Caradisiac utilise des cookies pour assurer votre confort de navigation, à des fins statistiques et pour vous proposer des services adaptés. En poursuivant votre navigation, vous en acceptez l'utilisation. En savoir plus

 
 

Karting : tuxmate, okerbaul Histoires du sport automobile : MANU du galicet et 14 utilisateurs inconnus
Ajouter une réponse
 

 Mot :  Pseudo :  
  Aller à la page :
Vider la liste des messages à citer
 
 Page :
1  ...  1600  1700  1800  1810  1820  1830  1840  1850  1860  1870  1871  1872  1873  1874  1875  1876  1877  1878  1879
100  200  300  400  500  600  700  800  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page
Auteur
 Sujet :

Sujet officiel

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Prévenir les modérateurs en cas d'abus 
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 09/11/2017 à 17:51:08  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Reprise du message précédent :
http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/work-​in-progres​s-6842046.​html
Porsche 908-3 kit in resina 1-12 detta anche la "Messicana"

Vi ricordate di questo modello che risale alla fine del 2013 e che io considero una patata bollente!


Con l'ultimo post ci siamo fermati al motore.





http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/motor​e-908-12-6​874889.htm​l

Ora che la ditta cui avevo ordinato il cambio la "TARGAMANIAC GEAR" ha consegnato il pezzo, procediamo nell'assemblaggio.

Babbio a parte. Andrea da buon certosino ha fatto i salti mortali :bounce: per tirar fuori la forma accettabile di un ostico cambio 908, che è completamente diverso da tutti gli altri cambi prodotti dalla Porsche.

Non trovando niente in commercio in questa scala, ha sfruttato quello di una 934, che ha tagliato in tre sezioni poi scambiate fra loro qualcuna addirittura capovolta (mink il gioco delle tre carte), ha creato quello della famosa bicicletta.

Ma non è tutto. Per questa acrobazia sono stati stampati e sacrificati ben due cambi, con conseguenti costi di silicone, resina e tempo.


http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/cambi​o-908-3-68​74892.html

Ma! Non è ancora finita.
Quando l'ho ricevuto, osservandolo mi sono reso conto che non era completo. Mancava un dettaglio per poi definirlo perfetto.
Alcune nervature tipiche di questo cambio. Allora ricorrendo al Plasticard e ad una bella dose di pazienza ho aggiunto le "costolette".

Ecco il risultato.


http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/cambi​o-908-3-68​74888.html


http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/cambi​o-908-3-68​74887.html


http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/cambi​o-908-3-68​74890.html


http://clu​b.caradisi​ac.com/tar​ga-43/racc​olta-immag​ini-5563/p​hoto/cambi​o-908-3-68​74891.html

Anche la griglia forata è opera di Andrea.

Avrete notato che nel cambio è presente anche il motorino d'avviamento. Anche questo auto costruito ex novo perchè diverso da quello della 910 che avevo replicato per utilizzarlo.


Più tardi posterò le foto del pezzo verniciato.


Gianni

Sujets relatif

Sujets relatifs
50 ans de Tour de Corse (1956-2006) TOUR DE CORSE HISTORIQUE [topic officiel]
Plus de sujets relatifs à : TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 09/11/2017 à 18:23:20  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
la famosa placca forata posteriore del Porsche, che al 43esimo ci fa impazzire.
nino

Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 09/11/2017 à 18:42:23  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
correggo il mio post sul film Ferrari. ci sono delle belle riprese della Targa del 55' con Castellotti ed, addirittura, si vede la partenza di Collins al Giro del '56.
nino

Publicité

Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 09/11/2017 à 20:47:25  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
scusate, vi assicuro che non mi hanno neanche regalato il DVD ... bello, struggente, gran film, da non perdere. come sempre, gli inglesi riescono a raccontare in modo efficace e convincente lo sport automobilistico e la sua grande storia. gli italiani, sono stati solo capaci di produrre delle fiction televisive ridicole e senza nessuna corrispondenza storica. viene citato nel film, anch'esso inglese, un biografo di Enzo Ferrari ma rimane riportata la famosa intervista di Enzo Biagi allo stesso Ferrari. riflessioni modellistiche: l'assetto delle vetture, molto basso, le "bombature" delle carrozzerie (raramente evidenziate nei modellini, se non nelle maquette di Ruf) ed infine il rosso Ferrari che appare più chiaro di quanto immaginato, almeno da me fin'ora.
nino

Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 00:00:25  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Work in progressWork in progressVoir l'image en grand0 vote

Il cambio della 908-3 verniciato nel suo classico grigio ghisa.



cambio 908-3 (6) dietrocambio 908-3 (6) dietroVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3   (7)  sopracambio 908-3   (7)  sopraVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3 (8) sottocambio 908-3 (8) sottoVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3 (9) lato dxcambio 908-3 (9) lato dxVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3 (10) lato sxcambio 908-3 (10) lato sxVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3 (11) lato sx 2cambio 908-3 (11) lato sx 2Voir l'image en grand0 vote

Stranamente su questo modello il motorino d'avviamento è di colore bianco. Un caso più unico che raro


Per confronto le foto del pezzo originario per come è arrivato dal Messico. :cry:

Quì verniciato. Ma vi ricordo che si tratta di un kit in una strana resina molto bianca, pesante che emana uno strano indefinibile odore. :??:


cambio 908-3  (1) confrontocambio 908-3  (1) confrontoVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3  (2) confrontocambio 908-3  (2) confrontoVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3  (3) confrontocambio 908-3  (3) confrontoVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3  (4) confrontocambio 908-3  (4) confrontoVoir l'image en grand0 vote


cambio 908-3  (5) confrontocambio 908-3  (5) confrontoVoir l'image en grand0 vote

Questo abbinato alla foto del vero cambio, usata come riferimento, oltre a quelle della HIRO di Spazzaneve.


cambio 908-3 (2)cambio 908-3 (2)Voir l'image en grand0 vote


cambio Porsche 908   quello vero (1)cambio Porsche 908   quello vero (1)Voir l'image en grand0 vote

Penso che ci sia una bella differenza. :love:

Un grazie ad Andrea per la collaborazione. :jap:

Gianni

Publicité

Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 10:09:59  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
BRAVI ENTRAMBI!!
 :jap: :jap: :jap: :jap:

Così il Model Factory Hiro 1/24:

908 023Voir l'image en grand0 vote

908 024Voir l'image en grand0 vote

908 021Voir l'image en grand0 vote

908 022Voir l'image en grand0 vote

908 025Voir l'image en grand0 vote

908 026Voir l'image en grand0 vote

Continuo a seguirvi con grande interesse!
Message cité 1 fois
Message édité par spazzaneve le 10/11/2017 à 10:13:22
Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 11:48:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Piccolo O.T. tecnico sull'utilizzo del pennarello Molotow.
Restauro del paraurti anteriore e della calandra della Cadillac 62 cabriolet 1953 della Vitesse 1/43, modello con circa trenta anni di età.
Ecco lo stato del modello prima del restauro:

IMG_7442Voir l'image en grand0 vote

IMG_7444Voir l'image en grand0 vote

IMG_7443Voir l'image en grand0 vote
In lavorazione, ho utilizzato un pennarello da 1 mm e un'altro da 2 mm:

IMG_7445Voir l'image en grand0 vote


IMG_7446Voir l'image en grand0 vote

IMG_7447Voir l'image en grand0 vote
Modello restaurato:

IMG_7448Voir l'image en grand0 vote

IMG_7449Voir l'image en grand0 vote

IMG_7450Voir l'image en grand0 vote

N.B.: il flash attutisce non poco la brillantezza della cromatura, di presenza l'effetto cromo risulta migliore che in fotografia.
Per un risultato ottimale è meglio applicare più strati a distanza di giorni.
Non ho ancora provato l'utilizzo del trasparente lucido acrilico.
Ripeto il risultato finale raggiunge circa l'80/90% di brillantezza d i una cromatura. Fino adesso non avevo visto nulla di simile.
Tutto da vedere, però, la durata nel tempo.
Ancora grazie a Nino per avere segnalato l'esistenza del pennarello Molotow!!
 :jap: :jap:
Message cité 1 fois
Profil : Vétéran
fofaus
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 13:20:39  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
spazzaneve
trovo che la lucentezza del pennarello sia, anche in foto, notevole, tanto più che, le cromature dell'epoca, non erano spesse e pesanti come quelle che siamo abituati a vedere sulle auto restaurate.
Posso permettermi un'osservazione?
Dalle foto sembra (potrei sbagliarmi e, nel caso, la mia osservazione decade) che non hai eliminato il vecchio strato di cromo, non pensi che ti potrà dare problemi in futuro?
Per maggiore sicurezza, avrei messo prima i pezzi a bagno nella candeggina, una volta ripuliti dalle tracce del vecchio cromo, sarei passato al ripristino.
Message cité 1 fois

---------------
Felice modellismo a tutti
Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 14:37:45  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
questo Minutoli ... ribadisco, frequento altro forum in cui da un mese non si leggono nuovi post ... però ho conosciuto altri modellisti ed appreso nuove tecniche, fra cui il MOLOTOW. qualche folle ne svuota il pennino e lo dà anche per aeropenna. con gli accorgimenti che stanno emergendo, sembra più che sufficente utilizzare tali e quali i pennarelli di vario calibro.
nino
Message cité 1 fois
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 16:21:25  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 16:25:01  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

antonino4 a écrit :

questo Minutoli ... ribadisco, frequento altro forum in cui da un mese non si leggono nuovi post ... però ho conosciuto altri modellisti ed appreso nuove tecniche, fra cui il MOLOTOW. qualche folle ne svuota il pennino e lo dà anche per aeropenna. con gli accorgimenti che stanno emergendo, sembra più che sufficente utilizzare tali e quali i pennarelli di vario calibro.
nino
Afficher plus
Afficher moins




Ti sei informato se è in vendita nei negozi di belle arti ?

Message cité 2 fois
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 16:31:08  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

spazzaneve a écrit :

Piccolo O.T. tecnico sull'utilizzo del pennarello Molotow.
Restauro del paraurti anteriore e della calandra della Cadillac 62 cabriolet 1953 della Vitesse 1/43, modello con circa trenta anni di età.
Ecco lo stato del modello prima del restauro:

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7442-6​877596.htm​l

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7444-6​877599.htm​l

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7443-6​877597.htm​l
In lavorazione, ho utilizzato un pennarello da 1 mm e un'altro da 2 mm:

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7445-6​877595.htm​l


http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7446-6​877593.htm​l

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7447-6​877594.htm​l
Modello restaurato:

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7448-6​877600.htm​l

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7449-6​877601.htm​l

http://clu​b.caradisi​ac.com/spa​zzaneve/sp​azzaneve-3​279/photo/​img_7450-6​877598.htm​l

N.B.: il flash attutisce non poco la brillantezza della cromatura, di presenza l'effetto cromo risulta migliore che in fotografia.
Per un risultato ottimale è meglio applicare più strati a distanza di giorni.
Non ho ancora provato l'utilizzo del trasparente lucido acrilico.
Ripeto il risultato finale raggiunge circa l'80/90% di brillantezza d i una cromatura. Fino adesso non avevo visto nulla di simile.
Tutto da vedere, però, la durata nel tempo.
Ancora grazie a Nino per avere segnalato l'esistenza del pennarello Molotow!!
 :jap: :jap:
Afficher plus
Afficher moins




Un bel risultato! Se ti trovi un vecchio paraurti o qualunque cosa cromata, anche un pezzo di plastica, cose che noi modellisti non buttiamo, prova a passare il Molotov, aspetta qualche giorno e poi spruzza il trasparente.
Così ti accerti se conserva la brillantezza e non hai rischiato di rovinare nulla.

Gianni

Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 16:36:51  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

targa 43 a écrit :



Ti sei informato se è in vendita nei negozi di belle arti ?
Afficher plus
Afficher moins



penso sia più da cartoleria per grafici. ma se c'è anche su AMAZON, lo compri al prezzo minore.
nino

Message édité par antonino4 le 10/11/2017 à 16:37:52
Publicité

Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 17:40:15  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Io ho acquistato i Molotow su Ebay.

Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 17:47:13  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Fofaus a écrit :

spazzaneve
trovo che la lucentezza del pennarello sia, anche in foto, notevole, tanto più che, le cromature dell'epoca, non erano spesse e pesanti come quelle che siamo abituati a vedere sulle auto restaurate.
Posso permettermi un'osservazione?
Dalle foto sembra (potrei sbagliarmi e, nel caso, la mia osservazione decade) che non hai eliminato il vecchio strato di cromo, non pensi che ti potrà dare problemi in futuro?
Per maggiore sicurezza, avrei messo prima i pezzi a bagno nella candeggina, una volta ripuliti dalle tracce del vecchio cromo, sarei passato al ripristino.
Afficher plus
Afficher moins



Hai ragione, ma il modello che ho restaurato non è fra quelli cui tengo particolarmente e, secondo me, va bene così.
Comunque lo strato di cromo è abbastanza spesso da colmare discrepanze lievi.
Certo, convengo con te che il risultato ottimale si ottenga con il sistema che hai indicato.

Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 10/11/2017 à 18:19:13  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
I Molotow mi hanno permesso di dare una bella lucidata agli scarichi e ai bracci delle sospensioni anteriori di queste mie due Ferrari John Day, la 158 del 1964 e la 512 del 1965:

IMG_7451Voir l'image en grand0 vote

IMG_7454Voir l'image en grand0 vote

IMG_7458Voir l'image en grand0 vote

IMG_7456Voir l'image en grand0 vote

ATTENZIONE!!
Ho provato a spruzzare il trasparente lucido Tamiya TS 13 su una parte in plastica cromata con il Molotow...risultato DISASTROSO!
La parte verniciata con il trasparente ha assunto la tipica colorazione di un argento metallizzato perdendo TOTALMENTE la brillantezza e la lucentezza della cromatura...NON FATELO!!
Message cité 1 fois
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/11/2017 à 17:00:58  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
ATTENZIONE!!
Ho provato a spruzzare il trasparente lucido Tamiya TS 13 su una parte in plastica cromata con il Molotow...risultato DISASTROSO!
La parte verniciata con il trasparente ha assunto la tipica colorazione di un argento metallizzato perdendo TOTALMENTE la brillantezza e la lucentezza della cromatura...NON FATELO!!
[/quotemsg]

L'avevo intuito. :ange:
Message édité par targa 43 le 11/11/2017 à 17:05:56
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 11/11/2017 à 17:57:26  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Raid dell'Etna 2017Raid dell'Etna 2017Voir l'image en grand0 vote

Come ogni anno la carovana delle vetture del Raid dell'ETNA ha rispettato questo appuntamento a Palermo.
Anche se quest'anno in tono minore.

Mi scuso per la qualità delle foto. Mi sono convinto ha portare con me l'apparecchio digitale di mia figlia che non conoscendolo bene ha prodotto queste foto mosse e con una dominante gialla.

Bianchina cabrioletBianchina cabrioletVoir l'image en grand0 vote

Austn Cooper S   (1)Austn Cooper S   (1)Voir l'image en grand0 vote

BMW 320 cabrio   (2)BMW 320 cabrio   (2)Voir l'image en grand0 vote

1959  Fiat 600   (4)1959  Fiat 600   (4)Voir l'image en grand0 vote

Mercedes 500 secMercedes 500 secVoir l'image en grand0 vote


Chevrolet Corvette   (1)Chevrolet Corvette   (1)Voir l'image en grand0 vote


Chevrolet Corvette   (3)Chevrolet Corvette   (3)Voir l'image en grand0 vote

Chevrolet Corvette   (2)Chevrolet Corvette   (2)Voir l'image en grand0 vote


Ford Thundenbird   (1)Ford Thundenbird   (1)Voir l'image en grand0 vote


Ford Thundenbird   (2)Ford Thundenbird   (2)Voir l'image en grand0 vote


Mercedes 190 SLMercedes 190 SLVoir l'image en grand0 vote


Rolls RoyceRolls RoyceVoir l'image en grand0 vote


Mercedes 300 SLMercedes 300 SLVoir l'image en grand0 vote


Jaguar XK 120  1956   (4)Jaguar XK 120  1956   (4)Voir l'image en grand0 vote


Porsche  356 cabrioPorsche  356 cabrioVoir l'image en grand0 vote

Questa Mc Laren reduce della Montepellegrino Historic 2016


1967  Mc Laren Elva Mk1  (1)1967  Mc Laren Elva Mk1  (1)Voir l'image en grand0 vote


1967  Mc Laren Elva Mk1  (2)1967  Mc Laren Elva Mk1  (2)Voir l'image en grand0 vote


Fiat 1100 103Fiat 1100 103Voir l'image en grand0 vote


Alfa Romeo MontrealAlfa Romeo MontrealVoir l'image en grand0 vote


Giulietta sprint veloceGiulietta sprint veloceVoir l'image en grand0 vote


Austin HealeyAustin HealeyVoir l'image en grand0 vote

Gianni

Profil : Pilote semi-pro
  1. homepage
targapedia
Sport - succès or messages
  1. Posté le 12/11/2017 à 19:06:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Riprende l'update di www.targapedia.com
Finalmente in rete la Targa Florio 1976, la terza delle quattro edizioni non valide per il campionato mondiale che hanno chiuso la storia della Targa Florio di velocità.
Si chiude con il 1977 il primo capitolo della gara più antica del mondo e a breve anche su Targapedia sarà completato con il racconto multimediale.
Le ultime quattro edizioni (1974-1977) vedono ridotti non solo il numero e la qualità degli equipaggi ma anche quello degli spettatori che scendono a poche migliaia.
Diminuisce così anche la mole del materiale fotografico e video raccolto ed anche il mio lavoro di archiviazione viene facilitato.
In considerazione dei pochi documenti sugli iscritti e sugli effettivi partecipanti, è possibile che vi siano errori nei nomi, che manchino auto o che altre siano state per errore inserite.

Invito gli appassionati e chi ha notizie a segnalarmi a wlatargaflorio@gmail.com errori, sviste o ad inviare eventuali foto mancanti.
Grazie

23380107_1​0211188167​924197_181​2010584208​321778_n
23435233_1​0211188168​404209_810​1974073629​035907_n

23519005_1​0211188166​844170_211​3296667476​43008_n
23435071_1​0211188168​724217_223​2656300934​365195_n

23380331_1​0211188171​084276_517​9772103753​548338_n

23380205_1​0211188171​124277_659​6359041570​609294_n

Start again the update of www.targapedia.com
Finally on the web the Targa Florio 1976, the third of four editions not valid for the World Championship, which ended the history of the Targa Florio of Speed.
It closes with 1977 the first chapter of the world's oldest race and shortly on Targapedia will be completed with the multimedia story.
The last four editions (1974-1977) see reduced not only the number and quality of the teams, but also the number of spectators that come down to a few thousand.
The last four editions (1974-1977) see not only the number and quality of the crews, but also the number of spectators that are reduced to a few thousand.
This also reduces the amount of photographic material and video collected and also my archiving work is facilitated.
Message cité 1 fois

---------------
Enzo, papà della Monte Pellegrino Historics
WWW.TARGAPEDIA.COM
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 13/11/2017 à 14:11:51  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
MG AMG AVoir l'image en grand0 vote


Mercedes  220 SE cabrioMercedes  220 SE cabrioVoir l'image en grand0 vote


Porsche 914Porsche 914Voir l'image en grand0 vote


PorschePorscheVoir l'image en grand0 vote


Aston Martin   (3)Aston Martin   (3)Voir l'image en grand0 vote


Porsche 356 RSPorsche 356 RSVoir l'image en grand0 vote


Alfa Romeo 3000 disco volante   (1)Alfa Romeo 3000 disco volante   (1)Voir l'image en grand0 vote


Fiat 125 rally   (2)Fiat 125 rally   (2)Voir l'image en grand0 vote

Gianni

Profil : Pilote
subaru86
Coupe bronze Sport Sport - succès argent nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 13/11/2017 à 15:36:18  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Cercare foto del roadster Jaguar XK120 N ° 432 alla Mille Miglia 1953 ;) ;) :) :)

Grazie in anticipo :) :)

Profil : Pilote semi-pro
  1. homepage
targapedia
Sport - succès or messages
  1. Posté le 14/11/2017 à 11:45:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Sono trascorsi 6 mesi, ma si parla...e si scrive ancora della MPH 2017.... anche se in austriaco......
Grazie Egon !


23473216_1​0211199503​287574_888​2686641133​201742_n

23517537_1​0211199503​327575_146​1616316306​329302_n

Message cité 2 fois
Message édité par TARGAPEDIA le 14/11/2017 à 11:49:58

---------------
Enzo, papà della Monte Pellegrino Historics
WWW.TARGAPEDIA.COM
Profil : Membre confirmé
  1. homepage
oneelevenaddict
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 14/11/2017 à 11:49:31  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

spazzaneve a écrit :



ATTENZIONE!!
Ho provato a spruzzare il trasparente lucido Tamiya TS 13 su una parte in plastica cromata con il Molotow...risultato DISASTROSO!
La parte verniciata con il trasparente ha assunto la tipica colorazione di un argento metallizzato perdendo TOTALMENTE la brillantezza e la lucentezza della cromatura...NON FATELO!!
Afficher plus
Afficher moins


Esatto, da evitare .
Nei diversi video la precisavano...

Ho provato per credere, (San Tommaso se ci sei batti un colpo!) la vernice trasparente (Motip, di tipo automobilistico) peggiora la situazione.
Ora devo provare con un pezzo di plastica spruzzare vernice nera lucida, lucidarlo per bene e poi ripassare il molotow.
La cromatura all'Alclad richiedeva più o meno questo.


---------------
Angelo Aldé


Light is Right (C. Chapman)
Profil : Membre confirmé
  1. homepage
oneelevenaddict
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 14/11/2017 à 11:56:19  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

TARGAPEDIA a écrit :

Riprende l'update di www.targapedia.com
Finalmente in rete la Targa Florio 1976, la terza delle quattro edizioni non valide per il campionato mondiale che hanno chiuso la storia della Targa Florio di velocità.
Si chiude con il 1977 il primo capitolo della gara più antica del mondo e a breve anche su Targapedia sarà completato con il racconto multimediale.
Le ultime quattro edizioni (1974-1977) vedono ridotti non solo il numero e la qualità degli equipaggi ma anche quello degli spettatori che scendono a poche migliaia.
Diminuisce così anche la mole del materiale fotografico e video raccolto ed anche il mio lavoro di archiviazione viene facilitato.
In considerazione dei pochi documenti sugli iscritti e sugli effettivi partecipanti, è possibile che vi siano errori nei nomi, che manchino auto o che altre siano state per errore inserite.

Afficher plus
Afficher moins





Grazie mille Enzo per questo lavoro incommensurabile. Soprattutto per la tenacia dimostrata anche per le edizioni della targa Florio meno "nobili".
Il fine settimana passato ne parlavo con un amico durante l'ultima 24 ore slot di Bruxelles: non credo che, sulla Targa Florio, esista al mondo nessuna fonte cosi completa come Targapedia e il topic del Forum.

angelo

Message édité par ONEELEVENADDICT le 14/11/2017 à 11:57:44

---------------
Angelo Aldé


Light is Right (C. Chapman)
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 14/11/2017 à 20:03:51  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

TARGAPEDIA a écrit :

Sono trascorsi 6 mesi, ma si parla...e si scrive ancora della MPH 2017.... anche se in austriaco......
Grazie Egon !





Afficher plus
Afficher moins




Questa rivista tedesca l'ho ricevuta Errore.

Message édité par targa 43 le 14/11/2017 à 20:17:53
Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 14/11/2017 à 20:14:05  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Questa rivista tedesca l'ho ricevuta da Egon Hofer.

Il giornalista che lo ha stilato: David Staretz, era a Tunisi lo scorso aprile per il Gran Prix, una gara di auto storiche che annualmente si svolge in Tunisia.
Poi ha seguito la carovana dei partecipanti che da Tunisi in nave si sono trasferiti a Palermo per la MPH.

Non a caso il titolo del servizio è: "Hammamet Palermo". Peccato che è scritto in tedesco, ma da quello che mi ha detto per telefono Egon.
Il giornalista descrive la competizione Tunisina e la stessa Montepellegrino con dovizia di particolari, facendo i nomi degli organizzatori, dei piloti, lodando in particolare il Professore. :love:

Probabilmente avrà fatto una intervista ad Hofer che appunto essendo un vecchio frequentatore della manifestazione Tunisina e un innamorato della nostra isola, non ha lesinato dare le giuste informazioni.

Fra i nominativi si leggono i nomi ( ma anche le foto) di Annalise Abarth con Vaccarella, del Conte Federico, persino di Fabrizio Falanga e naturalmente di Enzo Manzo.

Non so come. Mi sono ritrovato in una grande foto scattata nel paddok del Motorvillage.


Ripropongo le foto del servizio singolarmente.




auto revue  pagina   (1)auto revue  pagina   (1)Voir l'image en grand0 vote


auto revue  pagina   (2)auto revue  pagina   (2)Voir l'image en grand0 vote


auto revue  pagina   (3)auto revue  pagina   (3)Voir l'image en grand0 vote


auto revue  pagina   (4)auto revue  pagina   (4)Voir l'image en grand0 vote


auto revue  pagina   (5)auto revue  pagina   (5)Voir l'image en grand0 vote


auto revue  pagina   (6)auto revue  pagina   (6)Voir l'image en grand0 vote


auto revue  pagina   (7)auto revue  pagina   (7)Voir l'image en grand0 vote

Gianni

Profil : Pilote semi-pro
  1. homepage
targapedia
Sport - succès or messages
  1. Posté le 15/11/2017 à 12:04:44  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Riprende l'update di www.targapedia.com

Finalmente completato con la Targa Florio 1977, la quarta delle quattro edizioni non valide per il campionato mondiale che hanno chiuso la storia della Targa Florio di velocità il primo, e forse il più importante, dei menù di Targapedia.com
Da oggi finalmente la struttura multimediale del racconto della Targa Florio è completa in tutti gli aspetti che ho deciso di trattare: Elenco il più possibile completo di tutti gli iscritti (anche di coloro che non si sono qualificati per la gara o solo iscritti ma non presenti), la Targa Florio raccontata attraverso le opere dei modellisti, professionisti o semplici amatori, la biblioteca e la videoteca, con riviste e video liberamente disponibili per tutti.
Da oggi proseguirà l'arricchimento del materiale fotografico e/o documentale, ma la struttura del sito, dopo circa 7 anni è finalmente completata.

Riguardo la Targa Florio 1977, in considerazione dei pochi documenti sugli iscritti e sugli effettivi partecipanti, è possibile che vi siano errori nei nomi, che manchino auto o che altre siano state per errore inserite.

Invito gli appassionati e chi ha notizie a segnalarmi a wlatargaflorio@gmail.com errori, sviste o ad inviare eventuali foto mancanti.
Grazie

23622543_1​0211206103​252569_648​8280902117​372840_n
23561508_1​0211206103​332571_292​6606022518​011172_n

23561745_1​0211206103​292570_199​6586704335​925354_n

23559579_1​0211206104​132591_363​5546270260​881395_n

23473220_1​0211206104​332596_408​6370954577​7366_n

Start again the update of www.targapedia.com

Finally completed with the Targa Florio 1977, the fourth of the four unsuccessful world championships that have closed the story of the Targa Florio of speed, the first, and perhaps the most important, Targapedia.com menu.
From now on, the multimedia structure of Targa Florio's story is complete in all the aspects I have chosen to deal with: List as complete as possible of all the entrants (even those who have not qualified for the competition or are only registered but not present ), the Targa Florio told through the works of modelers, professionals or amateurs, the library and the video library, with magazines and videos freely available for everyone.
From now on, photographic and / or documentary enrichment will continue, but the structure of the site, after about 7 years, is finally completed.

Message cité 1 fois

---------------
Enzo, papà della Monte Pellegrino Historics
WWW.TARGAPEDIA.COM
Profil : Pilote semi-pro
  1. homepage
targapedia
Sport - succès or messages
  1. Posté le 15/11/2017 à 12:54:30  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

From now on, the multimedia structure of Targa Florio's story is complete in all the aspects I have chosen to deal with: List as complete as possible of all the entrants (even those who have not qualified for the competition or are only registered but not present ), the Targa Florio told through the works of modelers, professionals or amateurs, the library and the video library, with magazines and videos freely available for everyone.
From now on, photographic and / or documentary enrichment will continue, but the structure of the site, after about 7 years, is finally completed.

23621267_1​0211206291​377272_586​3299348423​4078_n

23519295_1​0211206291​457274_897​3781446463​061997_n

23561774_1​0211206291​497275_917​4034017199​567316_n

23559823_1​0211206292​697305_266​1847573026​916339_n

23658352_1​0211206292​817308_767​2549916282​900457_n

23659380_1​0211206293​057314_431​8795812997​888580_n

23519203_1​0211206294​217343_918​9528920532​502580_n

23472901_1​0211206294​377347_618​8185162872​717696_n



Da oggi finalmente la struttura multimediale del racconto della Targa Florio è completa in tutti gli aspetti che ho deciso di trattare: Elenco il più possibile completo di tutti gli iscritti (anche di coloro che non si sono qualificati per la gara o solo iscritti ma non presenti), la Targa Florio raccontata attraverso le opere dei modellisti, professionisti o semplici amatori, la biblioteca e la videoteca, con riviste e video liberamente disponibili per tutti.
Da oggi proseguirà l'arricchimento del materiale fotografico e/o documentale, ma la struttura del sito, dopo circa 7 anni è finalmente completata
Message cité 2 fois

---------------
Enzo, papà della Monte Pellegrino Historics
WWW.TARGAPEDIA.COM
Profil : Vétéran
fofaus
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 15/11/2017 à 13:03:50  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
TARGAPEDIA
Ciao Enzo, è inutile perdersi in complimenti che potrebbero apparire di "maniera", esistono diversi siti, non ufficiali, dedicati ad altre manifestazioni automobilistiche, ma nessuno raggiunge la ricchezza e l' approfondimento di Targapedia, hai regalato agli appassionati un mezzo eccezionale.


---------------
Felice modellismo a tutti
Profil : Vétéran confirmé
antonino4
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 15/11/2017 à 15:56:25  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
irrinunciabile. specie per i modellisti o i ricercatori. anche nel mio piccolo un GRAZIE ENZO!
nino

Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 15/11/2017 à 23:53:54  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

TARGAPEDIA a écrit :

Riprende l'update di www.targapedia.com

Finalmente completato con la Targa Florio 1977, la quarta delle quattro edizioni non valide per il campionato mondiale che hanno chiuso la storia della Targa Florio di velocità il primo, e forse il più importante, dei menù di Targapedia.com
Da oggi finalmente la struttura multimediale del racconto della Targa Florio è completa in tutti gli aspetti che ho deciso di trattare: Elenco il più possibile completo di tutti gli iscritti (anche di coloro che non si sono qualificati per la gara o solo iscritti ma non presenti), la Targa Florio raccontata attraverso le opere dei modellisti, professionisti o semplici amatori, la biblioteca e la videoteca, con riviste e video liberamente disponibili per tutti.
Da oggi proseguirà l'arricchimento del materiale fotografico e/o documentale, ma la struttura del sito, dopo circa 7 anni è finalmente completata.

Riguardo la Targa Florio 1977, in considerazione dei pochi documenti sugli iscritti e sugli effettivi partecipanti, è possibile che vi siano errori nei nomi, che manchino auto o che altre siano state per errore inserite.

Invito gli appassionati e chi ha notizie a segnalarmi a wlatargaflorio@gmail.com errori, sviste o ad inviare eventuali foto mancanti.
Grazie





Start again the update of www.targapedia.com

Finally completed with the Targa Florio 1977, the fourth of the four unsuccessful world championships that have closed the story of the Targa Florio of speed, the first, and perhaps the most important, Targapedia.com menu.
From now on, the multimedia structure of Targa Florio's story is complete in all the aspects I have chosen to deal with: List as complete as possible of all the entrants (even those who have not qualified for the competition or are only registered but not present ), the Targa Florio told through the works of modelers, professionals or amateurs, the library and the video library, with magazines and videos freely available for everyone.
From now on, photographic and / or documentary enrichment will continue, but the structure of the site, after about 7 years, is finally completed.


Afficher plus
Afficher moins



GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, Manzoteam ! siete stati formidabili, forse unici... come la Targa ! :ouimaitre:

Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/11/2017 à 11:47:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
TARGAPEDIA:


IL lavoro di Enzo è come una sorgente inesauribile. :ouimaitre: :ouimaitre: :ouimaitre:


Oltre che di foto anche d'informazione. Con il contributo di molti di noi, ma anche di anonimi appassionati siciliani.
Appunto questa sicilianità rende ancora più unico questo immenso archivio, talmente affidabile che viene consultato da riviste, autori di libri e produttori di modelli, industriali o artigianali che siano.


Ho scritto "inesauribile", perchè sono convinto che ancora spunteranno fuori foto sulla Targa. L'ultima bellissima a colori trovata da N. Minutoli.
senza dimenticare quelle della Stanford University.


 :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

Gianni









Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 16/11/2017 à 11:56:15  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Molotov chromMolotov chromVoir l'image en grand0 vote

Per gli interessati.

In vendita da Di Benedetto: Corso Scinà a Palermo. Solo le versioni da 1 e 2 mm al prezzo di € 7,00

Gianni

Profil : Vétéran
targa-43
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 17/11/2017 à 00:08:49  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
borsaSacambio_locand 2017_INTERNETborsaSacambio_locand 2017_INTERNETVoir l'image en grand0 vote

Profil : Vétéran
spazzaneve
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 17/11/2017 à 08:29:34  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

TARGAPEDIA a écrit :





Da oggi finalmente la struttura multimediale del racconto della Targa Florio è completa in tutti gli aspetti che ho deciso di trattare: Elenco il più possibile completo di tutti gli iscritti (anche di coloro che non si sono qualificati per la gara o solo iscritti ma non presenti), la Targa Florio raccontata attraverso le opere dei modellisti, professionisti o semplici amatori, la biblioteca e la videoteca, con riviste e video liberamente disponibili per tutti.
Da oggi proseguirà l'arricchimento del materiale fotografico e/o documentale, ma la struttura del sito, dopo circa 7 anni è finalmente completata

Afficher plus
Afficher moins



BRAVI ENZO E TUTTI E SUOI COLLABORATORI (FIGLIE INNANZITUTTO!)

Hai edificato un autentico monumento del ricordo della Targa...ancora grazie!!

 :jap: :jap: :jap: :jap: :love: :love: :love: :love:

Message édité par spazzaneve le 17/11/2017 à 11:26:06
Profil : Pilote semi-pro
  1. homepage
targapedia
Sport - succès or messages
  1. Posté le 18/11/2017 à 23:14:03  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Era ora......

dopo un lungo letargo ritorno a scrivere di modellismo e Targa Florio, spero di non annoiarvi....

Una lunghissima gestazione a causa degli impegni con l'organizzazione della Monte Pellegrino Historic, così che solo in questi giorni, riappropiatomi del mio tempo e delle mie altre passioni, ho potuto portare a termine alcuni lavori promessi al caro amico Alfonso, lavori iniziati nel lontano 2015....

Un veloce work in progress e le foto delle vetture in gara accompagnano le immagini dei modellini, tutti in resina ed in scala 1/43.


23622345_1​0211231029​515710_595​1079047619​96580_n

..Voir l'image en grand0 vote

23561576_1​0211231019​115450_785​4423572518​006854_n

..Voir l'image en grand0 vote

..Voir l'image en grand0 vote

23621393_1​0211231020​275479_670​3869423302​463399_n

23622068_1​0211231032​235778_715​4845468327​628220_n

Spero di aver reso giustizia al bel GTA realizzato da Alfonso, realizzandone tre versioni: la n.88 di V.Mirto Randazzo e S.Barraco, la n.102 di M.Zanetti ed E.Ruspa, che hanno corso la Targa Florio del 1971 e la n.150 di P.Bonfanti e G.Balocca del 1973.


Targa Florio 1971

Alfa Romeo Giulia GTA n.88
SCUDERIA: Pegaso
PILOTI: Vincenzo Mirto Randazzo - Salvatore Barraco
CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc
CLASSIFICA: rit.5°giro (perdita tappo olio)


88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20V.Mir​to%20Randa​zzo%20-%20​S.Barraco%​20(1)


88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20V.Mir​to%20Randa​zzo%20-%20​S.Barraco%​20(5)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20V.Mir​to%20Randa​zzo%20-%20​S.Barraco%​20Box%20(2​)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20V.Mir​to%20Randa​zzo%20-%20​S.Barraco%​20Box%20(3​)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(1)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(3)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(5)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(8)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(7)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(9)

88%20Alfa%​20Romeo%20​Giulia%20G​TA%20-%20A​lvinmodels​%201.43%20​(10)

Alfa Romeo Giulia GTA n.102
SCUDERIA: Monzeglio Squadra Corse
PILOTI: Maurizio Zanetti - Renzo Ruspa
CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc
CLASSIFICA: 11°assoluti, 6°categoria gran turismo, 1°classe da 1301 a 1600 cc a 2 giri


102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20E.Ruspa%​20(1)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20E.Ruspa%​20(4)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20E.Ruspa%​20(2)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20E.Ruspa%​20(7)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(1)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(2)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(3)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(4)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(5)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(6)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(9)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(8)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(10)

102%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20-%20​Alvinmodel​s%201.43%2​0(11)


Targa Florio 1973

Alfa Romeo Giulia GTA n.150

SCUDERIA: Città dei Mille
PILOTI: Pietro Bonfanti - Gilberto Balocca
CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc
CLASSIFICA: 19°assoluti, 8°categoria gran turismo, 2°classe da 1301 a 1600 cc a 2 giri


150%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20P.Bo​nfanti%20-​%20G.Baloc​ca%20(1)

150%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20P.Bo​nfanti%20-​%20G.Baloc​ca%20(2)

150%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20P.Bo​nfanti%20-​%20G.Baloc​ca%20(5)

23722658_1​0211231072​876794_108​2870202786​562767_n

23561778_1​0211231073​396807_879​9066922723​704153_n

23658675_1​0211231073​796817_396​4450901077​055173_n

23659424_1​0211231073​756816_760​9395413198​326455_n

23754958_1​0211231074​036823_783​5233515517​958865_n

23658798_1​0211231074​356831_522​3789554788​800429_n

23622161_1​0211231075​036848_789​5606977964​642408_n

Nel 1973 le GTA preparate dalla Monzeglio corse erano tre: le numero 149, 150 e 167.

Alfa Romeo Giulia GTA n.149
SCUDERIA: Monzeglio Squadra Corse
PILOTI: Maurizio Zanetti - Giancarlo Galimberti
CATEGORIA: categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc
CLASSIFICA: 10°assoluti, 3°categoria gran turismo, 1°classe da 1301 a 1600 cc a 1 giro

149%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20G.Galimb​erti%20(1)

149%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20G.Galimb​erti%20(2)

149%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20M.Za​netti%20-%​20G.Galimb​erti%20(6)


Nella foto un vecchio modellino in metallo bianco ed in scala 1/43 prodotto da Barnini, appartenente alla collezione del mio amico Giuseppe Cuttitta, da me realizzato alla fine degli anni 90, ricondizionato ed aggiornato per riprodurre la versione portata in gara dall'equipaggio M.Zanetti e G.Galimberti.


23622120_1​0211231209​800217_244​4832174325​480714_n

23561607_1​0211231210​000222_523​1153027794​179490_n

23519288_1​0211231210​240228_231​6603237269​123819_n

23621198_1​0211231210​440233_142​5944389041​353054_n

23621685_1​0211231211​040248_750​4710807468​811572_n

23622070_1​0211231211​960271_788​9668222294​450823_n


..Voir l'image en grand0 vote

23621734_1​0211231213​360306_773​6701613338​837396_n



150%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20P.Bo​nfanti%20-​%20G.Baloc​ca%20Box%2​0Prove%20(​1)

150%20Alfa​%20Romeo%2​0Giulia%20​GTA%20P.Bo​nfanti%20-​%20G.Baloc​ca%20Offic​ina%20Monz​eglio%20(1​)

Nelle foto in coppia, la n.150 è quella realizzata recentemente da Alfonso Marchetta, quasi vent'anni di differenza si notano e rendono impari il confronto tra i due kit.

23755584_1​0211231214​160326_483​9066637777​015681_n

23722442_1​0211231213​920320_759​2199207197​510272_n



info sui modelli Alvinmodels: wlatargaflorio@gmail.com

23621714_1​0211231075​196852_370​9351684667​584887_n

23561545_1​0211231075​756866_542​6259608027​889722_n
Message édité par TARGAPEDIA le 19/11/2017 à 13:04:51

---------------
Enzo, papà della Monte Pellegrino Historics
WWW.TARGAPEDIA.COM
Publicité

 Page :
1  ...  1600  1700  1800  1810  1820  1830  1840  1850  1860  1870  1871  1872  1873  1874  1875  1876  1877  1878  1879
100  200  300  400  500  600  700  800  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page

Aller à :
 


Les 5 sujets de discussion précédents Nombre de réponses Dernier message
Rally dei Fiori - Sanremo 5
recherche de photos 4
1er rallye Provence méditerranée story 12
que sont t ils devenu? 2
Alpine A 106 9