Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar315jc

ciccio saluti.jpg

 

ciao Gianni, un affattuoso saluto da Parma :hello:

 

 

Grazie Pino.

Dallo sguardo furbesco di Ciccio capisco che stà bene.

 

Ricambio il saluto postando qualche foto del tuo mare.

 

1 aprile 2015   Milicia (1).jpg

 

1 aprile 2015   Milicia (4).jpg

 

1 aprile 2015   Milicia (6).jpg

 

PS. Quà fa ancora molto caldo. caz.........

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Per festeggiare la vittoria in Formula 1 (ed il podio),

 

12039509_10205302865075304_1394874666251002025_n.jpg?oh=5c51755fbb13027bf264c93b7bfe57b9&oe=569F0F97

per rendere omaggio a Gioacchino Gullotti che ci vizia con le sue "caramelle" propongo con piccoli miglioramenti (via i graffi e un migliore contrasto e saturazione) la Dino alla Targa del 1969.

La 206 S di "Cinno"-Barbuscia fotografata da Gioacchino ha una storia importantissima, indubbiamente il telaio Dino (0834) più porestigioso in assoluto. Nata come 166P coglie con Nino Vaccarella e Lorenzo Bandini il 4° posto assoluto al Nurburging 1965 suscitando l'iincredulità di Von Hanstein, vince l'europeo Montagna con Lulù Scarfiotti e nel 1967 conclude al 4° posto alla Targa Florio con Jonathan Williams. Correrà altre due Targa.

 

12033048_10205302990918450_3753328434796247983_n.jpg?oh=09bf5ba5a9efa06934a653168506ab8f&oe=565DEA23

 

12002916_10205302990758446_6402773979917187336_n.jpg?oh=4682ea07735dbf1806590bdeabeb21f5&oe=5695B493

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

12002916_10205302990758446_6402773979917187336_n.jpg

ma guarda tu ...io ero proprio dietro il guard-rail a fotografare. peccato non riconoscermi. grazie per le belle ed inedite foto!

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio Slot

 

Die Modellbau- und Slotcar-Homepage von Matthias Pohl

 

Ultimo fantastico lavoro del nostro Matthias !

Dernière grande œuvre de notre Matthias!

 

1969-238-6.jpg

Mi sembra un gran bel lavoro ! E come sempre Targapedia, il Forum

e forse anche la Monte Pellegrino Historics sono stati di grande ispirazione per Matthias !

Il semble un excellent travail! Et comme toujours Targapedia, le Forum

et éventuellement le Monte Pellegrino Historics ont été une grande source d'inspiration pour Matthias!

 

101 - Lancia Fulvia FeM F-Buratti A-Mannucci (10).jpg

 

101 -Lancia Fulvia FeM F-Buratti (3).jpg

Se ho capito bene la carrozzeria è ricavata dalla HF "Almeria" slot di Auto Art, il telaio probabilmente autocostruito (fotoinciso ?) forse Angelo potrebbe aiutarci

 

 

Si j'ai bien compris la carrosserie est dérivé de l'HF "Almeria" Slot d'Auto Art, le châssis est probablement homebuilt (photogravure?) Peut-être Angelo pourrait nous aider.

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-01.jpg

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-02.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-03.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-05.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-06.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-09.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-10.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-37.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-38.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-46.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-19.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-20.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-21.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-30.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-28.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-33.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-39.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-50.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-51.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-59.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-61.JPG

 

http://www.matthias-pohl-modellbau.de/Lancia%20Fulvia%20Spider-TF69-64.JPG

 

1969-238-2.jpg

 

 

1969-238-1.jpg

 

 

1969-238-3.jpg

 

 

1969-238-4.jpg

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

ma perchè nessuno fa la 232? eppure rimase famosa per il giornale sul muso...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Noi italiani siamo veramente un popolo unico.

Capaci di vincere campionati di calcio non tanto quando siamo tecnicamente più forti degli avversari ma quando riusciamo a fare "squadra", capaci di vincere campionati del mondo a raffica per un decennio in Formula 1 e dimenticarcene quando non riusciamo ad avere la combinazione (auto+pilota+team) per vincere, umiliandoci noi stessi, tacciandoci noi stessi di essere brocchi guidati da brocchi. Incapaci di cogliere segnali come due vittorie ed un secondo posto consecutivi, avendo ormai deciso che la Mercedes e Hammilton sono di un altro pianetta. Abbiamo dimenticato quando le Alfa Romeo hanno letteralmente umiliato le avversarie tededesche a casa loro, nel DTM. Parlo di sport ma potrei anche parlare di solidarietà umana: abbiamo aperto le porte del paese al popolo disgraziato dei migranti da anni, da anni la piccola Lampedusa fa quanto la grande Germania ha deciso di fare l'altro ieri, l'Europa sta agendo da settimane con la stessa confusione della quale riteniamo di essere capaci solo noi italiani... ed invece assistiamo paesi della civilissima e tecnologissima Europa aprire le frontiere, chiudere le frontiere, srotolare filo spinato, bloccare sugli scogli, fermare treni e quindi farli ripartire... in un caos di idee che pensavamo essere noi soli ad averne il primato. Di esempi che siamo unici nel farci del male e del parlare male di noi, prima come siciliani (nel mio caso) e poi come italiani ce ne sono tantissimi... ma si sa siamo agli occhi dei nostri cugini europei siamo i soliti "italiani"...

Ed è così che una notizia incredibile come la frode organizzata dal gruppo Volkswagen-Audi (e dallo stesso ammessa ufficialmente!) ai danni della popolazione americana e delle case automobilistiche (europee) concorrenti per noi "italiani" scivola via quasi inosservata, anche sul web, anche su FB, pensando che basta solo condividere la notizia che da 24 ore è ormai certa e confermata della "furbata" dei cugini tedeschi senza la necessità di parlarne oltre!

Come ci saremmo comportati noi, se a mettere un chip nella centralina elettronica capace modificare le prestazioni dei motori solo durante le severe verifiche antiinquinamento previste dalle leggi USA fosse stato un marchio italiano ? Cosa saremmo stati capaci di vomitare su noi stessi, quanto sarcasmo, vignette, storielle ci saremmo inventati per ridicolizzarci ?

I tedeschi, da perfetti tecnici e da ingegnosi frodatori quali si sono dimostrati, preferiscono la sordina. E' probabile che l'ammissione della colpa sia stata scelta di necessità, proprio per sgonfiare il più presto possibile il clamore mediatico.

Le azioni VW oggi hanno avuto un crollo del 18% e probabilmente continueranno a scendere nei prossimi giorni, il gruppo dovra pagare sanzioni per oltre 18 miliardi di dollari!

Noi italiani intanto ce ne stiamo buonini, scegliamo altre notizie con le qualio farci del male, l'importante è che non si sappia in giro che alla VW sono più bravi di noi a frodare le leggi.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ma perchè nessuno fa la 232? eppure rimase famosa per il giornale sul muso...

nino

 

 

 

 

 

 

1969 lancia maglioli slot 1.jpg

 

non so chi sia Fulvio Pirali, ma lui l'ha fatta... :D

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz728lX

TF 1966 -3.jpg

 

 

TF 1966 -1.jpgTarga Florio 1966 #228.jpgTF 1966-2.jpg

FERRARI 275 GTB Chassis Nr,: 9067

PILOTEN: Luciano Conti / Vittorio Venturi

PLATZIERUNG: Ausfall

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Buon pomeriggio.

Chissà quanti di noi appassionati d'auto, magari quelli con i capelli più chiari, piacerebbe riavere il modello posseduto in gioventù.

Sul mercato dell'usato oggi si trovano quasi tutti i modelli dei nostri tempi, più o meno in ottime o buone condizioni. Questione di soldi e in base al tipo di restauro.

Magari qualcuno sognerebbe di trovare la 127 acquistata con il primo lavoro o la 132 di papà, modelli meno richiesti e difficili da trovare in buone condizioni.

 

Ebbene. Leggendo RUOTECLASSICHE dello scorso aprile, in Danimarca esiste una concessionaria FIAT

che nei suoi saloni conserva ancora in ottimo stato diversi ormai obsoleti modelli ancora da immatricolare. Si tratta in maggioranza di 127 in diverse serie e modelli, ma anche qualche 850, 124, 125, 128, 131, Ritmo, e 500 L.

 

016.jpg

All'inizio nel 1981 erano più di 250 e forse 300 modelli, quando la concessionaria Fiat fu costretta dalla casa madre a cambiare tipologia di veicoli, passando ai mezzi industriali dell'IVECO.

Oggi ne sono rimaste una sessantina.

Un esempio questa 127 900 CL del 79 gialla, seconda serie ha percorso appena 11 km, ed accanto si nota una 500 L ancora da immatricolare.

 

015.jpg

Altro esempio di auto nuova.

Fiat Ritmo 65 CL con 13 km.

 

017.jpg

Il problema non è il prezzo, al cambio alcune si porterebbero via con cifre attorno ai 1500-2000 €. l'inghippo stà nell'immatricolazione ormai non più possibile dato che si tratta di euro zero.

Inoltre nei saloni si trovano anche delle km zero e del normale usato d'antan.

Oltre a numerosi ricambi.

 

018.jpg

Gianni :love: :love: :love:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

 

Targapedia.com, the free multimedia encyclopedia of the Targa Florio (and motor racing Sicilian) available online since 2007. Available now also the Targa Florio 1970, full and updated in reasoned classification, in the photo gallery, in model, in the library and in the video library.

 

Targapedia.com , la libera enciclopedia multimediale della Targa Florio (e delle corse automobilistiche siciliane) disponibile in rete dal 2007. Disponibile da oggi anche la Targa Florio 1970 completa ed aggiornata nella classifica ragionata, nelle fotogallery, nel modellismo, nella biblioteca e nella videoteca.

All contents are free to download.

Tutti i contenuti sono scaricabili gratuitamente.

 

11218952_10205321913031491_5946940807402269059_n.jpg?oh=b018e78b627dec2bcda62a78c6f9c0ca&oe=5697CC7B

12027740_10205321913071492_3300489921320881551_n.jpg?oh=cf0f4413fa069e15ef7d922a5c1d914e&oe=56948E71

12030291_10205321914751534_234124433543699108_o.jpg

12045220_10205321914711533_7926475796765279254_o.jpg

12039438_10205321916111568_9183466806689925439_n.jpg?oh=c48c6a043768c2f1576f9ac25eb47911&oe=569003EC

11052882_10205321916151569_4488947894009355408_n.jpg?oh=7bc9388a4b4de17a09a5487246f48195&oe=5696A9AC

12011125_10205321917071592_8055054120068913381_n.jpg?oh=cfdb1964d97a3f5f9427b4c7b0165d3d&oe=56604ED2

12011261_10205321917111593_2874664075303869256_n.jpg?oh=eca842b48ca42c2473a593c6d4391c61&oe=56A089D1

12006084_10205321916991590_2772655366657242205_n.jpg?oh=894498669b5bb17a9f882abb95c30820&oe=569467A8

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

GRAZIE ENZO per il lavoro immane e impagabile; una volta completata (in realtà non lo sarà mai...) sarà un'opera straordinaria, senza precedenti; preziosissima memoria virtuale da tramandare

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

TARGA FLORIO 1951

 

Si torna sulle Madonie dopo 15 anni di oblio; l'ultima forzata edizione stradale fu una squallida kermesse riservata a poche vetture turismo, ora dopo la parentesi Favorita, Guerra e Giro di Sicilia, si torna a fare sul serio come ai vecchi tempi.

Otto giri del Piccolo e vittoria a sorpresa del vecchio Franco Cortese con l'inglese Frazer Nash davanti alla favorita Ferrari di Bracco e Cornacchia.

Terza alla fine la Maserati monofaro di Bernabei e Pacini, assidui frequentatori anche del Giro di Sicilia

 

 

 

1951 maser bernabei-pacini.jpg

Maserati A6 GCS 2000 Bernabei-Pacini

 

 

E per riprendere le vecchie e sane abitudini, svanita la terrificante mappazza di caldo, mi dedico a riprodurre proprio quella Maserati, approfittando dell'ottima base da edicola da poco uscita

apportando alcune modifiche come l'eliminazione del tonneau cover metallico, del tubo di scarico, troppo piccolo e posizionato diversamente, le piccole prese d'aria sui fianchi del cofano motore,

cerchi e raggi color alluminio, pilotino d'epoca fornitomi in kit... dall'impagabile amico Baffino; solito piccolo diorama e... brrrrummmm

 

 

maser 018.jpg

 

 

maser 023.jpg

 

 

maser 020.jpg

 

 

maser 019.jpg

 

:hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Invité §sho727jx

 

 

Capolavori..., senza altra definizione !

Unica perplessità il colore della selleria della 312... che ricordo rosso vinaccia

 

 

ferrari 312 p interno.jpgma il mio è un ricordo di 43 anni fa ai box, e potrei anche sbagliarmi... :chut:

 

:ouimaitre:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro vecchio nonno fontatore,

siamo sempre alle solite... poi il colore del tessuto che usavano in errari rimane è uno di quei dubbi che difficilmente verranno risolti.

Io comunque lascerei perdere il capolavoro di GMP dove hanno usato un tessuto he a prescindere del colore risulta fuoriscala come grana o meglio tessitura, cosa che è comune in tutti i modelli della scala dove la selleria è riprodotta in tessuto.

 

Dal momento che ho terminato di ordinare anche la Photogallery di Paolo Devodier

 

http://www.targapedia.com/mode [...] o-devodier

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/paolo_devodier/TARGA%20FLORIO/LA%20FERRARI%20312%20PB%201972/slides/3%20Ferrari%20312%20PB%20-%20Autocostruito%201.12%20(20).jpg

 

ti ripropongo anche la sua interpretazione

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/paolo_devodier/TARGA%20FLORIO/LA%20FERRARI%20312%20PB%201972/slides/3%20Ferrari%20312%20PB%20-%20Autocostruito%201.12%20wp%20(24).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_modellisti_targapedia/paolo_devodier/TARGA%20FLORIO/LA%20FERRARI%20312%20PB%201972/slides/3%20Ferrari%20312%20PB%20-%20Autocostruito%201.12%20wp%20(25).jpg

 

oltre a tre foto di non eccellente qualità, risoluzione dove il rosso a seconda della luce, come sempre lascia perplessi....

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20FERRARI/slides/3%20Ferrari%20312%20PB%20%20Arturo%20Merzario%20-%20Sandro%20Munari%20(130).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20FERRARI/slides/3%20Ferrari%20312%20PB%20%20Arturo%20Merzario%20-%20Sandro%20Munari%20(130b).jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1969_1977/1972/TARGA%20FLORIO%201972%20-%20FERRARI/slides/3%20Ferrari%20312%20PB%20%20Arturo%20Merzario%20-%20Sandro%20Munari%20(130c).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Correggo quanto scritto prima...: a pensarci bene, la mia presenza ai box a cui mi riferisco risale al '73 e non al '72..., quindi la vettura è un'altra...

Dopo tanto tempo è facile confondere gli anni, ma quasi certamente il colore della 312 versione '73 era di quel rosso vinaccia o granata che ricordo.

Quanto alla vettura del '72 avranno a sto punto ragione i mostri sacri del modellismo...che difficilmente topperebbero per simili particolari ! :spamafote:

 

:sarcastic:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

A pagina 1773 mi sono già occupato dei rivestimenti dei sedili della Ferrari 312 P MFH realizzata da Alessandro Prini.

Ho criticato l'utilizzo di decals per la finitura dei sedili di colore non corrispondente al tessuto trapuntato Ferrari con cui erano foderati i sedili delle 312 P negli anni 71, 72 e 73.

Nel 1973 ho potuto vedere ben da vicino le tre 312 P presenti a Floriopoli, in particolare il muletto altro non era che la 312 P utilizzata nel 1972 con qualche aggiornamento di carrozzeria. Ebbene il colore della tappezzeria era identico su tutte e tre le vetture ed era proprio color vinaccia, come ben ricorda Shortleg.

Ickx-box-TP.jpg

JackyIckxTarga1973Forum.jpg

 

Resto convinto, dunque, che la Model Factory Hiro poteva realizzare qualcosa di meglio sul punto, fermo restando il lavoro impeccabile svolto da Alessandro Prini.

Ripropongo le foto del bellissimo modello della GMP (purtroppo scomparsa), che a mio avviso rimane la migliore riproduzione in scala 1/18 della 312 P, con particolare riferimento alla tappezzeria assolutamente realistica nella tramatura e nel colore (dal vivo è veramente sorprendente!):

IMG_8599.jpg

IMG_8598.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

P.S.: lo stesso problema affligge la Ferrari 512 S spider riprodotta da MFH, con l'aggravante della assolutamente errata dimensione ed angolazione dei due grossi spoiler anteriori, almeno come si vede nella versione Targa Florio realizzata da Prini.

Sono io che sono diventato troppo ipercritico o è così!

Forse è l'effetto della pensione!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ieri, sabato, trovandomi a transitare in quel di Castellana ho notato una targa color marrone, con scritte chiare (simili a quelle utilizzate per monumenti o chiese o comunque luoghi di interesse turistico) con l'inidcazione (in direzione Petralie) "Grande Circuito della Targa Florio".

L'insegna si trova in fondo al viale principale che attraversa Castellana, al di là della fontanella spartitraffico-rotatoria, venendo dall'autostrada (una volta in direzione Palermo), con indicazione sx in discesa.

Se da un lato fa piacere notare il rinato senso del Grande Circuito (dove in effetti la Targa è nata), dall'altro quella tabella sancisce - di fatto - l'abdicazione del (non più esistente) "Piccolo delle Madonie".

 

 

 

 

351 Ferrari 250 MM Gerino Gerini - Luciano Donazzolo (1).jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targapedia.com è nata nel 2007,

 

si è retta e si regge sul lavoro costante che insieme alla web master Federica (mia figlia) porto avanti da otto anni. Chi è pratico della materia può immaginare quanto lavoro occorra per archiviare immagini, ridurle per il web, incrociare i dati per redarre classifiche aggiornate, produrre tutto quello che è visionabile navigando nel sito. Aggiungete a questo che ho una professione da seguire (nella vita sono un Anestesista-Rianimatore che lavora per l'az.Ospedali Riuniti V.Sofia-Cervello di Palermo), organizzo insieme ad un gruppo di amici la Monte Pellegrino Historics-L'ultima vittoria di Nuvolari, una manifestazione internazionale nata proprio grazie a Targapedia e giunta alla quarta edizione, scrivo articoli e partecipo alla stesura di libri su argomenti automobilistico-sportivi, quando ci riesco realizzo modellini per hobby ed infine ho una vita familiare che divido tra Palermo e la provincia di Enna.

Potete per tanto comprendere perchè l'aggiornamento di Targapedia proceda con ritmi lenti ma costanti.

Dimenticavo che tutto questo lavoro è fatto unicamente per passione e che l'accesso ed il download ai contenuti di Targapedia è assolutamente libero e gratuito, e che nel sito per mia scelta non sono presenti banner pubblicitari.

In ogni caso in due giorni di lavoro sono riuscito finalmente ad aggiornare alcuni contenuti e la homepage, inoltre la Targa Florio del 1970 è stata completata in tutte le sue parti, dalle Photogallery, alla Biblioteca e alla Videoteca.

Sono sicuro che quanto scritto quantomeno aiuterà gli "impazienti"...ad avere un pò di pazienza....

12046589_10205334977518095_6187010894290050564_n.jpg?oh=664cc3b48466b0c35d1f365a9b7eb322&oe=56A5FB4B

 

Targapedia.com was born in 2007,

thanks to the constant work that along with the web master Federica (my daughter) I carry on for eight years. Those familiar with the matter can imagine how much work needed in order to store images, reducing them to the web, crossing data to draft standings, produce everything that can be viewed by navigating the site. Add to this that I have a job (in life are an Anesthesiologist working for az.Ospedali Riuniti V.Sofia-Cervello in Palermo), I organize with a group of friends the Monte Pellegrino Historics - L'ultima vittoria di Nuvolari, an international event born thanks to Targapedia and now in its fourth edition, I write articles and participate in the drafting of books on subjects automotive-sports when I can realize models for hobby and finally I have a family life that divide between Palermo and the province of Enna.

You can therefore understand why the update Targapedia proceed with slow but steady pace.

I forgot that all this work is done only for passion and that access and download the contents of Targapedia is absolutely free, and that my choice in the site there are no banner ads.

In any case in two days of work are finally able to update some content of website and the homepage, also the Targa Florio in 1970 was completed in all its parts, the gallery, the Library and the Video-Library.

I am sure that what is written at least help the "impatient" ... to have a "little patience" ....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

TARGA FLORIO 1951

 

 

 

E per riprendere le vecchie e sane abitudini, svanita la terrificante mappazza di caldo, mi dedico a riprodurre proprio quella Maserati, approfittando dell'ottima base da edicola da poco uscita

apportando alcune modifiche come l'eliminazione del tonneau cover metallico, del tubo di scarico, troppo piccolo e posizionato diversamente, le piccole prese d'aria sui fianchi del cofano motore,

cerchi e raggi color alluminio, pilotino d'epoca fornitomi in kit... dall'impagabile amico Baffino; solito piccolo diorama e... brrrrummmm

 

Maserati A6GCS  ALM  model.jpg

Certamente questo modellino della nuova collezione Maserati ad opera di G. Guidetti è molto meglio di quelli fino ad ora in commercio (considerandolo nella fascia di prezzo economica).

Poi impreziosito dal mini diorama in stile shortleg è ancora più bello :love: :love:

Gianni :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

OGGI 29 settembre...

seduto in quel caffèèèèèè.

Tanto per ricordare i bei tempi andati. :cry:

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

OGGI 29 settembre...

seduto in quel caffèèèèèè.

Tanto per ricordare i bei tempi andati. :cry:

Gianni

 

 

Anch'io oggi l'ho inevitabilmente canticchiata...

chi è maturo...considera... :o

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

BP motor spirit (1).jpg

 

BP motor spirit (2).jpg

 

BP motor spirit (3).jpg

 

BP motor spirit (4).jpg

 

BP motor spirit (5).jpg

Da Facebook---- BP spirit.

 

 

immagino sia un'anteprima di Targa 100...

arrizzano i carni... :beuh:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Provo a lanciare un piccolo sasso nello stagno... continuando a ricordare la leggenda della Targa Florio ormai attraverso i modellini e qualche nuova immagine

 

Andiamo alla caldissima edizione n°52 del 1968, quella della surreale ed epica rimonta di Elford...

La Lancia schiera due Fulvia carrozzate Zagato con motore 1400 cc per Munari-Pinto e Maglioli-Crosina; sono alleggerite, battezzate "competizione" e iscritte tra le sport prototipo; le stesse vetture che l'anno seguente correranno con profitto rispettivamente a Sebring e a Daytona con motorizzazione 1600 cc.

Entrambe termineranno la gara al 11° e 15° posto assoluto, quella di Munari prima dopo ben 10 vetture sport...

 

Matteo (Cuma 62)aveva realizzato il bel modello della n°174, io ho dirottato sulla 210 di Munari-Pinto, riprendendo una vecchia base Barnini modificandola in versione Targa

 

TARGA FLORIO 1968 - Lancia Flulvia Z 1401 competizione - S.Munari - R.Pinto

 

1968 lancia mun-pinto 5.jpg

 

 

fulvia z1.jpg

 

 

fulvia z3.jpg

 

 

fulvia z 006.jpg

 

 

fulvia z 2.jpg

 

 

fulvia z 008.jpg

 

:hello:

 

 

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Un piccolo OT.

 

Vi ricordate i famosi camion di Overland, la spedizione organizzata da Beppe Tenti sotto il patrocinio dell'UNICEF che girò tutto il mondo ?

Molti di noi l'hanno seguita in tv, trasmessa a puntate dalla RAI. Oggi non si sà che fine hanno fatto questi spettacolari inarrestabili mezzi.

 

Nel 2007 li ho fotografati a Piazza Castelnuovo, in cocomitanza della partenza del rally Targa Florio

 

Overland  (1).jpg

 

Overland  (3).jpg

 

Overland  (7).jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Non ricordo con precisione per quale evento i mezzi di Overland si trovassero in Sicilia, insieme a loro c'era anche l'ITALA che prese parte alla Pechino Parigi che proprio con Beppe Tenti ripercorse il tragitto per rievocare dopo cento anni quell'impresa.

 

Itala (2).jpg

 

Itala maggio 2007.jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...