Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

o livellare vecchie ruggini....

 

 

per quello ci vuole una mano di antiruggine..., o forse basta un dito... :p

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

senza volerlo, Shortleg ha ottenuto il risultato...ora come ora, l'OT è molto più angosciante, si nota di più...allora, ho spulciato su di altri forum, ho guardato negli altri topic...non ci ho capito niente...alla fine, la mia piazza e quì...e non credo di essere in debito con la tematica prevista, anzi, specie adesso che c'entrano le corse siciliane...insomma, beccatevi quella che definisco " la madre di tutte le Le Mans " vincente la 24 Heures del 1965. una doverosa precisazione: è un kit in resina MG, da me montato negli anni ottanta, arricchito con tanti dettagli, e poi conservato con alcuni piccoli particolari in sospeso. - lo devo finire prima o poi - pensavo fra me e me...poi, noto, in un paio di immagini, che sul fianco destro la macchina riportava un adesivo e...riesco a decifrarlo notando che una planche della REVELL per una versione 1/24 lo forniva (anche se meno proporzionato). lo ricompongo in misure giuste e riprendo il montaggio dopo quasi trent'anni... eccolo a voi

P1020825.jpg

 

P1020828.jpg

 

P1020827.jpg

 

P1020829.jpg

 

l'errore, ormai irrimediabile, con la presa d'aria sul lato sinistro, assente nel reale...

P1020826.jpg

 

in compenso, è l'unico modellino, per quanto ricercato, che riporti esaurientemente i particolari delle cinghiette fermacofano posteriore ed i piccoli deflettori paraspruzzi. i numeri di gara furono autocostruiti con trasferibili (o ricordo male...) ed il modellino fu verniciato, nitro DUPLI rosso 120, poggiato su degli scatoloni al centro della mia ampia stanza da bagno... per potergli girare attorno durante la accurata verniciatura...cose da pazzi... della serie: COME ERAVAMO BRAVI QUANDO ERAVAMO BESTIE...

scusate, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 may-3 april

Pergusa Historics

 

also the "pre-war" and "tourism" in Pergusa!

anche le "anteguerra" e le "turismo" a Pergusa!

 

10806202_10203383776939300_8400517232758957684_n.jpg?oh=b82a245c3e85544826f26ac4873b17df&oe=54D5BE74&__gda__=1427501323_ced005142ca5fad472a5c11584f401a8

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 may-3 april

Pergusa Historics

 

Alfa Romeo and Pergusa the tradition "Manuli" continues!

Alfa Romeo e Pergusa, la tradizione "Manuli" continua!

 

10407856_10203383934263233_3232457303569189350_n.jpg?oh=019cf442a784c4c2abe130bf329f4335&oe=54DA2F79&__gda__=1424010863_c5bbe7301eee441b55e91bc2785a2d2c

 

 

10402804_10203383933903224_1873399282019197852_n.jpg?oh=c66fed7ad365f84585173b8786d0bedd&oe=54D2BC65

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics 2015, 30 may-3 april

 

Quando da Palermo le Lancia palermitane partivano anche per il Monte....Carlo!

When to Palermo the Lancia "palermitane" departed for the Monte......Carlo!

 

 

11128_10203384167509064_7443286101674088628_n.jpg?oh=56c05230eeaf069d2819ca0b1be32eff&oe=551BA3DA

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.............................

scusate, nino

 

 

te la vorresti cavare con uno "scusate"...?

pensi che bastino tre Ave e tre Pater...?

Che non si ripeta più... :q , masinnò ce lo dico a wild one... :o

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

senza volerlo, Shortleg ha ottenuto il risultato...ora come ora, l'OT è molto più angosciante, si nota di più...allora, ho spulciato su di altri forum, ho guardato negli altri topic...non ci ho capito niente...alla fine, la mia piazza e quì...e non credo di essere in debito con la tematica prevista, anzi, specie adesso che c'entrano le corse siciliane...insomma, beccatevi quella che definisco " la madre di tutte le Le Mans " vincente la 24 Heures del 1965. una doverosa precisazione: è un kit in resina MG, da me montato negli anni ottanta, arricchito con tanti dettagli, e poi conservato con alcuni piccoli particolari in sospeso. - lo devo finire prima o poi - pensavo fra me e me...poi, noto, in un paio di immagini, che sul fianco destro la macchina riportava un adesivo e...riesco a decifrarlo notando che una planche della REVELL per una versione 1/24 lo forniva (anche se meno proporzionato). lo ricompongo in misure giuste e riprendo il montaggio dopo quasi trent'anni... eccolo a voi

 

scusate, nino

 

 

Non vorrei infierire con questo mio lavoro di oltre trenta anni fa, mi limito ad una sola foto!!!

 

Kit BamX, maquette Viranet, ruote, fari e tergi Bosica:

 

IMG_5823.jpg

 

Comunque, complimenti a Nino per il suo ottimo lavoro!!

:jap: :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Non vorrei infierire con questo mio lavoro di oltre trenta anni fa, mi limito ad una sola foto!!!

 

 

 

cartellino giallo.jpg

 

 

:ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

SPAZZANEVE, tu sì che mi capisci...

per contarla tutta, sto lavorando ad una LM Targa Florio e ho colto l'occasione. in definitiva, il riscatto è a breve...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

img113.jpg

 

Non vorrei infierire con questo mio lavoro di oltre trenta anni fa, mi limito ad una sola foto!!!

 

Kit BamX, maquette Viranet, ruote, fari e tergi Bosica:

 

IMG_5823.jpg

 

Comunque, complimenti a Nino per il suo ottimo lavoro!!

:jap: :jap: :jap: :jap:

 

img113.jpg

se Piergiorgio volesse applicarlo, dovrebbe essere largo un pò meno di 3 mm., per la cronaca.

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Tra un promo della Monte Pellegrino Historics e un post modelistico....

riprendo a postare di Targa Florio, anche per consolare il vecchio Patre....

Mettendo ordine tra le foto scaricate per i continui aggiornamenti che Targapedia richiede, ho trovato queste, tratte dal bellissimo libro dell'amico Ed Heuvink, un volume dedicato alla Targa Florio che sta facendo incetta di premi internazionali, a dimostrazione dell'interesse che ancora suscita la Cursa nonostante i continui flop .....

.....le prime sono foto scattate verosimilmente all'Aurim, e spero sinceramente possa il "fresco-pensionato" Targamaniac trarne ispirazione per completare un suo lavoro....

Targa Florio 1968

 

1968-copia-2.jpg

 

 

1968-copia-8.jpg

 

 

1968-332.jpg

 

 

1968-33-3.jpg

 

 

1968-33-10.jpg

 

 

1968-33-15963.jpg

 

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.....a proposito......

 

....di recente ho sentito dire che durante una delle recenti manifestazioni qualcuno ha svelato al Professore Vaccarella l'incredibile (!) e sconosciuta (!) notizia .... che al "bivio Polizzi" i vari team organizzavano "un'assistenza volante".....

 

1968-186-58.jpg

 

 

1968-186-698751.jpg

 

 

1968-182-2568.jpg

 

 

1968-192-192.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

effettivamente la tentazione è grande....

 

L'anno scorso ho recensito

sia sul Forum che su Targapedia e su Facebook questo fantastico volume del mio amico Ed....

...già Targapedia.... dimenticavo che non la consultate nemmeno per controllare la documentazione delle auto o se quelle che trovate in giro sul web sono foto inedite o meno.... figuriamoci le recensioni dei libri ....... tempo sprecato... come cantava Bennato....

 

 

Targa Florio 1955-1973: Terzo libro in ordine di pubblicazione edito nel 2013 dedicato alla Targa Florio

L’autore Ed Heuvink, ripercorre la corsa nel suo periodo mondiale, dal 1955 al 1973, raccontandola in modo assolutamente originale e inedito. Seguendo l’ordine alfabetico l’autore racconta attraverso splendide fotografie, tutte d’autore (Bernard Cahier, LAT e McKlein) , le caratteristiche che hanno fatto della Targa Florio, che già gode del primato di gara più antica del mondo, un evento unico in tutto il mondo dello sport motoristico. Questa chiave narrativa sconvolge l’ordine cronologico, sino ad oggi usato per affrontare la storia di qualsiasi evento sportivo ottenendo un risultato sicuramente convincente e a tratti sorprendente. Una appendice alla fine del libro presenta al lettore anche la storia degli anni mondiali della Targa, giusto per fare conoscere al lettore anche la storia oltre al “colore” .

La prefazione di Nino Vaccarella arricchisce ancora di più il volume che si presenta in una elegante confezione con cofanetto, il testo è in inglese, tedesco e italiano ma sono sicuramente le tantissime fotografie, molte delle quali a colori e inedite, a raccontare la Targa agli appassionati sparsi in tutte le parti del mondo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

locandina.jpg

Ieri all'hotel Eufemia

 

11-2014  borsa scambio (3).jpg

 

11-2014  borsa scambio (1).jpg

Un nostro agente dei servizi segreti del forum ha notato alcuni personaggi appartati.

Si sospetta un complotto modellistico.

 

11-2014  borsa scambio (2).jpg

007 :hum: :hum: :hum:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

il GAMBACORTA all'attacco! il PETTA sornione, aspetta l'orario di chiusura ...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

Una domanda: alla Targa Florio 1960 (a parte il valzer dei numeri fra prove e gara) i numeri scuri su fondo bianco erano neri o blu?

 

 

http://www.targapedia.com/albu [...] %20(2).jpg

 

 

ebbene, lo ripeto: Gianni Giordano corse quella TARGA e, su mia precisa domanda, mi ha confermato che fossero GRIGIO FUMO, GRIGIO FUMO, GRIGIO FUMO! parole sue: il nero era evitato per scaramanzia...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Non avete notato niente di nuovo stamane sui titoli di testa...?

 

ma dove lo trovate un'altro GPF come me...?

 

:Dmicabaubaumiciomicio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

MALGRADO TANTO KGB...

S'HANNU FUTTUTU 'NA POCO DI COSE!

 

 

non mi meraviglio più di tanto..., c'è troppo casino in quei locali..., con quelle ceste o scatoli messi a tiro poi...

a me è successo il contrario...: ho comprato e pagato modelli che non avevo scelto, ma che avevo fatto mettere da parte con scrupolo dal proprietario...

nella confusione, avevo perso un pò il conto di quanti modelli avevo tirato fuori dallo scatolone free... e mi è toccato così prendere involontariamente quelli scelti più un paio di intrusi...

colpa mia che mi sono fidato e non ho controllato... "il carrello degli acquisti"... :non:

In realtà ci sono momenti là dentro da Babele, specie negli orari di punta...; ci vorrebbe un locale un pò più ampio con meno ressa addosso ai tavoli

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

MALGRADO TANTO KGB...

S'HANNU FUTTUTU 'NA POCO DI COSE!

 

 

stento a credere, pensavo che sgherzassi...

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...