Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §enz728lX

TF 1966-3.jpg

 

 

TF 1966-2.jpg

TF 1966-1.jpg

Targa Florio 1966

Ferrari 250 GTO/64 (4091GT)

Marsala / Reale

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

big-5951434fc6[1].jpg

Sempre accattivanti i tuoi modellini Targa Florio.

complimenti per la cura dei particolari.

Gianni :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

sono un perfezionista dei diorami. mi chiedo perchè rendere il contorno credibile se poi si lascia la superfice stradale come una lavagna. sporcare, sporcare! strisciare, annerire, come una strada vera.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Nino, dal tuo punto di vista di maestro dioramista (tu e Gianni siete il nostro riferimento) hai ragione, ma quelli di Klaus non sono diorami, sono "scenari" mobili e componibili che lui usa per le fotografie... la sua collezione è così vasta che se tutti i modelli fossero su diorama, per ospitarla ci vorrebbe un hangar per aerei di linea....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Nino, dal tuo punto di vista di maestro dioramista (tu e Gianni siete il nostro riferimento) hai ragione, ma quelli di Klaus non sono diorami, sono "scenari" mobili e componibili che lui usa per le fotografie...

 

ma perchè non migliorarli? forse neanche lo ha pensato.

nino

[/quotemsg]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Viste oggi a Pergusa per la MPH di Enzo &C.

 

 

AMPH17.jpg

 

AMPH5.jpg

AMPH3.jpg

AMPH24.jpg

AMPH7.jpg

AMPH23.jpg

 

AMPH15.jpg

AMPH16.jpg

AMPH22.jpg

AMPH20.jpg

AMPH25.jpg

AMPH13.jpg

 

AMPH12.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Visto...a Pergusa

(assieme a tanti altri amici forumiani... più o meno ex forumiani....)

 

AMPH2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Spettacolo a Pergusa.... da Formula Uno.....

 

AMPH1.jpg

 

AMPH9.jpg

AMPH10.jpg

 

 

 

AMPH8.jpg

AMPH11.jpg

AMPH6.jpg

AMPH14.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ogni anno che passa, almeno a guardar le foto, sembra che s'invecchi di una decina d'anni, non di uno..., tranne Enzo che pare che tale nuova attività lo tenga in splendida forma...

o forse è la mancanza di capelli...? :p

Anche il "maestro", visto da lontano, mi sembra bene o male u stissu...; o è effetto del panama...?

Qualcuno di costoro mi potrà dire: ma tu te' taliatu...?

Cerrrtamente... cari vecchi amici..., e mi sembra di scorgere ognimatina gli stessi fatidici dieci anni..., anno più, anno meno...

e cerco anche di non sorridere, perchè la situazione s'aggrava... :D

:bien: in bocca al lupo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ogni anno che passa, almeno a guardar le foto, sembra che s'invecchi di una decina d'anni, non di uno..., tranne Enzo che pare che tale nuova attività lo tenga in splendida forma...

o forse è la mancanza di capelli...? :p

Anche il "maestro", visto da lontano, mi sembra bene o male u stissu...; o è effetto del panama...?

Qualcuno di costoro mi potrà dire: ma tu te' taliatu...?

Cerrrtamente... cari vecchi amici..., e mi sembra di scorgere ognimatina gli stessi fatidici dieci anni..., anno più, anno meno...

e cerco anche di non sorridere, perchè la situazione s'aggrava... :D

:bien: in bocca al lupo

 

 

Grazie Pino!

Anno più o anno meno nonostante la lontananza sei sempre nei nostri cuori.

Ti dedichiamo le nostre foto.

 

Ciao.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

big-5955388fad.jpg

 

big-5955123bc0.jpg

riguardando queste foto, arrivo a conclusione che non sia facile disporre di basi o kit di modelli che riproducano l'essenza estetica delle due vetture. o è un problema di assetto? voi modellisti smaliziati, cosa ne pensate?

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

riguardando queste foto, arrivo a conclusione che non sia facile disporre di basi o kit di modelli che riproducano l'essenza estetica delle due vetture. o è un problema di assetto? voi modellisti smaliziati, cosa ne pensate?

nino

 

 

 

Caro Nino,

più di trenta anni fa ho realizzato la SWB con un mitico kit AMR, ecco il risultato:

 

IMG_2948.jpg

 

Quanto alla 910, ecco la mia recentissima realizzazione da un kit Vroom, che non mi stanco di elogiare:

IMG_2949.jpg

 

P.S.: mi è spiaciuto ieri a Pergusa esserci visti così di sfuggita, la Tecno F1 mi aveva rapito.

Ti ho cercato dopo ma non sono riuscito a trovarti...rimedieremo l'8 maggio a Floriopoli!

Un carissimo saluto

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

big-5955388fad.jpg

 

big-5955123bc0.jpg

riguardando queste foto, arrivo a conclusione che non sia facile disporre di basi o kit di modelli che riproducano l'essenza estetica delle due vetture. o è un problema di assetto? voi modellisti smaliziati, cosa ne pensate?

nino

 

 

Per me è un problema di assetto (in italiano SEGGO...o SIEDO, coniugazione di sedere...che non è quello che pensate :D )

Per la swb poi metti ste ruote bummiate e pare ancora più muscolosa.

Quanto ai modelli che non riescono a riprodurre efficacemente le linee, continuo a non vederne in merito alla 250 GTO, non so perchè, ma c'è sempre qualcosa che non "appatta"...

e dire che con i computer non dovrebbe esistere più ormai il margine d'errore dovuto all'occhio del macchiettista... :chut:

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Pergusa: ieri sera.

 

Pergusa 2016 hotel Riviera (1).jpg

 

Accanto a me una gradita compagnia. Saro 77

Pergusa 2016hotel Riviera (2).jpg

Egon Hofer, Saro 77, Biasoli. In fondo Daniele Audetto, Ariella Mannucci, Manuli un giornalista olandese e le rispettive consorti.

 

Pergusa 2016hotel Riviera (3).jpg

 

Pergusa 2016hotel Riviera (4).jpg

di spalle, S. Munari.

Pergusa 2016hotel Riviera (5).jpg

Sara Manzo e Gabriele.

Pergusa 2016hotel Riviera (6).jpg

Sandro Nunari e Gabriele Audetto

 

 

S- Munari D- Audetto.jpg

 

 

 

gruppo di famiglia in un interno.jpg

Guppo di famiglia in un interno.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

Targa Florio

ITA

 

Menu

MAIN SPONSOR

Alfa Romeo Abarth

OFFICIAL SPONSOR

Eberhard Mafra ACI Global Poste Italiane

PARTNER

Pirelli Winner Italia Corriere dello Sport Formula Passion Parco delle Madonie

PARTNER

Museo Storico dei motori e dei meccanismi Università degli studi di Palermo 1806-2016 Università degli studi di Palermo DICGIM AC Agrigento Fiasconaro

PARTNER ETICO

Fondazione ANT Italia Onlus

Targa Florio: Quattro eventi e grandi firme per celebrare la 100 th edizione de “A Cursa”

 

19 APRILE 2016 Classic

 

Saranno quattro gli eventi su strada in programma con la prestigiosa cornice del Ferrari Tribute ed il Passion Day al Teatro Al Massimo. Presenti in Sicilia Muthar Kent Ceo di Coca Cola e il Presidente della Fia Jean Todt.

 

 

E’stata presentata oggi, martedi 19 aprile 2016, a Roma presso la sede dell’Automobile Club di Italia la 100th edizione della Targa Florio alla presenza del Presidente dell’ Aci Angelo Sticchi Damiani, del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del Sindaco di Cefalù Rosario La Punzina, del Presidente dell’Automobile Club di Palermo Angelo Pizzuto e del Direttore Generale di Aci Sport Marco Rogano.

Dal 5 all’8 maggio 2016 Targa Florio Rally, Targa Florio Historic Rally, Targa Florio Classic e Historic Speed con la prestigiosa cornice del Ferrari Tribute attireranno l’attenzione di migliaia di appassionati siciliani lungo le strade che hanno visto cimentarsi nella storica gara di velocità i più grandi artisti del volante.

“Non si può parlare della Targa senza pensare ai territori, in cui si svolge, e alla cultura di un’isola che ha dato tanto all’Italia ed al mondo. In questa simbiosi, tra l’evento sportivo e la cultura della terra in cui è nato, sono racchiuse le fortune di una manifestazione che ha potuto continuare nel tempo e raggiungere le 100 edizioni proprio in questo 2016”- Così il Presidente dell’Aci Angelo Sticchi Damiani ha voluto fare gli onori di casa – “Da sempre l’Automobile Club d’Italia è stato vicino a questo evento, accompagnandolo nella sua crescita, e portando avanti un articolato lavoro che, negli ultimi anni, si è sviluppato anche attraverso una stretta collaborazione con l’Automobile Club Palermo.

Una grande gara che racchiude in se quattro appuntamenti esclusivi, quelli con la Targa Florio rally Internazionale di Sicilia, la Targa Florio Historic rally, la Targa Florio Classic e la Targa Florio Historic Speed. Dal 5 all’8 maggio potremmo essere tutti protagonisti di una

manifestazione unica, che ripercorrerà le più fastose tappe della corsa nata nel 1906.

Un impegno enorme che vede Automobile Club d’Italia, le sue donne ed i suoi uomini, impegnati al massimo per fare in modo che tutto si svolga al meglio e che tutto renda degnamente omaggio a quell’idea folle, a quel progetto lungimirante ma anche estremamente moderno e rivoluzionario di Vincenzo Florio” ha concluso il Presidente Sticchi Damiani.

“La Targa Florio 100^ è un evento di caratura mondiale – ha affermato oggi il Presidente dell’ Automobile Club di Palermo Angelo Pizzuto - non soltanto perché la corsa più antica del mondo segna l’evoluzione di un secolo di automobilismo, ma perché celebra il fenomeno “Targa Florio”, che oltre al lato sportivo ha caratterizzato un’epoca dal punto di vista culturale, storico e sociale. Da una intuizione del magnate Vincenzo Florio, che nel 1906 decise di seguire la sua passione organizzando la prima edizione, è nato un movimento culturale che ha portato le teste coronate e la nobiltà di tutta Europa al traguardo della Targa, mischiando l’aspetto agonistico di una gara dura e difficile, all’aspetto di socialitè che promuoveva mostre di pittura, grandi balli, uno stile inconfondibile che ha influenzato l’opera di architetti ed artisti intorno al mondo” ha concluso Pizzuto.

Presenti in Conferenza il Sindaco di Palermo Leoluca Orlando ed il Sindaco di Cefalu Rosario La Punzina hanno voluto portare il saluto di due tra i luoghi che da sempre rappresentano la Targa Florio e la Sicilia nel mondo. Le due località sono inoltre entrambe insignite del titolo di sito UNESCO. Palermo e la sua storia, Cefalu e i suoi meravigliosi panorami sono pronte ad accogliere e celebrare a dovere la 100th edizione della Targa Florio.

 

Targa Florio Rally, La 100th Targa Florio è terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally, con validità per il Campionato Regionale, ma anche terzo round stagionale del campionato Italiano rally Autostoriche, che riporterà sulle strade siciliane quelle auto che hanno fatto grande la Targa degli anni ’70 e ’80, gli anni dell’epopea dei rally.

 

Targa Florio Historic Rally, La prova speciale “Targa 100” per entrambi i Rally da Floriopoli a Cerda, riporterà le auto da gara a passare in corsa dinnanzi il tempio dell’automobilismo, ovvero le Tribune di Floriopoli, fulcro dei quattro eventi della 100th Targa Florio. Palermo, Campofelice di Roccella, Cefalù, Cerda, Collesano, Gratteri, sono centri dove la Targa è nata e cresciuta e continua a vivere guardando con lungimiranza al futuro.

Targa Florio Classic, l'esclusiva competizione di regolarità riservata alle auto di particolare prestigio storico e sportivo, rappresenta l’appuntamento di riferimento per gli amanti delle auto d’epoca. La “Classica” sarà l’occasione per ammirare le Auto d’Epoca più belle dei marchi più prestigiosi, costruite dal 1906 al 1970, che si esibiranno lungo le strade delle Madonie e della Sicilia tutta.

Historic speed è l’evento che sotto la sapiente regia di Giancarlo Minardi, regalerà alla 100th edizione di Targa Florio l’opportunità di riammirare i campioni che hanno fatto la storia di questa corsa lungo lo storico percorso da Floriopoli a Cerda; da Jacky Ickx a Nino Vaccarella, da Arturo Merzario a Gijs Van Lennep poi ancora Sandro Munari, Carlo Facetti, Nanni Galli, il pilota austriaco Helmut Marko e tanti altri nomi eccellenti. Le vetture presenti non saranno da meno. Dall’Alfa Romeo T33 alle Porsche Carrera Slr del Museo Storico fino alle Ferrari”.

Ad arricchire la schiera di ospiti illustri alla Targa Florio saranno presenti anche il Presidente della Fia Jean Todt e Muthar Kent Ceo di Coca Cola.

 

Per celebrare le 100 edizioni della Targa Florio ci sarà inoltre un eccezionale incontro a Palermo con i piloti e i personaggi che hanno scritto pagine indelebili nella storia della corsa più antica del mondo.

A partire dalle ore 16:00 di sabato 7 maggio 2016 al Teatro Al Massimo di Palermo il Passion Day con il pubblico degli appassionati.

Mauro Coppini direttore di FormulaPassion.it insieme ad Ezio Zermiani intervisteranno i grandi nomi dell’automobilismo che hanno partecipato negli anni alle edizioni della Targa Florio.

Ninni Vaccarella il “preside volante” mitica figura legata alla gara sulle Madonie, Mauro Forghieri, Jacky Ickx, Helmut Marko, Hans Hermann, Vic Elford, Andrea de Adamich, Arturo Merzario, Sandro Munari, Nanni Galli e Carlo Facetti rappresentano solamente una parte degli ospiti che interverranno all’evento di Palermo che rientra nel programma ufficiale per le celebrazioni delle 100 edizioni della Targa Florio organizzato da Aci Sport. L’ingresso è libero.

La 100th edizione di Targa Florio sarà impreziosita dalla presenza di prestigiosi marchi che assoceranno il loro nome “a cursa”. Alfa Romeo e Abarth che legano a questa gara importanti vittorie sportive saranno Main Sponsor dell’evento.

Eberhard & Co. sarà per la prima volta Sponsor in qualità di Official Time Keeper e presenterà un modello speciale dedicato alla 100th Targa Florio e ai concorrenti che avranno l’opportunità di vivere questa straordinaria esperienza.

Altro Official Sponsor di Targa Florio sarà Ma.Fra, azienda leader nel settore dei cosmetici per auto che nella cornice delle strade siciliane delle Madonie, tra una tappa e l’altra, offrirà alle pregiate carrozzerie e ai delicati interni delle auto storiche un trattamento particolare.

Anche Poste Italiane sarà Official Sponsor della manifestazione arricchendo oltremodo la presenza di marchi di prestigio a fianco della Targa Florio.

Per l’occasione Targa Florio offrirà il suo sostegno ad ANT che da anni si occupa dell’assistenza domiciliare per i malati di Tumore.

[/quotemsg]

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

fatti i biglietti, ci si vede a floriopoli..a proposito..le macchine dell'historic speed dovrebbero essere a floriopoli gia da sabato 7...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

fatti i biglietti, ci si vede a floriopoli..a proposito..le macchine dell'historic speed dovrebbero essere a floriopoli gia da sabato 7...

 

 

 

Nel prezzo del biglietto è compreso anche questo splendido e quasi unico esemplare di 250 SWB.

 

Pergusa 016.jpg

Ed aggiungo unico per l'importanza del proprietario. Egon Hofer.

Di cui mi ritengo fortunato ed orgoglioso amico.

 

 

 

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Per gli ultimi disederati orfani di facebook...... si attendono foto della MPH.

Many tanks.

 

 

1950 montep baglio fiat.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

Caro Tritone buongiorno volevo postare alcune foto ma sono abbastanza amareggiato per la mattina di sabato scorso. Finalmente dopo un mio lungo periodo di assenza a manifestazioni motoristiche nel comprensorio palermitano (a dire il vero non è che ne sarebbe valsa la pena anche se c'è ne fossero state) per impegni lavorativi e familiari riesco ad organizzarmi per andave a vedere la MPH. arrivato a palermo al quartier generale della manifestazione con mia grande sorpresa trovo QUEST'ANNO cancelli presidiati dal servizio d'ordine che impedisce l'ingresso, a meno che non si ha il pass. E qui devo ringraziare Gianni Petta il Signor Targa43 che incontrandomi cerca di mediare con l'inflessibile addetto neanche per fare una foto ed incontrare Mister Egon. Posso capire che siano avvenuti dei fatti incresciosi, diciamo pure che la discrezione e l'entusiasmo siculo alle volte sono piuttosto invadenti però a mio avviso era più gradito per chi non ha la possibilità di avere un lasciapassare di avvicinarsi ad autovetture che magari hai visto solo sui libri fare alcune foto con piloti che hai desiderato da tanto incontrare dicevo sarebbe stato più gradito fare tutto questo per lo più perché non potevo rimane a palermo per assistere alla salita del Monte . In verità la mia passione e il desiderio di avere qualche ricordo mi a spinto ad intrufolarmi tra la folla ed a "rubare" qualche foto che terrò per il momento tra i miei ricordi. un saluto un po' amareggiato,

 

targato70clandestino :jap:

 

Speriamo almeno che per la Centesima a Floriopoli si possa passeggiare tra la STORIA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Per gli ultimi disederati orfani di facebook...... si attendono foto della MPH.

Many tanks.

 

 

1950 montep baglio fiat.jpg

 

questa foto di Baglio dovrebbe essere più verosimilmente del '48

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Per gli ultimi disederati orfani di facebook...... si attendono foto della MPH.

Many tanks.

 

 

1950 montep baglio fiat.jpg

 

 

Cari amici. Un pò di pazienza!

Solo da qualche ora per me si è chiusa la parentesi MPH. La mattinata e il primo pomeriggio è stata impegnata per conservare la bisarca con il suo prezioso carico e la ricerca di un altro hotel per Hofer, che domattina in aereo ritornerà nella sua Salisburgo per poi tra una settimana ridiscendere per il centenario.

In questo momento sto scaricando quanto fotografato, il tempo di ridurre ed eventualmente correggere, almeno da parte mia arriveranno le foto.

 

Ciao a tutti.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Motor village

 

1971 Ford Escort  TC 1600.jpg

 

Totò Milazzo.jpg

 

167.jpgBern Beker anche se la MPH non è competitiva si porta tanti ricambi come se fosse alla 24 ore

 

1969  Abarth 2000 SP (1).jpg

 

1969  Abarth 2000 SP (2).jpg

Per i modellisti

 

1969  Abarth 2000 SP (3).jpg

 

1955  Microplas Ford mistral (1).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

img-59490362fd[1].png

29 aprile, ore 17.30, presso il Museo avrà luogo la presentazione del libro "Cento volti di un mito, Targa Florio un fenomeno sportivo, sociale, culturale", a cura di Salvatore Requirez, edito da Nuova Ipsa Editore. Ingresso libero.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Eccovi le "Spazzafoto" della MPH 2016:

Innanzi tutto un omaggio a Enzo Manzo, ed ai suoi collaboratori, per l'immane fatica!!

IMG_3138.jpg

IMG_3142.jpg

Poi, un saluto al nostro carissimo amico Egon Hofer:

IMG_2984.jpg

IMG_2994.jpg

Di seguito le altre foto:

IMG_3020.jpg

IMG_3027.jpg

IMG_3028.jpg

IMG_3030.jpg

IMG_3032.jpg

IMG_3038.jpg

IMG_3040.jpg

IMG_3023.jpg

 

IMG_3024.jpg

IMG_3041.jpg

IMG_3043.jpg

IMG_3035.jpg

IMG_3046.jpg

IMG_3047.jpg

IMG_3049.jpg

IMG_3057.jpg

IMG_3062.jpg

IMG_3063.jpg

IMG_3065.jpg

IMG_3067.jpg

IMG_3069.jpg

IMG_3076.jpg

IMG_3078.jpg

IMG_3080.jpg

 

 

IMG_3106.jpg

 

IMG_3110.jpg

 

IMG_3051.jpg

 

IMG_3115.jpg

 

IMG_3119.jpg

 

IMG_3117.jpg

 

IMG_3108.jpg

 

IMG_3122.jpg

 

IMG_3131.jpg

 

IMG_3130.jpg

 

IMG_3137.jpg

 

IMG_3127.jpg

 

IMG_3134.jpg

 

IMG_3151.jpg

 

IMG_3147.jpg

 

IMG_3153.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Ho notato in questi giorni di passerella automobilistica "racing" che alcuni non conoscevano Egon Hofer, mentre altri si sono domandati come mai il sottoscritto gli gironzolasse attorno o addirittura mettere in dubbio la nostra amicizia.

Per fugare tali dubbi e consentire tranquilli e salutari sonni, posto alcune foto che certificano il contrario. Ad onor di cronaca il tutto nasce da alcune foto da me scattate nel 2003 a Piazza Verdi, nell'attesa del via del Giro di Sicilia, in particolare alla sua bellissima Ferrari 275.

 

Giro di Sicilia 2003 (1).jpg

 

Giro di Sicilia 2003 (3).jpg

 

Giro di Sicilia 2003 (2).jpg

Egon fece provare la Ferrari al Professore che poi con un pennarello mise la sua firma sul cruscotto.

 

 

Giro di Sicilia 2003 (4).jpg

Quello di spalle non è un meccanico, si tratta di suo figlio Michael, oggi affermato avvocato ed anche lui contagiato dalla stessa passione.

Continua.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Giro di Sicilia 2004

Ritorna in Sicilia con la magnifica Maserati birdcage 61

 

Giro di Sicilia 2004 (1).jpg

 

Giro di Sicilia 2004 (3).jpg

Quì posso dire che inizia la ns. amicizia.

Sempre a Piazza Verdi mi avvicino per fargli vedere le foto della sua Ferrari scattate l'anno prima. Mi fa i complimenti e con il suo modo gentile mi chiede se li può acquistare, preso alla sprovvista tentenno, poi penso che in fondo li posso ristampare e gli regalo tutte le foto.

Dopo capisco che regalare qualcosa ad Egon è molto problematico, a tutti i costi voleva pagarle.

Dopo un estenuante ma pacata trattativa cedo per l'offerta di un caffè consumato insieme a Michele Lauria e Andrea Oliveri.

 

Giro di Sicilia 2004 (4).jpg

 

Giro di Sicilia 2004 (2).jpg

continua

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...