che Ti faccio ?.

 

Agogno risposte programmatiche, dirette o indirette.

 

Un abbraccione

Carmè

 

 

 

 

 

 

Hey Best,

perchè non fai come me? segui il flusso , rispondi ai quesiti e non appena il "Padre fondatore" chiama riprendi a seguire l'anno ( siamo ancora al 1962) se poi tra un intervento e l'altro metti qualche omaggio al Professore ti unirai alla mioa standing ovation...........

Un abbraccio

:D:ange::ange::ange::ange::D:ange::ange::ange::ange::D

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Invité §enz203HF

Cari discepoli :ange: , come avevo già detto, ho azionato il pilota automatico ed intervengo sempre meno, ma sto osservando con grande interesse il volo sicuro e prepotente di questo meraviglioso jet; sto osservando e archiviando le tantissime immagini che andate proponendo, perchè nel continuare la mia cronistoria ed arricchirla, vorrei in parte riproporle allo scopo di riordinare man mano i documenti e ricondurli ai rispettivi anni, che ne dite?

Tutto ciò che ho visto fino ad ora va benissimo, si va "a braccio", senza un copione dettato dal "Padre fondatore", ma ci mancherebbe altro! Che siamo in caserma? (vedi qualche accenno di nonnismo, mio compreso). Tutto deve scorrere via spontaneo, con libera iniziativa, con passione, calore, colore ed entusiasmo, aggettivi propri della vecchia Targa.

E poi, lasciatemi dire una cosa: è stupefacente osservare la competenza e lo spirito di collaborazione di tutti voi, specie di quelli più...giovani, che probabilmente ne sanno più dei...vecchi!

Gli errori, i refusi, ma ben vengano, è ridicolo scusarsi o vergognarsi (quattro bacchettate e via), essi mettono il pepe nelle discussioni (se ne vedono tanti sui libri Targa), e ancora, basta con le reverenze e le beatificazioni e quindi VI BENEDICO nel nome di Alfa, Porsche, Ferrari, Bugatti, Maserati, etc. e cantiamo insieme: t'adoriam Osca divina... :lol:

 

Ormai si è fatto tardi, ma quanto prima "riattaccherò" col '63, tenetevi pronti.

GOODNIGHT DEAR FRIENDS :jap:

 

 

O Padre fondatore ,

grazie per la benedizione ma aspetta per il 1963 che forse ancora qualcosina di interessante per completare il 1962.

Ci rileggiamo domani

Con rispetto :jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap::jap:

 

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Invité §enz203HF

good night to the Targa's people

bonne nuit au peuple de la Targa

noche buena a la gente de el Targa

gute Nacht den Leuten Targa

 

:o:o:o:o:o:o:o:o:o:o:oBuona notte al popolo della Targa :o:o:o:o:o:o:o:o:o:o

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Would it be possible to post your messages in english or french, because it's getting to complicated to understand everything.

Some of us understand "un poco" italian, but there are also a lot of people who would like to know what is written next to your great pictures.

We all like to learn more about the Targa Florio and all of it's great competitors, but when you can only translate a few words out of a sentence, there isn't much to learn.

Thanks in advance,

Ronny

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Invité §ERI855yP

Does any one have any more info or pictures of the 1967 Targa Florio Shelby GT350 entered by Ford of France under #210 and driven by Henry Chemin/Claude Lego?

 

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Invité §enz203HF

Would it be possible to post your messages in english or french, because it's getting to complicated to understand everything.

Some of us understand "un poco" italian, but there are also a lot of people who would like to know what is written next to your great pictures.

We all like to learn more about the Targa Florio and all of it's great competitors, but when you can only translate a few words out of a sentence, there isn't much to learn.

Thanks in advance,

Ronny

 

 

Good morning friends of the Targa Florio

Bon jour amis de la Targa Florio

Guten Morgen Freunde des Targa Florio

Buen día amigos de la Targa Florio

 

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Ciao Ronny

Benvenuto nel Forum sulla Targa Florio . La tua richiesta ci fa capire quanto è ancora amata la gara di "Don Vincenzo" Florio in tutto il mondo !

Come vedi gli interventi sono fatti in maniera diversa dai soliti Forum , e richiedono molto tempo per essere preparati. Ma ti prometto che ora all'italiano seguirà sempre una traduzione in francese , inglese , spagnolo e tedesco . Dillo a tutti i tuoi amici e partecipate pure voi a ricordare la Targa Florio.

Grazie

 

Hi Ronny , hi Friends , Welcome Forum on the Targa Florio. Your application makes us understand how much the competition is still loved of "Don Vincenzo" Florio all over the world!

As you see the interventions they are served in different way as the usual Forum, and they ask for a lot of time to be prepared. But I promise you what time to the Italian it will follow always a translation in French, English , German and Spaniard. Tell him/it all of your friends and you also participate to remember the TARGA FLORIO

Thanks

Enzomanz

 

 

Salut Amis de Forum-auto Bienvenu Forum sur la Targa Florio. Ta demande nous fait comprendre tout ce qu'elle est aimée dans le monde entier encore la compétition de "Don Vincenzo" Florio!

Comme tu vois les interventions ils sont faits de manière différente aux habituels Forum, et ils demandent beaucoup de temps pour être préparé. Mais je te promets quelle heure au italien il suivra toujours une traduction en français, Anglais et Espagnol. Dis-le à tous tes amis et vous participez aussi à rappeler la TARGA FLORIO

Merci

Enzomanz

 

Hallo Begrüßt Ronny, hallo Freunde, Forum auf dem Targa Florio. Ihre Anwendung läßt uns verstehen, wieviel die Konkurrenz noch von " geliebt wird, ziehen Vincenzo " Florio in der ganzen Welt an !

Wie Sie die Interventionen sehen, werden sie auf verschiedene Weise als das übliche Forum gedient, und sie bitten für viel bereite Zeit. Aber ich verspreche Ihnen um wieviel Uhr zum Italiener es wird folgen immer eine Übersetzung auf französisch, Englisch, Deutschen und Spanier.Tell him/it all of your friends and you also participate to remember the TARGA FLORIO

Dank

Enzomanz

 

Hola Amigos do Forum.auto , bienvenidos sobre lo Forum de la Targa Florio. ¡ Tu petición nos da a entender todo lo que todavía es gustada en el mundo entero la competición de " Don Vincenzo " Florio!

Así como ves las intervenciones son hechos de manera diferente a acostumbrados Foro, y piden mucho tiempo para ser preparado. Pero te prometo cual hora al seguirà ò italiano siempre una traducción en francés, Inglés y español. Dilo en todo tu amigos Usted participa también a recordar el TARGA FLORIO

Gracias

Enzomanz

 

 

Cari amicii targofili e targomani italiani ,

L'interesse sulla Targa é internazionale , lo sapevamo già , ne abbiamo avuto una conferma con gli interventi che ci raggiungono da tanti paesi , non solo europei. Per potere sfruttare al massimo le potenzialità offerte dal web , e puntare a qualcosa di veramnete unico per il futuro , é corretto coinvolgere quanti più appassionati é possibile , comunicando nelle loro lingiue ( sperando che loro usino la stessa gentilezza nei nostri confronti...) .

COME FARE ? Durante le notti insonni passate sulla tastiera e grazie a mia figlia ho scoperto i traduttori on-line , anche chi è poco pratico capirà rapidamente come funzionano : vi segnalo i siti da usare http://www.lexicool.com/translate.asp?IL=2 , http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano_francese.shtml , http://www.frasi.net/dizionari/spagnolo-italiano/default.asp?L21=S , o eventualmente cercate dizionari italiano-francese , italiano-inglese etc. su Google .

Capite benissimo quanto é importante , come ha fatto notare Beppe e come già a fatto Shortleg raggiungere e coinvolgere più appassionati Targofili possibili !

Diamoci da fare che l'aereo sta volando sempre più in alto , o meglio che stiamosuperando il record di un certo Leo Kinnunen

Un abbraccio largo 72 chilometri...........

Enzo Manzo :jap::jap::jap::jap:

 

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Invité §33v601Zy

MILLE GRAZIE, Enzo

 

 

Ok. Alfarony, I hope that all of us Sicilian, we want to ensure that our. Foreign friends can share ns. Passion.

I write in English is the only language they speak, even if not very well.

The French do not know.

Greetings and we feel the forum.

33vac-Giovanni

 

 

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Invité §mar340Jt

Bonjour a tous

Merci mille fois amis de la Targa Florio.

A + jean claude

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Bon jour Camerat, bon jour Phicanam

un accueil chaleureux dans nos Forum de la Targa Florio !

Merci pour l'accueil et les photos.

 

I hope our italian friends could write in english 'cause all these texts are very frustrating for non-italian speaking people :ange:

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Invité §sho727jx

Dear foreign friends, you are right and we will do everything possible for your easy understanding, even if this don't happen on other topics when the texts are in English, French, etc.

It's true, the old Italian language, matters nothing! But since it is our interest...OK ! :jap:

regards to all

 

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ragazzi, ve l'avevo detto che la faccenda stava diventando troppo ristretta per un sito internazionale, e siccome dobbiamo secondo me divulgare, piuttosto che raccontarci i fatti fra noi (cosa peraltro godibilissima) dobbiamo sforzarci di trasmettere lo spirito della Targa, anche attraverso aneddoti e curiosità ai nostri amici stranieri. io sono a disposizione anche per piccole traduzioni in inglese, per quello che so fare.

 

Dear foreign friends,

we apologize, but sometimes we let ourselves to chat among Sicilian fans, forgiving our first goal, to transmit the "Targa spirit". We will make any effort to involve you in our discussions.

 

 

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Invité §enz203HF

Buongiorno a tutti gli amici della Targa

dopo avere lasciato il primo appunto della giornata sulla necessità di rendere il Forum poliglotta , desidero iniziare questo 1 marzo in maniera diversa.

Come prima cosa ho deciso che ogni mio intervento si aprirà con questa foto catturata dal film Castrol del 1965 . A parer mio é la sintesi di tanti discorsi fatti camminando sul filo della retorica. Le immagini sono importanti e necessarie proprio perché non necessitano di alcuna traduzione !

 

Good morning to the Targa's friends

after having left the first note of the day on the necessity to make the polyglot Forum, desires to begin this 1 March in different way.

As before thing I have decided that every intervention of mine will open with this photo captured by the film 1965 Castrol. To my parer it is the synthesis of so many done discourses walking on the thread of the rhetoric. The images are important and necessary really because don't need any translation!

 

Bonjour à les amis de la Targa

après avoir laissé la note premier de la journée sur la nécessité de rendre le Forum polyglotte, je désire commencer ce 1 mars de manière différente.

Comme chose premier j'ai décidé que mon intervention s'ouvrira avec cette photo capturée par le film Castrol de 1965. À mon parer c'est la synthèse de beaucoup de discours faits en marchant sur le fil de la rhétorique.Les images sont importantes et nécessaires vraiment parce qu'ils n'ont pas besoin de quelque traduction !

 

Guten Morgen allen Freunden des Targa,

das erste Zeichen des Tages auf der Notwendigkeit gelassen(verlassen), das vielsprachige Forum zu machen, wünscht, das am 1. März auf verschiedene Weise zu beginnen.

Als vor Sache(Ding) habe ich entschieden, dass jede Intervention von mir mit diesem Foto gefangen(eingefangen) durch den Film 1965 Castrol öffnen wird. Zu meinem parer ist es die Synthese von sovielen getanen Unterhaltungen, die auf dem Faden der Rhetorik spazierengehen. Die Bilder sind wichtig und wirklich notwendig, weil keine Übersetzung braucht!

 

Buenos días los amigos de la Targa

después de haber dejado la nota primero del día sobre la necesidad de devolver el Foro polígloto, deseo comenzar este 1 de marzo de manera diferente.

Así como cosa primera decidí que mi intervención se abrirá con esta foto capturada por la película Castrol de 1965. A mi precaverse es la síntesis de muchos discursos hechos marchando sobre el hilo de la retórica.¡ Las imágenes verdaderamente son importantes y necesarias porque no necesitan alguna traducción!

 

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Un gruppo di bambini sotto Caltavuturo , osserva le macchine che salgono da Sclafani : la Targa era anche questo !

A group of children under Caltavuturo, observes the cars that climb from Sclafani: the Targa was also this!

Un groupe d'enfants sous Caltavuturo observe les voitures qui montent de Sclafani :la Targa était celui-ci aussi!

Eine Gruppe von Kindern unter Caltavuturo, beobachtet die Autos, die von Sclafani klettern: der Targa war auch das!

Un grupo de niños bajo Caltavuturo observa los coches que suben de Sclafani:¡ Targa era éste también!

 

la seconda cosa di cui voglio scrivere può sembrare poco attinente con l'argomento Targa Florio , ma se avrete la pazienza di leggermi , forse coglierete il senso di quello che abbiamo deciso di fare dal momento che ci siamo messi davanti alla tastiera dei nostri computer.

 

the second thing of which I want to write can seem little connected with the matter Targa Florio, but if you will have the patience to read me, you will perhaps gather the sense of that that definite we have to serve as the moment that we have put in front of the keyboard of our computers there.

 

la second chose dont je veux écrire peut sembler peu relatif avec le sujet Targa Florio, mais si vous avez le patience de me lire, vous cueillerez le sens de celui-là peut-être qui nous avons décidé de faire depuis le moment que nous nous sommes mis devant le clavier de nos ordinateurs.

 

die zweite Sache(Ding) der will ich schreiben, kann wenig zusammenhängend mit der Angelegenheit Targa Florio scheinen, aber wenn Sie den geduld haben werden, um mich zu lesen(anzuzeigen), werden Sie vielleicht den Sinn(Gefühl) davon sammeln, den bestimmten wir haben, um als der Moment dass zu dienen, wir vor der Tastatur unserer Computer dort gestellt haben.

 

El segundo cosa de la que quiero escribir puede parecer poco con sujeto Targa Florio, pero si usted tiene el paciencia de leerme, usted recogerá el sentido(dirección) de ése posiblemente que tenemos decidido hacer desde el momento que nos pusimos delante del teclado de nuestros ordenadores.

 

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Nel 1953 lo scrittore di fantascienza Ray Bradbury pubblicò il libro Fahrenheit 451 ( F°451 é la temperatura a cui brucia la carta ) Bradbury racconta che in una società del futuro, disumana e dispotica, tutti i libri sono fuorilegge. I pompieri hanno il compito di trovarli e bruciarli tutti. Montag, capo di una centrale operativa di pompieri, scopre la bellezza della lettura e lotta invano per ditruggere il sistema che vieta il possesso di libri. Finirà per fuggire dalla società e rifugiarsi in una comunità di uomini libro che imparano a memoria, per salvarli dalla morte, i libri più diversi della storia umana.

Nel 1966 il grande regista François Truffaut ne fa un film con Julie Christie e Oskar Werner.

 

In 1953 the writer of science fiction Ray Bradbury publishes the book Fahrenheit 451 (F°451 is the temperature to which burns the paper) Bradbury it tells that in a society of the future, inhuman and despotic, all the books are outlaw. The firemen have the assignment to find them and to burn them everybody. Montag, head of an operational plant of firemen, discovers in vain the beauty of the read and struggle for destroy the system that forbids the possession of books. It will end up running away from the society and to shelter him in a community of men book that you/they learn to memory, to save them from the death, the most different books of the human history.

In 1966 the great director François Truffaut of it ago a film with Julie Christie and Oskar Werner.

 

En 1953 l'écrivain de science-fiction Ray Bradbury je publie le livre Fahrenheit 451, F°451 c'est la température à laquelle il brûle le papier, Bradbury raconte que dans une société de l'avenir, inhumaine et despotique, tous les livres sont hors-la-loi. Les pompiers ont le devoir de les trouver et les brûler tous. Montag, chef d'une centrale opérationnelle de pompiers découvre la beauté de la lecture et lutte en vain pour ditruggere le système qui interdit la possession de livres. Il finira pour fuir de la société et se réfugier dans une communauté d'hommes livre qu'ils apprennent par coeur, pour les sauver de la mort, les livres les plus différents de l'histoire humaine.

En 1966 le grand metteur en scène François Truffaut en fait un film avec Julie Christie et Oskar Werner

 

1953 ist der Schriftsteller der Science-Fiction Ray Bradbury veröffentlicht das Buch Fahrenheit 451 (F°451, die Temperatur, zu der Brandwunden das Papier(Zeitung)) Bradbury es sagt, dass in einer Gesellschaft der Zukunft, unmenschlich und despotisch, alle Bücher Verbrecher sind. Die Feuerwehrmänner haben die Anweisung, um sie zu finden und sie jeder zu verbrennen. Montag entdeckt Haupt von einem Arbeitsbetrieb(Arbeitspflanze) von Feuerwehrmännern, umsonst die Schönheit gelesen (angezeigt), und Kampf darum zerstört das System, das den Besitz von Büchern verbietet.Es wird enden, weit weg von der Gesellschaft zu laufen und ihn in einer Gemeinschaft des Mann-Buches zu schützen, das Sie/sie zu Gedächtnis lernen, sie vom Tod, die verschiedensten Bücher der menschlichen Geschichte zu sparen(retten).

1966 der große Direktor François Truffaut davon vorher ein Film mit Julie Christie und Oskar Werner.

 

En 1953 el escritor de ciencia ficción Ray Bradbury publico el libro Fahrenheit 451, F°451 es la temperatura a la cual quema el papel, Bradbury cuenta que en una sociedad del futuro, inhumana y despótica, todos los libros son personas fuera de la ley. Los bomberos todos tienen el deber de encontrarles y quemarles. Montag, jefe de una central operacional de bomberos descubre la belleza de la lectura y lucha en vano por ditruggere el sistema que Prohibido la posesión de libros(libras). Acabará para huir de la sociedad y refugiarse en una comunidad de hombres entrega que aprenden de memoria, para salvarlos de la muerte, los libros más diferentes de la historia humana.

En 1966 el gran escenógrafo Francisco Truffaut en hecho una película con Julia Christie y Oskar Werner

 

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Perché vi parlo di Fahreneiht 451 ? Cosa c'entriamo noi del Forum ?

Come ho già scritto altre volte , Noi siamo la memoria storica di un'epoca irripetibile , o meglio noi siamo quanto rimane della memoria storica, risalendo i nostri ricordi dalle ultime Targhe del 1950 all'ultima del 1977 (parlo della Targa di velocita). Ecco perchè é necessario coinvolgere gli ultimi piloti storici , il Barone Pucci , il Marchese Arezzo , il Principe Gaetano Starrabba di Giardinello ( e si a quei tempi erano "i nobili" a potersi permettere una macchina per correre da privati ) il Professore Vaccarella e tutti gli altri protagonisti ancora viventi per fargli raccontare e farci rivivere e fare rivivere la Targa Florio !

 

Why do I speak to you of Fahreneiht 451? What do we enter there of the Forum?

As I have already written other times, We are the historical memory of an epoch irripetibile, or better we are how much he/she remains of the historical memory going up again our memoirs from the 1950 last Targa to the last one of 1977 (I speak of the Targa of speed). That's why it is necessary to involve the last historical pilots, the Baron Pucci, the Marquis Arezzo, the Prince Gaetano Starrabba of Giardinello ( and they to that times were "the noble" to be able him to allow a car to race from private) the Teacher Vaccarella and all the other living protagonists still to make him to tell and stuffed to relive and to make to relive the Targa Florio!

 

Pourquoi je vous parle de Fahreneiht 451? Qu'est-ce que nous entrons y nous du Forum?

Comme j'ai déjà écrit autres fois, Nous sommes la mémoire historique d'une époque irripetibile, ou nous sommes tout ce que mieux il reste de la mémoire historique, en remontant nos souvenirs des dernières Targa de 1950 à la dernière de 1977, je parle de la Targa de vitesse. Voilà parce qu'il est nécessaire d'impliquer les derniers tu pilotes historique, le Baron Pucci, le Marquis Arezzo, le Prince Gaetano Starrabba de Giardinello ( et ce à ces temps étaient "les nobles" à les pouvoir permettre une voiture pour courir de particuliers, le Professeur Vaccarella et tous les autres protagonistes il ancre vivant pour faire lui raconter et faire nous revivre et faire revivre la Targa Florio!

 

Warum spreche ich mit Ihnen von Fahreneiht 451? Worin gehen wir dort des Forums ein?

Wie ich bereits andere Zeiten geschrieben habe, sind Wir das historische Gedächtnis einer Epoche irripetibile, oder besser sind wir, wieviel er/sie vom historischen Gedächtnis bleibt, das wieder unsere Lebenserinnerungen vom 1950 letzten Targa bis den letzten von 1977 steigt(baut)( Ich spreche vom Targa der Geschwindigkeit). Deshalb ist es notwendig, die letzten historischen Piloten, den Baron Pucci, den Marquis Arezzo, der Fürst Gaetano Starrabba von Giardinello (und sie zu beteiligen(einzuschließen), zu denen Zeiten " edel " waren, um er fähig zu sein, um einem Auto zu erlauben, von privat) den Lehrer Vaccarella und alle anderen lebenden Hauptfiguren noch laufen zu lassen, um ihn zu machen, um zu erzählen, und vollgestopft, um noch einmal zu durchleben und der Targa Florio noch einmal durchleben zu lassen!

 

¿ Por qué le hablo de Fahreneiht 451? ¿ Qué entramos allí nosotros del Foro??

Así como ya escribí otras veces, somos la memoria histórica de una época irripetibile, o somos todo lo que mejor queda una memoria histórica, volviéndole a montar(levantándole) nuestras memorias del último Targa de 1950 a la última de 1977, hablo de Targa de velocidad. He aquí porque es necesario implicar a los últimos pilotas reseña histórica, el Barón Pucci, el Marqués Arezzo, Príncipe Gaetano Starrabba de Giardinello ( ¡ Y a estos tiempos eran " las personas nobles " que los pueden permitir un coche para correr de individuos, el Profesor Vaccarella y todos los demás protagonistas ancla viviendo para hacer contarle y hacer revivirnos y hacer revivir Targa Florio!

 

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Gli uomini libro di Bradbury siamo noi ! Questa occasione é forse l'ultima che ci rimane , per raccontare la Targa alle nuove generazioni , per rinnovare il sogno di "Don Vincenzo" , per strappare dalle mani a ignoranti affaristi una corsa che non é esclusivamente un marchio registrato da cui spremere soldi , ma é la storia di una regione , storia vissuta e condivisa con uomini di tutti i continenti che si riunivano in Sicilia grazie all'intelligenza e alla lungimiranza di un grande uomo : Vincenzo Florio.

Stamane rispondendo all'amico Belga Ronny , mi sono reso conto che chi visita il Forum . non cerca solo fotografie o immagini ma vuole capire cosa c'è dietro , vuole capire e conoscere i pensieri di quei ragazzi che fanno da sfondo , insieme alle montagne delle Madonie alle Alfa Romeo , alle Porsche , alle Bugatti..... : Questo non vi fa pensare a niente ? Il pessimismo ed il fatalismo del nostro carattere siciliano devono prevalere? o é il caso di creare un futuro alla nostra Targa ?

I Nostri ricordi , le nostre fotografie se rimarranno chiuse gelosamente nei cassetti moriranno con noi e si perderà la memoria....Coraggio , ho quasi finito . Concludo con una semplice notazione e apro il dibattito :

Chi ha dimenticato la propria storia non può sognare il proprio futuro !

 

The men I hover of Bradbury are us! This occasion is perhaps the last that we remain, to tell the Plate to the new generations, to renew the dream of "Don Vincenzo", to tear from the hands from ignorant profiteers a run that exclusively is not a mark recorded from which to squeeze money, but it is the history of a region, lived history and shared with men of all the continents that were gathered in Sicily thanks to the intelligence and the foresight of a great man: Vincenzo Florio.

This morning answering to the Belgian friend Ronny, account I have become that who the Forum visits. it doesn't look for only photos or images but he/she wants to understand what there is behind, he/she wants to understand and to know the thoughts of that boys that serve as background, together with the mountains of the Madonies to the Alfa Romeo, to the Porsche, to the Bugatti..... Doesn't this make you think about nothing ?? Must the pessimism and the fatalism of our Sicilian character prevail? or is it the case to create a future to our Targa?

Our memoirs, our photos if they will jealously be closed in the drawers they will die with us and the memory will lose him....Courage, has almost ended. I conclude with a simple notation and I open the debate :

Who has forgotten his/her own history cannot dream his/her own future!

 

Les hommes-livre de Bradbury nous sommes nous! Cette occasion est la dernière peut-être qui nous il reste, pour raconter la Plaque aux nouvelles générations, pour renouveler le rêve de "Don Vincenzo", pour arracher des mains à faiseurs ignorants une course qu'il n'est pas une marque enregistrée exclusivement de lequel presser argent, mais c'est l'histoire d'une région, histoire vécue et partagée avec des hommes de tous les continents qui se réunissaient en Sicile grâce à l'intelligence et à la clairvoyance d'un grand homme: Vincenzo Florio.

Ce matin en répondant à l'ami Belge Ronny, je me suis rendu compte que qui le Forum visite. il ne cherche pas photographies seules ou images mais il veut comprendre ce qu'il y a derrière, il veut comprendre et connaître les pensées de ces garçons qu'ils font au fond, avec les montagnes des Madonie aux Alphas Romeo, aux Porsche, aux Bugatti..... : Est-ce que cela ne vous fait pas penser à rien? Est-ce que le pessimisme et le fatalisme de notre caractère sicilien doivent prévaloir? ou est-ce que c'est le cas de créer un avenir à notre Targa?

Nos souvenirs, nos photographies si elles restent fermé jalousement dans les tiroirs ils mourront avec nous et il se perdra la mémoire....Courage a presque fini. Je conclus avec une notation simple et j'ouvre le débat :

Qui a oublié la propre histoire il ne peut pas rêver le propre avenir!

 

Die Männer ich schwebe von Bradbury, sind wir! Diese Gelegenheit ist vielleicht letzt, dass wir bleiben, zu sagen, dass der Teller zu den neuen Generationen, um den Traum " zu erneuern, Vincenzo " Anzieht, von den Händen von nicht wissenden Profitmachern einen Durchlauf zu zerreißen, der ausschließlich nicht eine Markierung registriert(aufgenommen) ist von, Geld welch zu drücken, aber es die Geschichte eines Gebiets ist, lebte Geschichte und teilte sich mit Männern aller Kontinente, die gesammelt wurden in Sizilien dank der Intelligenz(Nachrichtendienstes) und des Weitblicks eines großen Mannes: Vincenzo Florio.

An diesem Morgen auf den belgischen Freund Ronny Konto antwortend, bin ich das geworden, den das Forum besucht(besichtigt). es sucht nur nach Fotos oder Bildern nicht, aber er/sie will das verstehen, was es hinten gibt, will er/sie verstehen und die Gedanken zu wissen(kennen), dass Jungen die dienen als Hintergrund, zusammen mit den Bergen des Madonies dem Alfa Romeo, dem Porsche, zum Bugatti .....:Doesn't, das Sie an nichts denken lassen??Läßt das nicht Sie an nichts denken?? Muß der Pessimismus und der Fatalismus unseres sizilianischen Charakteres(Buchstaben) herrschen vor? oder ist es der Fall, um eine Zukunft zu unserem Targa zu schaffen?

Unsere Lebenserinnerungen, unsere Fotos, wenn sie eifersüchtig die Zeichner hereingebrochen werden, sie werden mit uns sterben, und das Gedächtnis wird ihn verlieren.... Mut, hat fast geendet. Ich höre mit einer einfachen Notierung auf, und ich öffne die Debatte:

Wer vergessen hat, dass seine/ihre eigene Geschichte seine/ihre eigene Zukunft nicht träumen kann.

 

¡ Los hombres-libro de Bradbury nos somos! Esta ocasión es la última posiblemente que nosotros queda, para contar la Placa a las nuevas generaciones, para renovar el sueño de " Don Vincenzo ", para arrancarles(sacarles) de manos a hacedores a ignorantes una carrera(curso) que no es una marca(señal) registrada exclusivamente del cual apretar dinero, pero es la historia de una región, la historia vivida y compartida con hombres de todos los continentes que reunido en la Sicilia gracias a la inteligencia y gracias a la clarividencia de un gran hombre: Vincenzo Florio.

Esta mañana respondiendo a amigo Belge Ronny, me di cuenta que que el Foro visita. No busca fotografías solas o imágenes sino quiere comprender lo que detrás hay, quiere comprender y conocer los pensamientos de estos chicos a los que hacen al fondo, con las montañas de Madonie a las Alfas Romeo, en Porsche, en Bugatti: ¿ acaso esto no le hace pensar en nada? ¿ Acaso el pesimismo y el fatalismo de nuestro carácter siciliano deben prevaler? ¿ O acaso es el caso de crear un futuro en nuestro Targa?

Nuestras memorias, nuestras fotografías si quedan cerrado celosamente(envidiosamente) en los cajones morirán con nosotros y se perderá la memoria.... Coraje casi acabó. Concluyo con una notación simple y abro el debate:

¡ Qué olvidó la propia historia no puede soñar el propio futuro!

 

:jap::jap::jap:Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! :jap::jap::jap:

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Invité §bes888PR

 

Your BEST54 ....

 

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Dear Enzo (EnzoManz),

 

I received your message and I sends you my contribution of images in honor of the "Professore" Nino Vaccarella.

 

For the curiosity of our "non italian" friends of the FORUM:

 

I remember that the images are of the Porsche 718 GTR n.108 (drivers: Nino Vaccarella – Jo Bonnier) of Scuderia Serenissima.

 

...... are two "unpublished" images during Targa Florio 1962 ......... ( a regard for Schortleg..... ) and I assure you that inside the Porsche 718 GTR n.108 is present "The Theacher" Nino Vaccarella ..... - no Jo Bonnier - ……. use the ZOOOOMMMMMMMMMM, dear Enzo, and you will see his face.....

 

I thank my friend Piero Pucci di Benisichi - owner of the images - for his availability to the insertion of the fantastic photos in our FORUM.

 

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Caro Enzo, è un vero peccato …… anche queste immagini le ho dovute “tagliare” per quasi 1/4 … è saltato il resto del "paesaggio" .......non si possono scaricare per intero sul FORUM ….. Ma questo è meglio non dirlo agli amici stranieri.

 

BEST54

Carmelo

 

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Invité §enz203HF

Salve! Dalla serie passione e panini, il mio contributo personale dall`edizione 1972. Si vede il mio amico Nino Todaro che intrattiene una fresca Marie-Claude Beaumont che deve passare ancora il bivio di Cerda prima di arrivare alle tribune. Inoltre la mitica ATS "RAF" oltre ad una Lola ( A.Zadra?). Sorvolo sull`incoscienza di noi ragazzini ad un palmo da vetture in piena velocita` guidate da piloti affaticati e cotti dal sole. .https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508261/TF72-7.jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508261/TF72-8.jpghttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508261/TF72-9.jpg

 

 

 

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Mentre state leggendo il mio intervento sul futuro che possiamo costruire,

metto in rete una curiosità:

Caro amico Morcal,

circa 12 anni fa il grande Ciccio di Cefalù mi regalò le impronte di piedi famosi , piedi destri per intenderci che avevano tenuto giù l'acceleratore per i 72 km della Targa. Queste impronte erano tra l'altro autografate !!

Conosco Ciccio , la sua generosità ed il suo amore per la Targa , anche se non l'ho sentito , sono sicuro che apprezzerà quanto sto facendo. ( in ogni caso , martedì alla famosa cena lo informerò di quello che stiamo creando e sono sicuro che si aggiungerà alla compagnia : Ciccio è un vero pozzo di memorie e ricordi... e vuole raccontarli !!! )

 

 

While is reading my intervention on the future that we can build, I put online a curiosity:

Dear friend Morcal,

around 12 years ago the great Ciccio of Cefalù it gave me the imprints of famous feet, right feet to intend us that you/they had held down the accelerator for the 72 km of the Plate. These imprints were besides autograph!!

I know Ciccio, his/her generosity and his/her love for the Plate, even if I have not felt him, I am sure that it will appreciate how much I am doing. ( in every case, Tuesday to the famous supper I will inform him/it about what we are creating and I am sure that it will be added to the company: Ciccio is a true well of memories and memoirs... and wants to tell them!!! )

 

Pendant qu'en train de lire mon intervention sur l'avenir qui pouvons construire, je mets en réseau une curiosité:

Cher ami Morcal,

environ il y a 12 ans le grand Ciccio de Cefalù m'offrit les empreintes de pieds célèbres, pieds droits pour nous entendre qu'ils avaient en bas tenu l'accélérateur pour les 72 kms de la Plaque. Ces empreintes étaient autographiées entre autre!!

Je connais Ciccio, sa générosité et son amour pour la Plaque, même si je ne l'ai pas entendu, je suis sûr que tout ce qu'appréciera je suis en train de faire. ( en chaque cas, mardi au dîner célèbre je me le renseignerai sur ce qui sommes en train de créer et je suis sûr qu'il s'ajoutera à la compagnie: Ciccio est un vrai puits de mémoires et souvenir... et il veut les raconter!!! )

 

Während meine Intervention auf der Zukunft liest(anzeigt), die wir bauen können, stellte ich On-line-eine Neugier:

Lieber Freund Morcal,

um den vor 12 Jahren großen Ciccio von Cefal ù gab es mir die Abdrucke von berühmten Füßen, richtige Füße, um uns zu beabsichtigen, dass Sie/sie das Gaspedal für die 72 Km des Tellers unterdrückt hatten. Diese Abdrucke waren außer Autogramm!!

Ich weiß(kenne) Ciccio, seine/ihre Großzügigkeit und seine/ihre Liebe zum Teller, selbst wenn ich ihn nicht gefühlt habe, bin ich sicher, dass es im Wert steigen wird, wieviel ich tue. (in jedem Fall am Dienstag zum berühmten Abendessen werde ich ihn/es darüber informieren, was wir schaffen und ich sicher bin, dass es zur Firma(Gesellschaft) hinzugefügt wird: Ciccio ist wahr gut Erinnerungen und Lebenserinnerungen ... und will ihnen erzählen!!!)

 

Mientras que en tren de leer mi intervención sobre el futuro que podemos construir, pongo en red una curiosidad:

Querido amigo Morcal,

Circa 12 anni fa él gran Ciccio di Cefalù mediados regal ò el impronte di piedi famosi, el piedi destri per intenderci che avevano tenuto giù el acceleratore per i 72 km della Targa. ¡ Queste impronte erano tra el altro autografate!!

Conozco a Ciccio, su generosidad y su amor para la Placa, aunque no lo(la) oí(entendí), estoy seguro que todo lo que apreciará estoy haciendo. (En cada caso, el martes a la cena célebre él(ello,ella) me informaré sobre que(lo que) estemos creando y estoy seguro que se le añadirá a la compañía: ¡ Ciccio es un verdadero pozo de memorias(informes) y memoria y quiere contarlos! ¡! ¡!)

 

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Ritorniamo a te Morcal : Quando sei entrato nel Forum hai messo in rete la foto di Marie-Claude Beaumont , una delle poche donne che hanno avuto (pardon...) "le palle" di correre la Targa !! (nuovo argomento interessante : Le donne alla Targa , in pista e con i loro compagni sui bordi della strada ).

Questo é il suo piede destro!!

 

We return to you Morcal: When you have entered the Forum you have put online the photo of Marie-Claude Beaumont, one of the few women that have had (pardon...) "the balls" to race the Targa!! (new interesting matter: The women to the Targa, in footstep and with their companions on the edges of the road).

This is his/her right foot!!

 

Nous revenons à toi Morcal: Quand tu es entré dans le Forum tu as mis en réseau la photo de Marie-Claude Beaumont, une des peu femmes qu'ils ont eu, pardon...) "les balles" de courir la Targa!! (nouveau sujet intéressant: Les femmes à la Targa, en piste et avec leurs camarades sur les bords de la rue.)

Celui-ci est son pied droit!!

 

Wir geben(bringen) zu Ihnen Morcal zurück: Als Sie ins Forum eingegangen sind Sie haben On-line-das Foto von Marie-Claude Beaumont, eine von den wenigen Frauen gestellt, die (gehabt haben...) " die Bälle(Kugeln) " entschuldigen, um den Targa laufen zu lassen!! (neue interessante Angelegenheit: Die Frauen zum Targa, in Tritt und mit ihren Begleitern auf den Ecken der Straße).

Das ist sein/ihr richtiger Fuß!!

 

Te volvemos Morcal: Cuando entraste en el Foro pusiste en red la foto de Marie-Claude Beaumont, de poco mujeres que tuvieron, perdón) " las pelotas " de correr la Targa! ¡! (Nuevo sujeto interesante: las mujeres a la Targa, en pista y con sus compañeros sobre los bordes de la calle.)

¡ Éste es su pie derecho!!

 

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E questa é Marie-Claude impegnata con la Opel GT 1900 nella Targa del 1972 , divise il volante con una veterana della Targa , Rosadele Facetti. Le due "ragazze" non videro il traguardo ritirandosi al 3° giro. Rosadele Facetti è rimasta legata alla Targa ed è una buona amica del Museo dellla Targa di Collesano. La foto é del "solito" Vittorio Giordano.

 

And this is Marie-Claude hocked with the Opel GT 1900 in the 1972 Plate, divided the steering wheel with a veterana of the Targa, Rosadele Facetti. The two "girls" they didn't see the finishing line withdrawing himself/herself/itself to the 3° turn. Rosadele Facetti has been tied up to the Targa and it is a good friend of the Targa's Museum of Collesano. The photo is of the "usual" Vittorio Giordano.

 

Et celle-ci est Marie-Claude engagée avec l'Opel GT 1900 dans la Plaque de 1972 divisé le volant avec un veterana de la Targa, Rosadele Facetti. Les deux "filles" ne virent pas la ligne d'arrivée en les retirant au 3° tour. Rosadele Facetti est resté lié à la Targa et c'est une bonne amie du Musée dellla il Targa de Collesano. La photo est du "habituel" Vittorio Giordano.

 

Und das ist Marie-Claude versetzt mit dem Opel GT 1900 im 1972 Teller, teilte das Lenkrad mit einem veterana des Targa, Rosadele Facetti. Die zwei "Mädchen" sie sahen die Ziellinie Nicht himself/herself/itself zur 3 °-Umdrehung zurückziehen. Rosadele Facetti ist bis zum Targa festgebunden worden, und es ist ein guter Freund des Museums dellla es Targa Sich von Collesano An. Das Foto ist vom "üblichen" Vittorio Giordano.

 

Y ésta es Marie-Claude comprometida(contratada) con Opel GT 1900 en la Placa de 1972 dividido el volante con un veterana de la Targa, Rosadele Facetti. Ambas "chicas" no vieron la meta retirándoles al 3 ° torre(vuelta). Rosadele Facetti quedó atado(ligado) a la Targa y es una buena amiga del Museo dellla Targa de Collesano. La foto es del "acostumbrado" Vittorio Giordano.

 

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:jap::jap::jap:Buona Targa !!! Good Targa !!! Bonne Targa !!! Guter Targa !!! Criada Targa !!! :jap::jap::jap:

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