Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

Alex-Zanardi.jpg.a064304e35af11e47e6198cb28b56d2d.jpg

 

Siamo al Motorshow a Palermo ?

 

Perchè quello con gli occhiali o è Giugiù Criscimanno o...il suo gemello !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro Ranocchio , cari amici ,

 

visto già su Autoitaliana lo ripropongo da Autosprint , n.22 del 1969

 

INCIDENTE-22-1969.jpg.f6c7fbf56cfb8d19b2f3ae6b6ae8bda5.jpg

 

INCIDENTE-2.jpg.74955e2518044c981746abdf0ea1e904.jpg

INCIDENTE-3.jpg.2ff8e5d95e382c0740fae3a228f1c59d.jpg

INCIDENTE-4.jpg.05050d1c95cd2b113d0d145b89630c27.jpg

 

Buona Targa !!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.43a399e265931908e4ec7f776fb84dfb.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

.......................

MA DEVI SAPERE CHE LA MATTINA DELLA GARA..ANCHE RODRIGUEZ VENNE A SAPERE DEL TRUCCHETTO......

E DOPO UNA SERIE DI BESTEMMIE IN MESSICANO AIUTATO ANCHE DAL FINLANDESE KINNUENEN...OTTENNE

ANCHE LUI LA TANICA SUPPLEMENTARE...COSI' ARRIVARONO SECONDI......

 

DEVI ANCHE SAPERE.....E QUESTO E' UNO SCOOP CHE KINNUNEN OTTENNE IL RECORD DOPO ESSERSI LIBERATO

IN PROSSIMITA' DEL VILLAGGIO ESA(LO CONOSCI......??????????????)LONTANO DA OCCHI INDISCRETI DELLA TANICA SUPPLEMENTARE............. DELLA SUCALORA..... DELLE CANNUCCIE.... DELLA RUOTA...DI SCORTA......

 

ECCO SVELATO IL RECORD DI KINNUNEN.......

.................................

 

RANOCCHIO [/quotemsg]

 

Molto interessante, anche questa non la sapevo...! Però quella vettura n°40 doveva essere una sorta di pecora nera in casa Porsche...! ...Ricordate la faccenda dei 1000 giri in meno raccontata da Kinnunen ?

Ora pure il serbatoio supplementare negato...con relative "sucalore" (non è una volgarità) !!!

 

Ma vorrei capire la dinamica dei fatti che ha consentito a Kinnunen di liberarsi di tutti i fardelli, ruota di scorta compresa, come se si trattasse di gettare dal finestrino un mozzicone di sigaretta !

Fatemi capire: durante il giro, in un luogo lontano da sguardi indiscreti, il buon Leo si sarebbe fermato, avrebbe staccato il serbatoio supplementare che suppongo fosse fissato da qualche parte, avrebbe poi sganciato la ruota di scorta e, dopo aver perso perlomeno un minuto (fermata e ripartenza compresa)...si sarebbe gettato col coltello fra i denti,...per stabilire il record assoluto del "Piccolo" ?

A meno che, queste operazioni non furono effettuate un giro prima (ma mi chiedo a che scopo?)...mi pare che tutta la faccenda sa di leggenda tramandata dai contadini delle Madonie !

 

Ed io sono tra i possibilisti...ma davanti alla fantascienza...comincio a nutrire sempre più seri dubbi !

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

SIGNOR TENENTE

 

MI SPIEGA PERCHE' ANCORA NON E' ARRIVATO CON TUTTI I BAGAGLI SU NON SOLO TARGA ?

 

APPUNTATO (con le spille) Manzo Vincenzo................... :??::??::??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carissimo enzo................mi sono permesso di fare ironia...................quella storia...mi e' venuta spontanea.....

 

piuttosto volevo dirti di dire a Venturella di togliere questo dal suo sito.........(sic sic sic sic sic )

 

cosi' scrive Venturella

 

 

 

 

Vic Elford e la targa Florio del '68

 

Era talmente bravo sulle strade della Targa Florio che, malgrado non fosse italiano, il pubblico lo ha amato ed apprezzato, forse l’unico “straniero” ad avere rapito il cuore e l’interesse degli ormai competenti ed appassionati madoniti. L’edizione del 1968 per Vic Elford è stata epica poiché in salita fin dalle prime battute. Per questa edizione della Targa Florio Elford è in coppia con un altro stradista d’eccezione, Umberto Maglioli. Le madonie sono soffocate da uno scirocco più torrido del solito. E’ Elford che inizia le danze e, dopo la partenza, appena passato l’abitato di Cerda, si presenta il primo problema. Si svita un bullone dalla ruota posteriore destra e viene meno la trazione, viene aiutato dagli spettatori e riparte. Al Bivio di Polizzi, l’assistenza volante della Porsche interviene credendo di avere eliminato definitivamente il problema che, purtroppo per Elford, si ripresenta pochi minuti dopo, comportando questa volta un’uscita di strada che comporta una foratura. Aiutato dal pubblico monta il ruotino e riparte adeguando l’andatura per evitare danni maggiori. Quando arriva ai box, dove risolve definitivamente il problema, Elford ha accumulato uno svantaggio di oltre 10 minuti dalla Porsche di Scarfiotti che in quel momento guida la corsa. Ripartito dai box effettua un giro a tempo di record che convince il gota del team Porsche a farlo continuare per altri tre giri. Concluso il quinto giro Elford ha ridotto il distacco da 10 a 7 minuti e passa il volante a Maglioli per i 4 giri previsti cui sarebbero seguiti i due finali di Elford. Maglioli nei successi 2 giri porta il distacco a 4 minuti, malgrado fosse più lento di Elford di un minuto al giro. A questo punto i team manager della Porsche ed Elford, valutando i tempi sul giro che aveva effettuato quest’ultimo nella prima parte della gara, calcolarono che se Elford avesse effettuato gli ultimi tre giri, anziché i due previsti, e li avesse fatti con un tempo sul giro di 36 minuti, avrebbe concluso la gara vittorioso. Elford, in quel giorno che era destinato a entrare nella storia della Targa Florio e dell’automobilismo mondiale, assicurò che era in grado di tenere quei tempi sul giro. Ebbe ragione, le prestazioni degli ultimi tre giri furono straordinarie e quando arrivò sul traguardo vittorioso, il box Porsche impazzi di gioia. Gli spettatori alle tribune, malgrado tifassero per l’Alfa Romeo, applaudirono Elford., dimostrando grande sportività e competenza. Quel giorno si assistette ad una prova di forza, tenacia e caparbietà che solo un campione vero e generoso come Elford poteva dare. Maglioli così commento la gara:” Ero fuori allenamento e non sono andato molto forte. Quello che è andato forte, invece, è stato Elford. Quando vinsi la mia seconda targa nel 1956, promisi a Vincenzo Florio che avrei fatto di tutto per vincerla una terza volta. Ora ci sono riuscito. Mi dispiace soltanto che lui non sia presente qui con noi. La Targa è meravigliosa ed è la corsa che amo più di tutte.” La Porsche riconobbe questa storica prestazione e la celebrò con un manifesto che, per la prima volta nella sua storia, non raffigurava una propria vettura vittoriosa, bensì il volto raggiante di felicità di un suo pilota, Vic Elford. Era il 5 maggio 1968.

 

Adesso è campione in disponibilità verso i propri fans, non perde occasione per concedersi assecondato dalla moglie Anita, anch'essa gentile e disponibile.

 

 

evidentemente il buon kinnunen(antonio) e' piu' diplomatico...

 

infatti nel suo sito parla solo di VIC e Vaccarella

 

ranocchio in procinto delle ferie

PS....... scusate se parlo di targa e di vic elford...... :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

DIMENTICAVO........... COSA IMPORTANTE...NEL 1968 SE NON ERRO VIC FU AIUTATO DA UN COLLESANESE A SOSTITUIRE

LA RUOTA BUCATA.......

 

8.JPG30..jpg

COME DISSE PIERGIORGIO GLI ALFISTI AVEVANO DELLE 2000...MA LUI DA SOLO...... VINSE LA TARGA

SCIROPPANDOSI 7 GIRI........

 

COME DICE ANTONIO

IL RESTO E' ARIA FRITTA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro Salvo …..

 

i Tuoi documenti sono per amatori ….. la lettera della Ferrari SEFAC ….. la fattura della Dino 206S …… le congratulazioni di Chinetti …….. , tre nomi , tre miti …….

 

…. cose fantastiche …. un grazie a Te … per questi documenti …. come dire …. “pertinenti” al Forum e soprattutto …. - come i rari buoni vini - ….. d’annata …..

 

…. Salvo ….. ci sarebbe da aprire una <<question>> su quel documento di Chinetti, datato 1 Aprile 70, ……. i complimenti per Vaccarella e per il mio AMATISSIMO Giunti fanno riferimento alle 12 Ore di Sebring ….. ( vinta a febbraio insieme ad Andretti, sbaglio ? ) …… e quindi perché Chinetti fa anche riferimento ad una vittoria sfuggita dopo una guida di 12 ore ? c’entra forse la successiva 24 Ore di Daytona ( gara del 21 Marzo 70, conclusasi per Vaccarella e Giunti con un ritiro e vinta dal 917 ? ) …… dove lo hai preso quel documento ? era commentato ? fammi sapere ……

 

BOH ! Forse sono stanco io ……. Ad altri l’approfondimento ……

 

Carmelo ( che Ti ringrazia ).

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

CHIUSO per ferie

 

una buona estate a Tutti gli amici del FORUM.

 

targa%20florio.jpg

 

 

Viva la SICILIANA Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg85..jpg

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Il 664Le

1970:

Dalle espressioni del pubblico mi sembra che dicono '''hai visto!!!!!!!!!!!!'' nonostante poi qualcosa sia cambiata....!!!!!!!!!!!!!

 

1970.jpg.a5a8765919b6b74faa59f101c220bad6.jpg

 

Questo per chiedervi magari nel ragionato di inserire a quale giro e' stata assunta la posizione vittoriosa.

Forse e' troppo, ma qui tutto arrriva.

Grazie

Un saluto Giovanni.-

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

SIGNOR TENENTE

 

MI SPIEGA PERCHE' ANCORA NON E' ARRIVATO CON TUTTI I BAGAGLI SU NON SOLO TARGA ?

 

APPUNTATO (con le spille) Manzo Vincenzo................... :??::??::??::??::??:

 

 

mafioso.jpg.b1d9319dc3f2c692699798fa95eb5649.jpg

 

Quando dico una cosa...la dico solo menza volta...! Che fai, non ci credi ?

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO COMPARE DAYTONA SI CORSE ESATTAMENTE IL 31/O1/1970 E IL 01/02/1970

 

IL TELEGRAMMA E' DATATO APRILE 1970

 

SEBRING SI CORSE IL 21/03/1970

ECCO COSA VOLEVA DIRE

28.JPG2..jpg

 

COMPARE COSI' VA BENE???????????

 

LA FONTE E'

PILOTI E GENTILUOMINI

GLI EROI ITALIANI DELLA

FERRARI

 

AVEVO OMESSO VOLUTAMENTE IL NOME DI ANDRETTI.......

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO COMPARE....QUESTI DOCUMENTI SONO POSSIBILI......

 

GRAZIE AL COLLEGAMENTO PALERMO-CERDA-PALERMO........

 

SAI COSA PENSO..........

 

ANTONIO DONFLORIO HA DATO LEZIONI DI ALTRUISMO E GENEROSITA'....

 

PER MANO MIA HO POSTATO DEL MATERIALE INEDITO......MA E' COME SE LO AVESSE FATTO LUI.............

 

TU SAPEVI DELL'ESISTENZA DI UN PICCOLO CIPPO CHE RICORDA I MORTI DELL'INCIDENTE DI CIUTI?

 

IO CONOSCO A MEMORIA IL PICCOLO...MA NON MI ERO MAI ACCORTO DI NULLA.........ERA SEMPRE COPERTO

 

DA ERBACCIE...BENE IERI HO VISTO E FOTOGRAFATO QUEL CIPPO(MA NON LE POSTO)

 

TU SAPEVI DEL CASOLARE DOVE NACQUE LA MITICA 908 DEL 1970??????

 

COMPARE APPENA ANDREMO CON QUALCHE AMICO A CERDA......... TI FARO' VEDERE QUESTI POSTI......

 

ANTONIO GRAZIE DI CUORE PER QUELLO CHE MI HAI PERMESSO DI FARE........

 

SALUTI

SALVO

 

 

DIMENTICAVO

ANTONIO ESEGUITO......

27.JPG5..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

CARO COMPARE DAYTONA SI CORSE ESATTAMENTE IL 31/O1/1970 E IL 01/02/1970

 

IL TELEGRAMMA E' DATATO APRILE 1970

 

SEBRING SI CORSE IL 21/03/1970

ECCO COSA VOLEVA DIRE

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/28.JPG2..jpg

 

Avevo intuito esattamente la stessa cosa da quella lettera.

 

Ma è tutto da dimostrare che la coppia italiana avrebbe vinto ugualmente !

 

Infatti la decisione di far compiere lo sprint finale ad Andretti, non fu nè casuale nè azzardata, fu vincente !

Mario "Piedone" era semplicemente il più veloce in assoluto quel giorno.

 

Ricordate quando qualcuno accennò: ma se nel '72 insieme a Marko nel finale, Chiti avesse utilizzato Vaccarella in quel momento appiedato ?...forse la vittoria sarebbe toccata a loro !

 

Beh, quel giorno a Sebring, la Ferrari lo fece con Andretti che con una strepitosa rimonta riuscì nell'impresa.

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARO SALVO MANULI PERDONAMI......

 

MA QUANDO PARLI DI TARGA FLORIO SEI THE BEST....CON LA SOSTITUZIONE DELLA FOTO..........HAI RISOLTO UN VECCHIO REBUS(O DELITTO IRRISOLTO COME LI CHIAMA PINO)

 

TEMPO FA POSTAI QUESTA FOTO....

97792.jpg2..jpg

CAVOLO NESSUNO SAPEVA DATARLA.............

 

ADESSO ARRIVA LA SOLUZIONE INCREDIBILE....

 

 

GRANDE PINO RICORDI?????????????????

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carmelo questa e'conservata da tempo nella mia confusione

1955_Mercedes_300_SLR_roadrace.jpg

e' un colore sbiadito...magari alla guida e'collins...si trova su internet da tanto tempo

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

rispondo a questo perchè non ho capito ancora come omettere il testo quando troppo lungo.

che ti posso dire? rimango stupito per la tua generosità e disponibilità nei confronti dei "grandi malati" del forum.... ovviamente i modellisti. tutti quei particolari....voglio dire la descrizione particolareggiatissima della costruzione della 910. avevo già chiesto in giro: ma 'sti sedili come erano proprio sulle 910 del 1967? se guardo bene l'immagine del frontale che hai appena postato, non si vede niente se non la paratia color alluminio. tiro ad indovinare: non è che i sedili se li portava dietro il pilota e glieli montavano al momento? mi riferisco ad una famosa immagine di elford col sedile sottobraccio nel '69. in ogni caso, hai altre ipotesi sul colore dei rivestimenti anche se li vedo sempre rossi?

grazie anticipate, nino

 

 

 

caro Nino ,

quello che pensi dei sedili ( ogni pilota aveva il suo e se lo portava appresso.... ) è molto verosimile .

In ogni caso , tutto lascia supporre che i seggiolini delle 910 fossero in tessuto rosso. Del fatidico 1967 non ho trovato nulla , quello che so si basa su quello che si è sentito dire sino ad ora e su alcune fotografie come questa ad esempio , molto interessante anche se riferita al 1969....

 

Targa Florio 1969

TF_1969_PORSCHE-BOX_(1).jpg.53ccfbda50c48520c8133d4f4d718245.jpg

 

Inoltre tutte le 910 ( restaurate ) che ho visto di presenza o trovato su internet hanno il guscio del sedile rivestito in rosso....

 

Targa Florio Storica 1986

TS_1986_PORSCHE_117_(4).jpg.43f90c0b969180ca2e65d7ff318c3616.jpg

 

Giro di Sicilia Storico 1994

porsche-1994-(1).jpg.c10360b6f9b1dc0c5b62644510c34704.jpg

Targa Florio Storica 2001

porsche-2001.jpg.1cd5d03414f408926d55a09f2fadd7c8.jpg

 

porsche-(1).jpg.429c67c18537a48940a927ce623fa71e.jpg

porsche-(2).jpg.c384bb737aeb3e96610ae6cd61a4ef96.jpg

 

porsche-tdf.jpg.cca03cbaf00af65d0cbb22537de261bc.jpg

 

Fino a prova contraria i sedili del 910 n.228 dovrebbero essere rossi

 

ma sta bene attento perchè.....

Senza-titolo-1.jpg32..jpg.f635c630f94720dba13381e414fd23ff.jpg

 

anch'io ho commesso un errore ( o meglio : commetto errori......)

 

Dopo avere completato e regalato al Museo di Collesano la rielaborazione sul Bandai ho scoperto che ......................

MTF_1966_PORSCHE_148_BANDAI_(19).jpg.b250bf5f7ab298b1eeedc9d6d4a9ef02.jpg

MTF_1966_PORSCHE_148_BANDAI_(21).jpg.9efa338a9d94c2162a71a2479698b24f.jpg

...........sedili e volante..........

Le Mans 1966

906-n.33-gregg-axelsson-le-.jpg.e9c7eebeda117f98b76192fa13b49bd3.jpg

Targa Florio 1966

1966-(73).jpg.754955d88b34393785c52833a6f97437.jpg

 

Senza-titolo-3.jpg6..jpg.1bd7ab61b729c11cd95afe095a31ba00.jpg

 

Scusa se ti ho lasciato ancora qualche dubbio..... ma ora il Forum può aiutare entrambi.....

 

Ciao :jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.17e551dc195ccb5da8094b82fcbb1348.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

1923106956_Arena1966.jpg.428d8b45af2197eabfa67e8969ab1c1b.jpg

 

Caro Pino, troppa premura nel ripostare un messaggio, mi sono ingannato con la 904 (tipica del 64)

Foto fatta dietro l'albergo di Cefalù ( S. Lucia ) nell' Aprile 66. Dicevano prove segrete....

Per il resto ci vuol pazienza...Risolto l'Arcano? salvo manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/504077/Arena 1966.jpg

 

Caro Pino, troppa premura nel ripostare un messaggio, mi sono ingannato con la 904 (tipica del 64)

Foto fatta dietro l'albergo di Cefalù ( S. Lucia ) nell' Aprile 66. Dicevano prove segrete....

Per il resto ci vuol pazienza...Risolto l'Arcano? salvo manuli

 

 

OK, ORA CI SIAMO !

 

audio45.gif.2a680938ff94df06288e23327cc24187.gif

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa ,

sul Topic TARGA STORICA TARGA STORICA si inizia a parlare dell'edizione 1988 . la seconda Targa Florio storica.....

 

UNICO-1988-1.jpg.7e09f900b9d14fe70ea0b324a9168405.jpg

 

logo.jpg.97de2a38dd64aa6af525f6a5d3440b4d.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

257242669_Radioc66.jpg.e3120fe5cefe80410dfcf3bdc01f8802.jpg

 

Alla Porsche ci hanno sempre tentato con o sensa Telefonini...S.M.

 

254135496_911Targa.jpg.be522c354ee0fe812229fc21416b3d01.jpg

 

Grande Matteo, adesso si rema con le pezze di lino ai remi...per non far rumore (come i Pirati)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Tac434oL

 

Miguel querido, amigo del Foro Targa Florio, gracias de nuevo por el bello deporte español publicaciones .......

 

En la página n.169 de Forum me escribió un mensaje en la Targa Florio 1969. He publicado algunas fotos de Costin Nathan n.206 durante una batalla con el Lancia Zagato n.20 del piloto español Jiménez (compañero de Fall). Después de que la batalla la Costin Nathan n.206 tenido un accidente ..... tal vez el Costin Nathan fue alcanzado por Lancia ..... es posible ponerse en contacto con Jimenez y conocer la verdad de este incidente?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/SINTESI LL01.jpeg1..jpg

 

Miguel, excusa para la no buena traducción ……..

 

Best54

Carmelo

 

 

Gracias por tus palabras y por el esfuerzo en traducirlas, Carmelo :jap:

 

Desgraciadamente es imposible el consultar sobre ese incidente a Alberto Ruiz-Giménez, pues falleció en el 2002, victima de un infarto de miocardio.

 

En su honor y recuerdo, además de por el interés que demuestras, permitid que saliéndome del tema TARGA FLORIO, realice este off-topic.

 

Revista "Auto1", 1985:

 

http://img140.imageshack.us/img140/7278/z0875sc5.jpg

 

http://img152.imageshack.us/img152/7162/z0876nz5.jpg

 

"Nuestros Campeones de Rallyes", Editorial Altaya (2006), fascículo nº 33:

 

http://img501.imageshack.us/img501/9254/z0877io2.jpg

 

http://img516.imageshack.us/img516/508/z0878ui1.jpg

 

Algunas de sus monturas, a lo largo de la temporada 1969:

 

http://img515.imageshack.us/img515/6091/costabrava1fm4.jpg

 

http://img515.imageshack.us/img515/4536/montseny1wn0.jpg

 

http://img384.imageshack.us/img384/8382/barcelonaandorra1dv8.jpg

 

http://img128.imageshack.us/img128/1060/friburgo1vq8.jpg

 

http://img384.imageshack.us/img384/1121/orense1ls2.jpg

 

Saludos,

 

Miguel

.

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Alla Porsche ci hanno sempre tentato con o sensa Telefonini

 

 

Senza-titolo-1.jpg33..jpg.4f0cd4c32c21c4ea60a6cbdc09026f29.jpg

 

------------------------OMISSIS -------------- S.M.

 

 

tanto tempo fa avevo messo in rete il film tratto dalle Avventure di Michel Vaillant alla Targa Florio (1966 )..............

 

.............guardate un pò cosa c'era nel telefilm francese ...........!!!!!!!

 

porsche-(2).jpg1..jpg.820ebdcec002f8fce2926d1749a8c639.jpg

porsche.jpg.d0c693a1b2f7fb0f129897f57dea13bf.jpg

 

Questa notte il Commissario Manuli sta svelando i segreti di tanti delitti irrisolti !!!

 

Lente.jpg5..jpg.7773885dc6ed8a66e778224e21a54ff2.jpg

 

logo.jpg.a12ff182f3515eda347de72046852055.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

.............................

Questo per chiedervi magari nel ragionato di inserire a quale giro e' stata assunta la posizione vittoriosa.

Forse e' troppo, ma qui tutto arrriva.

Grazie

Un saluto Giovanni.- [/quotemsg]

 

Mi pare una buona idea (ma di quale posizione parli?)...anzi si potrebbero aggiungere quanti giri ha compiuto il singolo pilota, quanti litri di carburante ha imbarcato ad ogni rifornimento, nonchè quante gomme...giusto per capire quanto si spendeva per ogni macchina...oppure mettere anche gli orari di partenza e la cronologia dei tempi, giusto per rendersi conto delle prestazioni dei vari piloti... Enzo era da tempo che me lo suggeriva...!!!

 

manicomio1cs.jpg.744863075d9edd81415abc8590c78bd0.jpg

 

.....prima che lo ricoverassero !!!

 

goodnight ...che è meglio ... :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

.............guardate un pò cosa c'era nel telefilm francese ...........!!!!!!!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/porsche-(2).jpg1..jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/porsche.jpg

 

Questa notte il Commissario Manuli sta svelando i segreti di tanti delitti irrisolti !!!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/Lente.jpg5..jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

427286138_porsche20906.jpg.e1272da200c54a0b050dc88197ec31eb.jpg

 

INCREDIIIIIIIIIBILE !!!!!! due misteri in una volta......S.Rosalia...a Santuzza ! O miracolo...!

Però...questo Commissario Manz !!!

Ora si che posso andare a dormire... :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

 

 

INCREDIIIIIIIIIBILE !!!!!! due misteri in una volta......S.Rosalia...a Santuzza ! O miracolo...!

Però...questo Commissario Manz !!!

Ora si che posso andare a dormire... :jap::jap:

 

 

Il forum è più intrigante di "Beautiful" e de "I Cesaroni" messi assieme

beppe

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...