Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

La Targa Florio Classica 2014 di fatto è un raduno di Ferrari (moderne): il "Ferrari tribute to targa Florio" , si parla di una quarantina di iscrizioni.

L'organizzazione è completamente affidata all'Automobil Club di Palermo, e visto il tipo di evento (già dall'inizio i tempi ristrettissimi imposti poco o nulla lasciavano immaginare si potesse fare di diverso) sia io che Salvo e Daniele (Scuderia Montepellegrino) abbiamo, almeno per il momento, ceduto posto e spazio all'interno del comitato organizzativo.

L'idea che abbiamo dell'evento Targa Florio Classica è sicuramente diversa, evidentemente i tempi ancora non sono maturi.

 

 

La nausea sale ai massimi livelli come al solito...quando l'organizzazione di questo tipo di eventi passa in mano locale... :pfff:

Forse che per i f.lli Binelli i tempi erano maturi...?

purtroppo la loro organizzazione è capottata...non prima di regalarci qualcosa di dignitoso come non si vedeva da oltre un decennio...

Gli altri..., pur con tutte le attenuanti del caso...e le buone intenzioni (a cui abbiamo ormai fatto il callo), non sono cosa..., ci levino mano porfavor...! sicuramente meglio niente !

non è nè necessario nè indispensabile mettere in scena l'ennesimo ignobile teatrino per offendere la memoria del Cavalieruzzo e della sua mitica creatura !!! :non:

 

:pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff:

 

ciaogulf... :hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

La nausea sale ai massimi livelli come al solito...quando l'organizzazione di questo tipo di eventi passa in mano locale... :pfff:

Forse che per i f.lli Binelli i tempi erano maturi...?

purtroppo la loro organizzazione è capottata...non prima di regalarci qualcosa di dignitoso come non si vedeva da oltre un decennio...

Gli altri..., pur con tutte le attenuanti del caso...e le buone intenzioni (a cui abbiamo ormai fatto il callo), non sono cosa..., ci levino mano porfavor...! sicuramente meglio niente !

non è nè necessario nè indispensabile mettere in scena l'ennesimo ignobile teatrino per offendere la memoria del Cavalieruzzo e della sua mitica creatura !!! :non:

 

:pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff: :pfff:

 

ciaogulf... :hello:

 

 

10527903_1477781575798964_3678395193523448966_n.jpg?oh=deb259de5540422f0e39832ce42f844d&oe=545AF5FA

 

a seguire il programma del "Tributo Ferrari Targa Florio 2014" :sol:

 

http://www.palermo.aci.it/IMG/ [...] %20Ita.pdf

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Da tempo accarezzo (non con la mano avida del Maestro... :lol: ) l'idea di prendere un'offerta al volo (scontato) per calare le stanche membra nell'isola Sacra.

Nel caso, potete segnalarmi un'occasione per cui possa valerne la pena?

Non ho preclusioni di sorta, viaggio solo perchè senza il bagaglio femminile mi sento più libero, ho una moglie molto aperta, che non pone mai problemi.

Ha altri difettucci ma sono tutti passabili. ;)

Magari avvisatemi per tempo così cerco di organizzare la spedizione in ogni dettaglio.

Mi raccomando, però.

Se mi scrivete che c'è un raduno di Ferrari odierne, potrebbe partirmi la parolaccia...

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Pino, non riesco a capire sei hai calato l'omarino nell'abitacolo della 904.

Ho il vago sospetto che la griglia montata sul tetto della 917 fosse la stessa applicata nel 1969 sul cofano motore.

Se non lo è, è comunque parente stretta:

 

9b.jpg

 

 

1970 pors 917 prova DVA.jpg

 

Dolermo ci aveva già pensato da un bel pezzo...

 

Il pilotino sulla 904...? me ne guarderei bene...! anzi sono a corto di pilotini...; se mi sapreste indicare dove prenderne qualcuno un pò più...palestrato... :D

 

:p

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Un po' grassottelle quelle di Dolermo.

Poteva riprodurle meglio con una fotoincisione.

 

Per le griffe, Enzo, sai bene che preferisco di gran lunga la sostanza all'apparenza.

Valuterò sul da farsi. Meglio un volo su Catania o su Palermo?

Poi, diventa indispensabile un'auto a noleggio per gli spostamenti.

Certo che Pergusa e Monte Pellegrino in un colpo solo sarebbe allettante.

 

Per il pilotino assiso tanto caro a Pino, il catalogo dell'Equipe Tron dovrebbe offrirti qualcosa spulciando tra marchi come Omen, Denizen oppure Phoenix.

Forse lo stesso Fofaus potrebbe avere qualcosa.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

FOFAUS..., potresti avere quaccheccosa...?

a proposito..., come è finita con l'ordine degli accessori...? :??:

 

:chut:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Mi spiace ma questa volta non mi sento di condividere per nulla attenuanti e attenuazioni.

La rievocazione "VERA" - in loco - di TF non si sa fare. Bisogna dirlo.

E più forte di noi.

 

 

Che si passi la mano.... così come sempre è accaduto, in passato, quando si sono viste vetture e persone da vera Targa (compreso la penultima in chiave Binelli), con AutoCapital Gruppo Fiat (anni '80) e con Bonhams/Cajani (fine anni '90/2000).

 

Non siamo nati ieri e si può comprendere che il "nome tira" sempre e i benefits ci possono stare, per ridare fiato all'Ente automobilistico locale.

Che si abbia almeno il coraggio di dire le cose come stanno.

 

La "Classica" che si prospetta (sperando di sbagliare ed essere smentiti dai fatti) è un'altra cosa.... così come è avvenuto gli altri anni delle "Targhicchie".

 

Del resto se Enzo & C. si rompono (e ci rompono) le ossa per tutto un anno per organizzare la MP..... come è pensabile che sia possibili fare una vera rievocazione, avviando la macchina organizzativa ad inizio estate, senza contattare i collezionisti, fare pacchetti alberghieri seri, firmare precontratti con promoter internazionali.

 

Ma come ?

Parliamo di GTO, elite d'asta, pezzi di grande antiquariato...... e ci rimettiamo ai "ferrarini" in borghese?

 

ATF 1971 JO BONNIER.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Mi spiace ma questa volta non mi sento di condividere per nulla attenuanti e attenuazioni.

La rievocazione "VERA" - in loco - di TF non si sa fare. Bisogna dirlo.

E più forte di noi.

 

 

Che si passi la mano.... così come sempre è accaduto, in passato, quando si sono viste vetture e persone da vera Targa (compreso la penultima in chiave Binelli), con AutoCapital Gruppo Fiat (anni '80) e con Bonhams/Cajani (fine anni '90/2000).

 

Non siamo nati ieri e si può comprendere che il "nome tira" sempre e i benefits ci possono stare, per ridare fiato all'Ente automobilistico locale.

Che si abbia almeno il coraggio di dire le cose come stanno.

 

La "Classica" che si prospetta (sperando di sbagliare ed essere smentiti dai fatti) è un'altra cosa.... così come è avvenuto gli altri anni delle "Targhicchie".

 

Del resto se Enzo & C. si rompono (e ci rompono) le ossa per tutto un anno per organizzare la MP..... come è pensabile che sia possibili fare una vera rievocazione, avviando la macchina organizzativa ad inizio estate, senza contattare i collezionisti, fare pacchetti alberghieri seri, firmare precontratti con promoter internazionali.

 

Ma come ?

Parliamo di GTO, elite d'asta, pezzi di grande antiquariato...... e ci rimettiamo ai "ferrarini" in borghese?

 

ATF 1971 JO BONNIER.jpg

 

Non mi sono confessato "di fresco"..., ma ci son voluto andare molto soft...

l'unica attenuante che ho preso in considerazione è la cronica mancanza di denaro e di risorse...; ma infatti ho tagliato corto: basta, meglio non fare niente, non ce l'ha prescritto il medico che si deve fare la rievocazione...

Mancano le strade, mancano le ex protagoniste, manca chi sappia organizzare con un minimo di dignità..., cosa si vuole rievocare...? i trunzi di malafiura maraschiane di recente memoria...? :non:

 

:\

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

TARGACLASSICA ACI PALERMO 12_14 SETT;

 

Condivido tutte le vostre opinioni.

 

A Noto ci andro' senz'altro e una capatina a Palermo pure, ma questo spacciare un banale raduno di auto, oltretutto, moderne e che con la Targa non hanno granché da spartire, per un " Tributo alla Targa" a mezzo di locandine ingannevoli e fuorvianti é sicuramente offensivo.

 

Quindi metterei Pergusa - Montepellegrino nei progetti 2015.

 

Pero' l'amaro di non vedere Floriopoli con le "sue" auto resta.

 

angelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Io ed il Maestro siamo appena reduci da Pergusa.

 

Per realizzare i sogni bisogna sbracciarsi le maniche ed anche con 38° all'ombra darsi da fare.

Lo abbiamo fatto e i risultati se verranno premieranno la fatica, il sudore e gli euro spesi ed in ogni caso ci daranno la certezza di non avere rimpianti e di poter dire "io ci ho provato" senza perderci nei soliti lamenti greci.

Lasciando da parte le considerazioni sulla "crisi" che è senza dubbio internazionale (o almeno "occidentale"), sarebbe stupido illuderci che sia questa la vera causa sfuggendo invece il nocciolo del problema.

Lasciamo agli altri "siciliani" l'alibi che debba essere un altro a "fare" , senza peccare però della presunzione che dobbiamo essere noi "da soli" a fare.

 

Riguardo il discuisire degli ultimi post sulla Targa Florio (Classica), ripeto il mio concetto: i tempi (e gli uomini) non sono ancora maturi, bisogna aspettare.

 

Due sole considerazioni:

1 - Non mi illudo sulla possibilità di avere in tempi brevi, nè tantomeno lunghi la corretta viabilità sui 72 chilometri e su questo ragiono per cioò che potrebbe farsi in futuro

2 - Nonostante il paradosso del pubblico che riaffida allo stesso ente responsabile (o irresponsabile) del degrado e del pignoramento Floriopoli, ritengo che questa mossa sia comunque un passo (da verificare nelle prossime settimane/mesi/anni se indietro o in avanti ...) rispetto all'immobilismo dell'ultimo trentennio resosi ancora più insopportabile in questo ultimo lustro.

Se il sito storico sarà ripulito e messo in sicurezza come promesso dall'attuale presidente dell'Automobil Club di Palermo Angelo Pizzuto, si creeranno le premesse indispensabili per ragionare (in futuro, ora i tempi non sono maturi) di una prova spettacolo rievocativa.

 

Per quanto riguarda la mia analisi personale continuare a parlare, o meglio chiacchierare di "Cursa" o di agonismo sportivo su queste strade (?) è tempo perso ed in ogni caso non fa parte di quello che auspico e per il quale continuerò a lavorare (sino a che ne avrò voglia....)

 

E' stato scritto da altri, lo confermo io: un evento non lo si può improvvisare. L'impegno richiesto è enorme e continuo. Sembra incredibile ma non solo noi siamo al lavoro dallo scorso maggio, ma mentre ci si spende per il 2015 già si gettano le basi per il 2016 (!)

La riduzione del programma o il flop di manifestazioni soltanto annunciate si spiegano con la fretta, il pressapochismo o la presunzione delle organizzazioni.

 

Considerate queste considerazioni.....

....continuo a percorrere insieme ad un gruppo di amici fidati la strada intrapresa nel 2012 con la Monte Pellegrino Rievocazione Storica, segnalando ai più distratti che è un cammino in continua evoluzione parte integrante di un progetto ambizioso e che di certo non si è esaurito nella spinta propulsiva. Diciamo pure che siamo giunti al 3° step, o alla versione 1.3

 

Sempre per i più distratti ecco una brevissima cronistoria di quanto è stato fatto, lasciando che siano i lettori più svegli ad intuire quanto si potrà fare e dove si potrà in futuro....

 

1 - Abbiamo trovato uno spazio lasciato incredibilmente vacante, anche da chi è nel settore da molto più tempo e con molta più esperienza e notorietà di noi;

2 - Abbiamo arricchito questo spazio di contenuti, muovendoci senza richiedere o contare su denaro o aiuti pubblici;

3 - Abbiamo tessuto nel settore una rete di rapporti umani supportati da amicizia e da stima reciproca;

4 - Abbiamo creato un evento sin dal suo inizio di respiro internazionale, capace di rifocalizzare sulla nostra isola la curiosità del mondo delle auto da corsa storiche;

5 - Siamo riusciti a legare l'evento alla nostra città e alla sua storia culturale e sportiva;

6 - Stiamo imparando con corsi intensivi e l'aiuto di amici "continentali" come rimediare agli errori di gioventù, essendo noi stessi i primi critici più attenti del nostro operato;

7 - Abbiamo conquistato (anche a livello nazionale) sul campo la credibilità in questo settore, cosa che molti altri hanno perso (se mai l'hanno avuta).

 

 

1967-pergusa.jpg

Ho già spiegato perchè la scelta di Pergusa. Un circuito storico, con una fama europea ancora incredibilmente "intatta", un luogo certo sul quale programmare "qualsiasi" futuro rievocativo.

Anno dopo anno si cresce pensando al futuro.

Da oggi L'autodromo di Pergusa supporta ufficialmente la "Monte Pellegrino Rievocazione Storica", tanto che nel futuro il logo "Pergusa Historic Revival" affiancherà quello del Monte (non ditelo in giro... è ancora una notizia riservata.... :ange: :ange: :ange: )

 

 

pergusa-logo-4.jpg

Avrò modo nei prossimi mesi di irrompere nel forum con le novità e con la promozione dell'evento.

Oggi mi preme solo comunicarvi che si è già deciso di restituire un aspetto "vintage" all'autodromo di Pergusa facendo realizzare degli striscioni con pubblicità d'epoca.

 

1967-PERGUSA (2).jpg

 

"Cari amici vicini e lontani" non posso che insistere nel farvi venire in Sicilia dal 30 aprile al 3 maggio 2015.

E' un evento internazionale, con auto belle e blasonate provenienti da tutta Europa, un pilota storico ed un marchio automobilistico (ancora da ufficializzare) ai quali sarà dedicato l'evento, due posti magici come l'autodromo di Pergusa intorno al lago di Proserpina e la salita del Monte Pellegrino sui tornanti del promontorio più bello del mondo.

Monte 2015.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

10341471_248297125375887_9061716230928572651_n.jpg?oh=7d671c0c609393f45b7c625b2a2574e6&oe=547E9EC1&__gda__=1416497224_af17f41d82bb47e70b5b498e6c5a2418

 

SERAFINO BARBERA A COLLESANO 23 e 24 AGOSTO, apertura della mostra sabato alle ore 16.00

 

1453423_177928739079393_2000022051_n.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Questo il work in progress della Maserati "monofaro" che Gabriele Guidetti :jap: :jap: :jap: mi ha appena mandato

 

Quando tutto il progetto sarà completamente "renderizzato"**** dal foglio di carta...o meglio dal file si passerà alla concretezza del prototipo....

 

Stiamo finalmente comprendendo come oggi è possibile grazie alla computer grafica realizzare un prototipo.... :sol:

 

 

**** Il rendering è un termine della lingua inglese che in senso ampio indica la resa grafica, ovvero un'operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata). In tempi relativamente recenti ha assunto un valore essenzialmente riferito all'ambito della computer grafica; dove identifica il processo di "resa" ovvero di generazione di un'immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell'immagine digitale. La descrizione è data in un linguaggio o in una struttura dati e deve contenere la geometria, il punto di vista, le informazioni sulle caratteristiche ottiche delle superfici visibili e sull'illuminazione (da Wikipedia).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Questo il work in progress della Maserati "monofaro" che Gabriele Guidetti :jap: :jap: :jap: mi ha appena mandato

 

Quando tutto il progetto sarà completamente "renderizzato"**** dal foglio di carta...o meglio dal file si passerà alla concretezza del prototipo....

 

Stiamo finalmente comprendendo come oggi è possibile grazie alla computer grafica realizzare un prototipo.... :sol:

 

 

**** Il rendering è un termine della lingua inglese che in senso ampio indica la resa grafica, ovvero un'operazione compiuta da un disegnatore per produrre una rappresentazione di qualità di un oggetto o di una architettura (progettata o rilevata). In tempi relativamente recenti ha assunto un valore essenzialmente riferito all'ambito della computer grafica; dove identifica il processo di "resa" ovvero di generazione di un'immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell'immagine digitale. La descrizione è data in un linguaggio o in una struttura dati e deve contenere la geometria, il punto di vista, le informazioni sulle caratteristiche ottiche delle superfici visibili e sull'illuminazione (da Wikipedia).

 

Bello, spero che la nuova collezione Maserati presenti qualcosa di più interessante della precedente deludente collana; soprattutto riguardo ai modelli corsaioli

Sulle basi di precedenti modelli realizzati, ad esempio si potrebbero ottenere la A6 GCS ultima versione a muso lungo o la 300 S; poi, della serie 60 manca tutto in diecast, tranne la classica Birdcage, magari da riproporre in versione migliorata.

 

:bien:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Guidetti=qualità

 

ma non era la stella di Negroni... sinonimo di qualità...? :D

 

le stelle sono tante...milioni di milioni... :coolfuck:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

ARTE a Collesanoces3.jpgces1.jpgces2.jpgces4.jpg

vogliamo riaprire il discorso Cavallini Rampanti e Giumente? :ange: :ange: :ange:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF
Invité §tar315jc

ARTE a Collesano !?

vogliamo riaprire il discorso Cavallini Rampanti e Giumente?

 

cavallini lavici.jpg

Nella foto ne conto tre, ma potrebbero essere di più.

Un chiaro esempio di produzione in serie, il risultato in resina ricavato da uno stampo, altro che sculture in pietra lavica come sbandierato ai quattro venti.

Qualcuno conosce scultori capaci di ricavare anche una sola coppia di soggetti perfettamente uguali usando lo scalpellino ?

Inoltre c'è una incoerenza: donare come trofeo il famoso cavallino al più grande progettista delle più famose Ferrari, commissionandole ad un artista che sostiene di lavorare per conto della Porsche ???

Anche se ancora non ho capito da quale parte stà Piero Valenza, mi fà piacere che raccolga consensi, d'altronde questo avviene quando si è supportati da amici influenti che fanno squadra.

Gianni :??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Caro Gianni e solo una questione di "CODA" ....

che hai capito? non vorrei essere frainteso!

coda sù Ferrari coda giù Porsche.

con l'affetto di sempre Andrea.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro Gianni e solo una questione di "CODA" ....

che hai capito? non vorrei essere frainteso!

coda sù Ferrari coda giù Porsche.

con l'affetto di sempre Andrea.

Caro targamaniaco,

a prescindere che quella alzata è la zampa posteriore e non la coda (cavallino e cavallina l'hanno orgogliosamente su entrambi..)

io toglierei il timore del fraintendimento e parlerei chiaramente di "coda" nell'accezione che si da al termine abbinandolo a colui che riesce (per propria furbizia o per altrui ignoranza, stupidità o dabbenaggine) negli scopi che si prefigge.

In questo caso senza ombra di dubbio alcuna trattasi di coda da rettile piuttosto che di coda equina, ma sempre coda è.

 

Un discorso così criptico se compreso alla perfezione da chi conosce bene "l'oggetto", o meglio "il soggetto", ma dirò di più visto il "parterre de roi" che si è visto a Collesano domenica scorsa, "i soggetti" della discussione, può risultare complesso ed incomprensibile a chi non conosce di che si parla (o di chi si parla) con il rischio di raccogliere nuovamente su queste pagine una serie di post sui due cavallini dei più celebri marchi di auto da corsa del mondo... :ange:

 

E di elementi "coda-dotati" a Collesano domenica ce ne sono stati parecchi e facilmente identificabili perchè sono sempre gli stessi che "a titolo o senza alcun titolo..." sono perennemente presenti (come testimoniano le tante foto sui social network...) e non perdono occasione per apparire ammantandosi di titoli e onorificenze ma poco o nulla concludendo o avendo concluso nonostante i tanti sforzi (di apparire..) profusi ......

 

Il buon Giacinto ben di più avrebbe meritato (meno male la presenza dell'Ing.Forghieri che, seppur immortalato "ad arte" dietro le millantate "opere d'arti equestri" dell'illustre e sedicente artista, sicuramente avrà fatto felice il nostro caro e vecchio amico collesanese)....

bbbb-ces4-big.jpg

...e già mi immagino il Giacinto che tutti abbiamo conosciuto con l'occhio ammiccante e la smorfia sulle labbra, quando lasciava ben intendere ai suoi amici quale fosse il suo vero pensiero sulla compagnia cantante presente nel suo paese o sui luoghi della memoria della Targa Florio.

Un'occasione persa per celebrare unicamente la memoria di un uomo onesto, innamorato della Ferrari e della Cursa, quale è stato per tutta la sua vita terrena Giacinto.

L'ennesima occasione trovata da tanti inutili tromboni per apparire rubando la scena, nulla sapendo che veniamo giudicati da e per quello che facciamo e non per quanto appariamo o diciamo (anzi....)

 

Impegni familiari non prorogabili mi hanno tenuto mio malgrado lontano domenica da Collesano, certamente non dall'amico Giacinto.

 

10505431_1473713876202770_5413086903240430552_n.jpg?oh=f6c7cc4c1bd4e788b8179e013efe1e22&oe=547EC9DC

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Molto interessante il servizio di Guidetti che illustra come la tecnologia di oggi applicata nel nostro caso al modellismo, crea dei gioiellini che poco più di un decennio fa per la loro fedeltà di riproduzione ci sognavamo.

 

targapedia-album-2-default-big[7].jpg

L'originale fotografato alla MM del 2010

 

1947  Maserati A6 GCS  (1).jpg

 

1947  Maserati A6 GCS  (2).jpg

Gianni :jap: :jap: :jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Preoccupati perchè non è "uscito" nulla in questi giorni...?

Niente paura, c'è stato il ferragosto, ma si è continuato a lavorare a porte chiuse..., ventilatore ed aria confezionata... :D

 

In realtà la pausa è dovuto al fatto che il working progress attuale è piuttosto lungo ed impegnativo...

 

In principio era...

 

alfa 33-2 best.jpg

 

quest'Alfa 33.2 della Best in versione Targa...

ma un mio vecchio pallino era quello di tirar fuori quello strano spider che Alberti e Williams portarono allaTarga Florio del '70...

 

 

1970 alfa Alberti-Williams 8.jpg

 

e dopo perplessità e ripensamenti, mi son preso di coraggio...

 

 

 

 

alberti 002.jpg

 

una volta tagliato il posteriore, ho dovuto realizzare il retrotreno assolutamente mancante...

 

 

alberti 005.jpg

 

 

 

 

alberti 009.jpg

quindi ricucire e ricostruire il nuovo cofano motore...

e via via tutto il resto

 

 

alberti 012.jpg

 

 

alberti 011.jpg

 

To be continued... :hello:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

In principio era...

 

alfa 33-2 best.jpg

 

quest'Alfa 33.2 della Best in versione Targa...

ma un mio vecchio pallino era quello di tirar fuori quello strano spider che Alberti e Williams portarono allaTarga Florio del '70...

 

 

1970 alfa Alberti-Williams 8.jpg

 

e dopo perplessità e ripensamenti, mi son preso di coraggio...

 

 

 

 

alberti 002.jpg

 

una volta tagliato il posteriore, ho dovuto realizzare il retrotreno assolutamente mancante...

 

 

alberti 005.jpg

 

 

 

 

alberti 009.jpg

quindi ricucire e ricostruire il nuovo cofano motore...

e via via tutto il resto

 

 

alberti 012.jpg

 

 

alberti 011.jpg

 

To be continued... :hello:

 

 

Bell (issimissim) o

proprio il tipo di modifiche che mi piacciono sui modelli: ripetere quello che fecero sulla vera.

E poi questi sviluppi cosi' "improbabili" e impossibili per le Case Madre...

Solo alla Targa Florio!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...