Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

Beh, amici, che volete di più? Abbiamo quasi tutto il road book del "Piccolo" illustrato...e a colori !

 

Mi piacerebbe che Armando lo riguardasse ed eventualmente aggiungesse o correggesse con qualche sua annotazione o impressione ove occorra...

Mancano ad esempio, gli attraversamenti dei centri abitati e Buonfornello.

Se ci sono note da rilevare in questi tratti (e penso che ci siano), se vuoi, Armando, pensaci tu...

 

un abbraccio a tutti :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Salvo queste foto sono uscite solo per il forum e di questo bisogna ringraziare l'amico di Gianni Dott.Saro Miriana. Dormivano in un casetto dimenticate da tempo.

Questo deve essere lo spirito del forum "a chi giova tenere delle foto così belle chiuse a muffire in un cassetto?".Se non fosse stato per il forum come avremmo

avuto la possibilità di vedere le belle immagini di Piergiorgio? il quale dal canto suo non si e risparmiato postando foto da brivido a tempesta.Speriamo nella

"SPORTIVITA' " di altri amici che magari per timidezza non si affacciano ancora sul nostro grande forum,e ti assicuro che ci vedono in tanti più di quanto tu possa

pensare.Per ora fanno ni mi mu ma si però,ma vedrai che a poco a poco verranno allo scoperto e sai perchè?perchè la vera targa la stiamo organizzando noi

con la nostra passione altro che mega organizzazioni!! termino dedicandoti una foto che avevo dimenticato in tutto il mio disordine archivistico per te e per

chi lo gradisce cuccati questa bella immaggine che volutamente non ho voluto sporcare con scritte varie.Ciao Brontolone.

Andrea Oliveri

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/Dino-206SP-TF67-Venturi-Wil.jpg1..jpg

 

PS non conosco la fonte di questa foto presumo internet.

 

 

 

 

 

 

 

Caro Targacaiman ( come la Porsche )

 

belle le foto del Dott. Miriana, volevo solo fare osservare una cosa nella tua foto che ri allego.

 

387029756_TargaIndianicopia.jpg.778251957a0ad083769cec20766ee701.jpg

 

 

Mi orecchio sopraffino?1?1 :D

 

1 Forum abbraccio

 

Otrebor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Sls682Hl

salve.

ricercando notizie in internet mi sono imbattuto nel Vs. documentatissimo forum.

sto facendo una ricerca sulle gare italiane della mercedes 300 sl ali di gabbiano; mi interesserebbe saper se è possibile trovare documentazione, foto, schede di iscrizione, ecc riguardanti la Targa Florio.

grazie

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro Enzo e tutti F.F.F.,

 

eccoti le foto di "ArcheoTarga"

.......OMISSIS..........

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

 

OTREBOR - Roberto

 

 

Muçhas gracias ........ :jap::jap::jap::jap:

 

( Però quel Gianni , si vede che è così anziano , le conosce proprio tutte le cose cuoriose della Targa...... )

 

Enzomanz

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

salve.

ricercando notizie in internet mi sono imbattuto nel Vs. documentatissimo forum.

sto facendo una ricerca sulle gare italiane della mercedes 300 sl ali di gabbiano; mi interesserebbe saper se è possibile trovare documentazione, foto, schede di iscrizione, ecc riguardanti la Targa Florio.

grazie

 

 

Ciao Slsprototype ,

benvenuto nel Topic della TARGA FLORIO.

 

Se hai la pasienza di sfogliare le pegine del topic troverai qualcosa , altrimenti dovrai attendere qualche settimana , infatti entro l'estate dovremmo trattare in maodo ragionato le Targa Florio del 1956 e 1955 , anni in cui corse la bellissima Mercedes .

 

L'altro anno in cui ha corso una Mercedes 300 SL gullwing è stato il 1958 : 2 vetture iscritte , la n.46 con Bongliasca non ha preso parte alla gara ,e la n.48 di Guido Cestelli e Giuseppe Musso , ritirati al 4° giro.

Questo anno è già stato trattato intorno a pagina 150.....

 

TF_1958_MERCEDES_48_(1).jpg.129e698ea76524f0e55e2741ade82e10.jpg

TF_1958_MERCEDES_48_(2).jpg1..jpg.b895494f4b4b2420792d87c1d6634759.jpg

TF_1958_MERCEDES_48_(3).jpg.93b9187d99fd2b9ba4f871d0e0f71086.jpg

 

Buona Targa !!!! :jap::jap::jap:

logo.jpg.42adf5fef89f854fbf04ae3c53b93ef6.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

PINO SCUSA SE RIPOSTO IL MESSAGGIO DI ARMANDO............E' SOLO PER COMPLETARE L'INTERVENTO.............

CREDIMI RACCONTATA DA ARMANDO DIRETTAMENTE E' UNO SPASSO..........

 

 

TANTO FACISTI.....CHE ARMANDO HA DOVUTO RACCONTARE LA STORIA DELLA PORSCHE......DI BONOMELLI....

COMPARE E MISTER Y........... MA DI BONOMELLI LE STORIE FINIRONO???????????????IO NE HO SARBATA UNA

PRESA DA AUTOSPRINT............RICORDI COMPARE..........

 

ARMANDO MA BONOMELLI DOPO LE TARGHE CHE NON HA POTUTO "CORRERE" SI E' DATO ALLA CAMOMILLA??????????

 

CARO RANOCCHIO, TU MI PROVOCHI ED IO.....

BONOMELLI ERA UN PREPARATORE CHE VENDEVA FUMO: VOLEVA FARE OMBRA ALLE 911 ELABORATE DA STOCCARDA CON VETTURE ASSOLUTAMENTE IRREGOLARI. PENSA CHE FRA IL MOTORE DI UNA 911 ELABORATA ED UN MOTORE (BONOMELLI) TIPO CARRERA 6 VI ERANO ALMENO 40/50 CAVALLI. QUINDI PUOI IMMAGINARE CHE NON C'ERA STORIA. OSTINI MI CONFERMO' CHE BONOMELLI (NEL 69) LO SUPERO' ALL'INIZIO DI BUONFORNELLO (BIVIO CAMPOFELICE) E SPARI'...RIPETO, OSTINI AVEVA IL MIO STESSO MOTORE DI CIRCA 215 CV.

LA PORSCHE, DAPPRIMA LO LASCIO' FARE, POI DOVETTE DIFENDERE LA SUA SERIETA' VERSO I CLIENTI E PER BONOMELLI INIZIO' IL TRAMONTO.

RICORDO DELLO SCONTRO CON UN PILOTA CATANESE CUI AVEVA CONSEGNATO A CEFALU' UNA CARERRA 6 TUTTA DA LUI REVISIONATA CHE SI FERMO' DOPO 10 KM COL MOTORE A PEZZI.

RICORDO CHE NELLA STESSA TARGA QUALCUNO GLI FECE SPARIRE DUE 911 PRONTE PER LA GARA.

INSOMMA ERA SEMPRE AL CENTRO DI VICENDE PARTICOLARI.

IO LO SEGUII ATTRAVERSO INFORMAZIONI DELL'AMBIENTE. SO CHE FALLI' A BRESCIA E RIAPRI' ALTROVE UN'ALTRA OFFICINA MA LE COSE NON ANDARONO BENE: IL PARCO CLIENTI SI ERA RISTRETTO A CHI VOLEVA CORRERE CON PATACCHE. ANCHE L'UOMO BONOMELLI TRAMONTO' IN QUANTO, RELATA REFERO, VIVEVA IN MODO DISORDINATO COSA CHE LO UCCISE ANCORA GIOVANE.

FAMMI AVERE L'ARTICOLO DI AUTOSPRINT.

CIAO- ARMANDO

 

 

Copia di 1.JPG7..jpg

ARMANDONE ECCO IL RACCONTO............................

CHISSA' SE LA STORIA E' VERA..................

MA QUESTA ERA LA TARGA....................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

1324828536_TorreFloriorosok.jpg.9649039415413f531527a8775e6855ee.jpg

Antica Tonnara Florio o Torre Mulinazzo contrada Arenella Palermo

 

1519079930_GranTurismoinTarga.jpg.87707be798560dedcfe0197e60e4b503.jpg

 

Un pò di colore ... " Le Gran Turismo in Targa Florio " S.Manuli

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Cari forumisti a volte una foto se guardata bene può nascondere il famoso bandolo della matassa ,o per chi lo preferisce l'ago del pagliaio.Aprendo il forum mi sono

imbattuto in questa foto ed ho tratto alcune mie considerazioni sul perchè la Porsche alla targa del 1969 sfoggiò una supremazia schiacciante.Guardate bene cosa

tiene in mano Larousse .

 

telefonino.jpg.ff54003a9da07569123c4fb4fcbba629.jpg

 

UN TELEFONINO!!!!!!! nel 1969 i piloti porsche avevano u talefonino con il quale erano in continuo contatto con l'ing. Piech, il quale diceva loro vai forte vai aracio

stattento a giunti e galli vaccarella rumpio ecc ecc. Ora si capisce come schifio fece Vic a tamponare Nanni STAVA PARRANNU O TELEFONINO!!!!,si distrasse e

tamponò,ora qualche pagina fà ci chiedevamo se era onesto ammuttare lo zio Nino girato nel tornante ma vi pare onesto tamponare per parlare al telefono? certo

che se erano i tempi di ora quantomeno a Vic ci dovevano levare tutti i punti ra patente e sospendergliela per 6 mesi. Questi tedeschi sempre più avanti di tutti!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Per Shortleg, mi ricordo benissimo l'episodio della Ferrari GTB contromano. Praticamente nel sistemare la vettura sulla linea di partenza si bloccarono le 5 marce, ed i commisari avendo constatato che la retromarcia era perfettamente funzionante autorizzarono ugualmente il pilota ha prendere il via, ma non ricordo come si piazzò nella classifica. Gianni

 

 

* * *

 

Premetto che - tornato dal fine settimana "fuori" ( e senza PC ) - "ALLUCCHIVU" ( sono rimasto sbalordito ) per quanto di nuovo postato ....... ma chi ci fù ?

 

sara' stato il caldo ..... che ha agevolato l'apertura di quei "dimenticati" cassetti ? FANTASTICO !

 

Hai capito il Buon GIANNI ....... che si è uscito quella "chicca" su quel Ferrari GTB ? Io l'ho sempre detto che è un tipo "pericoloso" .....

 

Io, in effetti, l'avevo sospettato ..... alla partenza, o quella GTB aveva dei problemi tecnici .... o i piloti avevano le idee un poco incasinate ...

 

Questa la foto di Salvo della GTB alla partenza ......

 

69_1.jpg

 

Allora, Gianni, io - però - sono a conoscenza di qualcosa d'altro su quel cambio "aggrippato" della GTB/C....

 

...... dopo che la Ferrari percorse in RETROMARCIA, peraltro con ottimi tempi, tutto il tratto da Floriopoli ad inizio Cerda paese ... facendo impazzire gli spettatori con una decina di sorpassi mozzafiato ......... e lampeggiando a tempesta chi gli stava davanti per chiedere strada ...... ( e per far questo doveva, come immaginerai, stampare di continuo frenate pazzesche ..... sennò niente lampeggiate ) ........ finalmente ... quel cambio "aggrippato" si "sbloccò" ...... e questo esattamente "duoppu aviri cintratu nu scaffuni tirrificanti ca stava in miezzu u stratuni di Cerda, propiamenti ravanti u purtuni ra casa ru sinnacu .... c'allura si chiamava Girolamo Scaffa ........ , rittu ( pi inciuria ) ...... " chi minni futti ! " ( dopo avere centrato una grossa scaffa che si trovava al centro della carreggiata, esattamente davanti il portone della casa del sindaco, il cui nome era Girolamo Scaffa , detto, con soprannome " che me ne frega ! ") .....

 

...... a quel punto, fermatosi, il pilota della Ferrari, anche con il benestare di un commissario lì presente ..... riprese regolarmente ..... prima, ...... seconda, ..... terza, ..... scalate ..... però, dopo appena poche curve .... sai comè ..... uno si deve anche riabituare al nuovo stile di guida .....

 

1969%20-%20Ferrari%20275%20GTB.C%20-%20Federico%20-%20Coco%20-%20Sc.%20Montegrappa%20-%20B1.jpg

 

.... allora quella Ferrari si allavancò ( uscì di strada ) ..... continuò .... ma si allavancò .... forse era meglio che continuava in retromarcia ....

 

* * *

 

PS: parliamo di cose serie .... ora ... i testi sacri, di quella Ferrari 275 GTB/C n.114 telaio 9051 (per Vagnotti .... ) della Scuderia Montegrappa (Alessandro Federico e Vito Coco ) dicono che completò un solo giro .. ritirandosi durante il secondo per "accident - damag" ....

 

Qualcuno ha notizie che quel "accident - damag" di cui si parla possa riferirsi - effettivamente - a quella botta sopra visibile e per la quale ho utilizzato il termine tecnico di "allavancata" ? Oppure si trattò di una successiva seconda più grave allavancata ?

 

Mi piacerebbe vedere qualche altra foto di quella GTB/C ... per capire meglio ..... per ricostruire meglio ... picciotti, penso che ormai lo avete capito da tempo .... a me ste cose mi fanno ECCITARE ...... certo .... non è sesso ... però mi ECCITANO ..

 

Anche una foto uguale a quella da me postata ...... ma "senza scritte" ....sarebbe gradita .......

 

Benritrovati ....... infaticabili "postatori" ....... ( infaticabili vuol dire "non Vi stancate" ...... )

 

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

 

 

 

UN TELEFONINO!!!!!!! nel 1969 i piloti porsche avevano u talefonino con il quale erano in continuo contatto con l'ing. Piech, il quale diceva loro vai forte vai aracio

stattento a giunti e galli vaccarella rumpio ecc ecc. Ora si capisce come schifio fece Vic a tamponare Nanni STAVA PARRANNU O TELEFONINO!!!!,si distrasse e

tamponò,ora qualche pagina fà ci chiedevamo se era onesto ammuttare lo zio Nino girato nel tornante ma vi pare onesto tamponare per parlare al telefono? certo

che se erano i tempi di ora quantomeno a Vic ci dovevano levare tutti i punti ra patente e sospendergliela per 6 mesi. Questi tedeschi sempre più avanti di tutti!!![/quotemsg]

 

Vero é, cuna Manu s' accendeva na sicaretta e cu l'avutra parrava o telefonino... come i fimmini oggi!!! Mimc.. che dannusu! S.Manuli

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari Amici della Targa , bentrovati

La giornata è bella , calda ....è domenica , l'estate è iniziata..... tutti al mare !!!!

 

Io , meschino di me ho avuto tutto il fine settimana impegnato tra turni di ospedale e turni di 118....

meno male che sono turni di "attesa" , nessuno si è fatto male ed io ho con me il mio fido notebook con penna/ADSL....

 

Così mentre voi vi godete mare , famiglie , sole e traffico di rientro , io ho avuto il tempo di ordinare le foto del

1969...

 

TF_1969_PORSCHE_270_(44).jpg.8c43b62087436ee07664ea431eb83cbb.jpg

 

Prima di iniziare il "ragionato" voglio mostrarvi alcune foto avute da Targa 43 - Gianni Petta ( che preferisce "trafichiare" con i pennelli piuttosto che con il pc e tranne qualche rapidissima e divertente puntata sulle pagine del topic ha lasciato a me e a Targamaniac il compito di postare il suo materiale....)

 

e altre foto , completamente inedite che ho ricevuto tempo fa da un amico , Aldo Calì , che saputo del Forum si è premurato a darmi le foto che aveva scattato proprio nel 1969. Alcune sono molto belle , in ogni caso sono scattate dentro e all'uscita di Campofelice , un posto ancora ed inspiegabilmente poco visto nelle 1368 pagine che abbiamo scritto.

 

n.262 Alfa Romeo 33-2 , Andrea De Adamich - Nino Vaccarella

1157068100_TF_1969_ALFA_262_(50)-Copia.jpg1..jpg.a4e57397e2abc4da0f41c3b509f18382.jpg

1628883495_TF_1969_ALFA_262_(51)-Copia.jpg.b2a1bcfae004ebe8d96e9e4de97c8ea3.jpg

499279991_TF_1969_ALFA_262_(52)-Copia.jpg.754c14fbcf624d64fdea62d96f347794.jpg

TF_1969_ALFA_262_(55).jpg.b94ca534d4c9500ab44c4c5b1c4c8c67.jpg

TF_1969_ALFA_262_(56).jpg.369f9ea003bfbb25720f55b0ecbfdccc.jpg

 

n.246 Ferrari Dino 206 S ch.018 , "cinno"(Leandro Terra) - Turillo Barbuscia

TF_1969_FERRARI_246_(7).jpg.1724ce5f4445b01733b7f360507f2c31.jpg

 

n.122 Fiat Abarth 1000 S , Salvatore Calascibetta - Vincenzo Ferlito

TF_1969_FIATABA_122_(4).jpg.592a2795277ad8cfd361e05d60b84834.jpg

 

n.126 Fiat Abarth 1000 S , Enzo Buzzetti - Walter Donà

TF_1969_FIATABA_126_(8).jpg.22d7f8541dab056f77530ec4957f51ce.jpg

 

n.202 Fiat Abarth 1000 SP , Ugo Locatelli - Mario Zanetti

TF_1969_FIATABA_202_(11).jpg.384d9c49f71eb1e552e4ed190e6c0177.jpg

 

n.? Fiat Abarth OT 1300 ? ?

TF_1969_FIATABA_(1).jpg.548cea58735553ab3b5e7ee2d5b2450e.jpg

 

n.232 Lancia Fulvia F&M special 1600 , Claudio Maglioli - Raffaele Pinto

TF_1969_LANCIA_232_(16).jpg.234f8440b38b191bf7ed45c98ca2452a.jpg

 

n.238 Lancia Fulvia F&M special 1600 , Sandro Munari - Rauno Aaltonen

TF_1969_LANCIA_238_(31).jpg.50e5f2c0b5b347e3609b5edc54a95334.jpg

TF_1969_LANCIA_238_(32).jpg.22ce11fa6e590c49879cccc1924a0ee4.jpg

 

n.? Lancia Fulvia Sport ? ?

TF_1969_LANCIA_CALI_(1)-cop.jpg.b62cdc6f3224f3411f41144e61a1b43f.jpg

 

n.72 Porsche 911 S , "amphicar" (Eugenio Renna) - "black and white" (Francesco Toia)

TF_1969_PORCSHE_72_(1)-copi.jpg.d65baaaebda7933402ee3013febed187.jpg

 

n.70 Porsche 911 S , "ypsilon" (Armando Floridia) - Libero Marchiolo / n.36 Porsche 356 SC , "wilson" - Domenico Patti

TF_1969_PORSCHE_36_(3).jpg.11d35d42fd780c068a1d386859bd515d.jpg

 

n.100 Porsche 911 S , Dan Margulies - Robert Mackie

TF_1969_PORSCHE_100_(1).jpg.7a04ef8d5c68962aa001f84ed75ffb75.jpg

 

n.176 Porsche 906-6 carrera 6 , "taurianova" (Baldassarre Taormina) - Pasquale Tacci

TF_1969_PORSCHE_176_(7)-cop.jpg.ed71125be48c61675405fc5e6278a833.jpg

TF_1969_PORSCHE_176_(8)-cop.jpg.fdb4b2253ae03479a1dcf0cf6c8ec20a.jpg

 

n.250 Porsche 907-6 , Antonio Nicodemi - Jonhatan Williams / n.158 Alfa Romeo Giulia TZ , Pietro Lo Piccolo - Ignazio Serse

TF_1969_PORSCHE_250_(1)-cop.jpg.bb5c811995b7961b9effcd36a97e847d.jpg

 

n.240 Porsche 911 R , Dieter Spoerry - Pauli Toivonen

TF_1969_PORSCHE_240_CALI_(1.jpg.26858ef842462bffc3fef7f25433c9b9.jpg

 

n.266 Porsche 908/02 , Gerhard Mitter - Udo Schutz

TF_1969_PORSCHE_266_(29)-co.jpg.7b08cc12b9d86895c6b5835d25ad1714.jpg

TF_1969_PORSCHE_266_(60).jpg.67b1fb07478f6f3e6ab1eafd977acfe1.jpg

 

n.268 Porsche 908/02 , Brian Redman - Richard Atwood

TF_1969_PORSCHE_268_(20).jpg.b8d9952052918052c2d90d17177911a0.jpg

TF_1969_PORSCHE_268_(50).jpg.d6ce76fcda8f03786a4383061c638b48.jpg

TF_1969_PORSCHE_268_(52).jpg.2e345bb47b0965d84afae071ce30fa7f.jpg

 

n.270 Porsche 908/02 , Vic Elford - Umberto Maglioli

TF_1969_PORSCHE_270_(42).jpg.843cb5cef68d991a0e5bf672d863f51b.jpg

TF_1969_PORSCHE_270_(43).jpg.c6d8807a6ebc9579134324e71f35259c.jpg

 

n.272 Porsche 908/02 , Karl Von Wendt - Willy Kahusen

TF_1969_PORSCHE_272_(14).jpg.f35bdae977488ea7dba3cab6f66379d2.jpg

TF_1969_PORSCHE_272_(15).jpg.ee26b0dd385b5960f174b2d1428dc844.jpg

 

n.274 Porsche 908/02 , Hans Hermann - Rolf Stommelen

TF_1969_PORSCHE_274_(29).jpg.fdcfbd83a86c20ba3f021475f4b57ee4.jpg

 

n.? Porsche 908/02 ? ?

TF_1969_PORSCHE_CAL1.jpg.9da4e6c3bb10c03d2830e6829e1065e2.jpg

TF_1969_PORSCHE_CAL2.jpg1..jpg.c8596123a27a956fed1d6c5e03953b75.jpg

 

n.276 Porsche 907-8 , Hans Dechten - Gerard Koch

TF_1969_PORSCHE_276_(12)-co.jpg.78bfcc277b9fe0d5f36e71ff12134694.jpg

TF_1969_PORSCHE_278_(5).jpg.2045e559dade3db26e5e79891f33a45d.jpg

TF_1969_PORSCHE_278_(6).jpg.bba37aed70cd1bffdbd7702ce4e2588e.jpg

 

n.184 Simca Abarth 2000 , Piero Bellavia - Daniele Stabile

TF_1969_SIMCABA_184_(4).jpg.e4206da58f4dfaa39a0a23cb08eff7b9.jpg

 

TF_1969_TRIBUNE_(1).jpg.8551d33010c3f09fd8a518dadb866285.jpg

TF_1969_TRIBUNE_(2).jpg.df21bf5b3587fcfaa892286c23caf159.jpg

TF_1969_BOX_(2).jpg.8b775e7ff80adc321b0644c5ef97e0c3.jpg

TF_1969_BOX_(3).jpg.9b9bee700b92cf96f419c8f52d85b4e5.jpg

TF_1969_PODIO_(1)-copia.jpg.bcc8afe74834bb3cd81048ccbc854462.jpg

TF_1969_PODIO_(2)-copia.jpg.b2e1d3accb9fe299af60958ef2262cca.jpg

 

Buona Targa ...e buona partita....

logo.jpg.a92328ed5258d85313ea87458d1e8d9c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

E vabbè ....

 

....... e dopo esserci "sparati" la storia del 911 di Ennio Bonomelli del 1969 le cui foto sono state sempre catalogate

come 911 ed invece devono essere corrette come Carrera 6 .......

 

.... e dopo che è stata svelata la storia della "arrubata" dei 911 ..... sempre nel 1969 .....

 

1973%20-%20Chevron%20B21%20Ford%20-%20Floridia%20-%20Formento%20-%20Sc.%20Brescia%20Corse%20-%20B2.jpg

 

ma .... Armando ..... non c'era anche la storia del 1973 della "arrubbata" di tutto il Van di Formento

( leggasi Chevron della Brescia Corse ) in Viale Lazio ...... Van sparito e poi ... ( censura ) ................ RITROVATO come per magia ? ....

 

Tutto in ordine ..... mancava solo qualcosina ..... giusto per rinnovare le attrezzature ..... così, per il disturbo ......

 

INCREDIBILI STORIE DI TARGA ..... IO NIENTE SACCIU ...... ! !

 

Armà, se non vuoi parlare ... nega tutto .....

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

compare...ben ritornato dal tuo turno di zappatore................

 

oggi il mare era splendido...............

 

sono stato a finale di pollina..come invidiavo il tuo fresco..........

 

senti se non sparo cavolate ecco la ferrari schierata

p2.jpg

foto credo di tony

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Chiedo aiuto a tutti i professori ....

 

Non riesco ad identificare questa 911 postata da Spazzaneve

 

911-69-1.jpg.668d009b62ebf76b003353535a0ceaa0.jpg

 

....Ben rientrati....

 

logo.jpg.e769406011ceae5807d8491fe74e82b2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

827974848_Porsche911Bonomelli-Guzzi69.jpg.f57eab5938e3cea53130653809e2b058.jpg

 

Porsche 911 Bonomelli-Guzzi 69

con forma paracarro di puro cemento siciliano su muso

 

 

 

870043728_Fiat124spiderCosentino-Verna68.jpg.2321f57aefb66fc395e831627b7ab0fc.jpg

 

Trovato foto del 68...Fiat 124 spider 1400 Cosentino Verna 8se non ricordo male era verde scuro)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

LILLO TU CHIEDEVI QUALE FOSSE LA FOTO PIU' BELLA DEL FORUM.............COME FARE A RICORDARE................

 

101.JPG2..jpg

QUESTO E' SICURAMENTE IL PERSONAGGIO PIU' IMPORTANTE

 

MENTRE QUESTA

104.JPG2..jpg

POTREBBE AVERE UN VALORE INESTIMABILE........DICO QUELLA SCATTATA DA DON VINCENZO.....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Cari Amici della Targa , bentrovati

La giornata è bella , calda ....è domenica , l'estate è iniziata..... tutti al mare !!!!

 

Cari amici,

sono appena rientrato da Cefalù, una splendida domenica di caldo e di sole!

Domani una nuova settimana di lavoro..., mi rilasserò al prossimo week end, sto preparando un servizio un pò a sorpresa, che spezzerà l'ordine, a volte un pò pedante, del Forum!

Intanto completo, diligentemente, il 1969 a colori, poi passerò al B/N, foto scattate con una Ferrania però e non con la valorosa Canonet!

Un particolare ringraziamento a Otrebor per la splendida mappa, quasi completa, del circuito.

Buona notte a tutti

Piergiorgio

 

Mitter Schutz

Porsche69-9.jpg.bd13f9984bf520cf1dc7988ec2eb997d.jpg

 

Redman Attwood

Porsche69-4bis.jpg.0e6c48055a5e67d3b888f69eaa2fdfed.jpg

 

Elford Maglioli

Porsche69-3.JPG1..jpg.8c18d28a5f09ff4ea4f12dcc9d7df351.jpg

 

Giunti Galli

33-69-6.jpg.9a9afed535b78451b915ddcccf5d4ae3.jpg

 

Vaccarella De Adamich

33-69-4.jpg.75344610ca57dcb17ad7c09816a3223e.jpg

 

Bonnier Muller

1382184766_LolaT70.JPG1..jpg.9352823dd7b694b5a8b8d676830f0b62.jpg

 

Munari Aaltonen

Fulvia69-1.JPG1..jpg.5f8d1eb15655dd1e5efc30c76783e921.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

...........

 

Anche una foto uguale a quella da me postata ...... ma "senza scritte" ....sarebbe gradita .......

 

Benritrovati ....... infaticabili "postatori" ....... ( infaticabili vuol dire "non Vi stancate" ...... )

 

Carmelo

 

[/quotemsg]

 

 

Eccoti la stessa foto in condizioni migliori, non ho altro purtroppo !

 

1709198033_ferrari275gtb_cn.114federicococo.jpg.09ce7e2f4fd833d76df8d39278f86849.jpg

 

ciao :jap::jap:

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Tra le foto di Aldo Calì, postate da Enzo, ho scoperto una vera rarità (per me)...

 

una foto a colori(la prima che vedo) della Porsche 907 di Manfredini-Selva; peccato ne manchi un pezzo !

 

1617732586_1969porschemanfredini-selva.jpg.28eb147960a8cec887e66e986136030d.jpg

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa ,

dopo questa lunga pausa riprendo i ragionati ripartendo dal 1969.

 

Per gli ultimi arrivati e per chi non conosce ancora il Topic ripropongo qualche film del 1969....

 

 

 

colore-3.jpg.1346769f48a022b14666ce9b80f19d7a.jpg

 

quindi si finalmente si parte con il 1969 ragionato

 

1969.jpg.338900b6ee614f491ffbf927a88f446a.jpgTF_1969_CARTOLINA_(1).jpg.e2d2d68770e8644a2cc0af1a60d5337e.jpg

1969-TARGA.jpg.5eb06bfa57659138eb982661e92dbb7e.jpg

 

BERTONE-LOGO.jpg.8c8f40c81c34dacd8027e3b6ce9da842.jpg

 

n.2 Fiat Racer Bertone 850 , Roberto Fusina - Enrico Re , 38°assoluti, 17° categoria gran turismo, 6°classe fino a 1300 cc (1°sottocasse fino a 1000 cc) a 3 giri

TF_1969_BERTONE_2_(2).jpg.99ea6204b4df76b9d8ec8a96230832f6.jpg

 

FIAT_LOGO_2.jpg3..jpg.7e52dba7e6edefb9b38df1e4d1ac3e32.jpg

n.38 Fiat 124 Sport spider , Tramontana - Catalano , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.44 Fiat 124 sport spider , P.Mendoza - Cesare Bruno di Belmonte , 50°assoluti, 22°categoria gran turismo, 6°classe da 1301 a 1600 cc a 5 giri

TF_1969_FIAT_44_(1).jpg.55d8f2a60c5fd6c29f5b62dcf0d7d154.jpg

 

n.48 Fiat 124 Sport spider , Roselli - Belli , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.46 Fiat 124 sport spider , Francesco Cosentino - "walfrido" (Walfrido Orecchioni) , 32°assoluti, 14°categoria gran turismo, 3°classe da 1301 a 1600 cc a 2 giri

TF_1969_FIAT_46_(1).jpg.8b3fc5e033d9ea08baf13254de6d96d0.jpg

 

n.80 Fiat Dino spider , C.Pietromarchi - Vasari , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.82 Fiat Dino spider , "sancho" - "zorba" , 29°assoluti, 12°categoria gran turismo, 6°classe da 1601 a 2000 cc a 2 giri

Mancano le immagini

 

OSCA-LOGO.jpg9..jpg.2f00f07bd85322a410f2045ce2a971be.jpg

 

n.154 Fiat Osca 1600 GT , Giuseppe Garofalo - Salvatore Sutera , 52°assoluti, 14°categoria sport, 2°classe da 1301 a 1600 cc a 5 giri

TF_1969_OSCA_154_(2).jpg.1a01710c556335076c49e0d78f249b98.jpg

 

n.160 Fiat Osca 1600 GT , Alfonso Di Garbo - Girolamo Caci , categoria sport-classe da 1301 a 1600 cc , rit.3°giro (motore)

TF_1969_OSCA_160_(1).jpg.8b170f5a0ec53122392ae92b3ff3afa6.jpg

 

LANCIA-LOGO.jpg16..jpg.3af599f428c73e9e04c94059ac157d11.jpg

 

n.4 Lancia Fulvia Sport 1300 , "ramon" - Matteo Calabrò , 30°assoluti, 13°categoria gran turismo, 5°classe fino a 1300 cc a 2 giri

TF_1969_LANCIA_4_(2).jpg.80ac29bb751917e16dc2c0b41937d1d7.jpg

 

n.6 Lancia Fulvia Sport Competizione 1300 , Raffaele Restivo - "mister x" (Alfonso Merendino) , 20°assoluti, 6°categoria gran turismo, 2°classe fino a 1300 cc a 2 giri

TF_1969_LANCIA_6_(1).jpg.29dddff2265ccca634424e44b8d8e94d.jpg

 

n.8 Lancia Fulvia Sport Competizione 1300 , Luigi Cabella - Giovanni Marini , 41°assoluti, 18°categoria gran turismo, 7°classe fino a 1300 cc a 4 giri

TF_1969_LANCIA_8_(2).jpg.a17eb7dff55ea3f65a3b494ffc8b521d.jpg

 

n.10 Lancia Fulvia Sport 1300 , Baruffi - Foschetti , categoria gran turismo-classe fino a 1300 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.12 Lancia Fulvia Sport 1300 , Girolamo Capra - Angelo Lepri , 47°assoluti, 19°categoria gran turismo, 8°classe fino a 1300 cc a 5 giri

TF_1969_LANCIA_12_(11).jpg.2f0bfa3829d1f42e431d1cee189d31b9.jpg

 

n.14 Lancia Fulvia Sport Competizione 1300 , Sergio Mantia - Gaetano Lo Jacono , 28°assoluti, 11°categoria gran turismo, 4°classe fino a 1300 cc a 2 giri

TF_1969_LANCIA_14_(1).jpg.e447de98db0dc00ff60cc066598d55ba.jpg

 

n.16 Lancia Fulvia Sport Competizione 1300 , Cesare Poretti - Fiorenzo Genta , 23°assoluti, 9°categoria gran turismo, 3°classe fino a 1300 cc a 2 giri

TF_1969_LANCIA_16_(1).jpg.46e1c81a0089ce65f7716ff0eefd9b79.jpg

 

n.18 Lancia Fulvia Sport Competizione 1300 , "killimany duns" - "elles angel" , categoria gran turismo-classe fino a 1300 cc , rit.4°giro (guasto)

TF_1969_LANCIA_18__(1).jpg.dd4afacb7a9e530992f36d9b12ce7e6b.jpg

 

n.20 Lancia Fulvia Sport Competizione 1300 , Rùiz Jménez - Tony Fall , 19°assoluti, 5°categoria gran turismo, 1°classe fino a 1300 cc a 2 giri

TF_1969_LANCIA_20_(1).jpg.74f60afb151a879534763149c94e7c2e.jpg

 

n.232 Lancia Fulvia F&M special 1600 , Claudio Maglioli - Raffaele Pinto , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc (sottoclasse da 1301 a 1600 cc) , rit.5°giro (motore)

TF_1969_LANCIA_232_(15).jpg.1ca44eddc9f9bc66fd3d150dccd2dd1b.jpg

 

il modellino in 1/43 realizzato da una Fulvia coupè di Racing43 da Matteo Cuccia

MTF_1969_LANCIA_232_CM_(1).jpg.be07b7beaea3da2198e09745528779de.jpg

il die cast in 1/43 di Progetto K

MTF_1969_LANCIA_232_PROGETTOK_(2).jpg.5f8995f32ecd9892f31f62ecdfcfdca8.jpg

MTF_1969_LANCIA_232_PROGETTOK_(1).jpg.055236566845f971287d9660456b3bb9.jpg

 

n.238 Lancia Fulvia F&M special 1600 , Sandro Munari - Rauno Aaltonen , 9°assoluti ,8°categoria sport prototipi, 2°classe da 1001 a 2000 cc (1°sottoclasse da 1301 a 1600 cc) a 1 giro

TF_1969_LANCIA_238_(2).jpg.84e5f2b5e38c7d47b66593cf802cc221.jpg

 

il modellino in 1/24 realizzato da Michele Lauria per HTM

MTF_1969_LANCIA_238_HTM_(7).jpg.78945df924328d39b55348f627d7ced2.jpg

MTF_1969_LANCIA_238_HTM_(1).jpg.4fc0a42085f4130c9caedce304f68914.jpg

 

MG_logo.jpg7..jpg.24b0c408e0896cab935f86a80f451651.jpg

 

n.254 MG B ,Dawkins - Eade , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

AUSTIN-LOGO.jpg8..jpg.16d675aeea6c10b2a6c25c50ee5b777a.jpg

 

n.218 Austin Healey Sprite , Tony Bending - Alan Capell , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.2°giro (incidente)

TF_1969_AUSTIN_218_(1).jpg.eb7c3b075fb87c065f1b858f1a3db048.jpg

 

il modellino realizzato su base ? in 1/43 da Matteo Cuccia

MTF_1969_AUSTIN_218_(1).jpg.ffa9b188a0ef68d887dd40191e7e61c2.jpg

 

n.224 Austin Healey Sprite , Jack Wheeler - Martin Davidson , categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.4°giro (incidente)

TF_1969_AUSTIN_224_(3).jpg.7af78fa750d5e258c5d11426b1a319ee.jpg

 

il modellino realizzato su base ? in 1/43 da Matteo Cuccia

MTF_1969_AUSTIN_224_(1).jpg.2855bb9efaec578cec9b338b23cda8d0.jpg

 

TRIUMPH-LOGO.jpg.8c019184a97cdd5073ca3aa45249be31.jpg

 

n.112 Triumph TR 5 , Alan C.Smith - Nick Faure , categoria gran turismo-classe oltre 2000 cc , rit.3°giro (incidente)

Mancano le immagini

 

COSTIN-LOGO.jpg.e180338d7bcf153c7a1552e5139ae6db.jpg

 

n.206 Costin Nathan Hillman , John Markey - Terry Hunter , 46°assoluti, 16°categoria sport prototipi, 4°classe fino a 1000 cc a 5 giri

TF_1969_COSTIN_206_(3).jpg.7e00e91e7bf18c0f7ec66ca189d5f63b.jpg

 

CHEVRON-LOGO.jpg3..jpg.8bf6516bfaee94e508483bd4b337bdb6.jpg

 

n.186 Chevron BMW B 8 , August Cleysdale - Edgard Berney , 24°assoluti, 3°categoria sport, 3°classe da 1601 a 5000 cc a 2 giri

TF_1969_CHEVRON_186_(4).jpg.eef8c6dfdb35f148559f958a0579bb2b.jpg

 

n.188 Chevron BMW B 8 , Peter Brown - Roger Eenever , 15°assoluti, 2°categoria sport, 2°classe da 1601 a 5000

cc a 2 giri

TF_1969_CHEVRON_188_(4).jpg.3669107156db0d5772354713522c2b48.jpg

 

Continua........

PulsanteFrecciaDX.jpg.e92d44d99a77993c5746700fa54df749.jpg

logo.jpg.8de25045a41fa5f6f9dc208c61539c5a.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari Amici della Targa , bentrovati

La giornata è bella , calda ....è domenica , l'estate è iniziata..... tutti al mare !!!!

..............OMISSIS.....................

Intanto completo, diligentemente, il 1969 a colori, poi passerò al B/N, foto scattate con una Ferrania però e non con la valorosa Canonet!

....................OMISSIS................

Piergiorgio

[/url]

 

 

Ciao Spazzaneve ,

sono contento che hai gradito il piccolo avatar , sembra proprio che quando ho scattato questa foto sapevo cosa sarebbe successo 11 anni dopo......

 

il pensierino della notte mi è sopravvenuto quando ho visto le solite belle foto a colori a cui ci hai abituato.

 

sicuramente l'appassionato Targhista rimane incantato dalle Rosse Alfa che sfrecciano sfiorando il muretto ,si riesce a scorgere il viso teso e concentrato dei piloti , alla ricerca di un tempo impossibile contro lo squadrone tedesco.....

 

Chi ha anche la passione della fotografia avrà invece notato lo spettatore sulla destra , munito di una fotocamera "per istantanee" che cerca invece "l'inquadratura"...

 

Senza-titolo-4.jpg.2f88c024af79ef9c7b3cf80d66a2b35f.jpg

 

è così che pur di scattare una bella foto si danno addirittura le spalle alla macchina , pur di non perdere una foto "da dietro" .... Avrà pensato che i giri sarebbero stati tanti ed avrebbe avuto altre occasione sia di vedere che di fotografare le due Alfa Romeo.......

 

Senza-titolo-2.jpg10..jpg.1f2c022c72d3f37dae0f19d74fca13b1.jpg

 

...La corsa purtroppo ha avuto un altra storia ... forse l'anonimo fotografo alla fine avrà pensato che Le Porsche erano un soggetto più facile da riprendere.....

 

Buona Notte e Buona Targa!! :jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.e8dd2795d2e3d5702edf28a2edc99262.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Un ultima richiesta

 

sapete identificare questa Fiat 124 bianca che ha corso nel 1969 ? Sicuramente aveva una banda rossa sul cofano posteriore....

 

TF_1969_FIAT_(5).jpg.3eb16ee061626c316427d784731e80ec.jpg

 

logo.jpg.6b1b24271ea8dd00bf6af17068dbbe61.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Guy233dV

Cari forumisti a volte una foto se guardata bene può nascondere il famoso bandolo della matassa ,o per chi lo preferisce l'ago del pagliaio.Aprendo il forum mi sono

imbattuto in questa foto ed ho tratto alcune mie considerazioni sul perchè la Porsche alla targa del 1969 sfoggiò una supremazia schiacciante.Guardate bene cosa

tiene in mano Larousse .

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/telefonino.jpg

 

UN TELEFONINO!!!!!!! nel 1969 i piloti porsche avevano u talefonino con il quale erano in continuo contatto con l'ing. Piech, il quale diceva loro vai forte vai aracio

stattento a giunti e galli vaccarella rumpio ecc ecc. Ora si capisce come schifio fece Vic a tamponare Nanni STAVA PARRANNU O TELEFONINO!!!!,si distrasse e

tamponò,ora qualche pagina fà ci chiedevamo se era onesto ammuttare lo zio Nino girato nel tornante ma vi pare onesto tamponare per parlare al telefono? certo

che se erano i tempi di ora quantomeno a Vic ci dovevano levare tutti i punti ra patente e sospendergliela per 6 mesi. Questi tedeschi sempre più avanti di tutti!!!

 

 

 

Ce n'est pas un téléphone, c'est un appareil photo "MINOX". Il a peut-être permis à Larousse d'espionner chez Alfa Romeo!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Pino, grazie per la foto ( per me finalmente ) "PULITA" di quella 275 GTB/C ......

 

e mi domandavo ..... ma Voi la pensate come me ? ....... Di vetture con i musi distrutti o semidistrutti ne abbiamo viste tante .... Porsche, Alfa , Abarth , Lola , Chevron .......... ma perchè SOLTANTO le Ferrari degli anni 60 ( P3 - P4 - Dino - GTO - GTB - SBW ) coi musi incidentati ti facevano pensare : "che peccato" ........ ?

 

La stessa cosa per quel 275 GTB/C .... "che peccato" ......

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

compare...ben ritornato dal tuo turno di zappatore................

oggi il mare era splendido...............sono stato a finale di pollina..come invidiavo il tuo fresco..........

senti se non sparo cavolate ecco la ferrari schierata

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/p2.jpg

foto credo di tony

 

 

* * *

 

Certo che è Lei .... ma è regolarmente allineata alla partenza ... nel verso giusto .... ( ! ) ma ... allora ..., la storia di Gianni ( il pericoloso .... non ti dimenticare che è sempre Lui quello del passaggio a livello ..... ) era una mink.. ... ed anche - a seguire - la mia storia delle sue avventure da Floriopoli a Cerda ...... e la storia del sindaco Girolamo Scaffa .... tutte mink ...... !

 

Ma ancora nessuno me lo ha detto se quell 275 ebbe una seconda allavancata !

 

Carmè

 

PS: Compà .... ma quale "o zappatore" .... cavuoro i muoriri ( caldo da morire ) anche a Vallegrande ....... a mare .. a mare ... in gommone !

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

la-leggenda-2.jpg3..jpg.4bbdf7d31a6989efce2814a357cd1f8c.jpg

 

Cari amici della Targa,

continuo la mia opera di divulgazione sul "genio" modellistico di Targa 43 . Ho già detto che insieme a Targamaniac sono il suo mentore.....

 

ma per comprendere la stima che ho per il grande Gianni , sia umana che modellistica , vi basti pensare che le sue lodi modellistiche sono proprio tessute da un altro modellista ( ...che pensava di essere il più bravo..............)

 

Il GPF ( Grande Padre Fondatore ) aveva fatto giustamente notare che non era stata resa giustizia ( anche fotografica ) al lavoro di Gianni , e che era giunto il momento di mostrare chiaramente il diorama nei dettagli .

 

MTF_1970_DIORAMA-BOX_PETTA_(18).jpg.7ef2198c3a96141f023527bda1227820.jpg

 

La grandezza del Diorama rende ancora una volta il mio lavoro "enciclopedico" ma guardando le foto mi darete ragione ....

 

Spero che Targa 43 voglia commentare con i suoi interventi quello che andrà postando . Lui è l'autore e lui ne conosce i segreti e gli aneddoti che io posso solo intuire....

 

Chi si pone davanti ad un diorama può pensare ai problemi che pono progettare un simile lavoro .

Il modellista vero è alla ricerca continua della esatta riproduzione ( in scala ) di quanto esiste ( o è esistito ) nella realtà.

 

inoltre il diorama , al contrario del plastico , ferma un immagine realmente esistita nei luoghi dove si è svolta e nelle persone che l'hanno vissuta.

 

Questo aumenta a dismisura le necessità del modellista che decide di cimentarsi nella sua costruzione.

 

Al di là della esattezza architettonica delle strutture dei box concentriamo l'attenzione sui particolari.

 

Qui regarde une diorama peut penser aux problèmes qui comportent projeter ce travail. Le modelliste vrai est à la recherche continue de l'exacte reproduction (en échelle) de ce qu'il existe (ou a existé) en fait.

 

en outre le diorama, au contraire de la maquette , il arrête une image réellement existée dans les lieux où elle s'est déroulée et dans les personnes que l'ont vécu.

 

Ceci augmente à démesure les necessités du modelliste qui décide de s'essayer dans sa construction.

 

Au-delà de l'exactitude architecturale des structures du box nous maintenant concentrons l'attention sur les détails.

 

MTF_1970_DIORAMA-BOX_PETTA_(12).jpg.835d3f62c47ded23769f3a30a34882fa.jpg

MTF_1970_DIORAMA-BOX_PETTA_(13).jpg.ebda77bb1324edc0cd53791c64917844.jpg

MTF_1970_DIORAMA-BOX_PETTA_(11).jpg.068a455d29c5352bff4e9c04126e1e68.jpg

 

Iniziamo quindi a descrivere la costruzione di alcuni mezzi presenti nella zona retrobox , le due autocisterne , una ambulanza e un furgoncino.

 

Nous entamons donc à décrire la construction de quelques véhicules présents dans la zone derrière les box: les deux camion-citernes, une ambulance et un fourgon.

 

L'autobotte Agip collocata alle spalle delle tribune è stata comperata in un centro commerciale e completamente rifatta.

 

Le camion-citerne Agip placé aux épaules des tribunes a été achetée dans centre commercial et complètement refaite.

 

01--autobotte-base-Scania-a.jpg.1b02706bf7fdd28ab30f87a262f7dec3.jpg

1790166738_02--Scania-vista-laterale.jpg.29a3aeaef2e1cc703984831bbdd15c51.jpg

 

AGIP.jpg.932b3d5381e07d40c14c73f76f0fecfc.jpg

 

La cabina, in origine Scania, è stata modificata per renderla del tutto simile a quella della motrice Fiat "690". Anche !'interno è stato rifatto variando il posto guida, sostituendo il volante e aggiungendo il coprimotore tra i sedili.

 

La cabine, en origine Scania, a été modifiée pour la rendre entièrement semblable à celle de la motrice Fiat " 690" . Même l'intérieur a été refait en variant la place guide, en substituant volant et en ajoutant la chapot du moteur parmi les sièges.

 

03--cabina-Scania.jpg.73b799fb2c2665ba53a7f2f911b18187.jpg

04--metamorfosi.jpg.901abeaa250e7f0895766d9217e512ff.jpg

 

Il telaio è stato modificato Le chassis a été modifiée

 

05-telaio.jpg.e76513da4b246d9c541d82d6efe9bb92.jpg

 

Questo è il risultato finale !! C'est le résultat final !!

 

06--autobotte--Agip-Fiat-69.jpg.b155633308a50a66add1f40d4088840b.jpg

07--derivato-autobotte-Agip.jpg.460ea514c9b67cdfcf07e17e95e369bb.jpg

08-particolare-Autobotte.jpg.0e6342f7109fbc1f733eeb3a073968a6.jpg

11--autobotte-Agip.jpg.5cbf71caae35871aa5dd3a47fd591e57.jpg

1912497879_13--autobotte-Agip-Fiat-al.jpg.3ea5080a891cc6aec9ab69a1fe0ed049.jpg

12--particolare.jpg.91133a05a3bc3d333bc2627fc4f42476.jpg

10-rifornimento--Agip.jpg.df2f73893a17ef5dc37ad1ecc09dc94a.jpg

 

Sulla falsariga di questo modello ne è stato anche realizzato un altro con la livrea Shell

 

Sur l' exemple de ce modèle même il en a été réalisé un autre avec la livrée Shell.

 

16-autocisterna-Shell.jpg.871098c115eb1765f3a7ac40e48b9ad4.jpg

15-Autocisterna-Shell-scala.jpg.396f75cfbac31db4d9931a02c4cc6ae9.jpg

14--autobotte-SHELL.jpg.6facea6fba99b5e4b641eeabdeee22a5.jpg

 

Da un ambulanza dei Carabinieri acquistata in edicola è stata realizzata la versione civile........

 

D'une ambulance militaire de Carabinieri achetée en kiosque à journaux , a été réalisée la version civile.....

 

17--carabinieri-collection-.jpg.aa61aed5fa163cf6cd8619cfd6362635.jpg

 

20--derivato-238--ambul.-CR.jpg.01a578506d5d30cbc6a3225891222de3.jpg

21---238-ambul.-CRI--post..jpg.74de47aa8082158612d99a3d027a59e4.jpg

 

......ed il furgone dell'Agip et le fourgon de l'Agip

18--derivato-furgone-238-Ag.jpg.f73ab4ee245aac4ec1333d4b10183ceb.jpg

1490086540_19---238-Agip-post..jpg.8acab400b91d2351812ce4626e1e4664.jpg

 

22--i-2-modelli-derivati.jpg.e57e2cb836f9818a22be7ddd7efcec28.jpg

 

a pag. 162 TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE trovate il servizio completo di Quattroruotine di luglio 2008

à pag. 162 http://forum-auto.caradisiac.com/sport-auto/histoire-du-sport-auto/sujet378358-5635.htm vous trouvez le service journalistique complet de Quattroruotine de Juillet 2008

 

a la prossima puntata . à l'épisode prochain .

 

Buona Targa !! Bonne Targa !! :jap: :jap: :jap:

logo.jpg.c958436928ba3658b4714a21f8564e5c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

GRAN DIO SO !!! Questo è vero modellismo ! Le autocostruzioni mi fanno impazzire...

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Sommo PINO .......

 

Io la mia "promessa data" ...... l'ho mantenuta ..... ne sò poco di Giro di Sicilia ( a maggior ragione di anni "non" in abbinata a Targa Florio ) e postare "a canna stisa" non mi và ........ Tu lo sai....... allora, come da intese, ho mandato all'uomo bionico BI-TRI-QUADRI-POSTANTE .... Enzone ( Manzone ) un "pochino" di foto di quel Giro di Sicilia 1957 del Buon Piero Pucci ........... foto, anche queste, assolutamente INEDITE e .... BELLE ....... da MORIRE .......

 

Ad Enzone l'incarico di postarle ..... credo .... su "Non solo Targa" ..... giusto ? e con la Tua "benedizione" , Pino ........

 

Fatemi sapere "unni i mittiti" ( dove le mettete ) queste foto ..... così me le vado a guardare ...... catalogate .... però ........

 

Un abbraccio a TUTTI Voi

 

Carmelo ( che non è abituato ad andare in "Giro di Sicilia" ...... )

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Un ultima richiesta

 

sapete identificare questa Fiat 124 bianca che ha corso nel 1969 ? Sicuramente aveva una banda rossa sul cofano posteriore....

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/TF_1969_FIAT_(5).jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg

 

 

 

Sei sicuro che quella banda fosse rossa ?... :lol::lol::lol::ange:

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

enzomanz ha scritto :

Un ultima richiesta

sapete identificare questa Fiat 124 bianca che ha corso nel 1969 ? Sicuramente aveva una banda rossa sul cofano posteriore....

 

guarda questa foto

42-19402030.jpg

enzo potrebbe essere rosso e blu............(dico potrebbe).....

e potrebbe essere la n°46

 

46

FIAT

124 SPIDER

F. COSENTINO – "WALFRIDO"

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...