Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar086XR

Bel racconto Angelo Aldè come deliziose sono le tue slot dedicate alla targa

che fanno coppia con le belle mg di Nino da Messina grande pulizia ed

esecuzione magistrale complimenti.

Andrea il targamaniaco

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

www.montepellegrino.net info: mph.iscrizione@gmail.com

registrations online - iscrizioni online fino al 19 marzo

solo 80 auto ammesse - only 80 cars admitted

E' sicuramente uno dei momenti più emozionanti dell'organizzazione dell'evento: quando l'estro creativo del Maestro Salvo Manuli si desta e sceglie l'immagine che sarà il simbolo della nuova edizione. Certamente segna anche l'inesorabile conto alla rovescia che porta alla chiusura delle iscrizioni e alle ultime fasi che portano al fatidico 28 aprile.

Godiamoci i colori e le allegorie.... certo che per sottolineare tanto il marchio Abarth e la produzione passata e presente dello Scorpione, il nostro artista avrà avuto una valida musa ispiratrice.......

 

16998988_10209132343289866_2833097108379702187_n.jpg?oh=72f4d1c87a679dda686a5b25fbe1902d&oe=59389942

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

1973

 

5-jacky-ickx-brian-redman-in-a-ferrari-312-pb-retired-from-targa-florio-H63BT6.jpg

PROPRIO IN QUESTA CURVA L'ASTON MARTIN DEL RACCONTO FECE UNO SPETTACOLARE TESTA CODA A CAUSA DI UNA RUOTA SGONFIA.

IL PILOTA SCESE E SOSTITUITA LA GOMMA, OVVIAMENTE CON L'AIUTO DI UNA INTERA FOLLA. STAVA PER RIPARTIRE DIMENTICANDO IL CASCO SUL COFANO DEL BAULE.

QUALCUNO GLI GRIDO': CATCH YOUR HELMET (PRENDI IL TUO CASCO)! IL PILOTA RIDISCESE DALLA MACCHINA, PRESE ED INDOSSO' IL CASCO E RIPARTI' SALUTANDO CON LA MANO.

 

 

 

 

20171333_big-642777029e.thumb_jpgv1.f33ca47a92cdb24bdaf657ecdeae9845

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

PROPRIO IN QUESTA CURVA L'ASTON MARTIN DEL RACCONTO FECE UNO SPETTACOLARE TESTA CODA A CAUSA DI UNA RUOTA SGONFIA.

IL PILOTA SCESE E SOSTITUITA LA GOMMA, OVVIAMENTE CON L'AIUTO DI UNA INTERA FOLLA. STAVA PER RIPARTIRE DIMENTICANDO IL CASCO SUL COFANO DEL BAULE.

QUALCUNO GLI GRIDO': CATCH YOUR HELMET (PRENDI IL TUO CASCO)! IL PILOTA RIDISCESE DALLA MACCHINA, PRESE ED INDOSSO' IL CASCO E RIPARTI' SALUTANDO CON LA MANO.

 

 

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/p [...] 9e.jpg?v=1

 

Questo, e chissà quante altre chicche avremmo potuto gustare se quel racconto avesse avuto un seguito..., anche se conclusero appena due giri :bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Bel racconto Angelo Aldè come deliziose sono le tue slot dedicate alla targa

che fanno coppia con le belle mg di Nino da Messina grande pulizia ed

esecuzione magistrale complimenti.

Andrea il targamaniaco

 

 

caro Andrea, grazie anche a te! oltre che a Spazzaneve e Shortleg per i simpatici commenti. purtroppo, con, diciamo, l'andare avanti ... sono sempre più intransigente e, nella pratica, porto a termine poche cose. non ho più quella elasticità che ti tira fuori il modellino in due giorni. voglio le decals fatte bene, coi colori intensi, di dipingere numeri non se ne parla più, gli accessori proporzionati e la massima corrispondenza storica ottenibile. permettetemi un OT, vi mostro un'Aurelia compressore portata in gara da Umberto Maglioli alla Carrera Panamericana del 1952 (altra tematica seguita dal sottoscritto).

P1060259.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

caro Andrea, grazie anche a te! oltre che a Spazzaneve e Shortleg per i simpatici commenti. purtroppo, con, diciamo, l'andare avanti ... sono sempre più intransigente e, nella pratica, porto a termine poche cose. non ho più quella elasticità che ti tira fuori il modellino in due giorni. voglio le decals fatte bene, coi colori intensi, di dipingere numeri non se ne parla più, gli accessori proporzionati e la massima corrispondenza storica ottenibile. permettetemi un OT, vi mostro un'Aurelia compressore portata in gara da Umberto Maglioli alla Carrera Panamericana del 1952 (altra tematica seguita dal sottoscritto).

P1060259.jpg

nino

 

 

Puro Minutoli style!!

Complimenti e ad majora!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

www.montepellegrino.net info: mph.iscrizione@gmail.com

registrations online - iscrizioni online fino al 19 marzo

solo 80 auto ammesse - only 80 cars admitted

Passione e Regolarità puntata 8 del 24 febbraio

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

www.montepellegrino.net info: mph.iscrizione@gmail.com

registrations online - iscrizioni online fino al 19 marzo

solo 80 auto ammesse - only 80 cars admitted

Passione e Regolarità puntata 8 del 24 febbraio

 

 

 

 

Mi fa piacere apprendere il numero di partecipazioni sceso a 80, che è già un buon numero;

ritengo che finalmente si sia puntato decisamente più alla qualità che alla quantità

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Nino questa aurelia é stupenda !!!

farai meno modelli ma hai alzato moltissimo la resa finale.

Posso conoscere la marca del modello che mi sembra

ben proporzionato e dalle linee corrette?

Grazie e complimenti ,saluti Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

www.montepellegrino.net info: mph.iscrizione@gmail.com

registrations online - iscrizioni online fino al 19 marzo

solo 80 auto ammesse - only 80 cars admitted

 

Coppa Città di Palermo ed Abarth.....

il bozzetto del Mosaico che il Maestro Mosaicista Francesco Anchora sta realizzando per premiare l'Abarth più votata dalla giuria alla MPH 2017 !

16998819_10209144663237857_5897757417431208175_n.jpg?oh=1422a7b97e2ddaa0ec66bb4274d1cf6b&oe=59706211

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Nino questa aurelia é stupenda !!!

farai meno modelli ma hai alzato moltissimo la resa finale.

Posso conoscere la marca del modello che mi sembra

ben proporzionato e dalle linee corrette?

Grazie e complimenti ,saluti Andrea

 

Non condivido: Ninuzzo è stato sempre pillicusissimo e i suoi modelli finiti a livello maniacale perfino nelle parti scognite...

:roi:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Nino questa aurelia é stupenda !!!

farai meno modelli ma hai alzato moltissimo la resa finale.

Posso conoscere la marca del modello che mi sembra

ben proporzionato e dalle linee corrette?

Grazie e complimenti ,saluti Andrea

 

 

caro Andrea, su questa Aurelia compressore sono stati trinciati un mare di giudizi. mi riferisco a quanto disponibile in 1/43. il mio modellino è un TOP MODEL. ho preferito cambiare la mascherina fotoincisa con una da BRUMM (maggiore spessore). ho, anche, "gonfiato" il cofano con della epossidica. per il resto, rispetto ad altre versioni, il modellino è ben riuscito nell'altezza del padiglione e nella coda (forse è d'accordo anche Alfonso ... Fofaus). ho, infine, realizzato in maniera corretta i tappi posteriori che, in effetti, erano tali e quali sull'Aurelia di Bonetto vincente TARGA. vi allego particolari della presentazione di questi accessi ai serbatoi. aggiungo però che, attenzione, quella di Bonetto forse aveva un pò più di tetto. era un pò più alta.

ciao!

Nuova immagine.jpg

imagek.jpg

Caytytytpture.jpg

P1060252.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Mah, l'inclinazione della targa ci dice che quasi tutti coloro che si sono cimentati nella riproduzione di questa Aurelia, hanno toppato.

Chi più, chi meno, infatti, tutti hanno realizzato un profilo tondo in coda quando, in realtà, degrada dolcemente, senza curve, se non proprio nel bordo inferiore.

Questo modellino non è per niente brutto come base di partenza ed è stato ulteriormente migliorato dal tocco di Nino.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Per quanto riguarda l'altezza del padiglione, del tetto, non credo ci fosse uno standard, ma che si andasse un po', come dire, ad occhio.

L'amico Enzo Enzomanz, tempo addietro, mi ha mostrato una foto che ritrae tre Testarossa "pontoon fender" , parcheggiate una di fianco all'altra, al via di non ricordo quale gara.

Senza voler passare per grande osservatore, ma non ce n'era una "simile" all'altra, per dimensione e forma dei musetti, nonché degli stessi parafanghi.

Naturalmente, un produttore di kit in scala, per quanto attento e scrupoloso, non può realizzare una scocca per ogni singolo numero di telaio, almeno che questo non presenti delle differenze sostanziali, come prese e sfoghi d'aria, o fanalini e paraurti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Ora che ho saputo quale base di partenza ha usato Nino

sono ancora piú convinto del gran lavoro che c'è voluto per

rendere decente una ciofeca come un top model.

Caro vecchio rummuliuso shorty la mia non era una critica al

lavoro modellistico di Nino u missinisi,ma a me non piacciono i

modelli sporcati o infangati che vedo di più integrati in un diorama

nel caso dell'aurelia così pulita si possono ammirare tutti i dettagli

io credevo fosse un tecnomodel ma la calandra non appattava

gran bel modello Ninuzzo ancora complimenti.

Saluti andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Caro Fofaus concordo con le tue considerazioni sull'aurelia un modello

che molti produttori hanno cannato in pieno la coda il vero tallone

d'Achille di questo modello anche il costoso tecnomodell non mi

convince tanto ,credo che la coda sia troppo lunga e molto inclinata

potresti tu con la tua dimostrata abilità fare un bel master finalmente

corretto visto che hai le idee chiare e secondo me le linee corrette gia

in testa.

Cari saluti andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Caro vecchio rummuliuso shorty la mia non era una critica al

lavoro modellistico di Nino u missinisi,...

Saluti andrea

 

 

Nemmeno la mia, caro vecchio rummuliusu Andrea... :lol:

contestavo gli elogi al livello qualitativo accresciuto, quando secondo me il livello di Nino è stato sempre impeccabile, preciso, pulito e scrupoloso.

Te compri ?

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Mah, l'inclinazione della targa ci dice che quasi tutti coloro che si sono cimentati nella riproduzione di questa Aurelia, hanno toppato.

Chi più, chi meno, infatti, tutti hanno realizzato un profilo tondo in coda quando, in realtà, degrada dolcemente, senza curve, se non proprio nel bordo inferiore.

Questo modellino non è per niente brutto come base di partenza ed è stato ulteriormente migliorato dal tocco di Nino.

 

 

riposto queste immagini: nella prima, sicuramente c'è una alterazione prospettica dovuta alla piegatura della pagina del libro

imagek.jpg

quest'altra è più adatta a leggere il grado di inclinazione della coda. sicuramente, la targa non è in verticale. come, purtroppo, appare anche nel mio modellino ...

Caytytytpture.jpg

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Caro Fofaus concordo con le tue considerazioni sull'aurelia un modello

che molti produttori hanno cannato in pieno la coda il vero tallone

d'Achille di questo modello anche il costoso tecnomodell non mi

convince tanto ,credo che la coda sia troppo lunga e molto inclinata

potresti tu con la tua dimostrata abilità fare un bel master finalmente

corretto visto che hai le idee chiare e secondo me le linee corrette gia

in testa.

Cari saluti andrea

 

 

Mi sono già "cimentato" con un'Aurelia Panamericana, elaborando un modello da edicola, pertanto conosco il soggetto e mi stuzzica l'idea di creare una mia interpretazione.

E' uno dei mille progetti che mi girano in testa, purtroppo, mancano tempo ed energie, che vengono assorbite da cose meno... piacevoli e costruttive.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Una giornata sufficientemente pesante... poi arrivano un paio di iscrizioni di quelle ..pesanti....

....ed una bella busta arrivata da Bologna, ancora una volta un regalo del mio amico Gabriele Guidetti e ti arriva la carica giusta per l'ultimo rush.....

 

17022128_10209156022201824_6476570578417573247_n.jpg?oh=97dbf9167f9e0ecc96e8765bb0d95ebe&oe=593C1404

 

17021841_10209156022161823_1432781272983340050_n.jpg?oh=b8d496cb03552346df8bea6036c40d64&oe=596E1269

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Mesi addietro sono stato piacevolmente coinvolto in un progetto modellistico.

L'obiettivo era realizzare le B20 della Carrera Panamericana del '51 caratterizzate dal tetto ribassato, partendo da un Norev da edicola.

Il mio compito era realizzare le basi in resina, modificando l'originale.

Ieri, finalmente, ho potuto ammirare il frutto del mio lavoro, grazie all'ottimo montaggio dell'amico Paolo de Rhegzy.

17155784_10208109624490134_248357258492518847_n.jpg?oh=2eeb761a16b50bde318433b969748f84&oe=5925B557

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Mesi addietro sono stato piacevolmente coinvolto in un progetto modellistico.

L'obiettivo era realizzare le B20 della Carrera Panamericana del '51 caratterizzate dal tetto ribassato, partendo da un Norev da edicola.

Il mio compito era realizzare le basi in resina, modificando l'originale.

Ieri, finalmente, ho potuto ammirare il frutto del mio lavoro, grazie all'ottimo montaggio dell'amico Paolo de Rhegzy.

https://scontent-mxp1-1.xx.fbc [...] e=5925B557

 

 

ci sarà pur sempre chi si incarica di "fare le pulci" ... non voglio archiviare tutto il tempo passato a studiare i particolari di questa vettura, sempre per quanto disponibile nei vari siti. montaggio perfetto, non c'è che dire. come le linee, molto efficaci a rappresentare l'abbassamento del padiglione. ma, cosa ci sta a fare quella "freccia" sul parafango ant.? e poi, come ho sempre sbandierato, le ruote in ferro avevano 10 e non 12 fori. e sono disponibili belle e pronte sul mercato.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Nino, non è una freccia, ma un riflesso

 

17155784_10208109624490134_248357258492518847_n.jpg

?????????????????????????????????

nino

p.s.: Alfonso, puoi capire a chi posso riferirmi. io, nelle mie povere passioni, il mito dei "montatori" (che attributo ...) non l'ho mai avuto. non sono un collezionista, cerco di ricavare divertimento dal mio hobby. un "montatore", per esempio, non modificherebbe mai una decal perchè non corrispondente alla realtà storica, o un accessorio di fantasia. si preoccupa solo di posizionarlo bene ed in maniera pulita.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...