Invité §otr331hx 22 février 2015 Signaler Partager 22 février 2015 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §otr331hx 22 février 2015 Signaler Partager 22 février 2015 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §otr331hx 22 février 2015 Signaler Partager 22 février 2015 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §otr331hx 22 février 2015 Signaler Partager 22 février 2015 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 22 février 2015 Signaler Partager 22 février 2015 Che bravi Enzo e Alfonso:...Flavia da sogno...!! :jap: :jap: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 22 février 2015 Signaler Partager 22 février 2015 Ci voleva proprio il mio post per "riaccendere" il topic..... Ed allora, anche per ringraziare il "vecchio" baffino delle belle parole spese per me.... un bel regalo..... se lo merita.... Qualche mese fa.... il buon Andrea detto "il targamaniaco" mi disse: "E' mai possibile che non ci sia qualcosa di tuo nel diorama dei box ? " ....così dicendo mi diede una Porsche "da edicola" ..... http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(6).jpg .....invitandomi a realizzare la 911 S di Alain De Cadenet e Mike Ogier... http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(24).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(30).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(29).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(27).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(26).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(23).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(28).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(25).jpg E' arrivato il tempo di mantere le promesse.... La realizzazione che in un primo tempo avevo accettato anche perchè mi era stato detto, con l'inganno...." che non richiedeva altro che essere dipinta in argento..." si è rivelata un pelino più complessa.... :ange: E' stato infatti necessario: 1) realizzare la guida a dx. ; 2) realizzare il roll bar e modificare i sedili ; http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(16).jpg 3) modificare il fascione anteriore ; 4) modificare gli scarichi ; 5) realizzare le decals. http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(11).jpg A modello ultimato mi sono anche accorto che il portatarga andava eliminato così come molto probabilmente le modanature in gomma dei sottoporta e dei paraurti posteriori, ma come ha detto una volta lo stesso Baffino, nel diorama dei box per la sua complessità e per i tanti modellini che lo completano piccole sviste, errori o "licenze" passano completamente inosservate. Motivo per il quale la Porsche 911 S rimarrà così come l'ho realizzata. punto. http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(1).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(17).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(18).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(5).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(9).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(14).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(3).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(10).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(4).jpg http://www.targapedia.com/album_forumauto/slides/1970%20(13).jpg ..... dimenticavo, caro targa43, detto "Baffino", il modello è da Effe Models, puoi andare a ritirarlo.... .... ma devi dire che ti mando io.... ....l'amico di Alain De Cadenet.... http://www.montepellegrinorievocazionestorica.com/images/gallery/rievocazione/2013/MONTE%20PELLEGRINO%20RIEVOCAZIONE%20STORICA%202013%20-%20%20PREMIAZIONI%20E%20CONFERENZA/slides/Redman%20Attwood%20De%20Cadenet%20e%20Manzo%20(1).jpg ...ed anche di Brian Redman e Richard Attwood..... :ange: :ange: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 23 février 2015 Signaler Partager 23 février 2015 Messo in rete da Pippo Pizzo, è un articolo apparso sulla Domenica del Corriere del 14 giugno 1914 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 23 février 2015 Signaler Partager 23 février 2015 Ci voleva proprio il mio post per "riaccendere" il topic..... Ed allora, anche per ringraziare il "vecchio" baffino delle belle parole spese per me.... un bel regalo..... se lo merita.... Qualche mese fa.... il buon Andrea detto "il targamaniaco" mi disse: "E' mai possibile che non ci sia qualcosa di tuo nel diorama dei box ? " .....invitandomi a realizzare la 911 S di Alain De Cadenet e Mike Ogier... La realizzazione che in un primo tempo avevo accettato anche perchè mi era stato detto, con l'inganno...." che non richiedeva altro che essere dipinta in argento..." si è rivelata un pelino più complessa.... :ange: E' stato infatti necessario: 1) realizzare la guida a dx. ; 2) realizzare il roll bar e modificare i sedili ; 3) modificare il fascione anteriore ; 4) modificare gli scarichi ; 5) realizzare le decals. A modello ultimato mi sono anche accorto che il portatarga andava eliminato così come molto probabilmente le modanature in gomma dei sottoporta e dei paraurti posteriori, ma come ha detto una volta lo stesso Baffino, nel diorama dei box per la sua complessità e per i tanti modellini che lo completano piccole sviste, errori o "licenze" passano completamente inosservate. Motivo per il quale la Porsche 911 S rimarrà così come l'ho realizzata. punto. ..... dimenticavo, caro targa43, detto "Baffino", il modello è da Effe Models, puoi andare a ritirarlo.... Un grazie a Enzo per l'ottima realizzazione della 911 di De Cadenet. Devo dire che la modifica ha reso molto più equilibrata e precisa la silouette del modello da edicola. Poi pelino più pelino meno, per un modellista di Targapedia... cosa vuoi che sia!!! Comunque fra le tante modifiche spero non abbia trascurato la taratura dei 4 carburatori, il diagramma d'accensione, l'incrocio delle valvole e messo l'immancabile Castrol "ricinato", si! quello verde. Andrò ad ammirarla dai Filippone, perchè sono sicuro che da vicino sarà ancora meglio, me nè sono reso conto con i precedenti (Aurelia e Abarth), poi la ritirerò per depositarla li dove è che da tempo doveva stare. Un ultima cosa ma è una Porsche che devo mettere nel diorama o una Punto !?? Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 23 février 2015 Signaler Partager 23 février 2015 Messo in rete da Pippo Pizzo, è un articolo apparso sulla Domenica del Corriere del 14 giugno 1914 https://scontent-mxp.xx.fbcdn. [...] e=55902F55 Doveva essere qualcosa di spettrale e angosciante (altro che pittoresco...) quel transito da Messina..., anche se erano passati ormai sei anni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 24 février 2015 Signaler Partager 24 février 2015 chissà, forse anche per Florio poteva essere un simbolo della ripresa a vivere di una città rasa al suolo...sì, effettivamente, anche allora non mancavano i cronisti cretini. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 24 février 2015 Signaler Partager 24 février 2015 Monte Pellegrino Historics 2015, April 30 - May 3 It 'nice to know that we will meet with friends!....also to four feet! E' bello sapere che ci ritroveremo con gli amici!... anche a quattro zampe! Holly, the official mascot of the 2015 MPH! not only mascot ... even Participants! still 14 days to register for the Monte Pellegrino Historics! available online at www.montepellegrino.net the registration form and the full schedule. The registrations is open until 10 March 2015. ancora 14 giorni per iscriversi alla Monte Pellegrino Historics ! disponibile online su www.montepellegrino.net la scheda di iscrizione ed il programma completo. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 marzo 2015." Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 24 février 2015 Signaler Partager 24 février 2015 mancu li cani... nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 24 février 2015 Signaler Partager 24 février 2015 Monte Pellegrino Historics 2015, April 30 - May 3 It 'nice to know that we will meet with friends!....also to four feet! E' bello sapere che ci ritroveremo con gli amici!... anche a quattro zampe! Holly, the official mascot of the 2015 MPH! https://fbcdn-sphotos-e-a.akam [...] fa18789051 not only mascot ... even Participants! https://fbcdn-sphotos-c-a.akam [...] 00229d77b0 still 14 days to register for the Monte Pellegrino Historics! available online at www.montepellegrino.net the registration form and the full schedule. The registrations is open until 10 March 2015. ancora 14 giorni per iscriversi alla Monte Pellegrino Historics ! disponibile online su www.montepellegrino.net la scheda di iscrizione ed il programma completo. Le iscrizioni sono aperte sino al 10 marzo 2015." Speriamo che vada bene! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 24 février 2015 Signaler Partager 24 février 2015 Il primo palazzo (dopo la guerra) dell'Automobile Club di Caltanissetta, in corso Vittorio Emanuele Coppa Nissena 1955 La mia prima Montepellegrino (1997) "1^ CALTANISSETTA CLASSICA" 2013 (Le ciambelle) .... dedicate al mio amico Manuli Ricordi di Targa (rievocazione) Dedicato all'amico Nino(Mini molto bella) Ferrari a Caltanissetta Lancia Paganelli La VERA Targa Florio Ricordi nisseni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 24 février 2015 Signaler Partager 24 février 2015 Speriamo che vada bene! Gentile Sig.Tritone, penso di poterla rassicurare, oggi Mr.Klaus Edel ha speso delle belle parole per convincerci ad accettare la sua domanda... Nel tardo pomeriggio abbiamo anche ricevuto una telefonata da Mr.Becker che sostiene la sua candidatura... Comunque a me, al Prof. Manuli e al Dott.Spataro piacerebbe sapere com'è che dalla "profonda Mancha" della quale ella parla in continuazione la sua causa sia stata conosciuta e sposata de questi due illustri collezionisti d'oltralpe ? Grazie a chi e perchè Ella è così conosciuto e benvoluto in Europa ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tri338xF 25 février 2015 Signaler Partager 25 février 2015 Gentile Sig.Tritone, penso di poterla rassicurare, oggi Mr.Klaus Edel ha speso delle belle parole per convincerci ad accettare la sua domanda... https://scontent-mxp.xx.fbcdn. [...] e=557DE0BC Nel tardo pomeriggio abbiamo anche ricevuto una telefonata da Mr.Becker che sostiene la sua candidatura... https://fbcdn-sphotos-c-a.akam [...] 2fb5179c5c Comunque a me, al Prof. Manuli e al Dott.Spataro piacerebbe sapere com'è che dalla "profonda Mancha" della quale ella parla in continuazione la sua causa sia stata conosciuta e sposata de questi due illustri collezionisti d'oltralpe ? Grazie a chi e perchè Ella è così conosciuto e benvoluto in Europa ? "Cu avi amici è francu di guai"! (Chi ha amici non rischia guai) Cari Enzo, Salvo e Daniele (oltre agli altri amici dello staff della Montepellegrino)... cosa dire? "Denghiu"! Più sul serio, ringrazio per l'affetto e la attenzione. Spero di vederVi presto alla Montepellegrino...... e alla 2^ "Caltanissetta Classica" dei 25 26 aprile prossimo. Un abbraccio. Lillo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 25 février 2015 Signaler Partager 25 février 2015 Qualche mese fa postai alcune foto del modellino in 1-43 dell'Alfa Romeo Giulia assistenza Autodelta, la SW speciale costruita in pochi esemplari dalla carrozzeria Colli. Questa che ora definisco è la 1° edizione perchè priva della targa originale ed ancor prima del lampeggiatore sul tetto, causa una mia svista, fattami poi notare da Fofaus. Per avere il numero di targa, mi sono rivolto al museo di Arese che dopo un paio di mesi mi ha mandato questa foto scattata nel 1970 a Le Mans. Nell'applicare la targa, ne ho approfittato anche per aggiungere le cerniere sul portellone, come nella foto. Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 25 février 2015 Signaler Partager 25 février 2015 Un accessorio costruito in Plasticard per la Duetto Per gli amanti dei numeri: si compone di 8 pezzi + gli adesivi. Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 25 février 2015 Signaler Partager 25 février 2015 Un accessorio costruito in Plasticard per la Duetto Per gli amanti dei numeri: si compone di 8 pezzi + gli adesivi. Gianni mi piace...quando Gianni si mette a dare i numeri... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 25 février 2015 Signaler Partager 25 février 2015 Nuovo Wip della Aston Martin DBR1 Targa 1958. Realizzazione dei fori di raffreddamento e dell'alloggio dei tubi di scarico laterali, non esistenti sulla versione Le Mans, che aveva gli scarichi lunghi posteriori: Realizzazione degli sfoghi aria sul cofano: Pronta per la verniciatura: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 26 février 2015 Signaler Partager 26 février 2015 Mentre il Forum dorme...Spazzaneve lavora!! Verniciata l'Aston!!...Sveglia ragazzi!! :lol: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Fofaus 26 février 2015 Signaler Partager 26 février 2015 Io sto prendendo appunti... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 26 février 2015 Signaler Partager 26 février 2015 bel lavoro Spazza! bella macchina innanzitutto e ti sono grato perchè ho scoperto le modifiche che dovrei fare sul mio LeMans43. pensavo bastasse aprire i passaruote...in ogni caso, anche a Messina non si dorme sugli allori...c'è sempre qualche idea o qualcosa da migliorare. nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz728lX 27 février 2015 Signaler Partager 27 février 2015 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 27 février 2015 Signaler Partager 27 février 2015 a che scala è questo bel diorama ? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz728lX 28 février 2015 Signaler Partager 28 février 2015 It´s in Scale Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz728lX 28 février 2015 Signaler Partager 28 février 2015 1:43. It´s a factory built Remember 250 GTO with new decals. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 28 février 2015 Signaler Partager 28 février 2015 1:43. It´s a factory built Remember 250 GTO with new decals. OK, very, very nice Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 28 février 2015 Signaler Partager 28 février 2015 Carissimi amici, dovrei dire "sono in dirittura d'arrivo"..., invece sono più "in dirittura di partenza"... Da un bel pò ho pazientemente imballato tutta la mia collezione di modelli e relative attrezzature, riempendo una cinquantina di scatoli di varie dimensioni tra cui una trentina di cartoni di pizza familiare... ottimi per uno strato di modelli 1/43... Così non m'è rimasto che osservare la vostra produzione, aspettando tempi migliori... Nel frattempo seguo le uscite della raccolta 100 years Maserati..., assai deludente finora per quanto riguarda i miei gusti... L'ultima è la splendida berlinetta A6 GCS Pininfarina '53 http://www.omniauto.it/awpImages/articoli/evidenza/maserati_e_bolognese_27839.jpg di cui mi preme informarvi (qualora non ci foste già arrivati da soli) sulla sua breve e curiosa storia, nonchè di un suo eventuale impiego agonistico sulle strade siciliane od altro, visto che non riscontro alcuna foto in merito... La tripletta di coupé al traguardo bresciano induce alcuni clienti del Tridente, capeggiati dal conte Paolo Gravina di Catania, a chiedere ai responsabili del marchio modenese di costruire degli esemplari con abitacolo coperto per proteggersi dalle intemperie e poter competere con le accreditate coupé della concorrenza che si sono imposte anche nelle edizioni del 1950 e del 1951 della corsa italiana. L'appello dei facoltosi piloti del Tridente viene accolto con favore dalla dirigenza che vorrebbe affidare l'incarico di “coprire” l'A6GCS all'atelier di Battista “Pinin” Farina, matita che ha già firmato alcuni modelli Maserati del dopoguerra, dalla prima vettura di serie A6 1500 Coupé alla sua evoluzione A6 G 2000. Alla Pinin Farina sarebbero felici di soddisfare le richieste di Maserati, ma c'è un problema. La carrozzeria di Torino ha da poco firmato un accordo con Enzo Ferrari per “vestire” le sue sportive e, sapendo della rivalità tra i due marchi, accettare l'incarico del Tridente significherebbe suscitare l'ira del Drake. Per non indispettire il patron di Maranello viene escogitato uno stratagemma per nascondere il rapporto diretto tra Maserati e Pinin Farina. I sei telai della A6 GCS vengono acquistati da Guglielmo Dei, concessionario romano delle auto di Modena, che provvede a commissionare a Battista la realizzazione delle vetture. Dei sei telai giunti a Torino soltanto quattro si tramutano in A6GCS/53, con la prima (telaio 2056) di colore rosso venduta al più acceso promotore della berlinetta, il conte Gravina. Un esemplare che ha vita breve dato che lo stesso nobile la danneggia seriamente con un'uscita di strada al Giro di Sicilia del 1954 (n°324) che lo costringe a restituire il rottame a Modena. Aggiungo anche che il grave incidente costò la vita al copilota, e che la vettura, dopo anni di oblio è stata recuperata e restituita all'originario splendore..., come potete ammirare in foto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 28 février 2015 Signaler Partager 28 février 2015 Carissimi amici, dovrei dire "sono in dirittura d'arrivo"..., invece sono più "in dirittura di partenza"... Da un bel pò ho pazientemente imballato tutta la mia collezione di modelli e relative attrezzature, riempendo una cinquantina di scatoli di varie dimensioni tra cui una trentina di cartoni di pizza familiare... ottimi per uno strato di modelli 1/43... MINK... stiamo ATTENTI!!! [/b]Generalmente il sabato è dedicato al consumo di questa specialità Partenopea anche in casa. Magari aquistata un'oretta prima e posato il cartone nelle vicinanze degli altri al momento di andare in forno per una riscaldatina, uno scambio di cartone e... ecco una nuova specialità... la pizza all'unoquarantatre. :fuck: L'ultima è la splendida berlinetta A6 GCS Pininfarina '53 di cui mi preme informarvi (qualora non ci foste già arrivati da soli) sulla sua breve e curiosa storia, Ho letto da qualche parte questo aneddoto della carrozzeria Pininfarina. Il modellino di questa nuova collezione non è male, fra gli altri appena usciti qualcuno lascia a desiderare. Di questo modello della A6GCS coupè del 1954 molti anni fa nè acquistai uno in scala 1-18 trovato in una cartoleria che svendeva tutto per cessare l'attività. Un modello tutto apribile e molto dettagliato, ma il suo lato B mi lascia un pò perplesso. Prima o dopo lo metterò in lavorazione. Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §TAR516zF 1 mars 2015 Signaler Partager 1 mars 2015 Targagenda 2015 Marzo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 2 mars 2015 Signaler Partager 2 mars 2015 Alfa Romeo Duetto Ci siamo quasi... Manca ormai poco al definitivo allestimento di questo maxi modello già tutto montato. Da circa un mese infatti per il perdurare del maltempo è fermo in carrozzeria per la verniciatura della parte anteriore, per eliminare due vistose linee di giunzione che in Cina NON sono riusciti in fase di progetto ad evitare, con il risultato di rovinare proprio l'armonia delle linee del muso di questa splendida spider. In questa foto tratta da uno dei fascicoli potete notare che una volta montato, il modello evidenzia lungo la fiancata una vistosa linea di giunzione sopra la ruota posteriore e sopra l'indicatore di direzione laterale, oltre ad una più corta tra il paraurti anteriore e la ruota. In un primo momento avevo deciso di eliminarla, stuccando e riverniciando (a modello già montato) le due fiancate... ma riflettendoci sopra, valutando le difficoltà e il rischio che con il tempo si sarebbe formata una ancora più vistosa crepa, causa la lunghezza di oltre 50cm. e la flessibilità del pianale oltre al peso che a secco è pari a kg. 3760. ho preferito non toccare la fiancata ed eliminate solo quelle anteriori. Ecco come doveva presentarsi, vada per quella sul fianchetto, ma l'altra vicino al paraurti non la digerivo, per non parlare delle due anteriori accanto allo scudetto. La lavorazione stuccatura e mani di fondo acrilico bicoponente levigatura, una mano di fondo acrilico bianco, la mascheratura e... stamattina finalmente la verniciatura Gianni :crazy: Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ant842ti 2 mars 2015 Signaler Partager 2 mars 2015 EMOZIONANTE! nino Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 2 mars 2015 Signaler Partager 2 mars 2015 Bravo Gianni!! Mi ricorda il lavoro da me fatto sulla Jaguar Monogram 1/8, con la differenza che io ho usato un colore metallizzato, con tutta la difficoltà che questa tinta comporta nello sfumare il contorno. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §fro124rm 2 mars 2015 Signaler Partager 2 mars 2015 Monte Pellegrino-L'ultima vittoria di Nuvolari-2012 A mezz'arancio Klaus Edel a colloquio con il nostro indimenticato amico Gianni Blunda. Aspettando l'edizione 2015.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant