Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

289964407_img-64983882f5_jpgv1.25e24172e0591d86e4113e43ec7cd0d7

 

Ho avuto oggi il piacere di riabbracciare a Castell'Arquato Enzo Manzo e conoscere Paolo Devodier, un mito del modellismo in carne ed ossa...

è stato solo un breve temporaneo approccio, perchè ho scoperto che anche lui vive a Parma...

vi farò sapere... :miam:

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un omaggio a Piergiorgio

 

Ferrari P4.jpg

Per il Certosino lavoro di alta oreficeria modellistica. :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Un omaggio a Piergiorgio

 

Ferrari P4.jpg

Per il Certosino lavoro di alta oreficeria modellistica. :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

 

Gianni

 

 

 

Grazie Gianni!

La foto è molto bella e, per me, inedita.

Il modello a cui sto lavorando forse vi sorprenderà ma colma una lacuna grave della mia collezione.

Si tratta, comunque, di un O.T., vedrete perchè.

Purtroppo il caldo mi è nemico, mi deconcentra ed affatica.

Spero di portarlo a termine prima della pausa estiva che per me, modellisticamente parlando, sarà piuttosto lunga.

Un abbraccio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Vernasca Silver Flag 2017: in sintesi relax e tante emozioni.

Come ogni anno... da quattro anni.

Una delle scelte migliori che posso avere fatto è stata quella di avere trasformato la SF in un'occasione per condividere tre giorni in full immersion con le mie figlie Sara, Federica e Clementina (quest'ultima assente quest'anno perché si è diplomata maestra mosaicista proprio lo scorso giovedì).

 

18581919_10210069010785968_5122415791455913368_n.jpg?oh=d830a3e6555f25127a788063adf39ae8&oe=59E7FBE3

 

19225041_10210069013386033_7564200957157018772_n.jpg?oh=c801d0145d9fd0984fced2cd7f7b347c&oe=59E66036

 

Le salite... e le discese sono state affrontate ora tutti e tre insieme sull'Alfa 6 Safety Car del caro Marino.....

19396969_10210069014226054_297448100088642950_n.jpg?oh=eacb3acfa2823d795062094c46407c68&oe=59CA3569

 

19225773_10210069015826094_6970747614688966778_n.jpg?oh=8bb309005177f2b213434727ec831105&oe=59E2405D

 

....ora affidando le mie ragazze all'amico Rebmann o al caro Paul Alexander.

19396648_10210069018226154_5727046402928655775_n.jpg?oh=1072c132e13c20f189467392e710071b&oe=59E54674

19224824_10210069016746117_925214155271983754_n.jpg?oh=3f6296ea55ca748f5b8dff84e9abaf68&oe=59E2E211

19275019_10210069017626139_5642839715734935473_n.jpg?oh=86e2a9d59f5f6f6fc165763a2edcfeeb&oe=59E744E7

 

 

Un immenso grazie a tutti e tre per la disponibilità e l'amicizia dimostratami.

Grandissima infine è stata la sorpresa riservatami dal carissimo Egon Hofer:

19225783_10210069018666165_1079311297525551195_n.jpg?oh=2b1402761a9369905f8b47bb267e1a9a&oe=59C774D9

conoscere Toly Arutunoff con il quale ha diviso il volante della Ferrari SWB alla Targa Florio del 1967!

19029704_10210069019226179_8910937345653716854_n.jpg?oh=fe87096ec7b7ea33a1862964648579a0&oe=59E5E7A6

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un omaggio a Piergiorgio

 

Ferrari P4.jpg

Per il Certosino lavoro di alta oreficeria modellistica. :jap: :jap: :jap: :jap: :jap:

 

Gianni

 

 

La foto delle due P4 è stata trovata sul Web da un'altro Certosino, A. Oliveri, che fra una 33 e altro riesce a trovare il tempo di navigare.

Si tratta di centinaia di ottime foto anni 50-60-70 in maggioranza monoposto. :sol: :sol:

Tempo permettendo pubblicherò le più belle. :love:

 

Mi scuso per l'omissis.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

La foto delle due P4 è stata trovata sul Web da un'altro Certosino, A. Oliveri, che fra una 33 e altro riesce a trovare il tempo di navigare.

Si tratta di centinaia di ottime foto anni 50-60-70 in maggioranza monoposto. :sol: :sol:

Tempo permettendo pubblicherò le più belle. :love:

 

Mi scuso per l'omissis.

 

Gianni

 

 

ah già..., quella 33...

scommetto che la sta completando insieme a nonnomichè... :W

 

:brosse:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

EPPOI TI ACCORGI CHE ABBIAMO SUPERATO

 

SEIMILIONI DI CONTATTI !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Enzo e Pino, attendiamo foto della Vernasca 2017.

Da quello che ho visto su youtube non mi è parsa un'edizione al livello delle precedenti...o mi sbaglio?

 

 

Anch'io attendo le foto di Pino, io personalmente ne ho fatte pochissime, devo controllare quelle delle mie figlie.

Ma ti confermo l'impressione che hai avuto, condivisisa anche con altri amici partecipanti.

Bada bene che di auto belle ed importanti ce n'erano a decine e decine almeno la metà..che poi sarebbe...più di cento.... ma ne mancavano di quelle con una grande storia sportiva, capaci di farti emozionare. Quì sicuramente c'è stata una flessione....

....ora per dire che nonostante un bendidio unico.... il livello sia sceso di un pelino... vuol dire che im questi ventuno anni la Silver Flag ci ha veramente viziato..... Tengo comunque a sottolineare una organizzazione impeccabile ed un clima di amicizia e relax fantastico, il divertimento promesso è stato comunque ampiamente mantenuto !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Anch'io attendo le foto di Pino, io personalmente ne ho fatte pochissime, devo controllare quelle delle mie figlie.

Ma ti confermo l'impressione che hai avuto, condivisisa anche con altri amici partecipanti.

Bada bene che di auto belle ed importanti ce n'erano a decine e decine almeno la metà..che poi sarebbe...più di cento.... ma ne mancavano di quelle con una grande storia sportiva, capaci di farti emozionare. Quì sicuramente c'è stata una flessione....

....ora per dire che nonostante un bendidio unico.... il livello sia sceso di un pelino... vuol dire che im questi ventuno anni la Silver Flag ci ha veramente viziato..... Tengo comunque a sottolineare una organizzazione impeccabile ed un clima di amicizia e relax fantastico, il divertimento promesso è stato comunque ampiamente mantenuto !

 

 

Confermo bene o male tutto, ma soprattutto il livello di organizzazione, l'ordine impeccabile sia il sabato che la domenica dove pare che abbiano contato 15000 presenze, ma non me ne sono proprio accorto !

 

 

thumbnail_IMG_20170618_105211.jpg

 

in un contesto da fiaba nel verde e tra distese immense di girasoli

la cosa più emozionante è stata la presenza di un museo francese Abarth che ha portato una schiera di

modelli impressionante ! Tra le loro vetture e le private credo che ci fosse presente quasi l'intera produzione

dello schippione...

 

vern 017 078.jpg

 

 

vern 017 090.jpg

 

inoltre i soliti personaggi più o meno famosi...

 

 

vern 017 109.jpg

 

 

vernasca 064.jpg

 

ed un pezzo unico...

 

 

vern 017 024.jpg

 

 

vern 017 026.jpg

 

La Lancia D 25 che in verità non è affascinante come la gloriosa precedente D 24

 

to be continue :hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Buon risveglio a tutti.

Fra le tante foto trovate da Andrea sul Web (assieme a quella delle due P4), molte sono dedicate alla formula 1 anni 50/60.

Alcune di queste riguardano la Maserati 250 F carenata, ripresa nel 1955 a Monza durante una sessione di prove con alla guida Jean Behra.

L'ultima foto con a bordo J. Behra è stata scattata di recente da Hofer attuale proprietario.

 

Gianni

 

 

 

1955  Monza  Jean Behra   (4).jpg

 

 

1955  Monza  Jean Behra   (3).jpg

 

 

1955  Monza  Jean Behra   (2).jpg

 

 

Jean Behra.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Siver Flag 2017... e già si aspetta la prossima....

 

19366262_10210089279972685_1908007269158470222_n.jpg?oh=e2db6a6ab9f5f08d0d6b0c6ffe982ddc&oe=59C5F162

 

19366622_10210089273532524_6065345968045534116_n.jpg?oh=39913ef499d6c8f1db5b175089a616fb&oe=59E39A3D

 

19274947_10210089273612526_6192288452155820941_n.jpg?oh=fb2e0c9cc2ceeec0c4a48442d865f075&oe=59D34862

 

19399259_10210089281132714_8945369227785590461_n.jpg?oh=39d2b6b94956963ac074f76709c500bb&oe=59D88EE2

 

19275199_10210089282012736_460269534479183082_n.jpg?oh=c771e2a771eea8e9c94eafe2568f6f65&oe=59CD9B16

 

19247586_10210089283612776_5582220135641126557_n.jpg?oh=41489ffaa793c8a4720062f44901185e&oe=59CA9761

 

19424376_10210089283652777_7010421833999924323_n.jpg?oh=458357311dd8dd7b673eb138a6d99b6f&oe=59E7BED9

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Continuiamo con le Abarth, modelli quasi tutti abbastanza noti

 

 

vernasca 075.jpg

 

 

vern 017 093.jpg

 

 

vern 017 030.jpg

 

 

vern 017 031.jpg

 

 

vern 017 073.jpg

 

 

vern 017 016.jpg

 

 

vern 017 083.jpg

 

 

vern 017 085.jpg

 

 

vern 017 087.jpg

vern 017 091.jpg

 

 

vernasca 072.jpg

 

quest'ultimo è il millino che corse la Targa '73 con Falorni-Maggiorelli

 

to be continued :hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

L'ultima foto con a bordo J. Behra è stata scattata di recente da Hofer attuale proprietario.

 

Gianni

 

 

 

 

scusa Gianni, ma quello dentro la macchina non è Forghieri ? Behra è morto circa 60 anni fa...

 

:spamafote:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

 

Appunto! :??: :??: :non: :non:

 

 

Chiedo scusa.

Per ora ho un mare di cose da sbrigare, di conseguenza vado di fretta.

Ho scaricato la foto che mi ha mandato Hofer, non riporta nessuna indicazione è non ho avuto il tempo di verificare.

Chiederò a lui personaggio luogo e data. Ad occhio sembra Forghieri ma non ne sono sicuro. :??:

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Chiedo scusa.

Per ora ho un mare di cose da sbrigare, di conseguenza vado di fretta.

Ho scaricato la foto che mi ha mandato Hofer, non riporta nessuna indicazione è non ho avuto il tempo di verificare.

Chiederò a lui personaggio luogo e data. Ad occhio sembra Forghieri ma non ne sono sicuro. :??:

 

Gianni

 

 

Tranquillo Gianni...è Forghieri senza occhiali al 100%!

Non ti preoccupare una svista capita a tutti!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Gianni ha due occhiali uno da VISTA l'altro da......SVISTA

Saluti andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

[h1]WG: Abarth Prototypes - Vernasca Silver Flag 2017 - Pure Sound! - YouTube[/h1]

 

Questo link mi è arrivato via Mail da Hofer.

ho fatto copia e incolla ma non funziona

c'è il video sonoro di tutte le Abarth prototipo della scorsa vernasca, dura parecchio ed è molto bello. :love: :love:

 

Chi è più pratico di me con il PC, può andare a vederlo su You Tube.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ancora la D 25

 

 

vernasca 066.jpg

 

 

vernasca 065.jpg

 

e qualche vettura d'antan...

 

 

vernasca 055.jpg

 

 

vern 017 070.jpg

 

 

vernasca 057.jpg

 

 

vernasca 056.jpg

 

 

vernasca 050.jpg

 

 

vernasca 051.jpg

 

 

vernasca 006.jpg

vern 017 022.jpg

 

 

vern 017 017.jpg

 

 

vern 017 023.jpg

 

 

vern 017 036.jpg

 

 

vern 017 034.jpg

 

 

vern 017 051.jpg

 

to be continued :hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Qualcosa di molto più moderno...

 

 

vern 017 007.jpg

 

 

vern 017 046.jpg

 

 

vern 017 047.jpg

 

 

vern 017 101.jpg

 

 

vernasca 007.jpg

 

 

vernasca 048.jpg

 

 

vernasca 062.jpg

 

 

vern 017 079.jpg

 

 

vern 017 074.jpg

 

 

vern 017 027.jpg

 

 

vern 017 019.jpg

 

 

vern 017 001.jpg

 

 

vern 017 005.jpg

 

 

vern 017 053.jpg

 

 

vern 017 050.jpg

 

:hello: to be continued

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ascari7.jpg

la D25. la configurazione esposta alla Vernasca non ebbe alcuna applicazione sportiva, o meglio non ne ebbe il tempo. come due anni prima, la Lancia ed Ascari avevano in progetto una partecipazione in grande stile alla Carrera Panamericana del 1955. ma questa non si svolse e, fattore cruciale, a Luglio del '55 muore Alberto Ascari, e fu abbastanza per motivare l'abbandono dalle competizioni della casa torinese. al contrario, al Tourist Trophy del 1954 la D25 aveva debuttato, con scarsi risultati, ma con pressochè identica carrozzeria della D24. la foto postata mostra Alberto Ascari impegnato in gara.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

ma questa non si svolse e, fattore cruciale, a Luglio del '55 muore Alberto Ascari, e fu abbastanza per motivare l'abbandono dalle competizioni della casa torinese.

nino

 

 

Nino...il caldo colpisce anche te!

Alberto Ascari è morto il 26 maggio 1955!

:lol: :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il "bestio" ...

 

P1060319.jpg

un kit di Grand Prix Models (bello pesante), comprato per errore e per 12 euros! pensavo fosse la versione '73 ... mi ritrovo la versione RSR del '75 ed è l'occasione buona per realizzare la macchina di Radicella e Tamboni, quarti assoluti in quella edizione ancora interessante della Targa Florio con Vaccarella e Merzario ad impreziosirla. oddio, le moderne sono veramente seccanti da completare ... molto più semplice una macchina dei cinquanta o dei sessanta con pochi fronzoli. qui, la livrea è complessa, le decals disponibili fragilissime e destinate ad altra base, applicazione da incubo ... specie dietro, con qualche inesattezza finale, pazienza ... ho solo limitato in estensione i ghirigori posteriori. due bei terminali, attenzione alle luci, interruttori di sicurezza, reticelle varie e ruote di ARENA. la foto degli interni l'ho persa ... sono ben curati, fidatevi ... a macchina chiusa ed incollata, ho dovuto riaprire per un assetto credibile, fortunatamente ottenuto et voila! (direbbero gli amici d'oltralpe)

 

P1060320.jpg

 

P1060323.jpg

 

P1060322.jpg

 

P1060321.jpg

 

P1060325.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

 

Nino...il caldo colpisce anche te!

Alberto Ascari è morto il 26 maggio 1955!

:lol: :lol:

 

 

confesso, lo avevo letto qualche minuto prima su WIKIPEDIA ... ed ho riportato male.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

il "bestio" ...

 

nino

 

 

Bella, grintosa, me la ricordo bene alla Targa del 1975!

Il modello riproduce bene queste caratteristiche...ma la misura dei parafanghi posteriori mi sembra over size, comunque, hai fatto un bel lavoro, tenuto conto dell'età del kit e dello stato delle decals!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Splendida macchina e gentilissimi i proprietari!

 

spero si apra.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Finalmente ci sono riuscito !!!

 

Oltre che guardare, ascoltate il sound delle Abarth, alla Vernasca.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Buona domenica. :jap:

 

Tempo fa ho postato in anteprima un paio di foto del modellino della Lancia Aurelia B20 ordinatami da Sergio La Monica attuale proprietario.

 

Ecco le altre foto, partendo dalla base che come al solito è un buon economico da edicola.

 

 

Aurelia B20 modello base  (2).jpg

 

 

Aurelia B20 modello base  (3).jpg

 

Parziale sverniciatura applicata presa aria sul cofano ant. (in Plasticard) e verniciatura con acrilico avorio ruote 222, lo stesso della vettura in scala 1-1

 

 

Aurelia B20 modello base  (6).jpg

 

 

Aurelia B20 modello base  (8) verniciatura avorio 222.jpg

in questa foto ho già sostituito le ruote originali con quelle di una TZ, come del resto fatto sull'auto vera.

 

 

Questa la sintesi della lavorazione nella scheda che accompagna il modellino con le foto

 

Lancia Aurelia B20 GT 1953 competizione Sergio La Monica

 

Modellino in scala 1-43 produzione cinese da edicola in metallo

 

La lavorazione di questo modellino è iniziata nel gennaio 2017 e proseguita ad intervalli fino al termine, il 23 aprile dello stesso anno.

La causa degl’intervalli e riconducibile a problemi di verniciatura dovuti al tipo di vernice (acrilico non catalizzato in bombolette) e alla carrozzeria bicolore verde inglese 384 e avorio ruote 222 per il tetto.

Questo tipo di vernice nonostante un prudente periodo di asciugatura di 10 giorni e la sovrapposizione di trasparente acrilico catalizzato, risultava poi sensibile al tatto e alla colla del nastro di mascheratura, in pratica se manipolata lasciava le tracce delle dita o la colla del nastro sulla vernice.

Con il risultato che dopo tre tentativi di sverniciatura e riverniciatura o optato per quella a pennello usando almeno per la parte inferiore lo smalto Humbrol verde n 3 leggermente scurito per renderlo simile alla tonalità dell’acrilico.

 

I lavori di trasformazione per renderla uguale al modello in scala 1-1, hanno comportato la modifica delle seguenti parti: interno, realizzazione del roll bar a gabbia, modifica alla parte posteriore del tunnel di trasmissione, estintore, pedaliera, occhielli per attacco cinture di sicurezza dietro i sedili, sostituzione di quest’ultimi con del tipo singolo prelevati da un modellino Alfa TZ, stessa cosa per le ruote. Alle ruote posteriori ho realizzato i grossi mozzi che escono dal centro. Il cruscotto è stato completamente rifatto, dato che la guida sul modellino base era a destra, mentre sull’originale si trova a sinistra, aggiungendovi tutti gli accessori presenti.

 

Esterno: rifatti i terminali di scarico, aggiunto uno specchietto lato guida, realizzata la presa aria sul cofano motore e le cinghiette in vera pelle, più gli occhielli gialli regolamentari e la targa.

In totale ai 36 pezzi che compongono il modello base, ho aggiunto altri 49 autocostruiti per completarla.

 

Ovviamente tale trasformazione, rende questo modellino un pezzo unico fuori commercio.

Alterno le foto della lavorazione con quelle fatte al modello reale.

 

Aurelia B20 1-43   (9).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (8).jpg

 

Aurelia B20 S   (2).jpg

 

 

Aurelia cruscotto 13 aprile.jpg

 

 

Aurelia B20 S   (1).jpgAurelia B20 S   (7).jpg

la 2° fase di verniciatura, la zona inferiore, in verde inglese.

 

 

Aurelia 3° riverniciatura  29 marzo.jpg

Qui !!!!!!!! sono cominciati i guai. :ange:

Praticamente dopo aver aspettato una decina di giorni che si essiccasse l'avorio, dopo averlo mascherato con un particolare nastro adesivo con colla leggera, vernicio e... tolgo la mascheratura.

Sorpresa!!! Trovo tracce di colla appiccicate sul tetto. Poco male penso, con un pò di cotone ed acqua ragia cerco di togliere la colla... Mink! :q Si rovina la brillantezza della vernice e peggio ancora noto che l'acrilico si ammorbidisce e stampa le mie impronte digitali sul colore per la gioia del tenente "Sheridan".

 

Non mi dilungo su questa fase di verniciatura (per ben 3 volte ho sverniciato e riverniciato, ottenendo sempre lo stesso risultato), che mi ha portato via quasi un mese, tanto che mi si presentò un dilemma Cespiriano, salire sul Monte pellegrino per buttare il modellino o buttare me stesso. :D

 

La macchina vera di Sergio con la quale sono salito al Santuario durante la MPH del 2016

 

 

Montepel- 2016  aurelia B20S (1).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (3).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (1).jpg

 

 

Aurelia B20 S   (3).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (7).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (11).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (4).jpg

le due bandierine sono provvisorie. realizzate a mano, saranno sostituite da decals.

 

 

Aurelia B20 S   (5).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (10).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (5).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43   (6).jpg

 

 

Aurelia B20 1-43 S- La Monica rielaboraz-   (14).jpg

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

mah, in fondo mi conforta che altri escano pazzi con le verniciature ... ho, fra cento progetti, l'Aurelia del principe Starrabba già verniciata con TAMIYA racing green. il principe mi ha precisato che non era un verde scuro tipo inglese. ha parlato di un verde tipo Lotus, per cui mi va bene quella finitura. maschererò con nastro TAMIYA e spruzzerò un avorio chiaro RAL, cosa succederà? ho il vantaggio che la verniciatura l'ho fatta almeno un mese addietro quindi è ben solidificata. mi ricordo, chiesi a La Monica durante il rally del centenario come mai di quel colore verde. mi rispose vagamente. io, sono convinto si sia ispirato proprio alla vettura di Starrabba, tipica dell'automobilismo sportivo palermitano. per la verità, mi ha interessato questa versione perchè partecipante alla 10 Ore di Messina del 1954.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Gran bella Aurelia Gianni!

Io però sostituirei i fari anteriori con delle parabole più fedeli.

Negli anni ottanta Vincenzo Bosica produceva fari con parabole adatte alle Porsche 356, VW Maggiolino e Lancia Aurelia.

Oggi sono del tutto introvabili, purtroppo!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Gran bella Aurelia Gianni!

Io però sostituirei i fari anteriori con delle parabole più fedeli.

Negli anni ottanta Vincenzo Bosica produceva fari con parabole adatte alle Porsche 356, VW Maggiolino e Lancia Aurelia.

Oggi sono del tutto introvabili, purtroppo!

 

 

quelli di TRON per Porsche li ho appena montati e sono perfetti, oltre che disponibili. avevo anch'io consigliato di cambiare i fari sul B20 La Monica ... i "tipo Porsche" mi sembrano adatti ai reali. sono introvabili i cosidetti fari a palpebra, ma erano solo sulle prime Aurelia.

nino

 

 

P1060259.jpg

qui è un faro Porsche scartavetrato dietro per ridurre la larghezza della ghiera. dovrebbe andare bene per il lavoro di Gianni.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Oggi ho ricevuto la dedica che Margherita Bandini ha voluto scrivere per il modello della Ferrari 330 P4 che ho dedicato alla memoria dell'indimenticabile Lorenzo!

E' un'emozione grande che desidero condividere con tutti voi!

Ringrazio particolarmente Enzo Manzo, che mi ha consentito di entrare in contatto con Margherita, persona gentilissima e disponibilissima.

575139634_big-6609432617.thumb_jpgv1.66142a07f13d8cce0f7f99a0d7376ee1

Una buona occasione il 22 luglio a Collesano per incontrare

Margherita Bandini e ricordare Giacinto Gargano

 

19399303_1915730222043616_630728907043929121_n.jpg?oh=7373f2344f1b41f28bc213119df17fe3&oe=59C9870B

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...