Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §mik100rc

168%20Ferrari%20250%20GTO%20%20A_Reale%20-%20M_Marsala%20(5).jpg

 

penso che il numero posteriore faccia capolino sul cofano-

nino

e se fosse un MARATHON grande?

 

 

L'ho pensato anch'io un attimo prima di leggere il tuo commento; forse si e forse no; in ogni caso, non si tratta del numero, di questo sono abbastanza convinto anche perché si intravedono soltanto due blocchi simili e non tre... chi lo sa?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Sempre per farmi perdonare delle variazioni fuori tema.... e del mio punto di vista su "Floriopoli"....

:sol:

 

Targa Florio 1962

 

116-Porsche-RS-61--T-Spychi.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

L'ennesimo cambiamento di sistema di pubblicazione delle immagini sul forum non mi permette di postare foto.... e mi sono stancato di inseguire sempre innovazioni che, devo confessare, non comprendo.... anche se nelle segrete cose dell'informatica sicuramente avranno uno scopo e un motivo.

Avevo deciso quindi di starmene tranquillo "alla finestra" e osservare quello che gli amici più capaci continueranno a pubblicare ma una serie di "eventi" tenuti o di imminente programmazione mi ispirano alcune riflessioni.

 

1. Grande merito a Enzo, Salvo & C. per il prossimo evento sul circuito del lago di Pergusa.

Venerdì e sabato scorso sono stato ai box di Pergusa per quella che per alcuni sarebbe la 48° (?) edizione del Gran Premio del Mediterraneo (quello, per intenderci, che dal 1962 al 1965 vide le formula 1 da 1500 cc. e dal 1967 al 1984 riservato all'Europeo di formula 2 e dopo ancora, sino al 2003, vide la formula 3000).

Invero l'evento, dal mio "passi" al paddock riporta la intestazione "FIA European Touring series", quindi potrebbe essere una errata interpretazione di chi ha riportato la notizia sulle pagine locali dei due quotidiani siciliani.

La manifestazione in realtà vedeva delle vecchie ex superturismo (c'era l'Alfa 156 che forse è stata di Giovanardi del BTCC) con le serie 3 BMW di due serie precedenti all'attuale, la SEAT credo ex Campbell-Walter e di Tarquini, la Honda forse di Cox, insomma 17/18 vecchie vetture in mano ai nuovi ricchi dell'Europa dell'Est (il più a occidente era una vettura della Germania, forse della parte ex Est). Ma di questi tempi meglio "allargarsi il budello" e non avere troppo il palato fine.....

 

2. Sul forum vedo le immagini delle vetture della "Compagnia" Beggins, De Cadenet & C. (sulla cui originalità forse c'è molto di british style) che hanno tentato di percorrere il "Piccolo" ritornandosene delusi e - per le notizie che ho io - decisi a non tornare più, stante l'impossibilità a ripercorre i luoghi (per lo sacri) della vecchia Targa Florio.

 

3. Sempre sul topic si ammira il maxi banner che ricopre le vergogne dei vecchi box di Floriopoli che - seppur ammirevole dal punti di vista artistico (bravo Salvo e bravo Gianni) sancisce la incapacità a operare per un normale rimessaggio dei luoghi (per gli stranieri, a questo punto si deve dire) sacri della corsa di Vincenzo Florio.

 

4. Nelle ultime immagini del topic si vedono troupe cinematografiche che riprendono vetture moderne con il finto sfondo dei box, con tanto di meccanici affacciati....

 

Mi domando non è che ci stiamo un pò troppo abituando alle fiction?

 

In fondo il topic credo che sia nato per far rivivere quello che VERAMENTE è stata la Targa Florio (e poi abbiamo aggiunto, più o meno arbitrariamente, anche alcune altre manifestazioni di cui rinverdire la memoria) e non per le fiction in cui oggi sembra che tutti vogliamo vivere.

 

La rievocazione è certamente una fiction anche questa ma essa è palesemente così conclamata.... e almeno il palcoscenico dovrebbe essere quella di un Teatro vero e non la pedana di un Circo.

 

Scusate l'OT e spero di non avere urtato la sensibilità di alcuno.

Ciao a tutti.

 

 

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

L'ennesimo cambiamento di sistema di pubblicazione delle immagini sul forum non mi permette di postare foto.... e mi sono stancato di inseguire sempre innovazioni che, devo confessare, non comprendo.... anche se nelle segrete cose dell'informatica sicuramente avranno uno scopo e un motivo.

 

Lillo TRITONE

 

 

almeno sapessimo in cosa consiste il cambiamento...!!! :mmmfff:

 

:pfff: :pfff: :pfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

se si parla pacatamente, serenamente...e con sincerità, nessuno si può contrariare, anzi.

ciao Trito,

nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

................

3. Sempre sul topic si ammira il maxi banner che ricopre le vergogne dei vecchi box di Floriopoli che - seppur ammirevole dal punti di vista artistico (bravo Salvo e bravo Gianni) sancisce la incapacità a operare per un normale rimessaggio dei luoghi (per gli stranieri, a questo punto si deve dire) sacri della corsa di Vincenzo Florio.

 

4. Nelle ultime immagini del topic si vedono troupe cinematografiche che riprendono vetture moderne con il finto sfondo dei box, con tanto di meccanici affacciati....

 

Mi domando non è che ci stiamo un pò troppo abituando alle fiction?

 

In fondo il topic credo che sia nato per far rivivere quello che VERAMENTE è stata la Targa Florio (e poi abbiamo aggiunto, più o meno arbitrariamente, anche alcune altre manifestazioni di cui rinverdire la memoria) e non per le fiction in cui oggi sembra che tutti vogliamo vivere.

 

La rievocazione è certamente una fiction anche questa ma essa è palesemente così conclamata.... e almeno il palcoscenico dovrebbe essere quella di un Teatro vero e non la pedana di un Circo.

 

Scusate l'OT e spero di non avere urtato la sensibilità di alcuno.

Ciao a tutti.

 

 

Lillo TRITONE

 

Buongiorno Tritone,

mi riallaccio subito alle tue ultime considerazioni, che mi sento di condividere, anche se ai più disattenti può sembrare che oggi io scrivo l'esatto contrario di quanto scrivevo ieri..... ma così non è.

Infatti ho ribadito più di una volta che il "maquillage" o "lifting" che dir si voglia, oltre ad essere un dichiarato omaggio al nostro Gianni Petta, così come nel 2011 il telo/quadro che ricopre la torre dei cronometristi (o meglio ciu che ne rimane...) lo è stato nei confronti del nostro Salvo Manuli, si risolve in un ennesimo sperpero di denaro pubblico, se non è supportato dalle idee, dalla costanza nella manutenzione/pulizia ordinaria, dalle reali opere di restauro necessarie per fare rivivere lo storico sito.

Io considero l'operazione "banner" necessaria per richiamare sin da subito l'attenzione delle case automobilistiche/petrolifere per far si che esse possano investire su un idea di restauro e di uso del sito, ma la considero pure una operazione vana se non seguita da atti concreti e dignitosi da parte dell'Automobile Club di Palermo.

Necessario è attendere tempi ragionevoli e non biblici per esprimere un giudizio basato sui fatti e non sul "partito preso". Per lo stesso motivo prendo momentaneamente e positivamente atto di quanto è recerntemente successo nonostante il flop del Ferrari Tributo e l'annullamento della Targa Florio Classica.

 

targato70-foto0156-img.jpg

Ma nell'attesa ho deciso sicuramente di non stare con le mani in mano ed attendere il "miracolo a Floriopoli" lasciando ad altri onori ed oneri, dedicandomi concretamente alla "mia" Monte Pellegrino Historics il cui futuro è legato ad una idea ambiziosa e ad un piano concreto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

direte voi: non c'entra niente, solo rivolto ai modellisti:

addio argento Humbrol, non ha più piombo e fa ottenere una finitura opaca...

mi capita da ieri. metto sottosopra un modellino verniciato una settimana fa e sul tetto si stampa la trama della superficie su cui poggia e col solo peso della scocca in white metal. prima lo scottex, poi la trama più fitta del cotone di un fazzoletto. risultato: da due giorni liscio con la 2000, abrasivo con cotton-fioc e pasta dentifricia...e lucido con tampone di fazzolettino di carta. sono snervato e perplesso. vi è mai capitato? a scanso di equivoci, è un modellino TARGA...

nino

probabilmente, queste vernici acriliche in bomboletta e senza catalizzatore non si seccano mai bene. ci vorrebbe la nitro...

HELP! i need somebody...HELP ME oooo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

direte voi: non c'entra niente, solo rivolto ai modellisti:

addio argento Humbrol, non ha più piombo e fa ottenere una finitura opaca...

mi capita da ieri. metto sottosopra un modellino verniciato una settimana fa e sul tetto si stampa la trama della superficie su cui poggia e col solo peso della scocca in white metal. prima lo scottex, poi la trama più fitta del cotone di un fazzoletto. risultato: da due giorni liscio con la 2000, abrasivo con cotton-fioc e pasta dentifricia...e lucido con tampone di fazzolettino di carta. sono snervato e perplesso. vi è mai capitato? a scanso di equivoci, è un modellino TARGA...

nino

probabilmente, queste vernici acriliche in bomboletta e senza catalizzatore non si seccano mai bene. ci vorrebbe la nitro...

HELP! i need somebody...HELP ME oooo

 

 

 

Caro Nino,

mi capita eccome!!

Ho verniciato la Ferrari 312 P 1969 prima dell'estate in modo da averla perfettamente asciutta adesso che mi accingo a terminarla.

Purtroppo con gli acrilici il tempo di essiccazione è molto lento e il rischio di lasciare impronte rimane per parecchi giorni.

La nitro era tutta un'altra storia, essiccazione quasi immediata! Purtroppo, o per fortuna, appartiene al passato.

Per quanto riguarda l'argento, da tempo ho sostituito gli smalti Humbrol con i Model Master. Li trovo ottimi sia come silver che come chrome.

Effemodel a Palermo me ne rifornisce senza problemi.

Un caro saluto

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 30 aprile-3 maggio 2015

Pergusa Historics

www.montepellegrino.net

 

10653457_10203050815695477_7651296611763141190_n.jpg?oh=2b3cead9e4c1629b1929f65793880eba&oe=54CFD279&__gda__=1421823532_5334b233f5c24a30b319c9894698b72c

 

Continuiamo a raccontare la storia "dell'Autodromo del lago"

I resume to tell you the story of the "Motor racing of lake"

Je continue à vous raconter l'histoire du "Circuit du lac"....

 

10620632_10203050815735478_4872034362932495579_n.jpg?oh=efc0ba73d2815f34ce67b7cb30c7f0fa&oe=54C8CBD1&__gda__=1422159278_1317040fa4c1504e7b9c9e9c14bde9b0

 

10689561_10203050815095462_1037734159968246862_n.jpg?oh=be16cec09e6a2edc19fb96e9cd910e67&oe=54CE38BD

 

1002381_10203050811735378_4566878379222048271_n.jpg?oh=a166e6f9912359e1560453d83ccaa5fa&oe=54B78B55&__gda__=1421875678_b845c7c1f8f593da630c4a541418652d

 

10672202_10203050811535373_7068355769944100458_n.jpg?oh=cf559910730a278dc84bbe63579d5537&oe=54B8AE92&__gda__=1421561476_c9cc009827a5f97aedc98ce579328eb5

 

1234109_10203050811495372_1643340913430320293_n.jpg?oh=58eec3c05eeb40ddf96df0d422e71ec0&oe=54CACBB6

Il Gran Premio, fiore all'occhiello dello sport siciliano, ha attirato sul circuito del lago, nel corso degli anni decine di migliaia di spettatori per ogni gara e tra i piloti a vincere il Gran Premio si annoverano campioni come John Surtees, Lorenzo Bandini, Geky Russo, Giancarlo Baghetti, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Jim Clark, Jochen Rindt, Jonathan Williams, Tony Carmag, Graham Hill, Joseph Siffert, Pedro Rodriguez, Clay Regazzoni, René Arnoux, Jacques Laffitte, Patrick Depailler, Marc Surer, Lella Lombardi, Tino e Vittorio Brambilla, Riccardo Patrese, Didier Pironi, Elio De Angelis, Emerson Fittipaldi, Bruno Giacomelli, Eddie Chever, Juan Pablo Montoya, David Coulthard.....

 

10352194_10203050811575374_588450780282967563_n.jpg?oh=1dbf4e679ed3172aaa2ef4f665568c7d&oe=54C65FBA

 

10649956_10203050811775379_9089972572146639229_n.jpg?oh=1f4773d4a127001133a5449a5c6fa8d4&oe=5483A181

 

1011680_10203050811935383_3780689598855484645_n.jpg?oh=d37ee31b250f856750bc778cf07b0d47&oe=54D14033&__gda__=1422086584_62f6910e499358bf4989e7f5980f6f63

 

10251923_10203050812295392_4567771355062431236_n.jpg?oh=75a242de995453cb1ff75898a89d728e&oe=548B7920&__gda__=1417869429_769fce5cc5b6fcf6f2a41ae3a8799a6b

 

10698447_10203050811815380_9068661477239273296_n.jpg?oh=368fbc7c69e6267b5416d533f98fa6f8&oe=54C15CE0

 

9000_10203050812015385_5146883185409545211_n.jpg?oh=0005fd9f13ba77ed1f5eb6da2e0c9b13&oe=54C7EAAA&__gda__=1421695528_8169dcaa82289ec1df4dde257cc4b0fb

 

10689773_10203050812895407_1991552637991129778_n.jpg?oh=6a7d5ea845c7c76b12f4b15f28724340&oe=54C90F71&__gda__=1421216036_ff023e653052568a51995ace5e7d4b0a

 

10686633_10203050812135388_1378562089111982810_n.jpg?oh=cfb4f3542280b04ab584ad9e5eeb5bb5&oe=54C689FF

The Grand Prix, the flagship sports Sicilian drew on the circuit of the lake, over the years, tens of thousands of spectators to each race and one of the pilots to win the Grand Prix include champions such as John Surtees, Lorenzo Bandini, Geky Russo, Giancarlo Baghetti, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Jim Clark, Jochen Rindt, Jonathan Williams, Tony Carmag, Graham Hill, Joseph Siffert, Pedro Rodriguez, Clay Regazzoni, René Arnoux, Jacques Laffitte, Patrick Depailler, Marc Surer, Lella Lombardi, Tino e Vittorio Brambilla, Riccardo Patrese, Didier Pironi, Elio De Angelis, Emerson Fittipaldi, Bruno Giacomelli, Eddie Chever, Juan Pablo Montoya, David Coulthard......

 

10420014_10203050813135413_4411451187944844324_n.jpg?oh=3d6f1f5af99e2739a5df2c3ba4d71545&oe=5489ADF4&__gda__=1422698897_7dfa3bdb8f4564fbbbbe944d8571f87a

 

10354871_10203050813455421_3398982645323078679_n.jpg?oh=1e3c68416559d9290156ae73d839dafc&oe=54B4238D&__gda__=1422809074_1fdf6a7df7e7399d6e50584e92b7bb4a

 

10670106_10203050813535423_7906674785169736134_n.jpg?oh=49e63ef1f280a78bb61ba0329a2c1158&oe=54C34EC6

 

10653782_10203050813775429_4861668827121884408_n.jpg?oh=00883bd50c8e1c7faf2f40e94a004ef1&oe=54CF2EF1&__gda__=1422349799_62c62959c7fb9e1f815bc8fb43555b6b

 

10703720_10203050813855431_3780155636912596619_n.jpg?oh=448708d44fdde6423d02a35447410fd8&oe=54CC69AB

 

10624650_10203050814415445_3474493268618507750_n.jpg?oh=32ccdb06e935f1fadf918b143edac078&oe=54BEC337&__gda__=1422275400_de255bb8696c5e7d02f04dc1e700a028

Le Grand Prix, la vedette du Sport sicilienne a attiré sur le circuit du lac, au fil des ans, des dizaines de milliers de spectateurs à chaque course et l'un des pilotes de gagner le grand prix inclure des champions comme John Surtees, Lorenzo Bandini, Geky Russo, Giancarlo Baghetti, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Jim Clark, Jochen Rindt, Jonathan Williams, Tony Carmag, Graham Hill, Joseph Siffert, Pedro Rodriguez, Clay Regazzoni, René Arnoux, Jacques Laffitte, Patrick Depailler, Marc Surer, Lella Lombardi, Tino e Vittorio Brambilla, Riccardo Patrese, Didier Pironi, Elio De Angelis, Emerson Fittipaldi, Bruno Giacomelli, Eddie Chever, Juan Pablo Montoya, David Coulthard.......

10312815_10203050814175439_173643627508405452_n.jpg?oh=13749281c078e06439e31bdf0f79c945&oe=54B93FE7

 

10153689_10203050814455446_7148398010425966607_n.jpg?oh=eb036c80e62f6cd9df9d304cc6eae9b4&oe=54B49949

 

10417570_10203050814535448_2953799188985328092_n.jpg?oh=9a5e3c737c28f6185d06753fcf76891c&oe=54C77329&__gda__=1421524300_883d52e9d95aa3739decdd49627f0dd4

 

10622811_10203050814855456_4005169617707162423_n.jpg?oh=91a5f0d05efd92a28cf991d21e6702a2&oe=54C304E3&__gda__=1422511703_2899a0adfaead07128564fdb252d297f

 

10261986_10203050815055461_5360965901273098393_n.jpg?oh=c88f3d719ff98da849cdaa7e4f177d04&oe=548993E3

 

Ringrazio lo storico e amico Lillo Ariosto per la consulenza :jap: :jap: :jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ma insomma cosa bisogna fare per postare le immagini.

A me dopo che clicco su Photo (una volta mi spuntava aggiungere immagine) mi si presenta URL de l'image, con un riquadro http:// ma non riesco ad andare avanti.

Cosa c'è da fare?

Grazie agli amici più bravi di me.

Ciao

Lillo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ma insomma cosa bisogna fare per postare le immagini......

Ciao

Lillo

Te lo scrissi e te lo dissi.... :ange:

 

prova a cambiare browser installando Google Chrome o Firefox o tornando a Intenet Explorer....

Non ho al momento altre dritte, dal momento che io, con Firefox e Windows 8 al momento non ho problemi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Io fortunatamente riesco ancora a postare le foto.

 

Un altro aggiornamento sull'assemblaggio della Duetto.

Nel caso specifico il cruscotto, che ho ritirato sabato, si tratta di un unico pezzo già tutto assemblato completo di stumentazione, cassetto porta oggetti, bocchette ventilazione, interruttori e levette.

Inoltre è dotato dei cablaggi che una volta inseriti permettono di far funzionare le luci, il clacson, le frecce, il rombo del motore ed anche l'autoradio, che precedentemente vi ho già

mostrato.

Dimenticavo: anche la strumentazione fedelmente riprodotta e limitatamente al contagiri e tachimetro, viene illuminata.

Vi mostro il pezzo smontato per la preparazione alla verniciatura

duetto  cruscotto (1).jpg

verniciatura in rosso Alfa 501

 

verniciatura cruscotto.jpg

Gli strumenti secondari con le cornici verniciate in argento li ho rivestiti con l'alluminio adesivo per un tocco di realismo in più

 

duetto  cruscotto (4).jpgInfine i cablaggi

 

duetto  cruscotto (2).jpg

Il pezzo a sx cromato contiene il led che illumina gli strumenti, l'ho rivestito con la pellicola d'alluminio per aumentare l'effetto luminoso.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Queste immagini sono per chi ha problemi nel postare le foto.

Se queste schermate appaiono nel monitor, non dovreste avere problemi

001  scegli la foto.jpg

Dovreste saperlo, cliccare su selectonner per scegliere le foto

002  importa.jpg

Poi su raccolta immagini e su importer

e infine su valider

 

003  registra.jpgconsiglio di importare almeno due foto, perchè può capitare che con una foto non appare il valider.

Almeno io riesco a postarle.

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Se Maometto non può andare alla montagna..., la montagna va a Maometto... dopo 4 giorni di astinenza...

 

ma l'inghippo che tuttora permane rimane una vergognosa macchia... per un forum di tale livello...

 

2956.jpg

 

 

2958.jpg

 

 

2960.jpg

 

 

2957.jpg

 

 

2959.jpg

 

si tratta di un restiling con quelle piccole modifiche suggerite dagli amici modellisti

 

 

e comunque fatemi sapere quando si tornerà alla normalità, perchè Internet Explorer non mi piace per niente...

johnny-stecchino.jpg

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Va bè... mi è arrivato un messaggio dall'amministratore del forum. Mi dice di effettuare il log in (vado su google e mi si dice che il log + in è uguale a una specie di registrazione. Dò l'username e la password e non succede niente).

 

Sarò anche un incompetente informatico..... ma se una cosa andava bene..... perchè cambiare ogni sei/dodici mesi?

In ogni caso... me ne farò una ragione.

 

Ciao a tutti.

 

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Ah!..... avevo anche cambiato il browser.... da Google Chrome a Mozilla Firefox..... ma si vede che me ne devo andare da un'altra parte......

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ah!..... avevo anche cambiato il browser.... da Google Chrome a Mozilla Firefox..... ma si vede che me ne devo andare da un'altra parte......

 

Caro Lillo, avevo Mozilla contro Goldrake..., ma non mi funzionava mancu a corpa i lignu...

non so Google crome, non l'ho provato, ma con Internet Explorer come vedi funziona

 

:bah:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 30 aprile-3 maggio 2015

Pergusa Historics

www.montepellegrino.net

 

https://fbcdn-sphotos-h-a.akam [...] 894698b72c

 

Continuiamo a raccontare la storia "dell'Autodromo del lago"

I resume to tell you the story of the "Motor racing of lake"

Je continue à vous raconter l'histoire du "Circuit du lac"....

 

Il Gran Premio, fiore all'occhiello dello sport siciliano, ha attirato sul circuito del lago, nel corso degli anni decine di migliaia di spettatori per ogni gara e tra i piloti a vincere il Gran Premio si annoverano campioni come John Surtees, Lorenzo Bandini, Geky Russo, Giancarlo Baghetti, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Jim Clark, Jochen Rindt, Jonathan Williams, Tony Carmag, Graham Hill, Joseph Siffert, Pedro Rodriguez, Clay Regazzoni, René Arnoux, Jacques Laffitte, Patrick Depailler, Marc Surer, Lella Lombardi, Tino e Vittorio Brambilla, Riccardo Patrese, Didier Pironi, Elio De Angelis, Emerson Fittipaldi, Bruno Giacomelli, Eddie Chever, Juan Pablo Montoya, David Coulthard.....

 

The Grand Prix, the flagship sports Sicilian drew on the circuit of the lake, over the years, tens of thousands of spectators to each race and one of the pilots to win the Grand Prix include champions such as John Surtees, Lorenzo Bandini, Geky Russo, Giancarlo Baghetti, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Jim Clark, Jochen Rindt, Jonathan Williams, Tony Carmag, Graham Hill, Joseph Siffert, Pedro Rodriguez, Clay Regazzoni, René Arnoux, Jacques Laffitte, Patrick Depailler, Marc Surer, Lella Lombardi, Tino e Vittorio Brambilla, Riccardo Patrese, Didier Pironi, Elio De Angelis, Emerson Fittipaldi, Bruno Giacomelli, Eddie Chever, Juan Pablo Montoya, David Coulthard......

 

Le Grand Prix, la vedette du Sport sicilienne a attiré sur le circuit du lac, au fil des ans, des dizaines de milliers de spectateurs à chaque course et l'un des pilotes de gagner le grand prix inclure des champions comme John Surtees, Lorenzo Bandini, Geky Russo, Giancarlo Baghetti, Jackie Stewart, Jacky Ickx, Jim Clark, Jochen Rindt, Jonathan Williams, Tony Carmag, Graham Hill, Joseph Siffert, Pedro Rodriguez, Clay Regazzoni, René Arnoux, Jacques Laffitte, Patrick Depailler, Marc Surer, Lella Lombardi, Tino e Vittorio Brambilla, Riccardo Patrese, Didier Pironi, Elio De Angelis, Emerson Fittipaldi, Bruno Giacomelli, Eddie Chever, Juan Pablo Montoya, David Coulthard.......

 

Varca rutta rumpila tutta... recita un vecchio detto siciliano...

perchè non mettere gli anni di riferimento ? i piloti bene o male si riconoscono

 

denghiu :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Va bè... mi è arrivato un messaggio dall'amministratore del forum. Mi dice di effettuare il log in (vado su google e mi si dice che il log + in è uguale a una specie di registrazione. Dò l'username e la password e non succede niente).

 

Sarò anche un incompetente informatico..... ma se una cosa andava bene..... perchè cambiare ogni sei/dodici mesi?

In ogni caso... me ne farò una ragione.

 

Ciao a tutti.

 

TRITONE

 

 

se posso esserti di conforto..., hanno scritto anche a me, ed ho fatto la stessa cosa... NULLA DI NULLA...!

solo cambiando browser ho potuto mettere quelle foto...

 

:mmmfff:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Cari amici del forum ho risolto il problema delle foto con Bing.

 

Ne posto una per prova presa da internet.

 

 

 

Daf 555 Gordini 1,3 by Logicard in vendita per 9 euro.jpg

 

Ciao

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

strade 2.jpg

strade.jpg

 

10624837_1520452601531861_2182411455060259854_n.jpg?oh=312df2c992956026ba8e03c5efa54705&oe=54CB286C

Complimenti al Presidente dell'Automobile Club di Palermo e a quanti si stanno adoperando per qualcosa che pur essendo oggi eccezionale e straordinaria, avrebbe dovuto essere manutenzione ordinaria di una rete stradale pubblica che serve diversi comuni i cui cittadini, come tutti colore che si trovano a passare per queste strade, pagano tasse anche per questo motivo.

 

Chiaramente lo stato attuale delle cose non è imputabile a chi oggi finalmente ha intrapreso i passi necessari e mai fatti...

A costoro va dato atto dell'iniziativa, che sicuramente non per caso sta seguendo l'inizio delle opere di mautenzione di Floriopoli.

Da oggi l'attesa di vedere concretizzati gli sforzi e realizzate le idee sembra apparire meno vana.

Se è così lo scopriremo solo vivendo.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sto andando a vedermi la partita di Champion's... perchè anche Internet Explorer mi da problemi che ieri non mi dava...

posso accedere alle mie foto d'archivio già pubblicate ma non ai miei archivi generali...

di pene in meglio... !!! :pfff: :pfff: :pfff:

 

:fou: :fou: :fou:itaffarintoculu

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

logo.jpg

Lancia D50 F1 del 1954

1954  D50 F1  collez- Lancia (8).jpg

 

Lancia D50 F1 (10).jpg

 

1954  D50 F1  collez- Lancia  (2).jpg

 

Lancia D50 F1 (11).jpg

1954  D50 F1  collez- Lancia (5).jpg

 

Lancia D50 F1 (12).jpg

 

Lancia D50 F1 (5).jpg

 

Lancia D50 F1 (9).jpg

 

Lancia D50 F1 (4).jpg

 

Lancia D50 F1 (6).jpg

 

Lancia D50 F1 (8).jpg

 

1954  D50 F1  collez- Lancia (4).jpg

Il modello base in 1-43, prelevato dalla collezione d'edicola dedicata alla Lancia.

Lavorazione: sostituzione delle ruote con cerchi in fotoincisione, ma le gomme sono temporanee, in attesa di trovare misure adeguate, perfezionati i radiatoti olio applicando una sottile retina , sostituiti i sostegni dei serbatoi in plastica cromata con altri in filo d'alluminio, molto più realistici, infine applicati i terminali di scarico in ottone. Non ho toccato la verniciatura.

 

64   Lancia D50  F1.jpg

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

All'attenzione di chi ha problemi nel postare foto

Ricevuto oggi dal server di questo forum

 

 

 

Per quanto riguarda i bug

Siamo consapevoli di un bug con la connessione, che impedisce a volte:

- La partecipazione al forum

- L'accesso alle foto.

Non voglio entrare nei dettagli tecnici di come e perché si può leggere qui (clicca)

 

Per coloro che hanno che (s) bug (s):

1 / Fare clic sul collegamento http://club.caradisiac.com/

2 / vedere se si è connessi nella barra blu sopra.

3 /

• un / Non è iscritto: accedi

• b / Lei è iscritto e logout e ricollegare.

Normalmente troverete l'accesso alle funzioni mancanti.

<?xml:namespace prefix = o /?>

 

NB: una soluzione a lungo termine è in fase di studio e verrà effettuato per evitare tali problemi in futuro.

 

Nota 2: Se il bug persistono, un oggetto di appuntamento: ritorno del foro dopo indispo: le vostre domande

 

Grazie a tutti voi sul nostro forum, e presto

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

ebbravo GPF... ormai si è lancia....to (B20) !

 

 

Superfluo scrivere sia l'anno che il pilota.....

 

10675752_10154667800295015_5397350653758487690_n.jpg?oh=c4d510664bf790892c254de144f14d2c&oe=54B92FE0&__gda__=1421591941_e6272ba48f1345c34c4813162583ffd5

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Aurelia Vaccarella.jpg

Mink... con questi mini diorami tra Pino e Minutoli, comincio a preoccuparmi :jap: :jap: :jap:

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

All'attenzione di chi ha problemi nel postare foto

Ricevuto oggi dal server di questo forum

 

 

 

Per quanto riguarda i bug

Siamo consapevoli di un bug con la connessione, che impedisce a volte:

- La partecipazione al forum

- L'accesso alle foto.

Non voglio entrare nei dettagli tecnici di come e perché si può leggere qui (clicca)

 

Per coloro che hanno che (s) bug (s):

1 / Fare clic sul collegamento http://club.caradisiac.com/

2 / vedere se si è connessi nella barra blu sopra.

3 /

• un / Non è iscritto: accedi

• b / Lei è iscritto e logout e ricollegare.

Normalmente troverete l'accesso alle funzioni mancanti.

<?xml:namespace prefix = o /?>

 

NB: una soluzione a lungo termine è in fase di studio e verrà effettuato per evitare tali problemi in futuro.

 

Nota 2: Se il bug persistono, un oggetto di appuntamento: ritorno del foro dopo indispo: le vostre domande

 

Grazie a tutti voi sul nostro forum, e presto

 

Credo che tutti abbiano ricevuto questo messaggio, ma le istruzioni non mi funzionano...

anzi non mi permette di fare il log out..., mi riconosce come collegato a vita... :lol:

 

:??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Historics

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2015, 30 aprile-3 maggio

16757_10203072936568485_6496751059522241281_n.jpg?oh=bf10520a68fd3ca8a4ecbc44cd336668&oe=54B96D50

 

mancano appena sette mesi......

Sandro Munari troverà ad attenderlo in Sicilia oltre alla "sua" F&M (9° alla Targa Florio 1969 dietro un nugolo di Porsche 908/02...) anche la "sua" HF (1° al Rallye Internazionale di Sicilia 1973) per l'occasione fatta venire appositamente dall'Inghilterra..... potremo così ricordare anche il suo grande ed indimenticabile compagno Mario Mannucci !

L'appuntamento è sui tornanti del Monte Pellegrino e sulla riva del lago di Pergusa, 30 maggio-3 aprile 2015.

10653336_10203072936608486_5068415520262576180_n.jpg?oh=901baf451b9ef1c4696633a7bc47c8c8&oe=54C08686&__gda__=1417976720_816896e4501276345d518655027ba138

just seven months ......

Sandro Munari will find waiting for him in Sicily over to "his" F&M (9th in the Targa Florio in 1969 behind a swarm of Porsche 908/02...), even "his" HF (1st in the Rallye Internazionale di Sicilia 1973) came for him specially from England ..... so we also remember his great and unforgettable friend Mario Mannucci!

The event is on the curves of the Monte Pellegrino and on the shore of Lake Pergusa, May 30-April 3 year 2015.

 

10670177_10203072936528484_1339728108649259819_n.jpg?oh=ad0a25b7fd9fc5b3de90fb03564fe8cf&oe=54C0AD50&__gda__=1418119173_08f007235b2f5c88e659bd2b58d793b6

sept mois seulement ......

Sandro Munari serais accueillis en Sicile plus de de "sa" F&M (9e à la Targa Florio en 1969 derrière un nuage de Porsche 908/02 ...), même "sa" HF (1er au Rallye Internazionale di Sicilia 1973) venue spécialement d'Angleterre ..... si nous souvenons aussi son grand et inoubliable compagnon Mario Mannucci!

L'événement est sur les courbes du Monte Pellegrino et sur la rive du lac de Pergusa, le 30 mai-Avril 3 années 2015.

 

10577005_10203072940528584_792358946368126596_n.jpg?oh=516e83192edba3f5f3651c0067e55c36&oe=54B9E3D9&__gda__=1421278688_f1933d1b2620ebc7067798926c1b4b8a

info: scuderiamontepellegrino@gmail.com

www.montepellegrino.net

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1958 lancia Vaccarella-Giacone.jpg

 

TARGA FLORIO 1958 - Vaccarella - Giaccone

Ieri vi ho mostrato un'anticipazione di minidiorama che cercasse di ispirarsi a quella immagine che rappresenta l'esordio di Vaccarella alla "sua" Targa Florio

 

Oggi vi mostro qualche altra immagine della piccola realizzazione:

Partendo dal presupposto che ho necessità di conservare il modello nella custodia con coperchio, ho dovuto realizzare il diorama accostando ai lati lunghi della base, due striscie che mi consentissero di lasciare inalterata la larghezza della sede stradale (basetta) già piuttosto esigua.

Il modellino di base è lo stesso di quello usato da Enzo, a cui ho apportato gli stessi accorgimenti di trasformazione

 

2967.jpg

 

 

2970.jpg

 

 

2971.jpg

 

 

2968.jpg

 

 

2969.jpg

 

i materiali usati sono poverissimi pezzetti di legno e polistirolo; l'asfalto è un foglio di carta abrasiva trattato a pennello

 

:jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...