Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §don503WG

La prima foto caro Ranocchioincazzato è Termini Imerese alla Villa Palmeri si notano Ferrari e Nuvolari penso sia il 1929/1930 o 1931, quando ai tempi succedeva che Enzo ferrari andava alla stazione a salutare Nuvolari e gli dava i biglietti del treno andata e ritorno, e Nuvolari ridendo diceva al Commendatore lei butta i suoi soldi, a gente come me si paga solo l'andata il ritorno non è mai sicuro.

Questa è Targa il resto è aria fritta.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro antonio,,,appena sapro' qualcosa....ti faro' sapere.......................

 

delle foto non conosco i luoghi......

 

se quella e di termini............................non posso che essere contento........

 

internet e' una miniera..............si trova di tutto........................

 

volevo dirti che i partenti del giro e della targa che mi hai dato....non posso postarli....perche'

 

purtroppo la qualita' e' bassa...............

 

ma sicuramente altri provvederanno..........................

 

antonio ciao e sempre grazie....................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

TARGA FLORIO 1969

 

10_20070428_1083189702.jpg

??????????????'

 

12_20070428_1695958923.jpg

??????????????

 

23_20070428_1619853128.jpg

????????????

 

42.jpg3..jpg

?????????????????

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Salvo queste ultime foto sono davanti al futuro museo Vincenzo Florio di Campofelice roccella

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa bentrovati,

 

La buona notizia della giornata è che il Dossier Floriopoli è stato completamente postato , spero che abbiate gradito la lunghissima sequenza fotografica comprendendo anche il lavoro che è stato necessario per visionare , selezionare , ordinare , ridimensionare ed infine mettere in rete tutto questo materiale.

Ho voluto condividere con voi le emozioni che ho provato ripercorrendo i cent'anni di vita di Floriopoli ( in realtà sono circa 80...)

 

torre-cronometristi-1928.jpg.e7fce4a8de4a8de974cb6afa4fee9e9d.jpg

 

Ora inizierà il lavoro di editing , cioè il montaggio di queste immagini in un filmato di pochi minuti , quello che in gergo si chiama video-clip , come aveva correttamente intuito Shorty ( non per caso è il Padre Fondatore ) le immagini d'epoca saranno contate , significative ed emozionanti .

 

Sarebbe bene che chi ha qualche idea utile si facesse sentire , per esempio il buon Best potrebbe sentire il parere del Grande Fratello , che già proviene da un'esperienza documentaristica eccellente.....il suo aiuto e la sua professionalità potrebbero essere utilissime.....

 

Questo lavoro richiederà tempo , non potrà materialmente essere pronto che in autunno.

 

Nel frattempo tutti i Targanauti di buona volontà hanno il tempo ed il modo di cercare mezzi , uomini ed idee per Floriopoli

 

Grazie ancora per il tempo che mi avete dedicato . :jap::jap::jap::jap::jap:

 

logo.jpg.1f8f3a3d1b0a5ee3b4a1b0c2805d8098.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Carissimo Enzone .... hai finito un'opera COLOSSALE ...

 

In verità mi sono dovuto mettere in ferie a più riprese per ...... ripercorrere con attenzione quelle incredibili immagini e quei testi ..... onestamente penso che solo Tu avresti potuto iniziare ... e soprattutto completare ...... questa SUMMA TARGHIFERA .

 

BESTIALE .... veramente BESTIALE !

 

Grazie.

 

Carmè ( parlerò con il "Piccolo" Fratello Ernè .... se mi dà conto ... )

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

 

NON VORREI ESSERE CAMURRUSO, MA RIPETO LE ISTRUZIONI PER RISPONDERE AI MESSAGGI:

 

Quando rispondiamo direttamente al messaggio (cliccando l'icona in alto a sin.) abbiamo la possibilità di cancellare tutto o in parte il contenuto del messaggio stesso di riferimento.

Se non lo facciamo, automaticamente verrà ripetuto per intero tutto il contenuto...

 

TI RINGRAZIO, HAI RAGIONE E NON CI AVEVO RIFLETTUTO... GRAZIE SALUTI ARMANDO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

CARI ENZO, CARMELO E SALVO, LE VOSTRE SEQUENZE DI PAG 164 SONO UN MADRIGALE ALLA TARGA, UNA TESTIMONIANZA POETICA ED AMOROSA.

CHE BELLO. GRAZIE. ARMANDO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Come si dice: - voltiamo pagina.....

 

Ma prima di ritornare a "ragionare" sulle edizioni del 1969 e del 1957 una piccola divagazione , riprendendo una iniziativa di Vac33 alla quale solo io mi sono accodato.....

 

( Mi permetto di postarla in questo topic per le somiglianze di cui abbiamo già parlato ..... )

 

t.trophy.jpg.57e15678a424944424607aa10b219dc2.jpg

 

Vediamo insieme alcune immagini del Tourist Trophy relative agli anni 1954 , 1955 e 1959 .

Sono quasi tutte tratte da un volume imperdibile per gli appassionati di Endurance , il libro : ENDURANCE 50 ans d'histoire di Christian Moity

 

endurance-50-TARGA-1961-1.jpg.6f96190ce155fcf0afbd54119bb4798b.jpg

 

Tourist Trophy 1954

 

Gerard Lauger su DB Panhard accanto alla Jaguar D di Stirling Moss

NST_TT_1954_DB_52.jpg.42ee9322830701e8e891374a2705b055.jpg

 

Juan Manuel Fangio su Lancia D24

NST_TT_1954_Fangio.jpg.ad0e80e4a30525a6271d7749718be354.jpg

NST_TT_1954_Fangio-(2).jpg.44798fc80aa458b871683cd6b8c71e1d.jpg

NST_TT_1954_LANCIA_2.jpg.4448a141060b277c5164ffda6dac2098.jpg

 

Piero Taruffi su Lancia D24

NST_TT_1954_Taruffi.jpg.7d1d6bf46768c6a39fcc17b0ba52c7e9.jpg

 

Robert Manzon su Lancia D24

NST_TT_1954_Manzon.jpg.af2c2738dc8eb54f174a91b165b80f8b.jpg

 

Mike Hawthorn e Maurice Trintignant su Ferrari 750 Monza - 1°classificato

NST_TT_1954_FERRARI_15.jpg.29cfc98ba0b2d4aa3af772cdd8328454.jpg

NST_TT_1954_FERRARI_15_(3).jpg.7ad113093f0162e09fcd47b505d63879.jpg

 

ll modellino realizzato partendo da un "vecchissimo" John Day in 1/43 per la collezione di Rino Realmuto ( scusate qualche errore - posizione tondo bianco su cofano....... )

MNST_TT_19554_FERRARI_15_(8.jpg.53310c6474dd453f5a4437d7d1223df6.jpg

MNST_TT_19554_FERRARI_15_(4.jpg.10e03ca7e6838eaac823b8d61a82ca8d.jpg

921533512_MNST_TT_19554_FERRARI_15_286.jpg.827ab516e04888532acd3c8f08ac2daa.jpg

MNST_TT_19554_FERRARI_15_(7.jpg.7116d223e6734e664a6c2fefc2c7c162.jpg

MNST_TT_19554_FERRARI_15_(5.jpg.7cbe10d4b02063f4b416d95238f5d096.jpg

MNST_TT_19554_FERRARI_15_(1.jpg.375f106d51237446362fc158be867ec6.jpg

john-day.jpg1..jpg.5e248f1191103c356412239d3dba618e.jpg

 

Tourist Trophy 1955

 

Stirling Moss su Mercedes 300 SLR - 1° classificato .

NST_TT_1955_MERCEDES_10.jpg.69b7d1ed5df92d5725fff1001f63346e.jpg

 

anche in occasione del Tourist Trophy , come nella Targa Florio dello stesso anno , il velocissimo pilota inglese conclude vittorioso la gara dopo "alcune divagazioni fuori pista" , ed anche in questa occasione , in barba ai regolamenti che prescrivono che.... una vettura sport deve sempre avere le 4 ruote tutte coperte......

 

NST_TT_1955_MOSS.jpg.6e626ff959dd0a15a26d7293880f0290.jpg

 

..... Il Campionato Marche del 1955 , a regolamento applicato , sarebbe stato vinto dalla Ferrari ........

 

Poore su Aston martin DB3 S

NST_TT_1955_ASTON_18.jpg.7a05313402905e11cc4cc840f9c36592.jpg

 

Ivor Bueb su Cooper Climax (Mercedes n.8 - Fangio , Jaguar n.1 - Hawthorn , DB Panhard n.49 - Cornet/Mougin

NST_TT_1955_COOPER_41.jpg.be14a9061113cec1f5f4b677fab9fd08.jpg

 

Mike Hawthorn su Jaguar D

NST_TT_1955_JAGUAR_1.jpg.b3e4fb46db6140d4330279bfc159018f.jpg

 

Colin Chapman e Cliff Allison su Lotus MK IX Climax

NST_TT_1955_LOTUS_46.jpg.ad4df55f962181ddc3944d26466da2e1.jpg

 

Lund su MG EX

NST_TT_1955_MG.jpg.60d38a6b509fc97ea0cd7a78e47339b8.jpg

 

Tourist Trophy 1959

 

La caratteristica partenza tipo "Le Mans"

NST_TT_1959_START.jpg.9e57a824d51da8706ca65561826272fd.jpg

 

L'Aston Martin DBR 1 di Stirling Moss e Roy Salvadori incendiata per un errore durante il rifornimento ai box

NST_TT_1959_ASTON_1.jpg.d3e698e4e33964cf3996aeb18270c2be.jpg

 

Dopo li ritiro della n.1 Moss sale alla guida della Aston Martin n.2 concludendo la gara al 1° posto insieme a Shelby e a Fairman

NST_TT_1959_ASTON_2.jpg.c253e2f2950cef639a3f39db8f2edc2d.jpg

NST_TT_1959-ASTON_2.jpg.913ea92ee05bfa15d263c983b6efce50.jpg

 

La Porsche 718 RSK di Bonnier - Von Trips 2° classificata

NST_TT_1959_PORSCHE_22.jpg.f4ffd81da31ae31283f4dc2a3b061dd3.jpg

 

La Ferrari 250 TR di Gendebien , P.Hill , Brooks ed Allison 3° classificata

NST_TT_1959_FERRARI_9.jpg.184247c8e0ea003b168661ac5b29b8a3.jpg

 

L'ultima Lotus con motore anteriore , la type XVII guidata da Colin Chapman e Len Terry

NST_TT_1959_LOTUS_33.jpg.4d10cbaa0000e59ce59087203eb54ab3.jpg

 

t.trophy-targa.jpg.552c4dcb230770afd582f1a11a4ffe5a.jpg

 

Sono sicuro che mi avete perdonato questa divagazione ....certo se qualcuno cercasse le foto delle Ferrari SWB e GTO al Tourist..............

 

A presto .... e stavolta "ragionerò" di Targa........ :jap::jap::jap:

logo.jpg.587d5d963baab04fcebab565996ccc34.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carmelo almeno stavolta.................... armando non e' dovuto correre................per cercare di salvare la macchina..................

 

1.jpg124..jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

0.JPG4..jpg

 

Si annuncia un festival Porsche, lo stesso Ferdinand Porsche in persona era giunto in Sicilia per assistere alla corsa, allineava ben 6 modelli 908 3000 cc. e se non bastasse anche 3 esemplari 907. I piloti erano i migliori del parco Porsche distribuiti in accoppiate agguerritissime: Mitier - Schutz, Larrousse - Lins, Redman - Attwood , Elford - Maglioli per citarne alcuni. Niente Ferrari al via, solo qualche Alfa romeo, una 2000cc. per Galli - Giunti , e una 2500 cc. per Vaccarella - De Adamich.

 

Ecco i tempi ufficiali realizzati in prova

 

1.JPG132..jpg

2.JPG106..jpg

3.JPG86..jpg

4.JPG67..jpg

5.JPG56..jpg

6.JPG49..jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.jpg123..jpg

 

1972.....giuro che e' la prima volta che ci faccio caso...questa non ha alettone dietro

e ha quelle pinne bianche......ma e' pre pre pre gara...o prove prima della targa...............non si vede..nemmeno il rigonfiamento della ruota di scorta

 

grazie

salvo

 

 

Salve,

 

ieri non mi sono collegato perché, altro che Targa, sono andato a spupazzarmi il nipotone che non vedevo da alcuni, troppi, giorni e l'ho trovato più bello che mai, già 4,8 Kg. Cretino sto diventando, cretino ru'n tuttu!

 

Ora m sto "assuppannu" questa due pagine di meraviglie e di interventi sempre più "'ntisi".

 

X Salvo: quella Ferrari 312 PB era un'altra TCar e non aveva l'alettone posteriore come le altre perchè ara la versione dell'anno precedente ('71), che lo aveva come prolungamento della carrozzeria stessa.

 

X Carmelo: i tuoi post sono poesia pura, "'ni fai arricriari".

 

Sempre più VIVA TARGA, ma anche questo magnifico consesso, che é il NOSTRO TARGA FLORIO TOPIC.

 

A presto, Nonno Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Caro Ranocchio

hai trovato una miniera . Mi sembra un sito fantastico !! Polacco ? c'è altro oltre le classifiche ? mi mandi l'indirizzo ?

 

Buon Lavoro .......

 

logo.jpg.40f6afacbc32832331b1c95e71379c03.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CERTAMENTE ENZO......

ECCOLO

 

http://www.racingpedia.net/pl_world-sportscar-championship_263_eventinfo_1970.html

 

MOLTO BELLO MA NIENTE FOTO.... ENZO E' ANCHE IN INGLESE

 

 

(GRAZIE NONNO MICHELE)

 

 

 

SCUSA COMPARE CARMELO OCCHIODIFALCO....MI DIRESTI LA 33 DI VACCARELLA CON CHE TEMPO SI QUALIFICO'

NELLA TARGA DEL 1969?

 

CARME' IL 1969...RICORDI................QUELLA SERA CHE TI MANDAI LA FOTO DEL BIGLIETTO DELLE TRIBUNE DAL COSTO DI 2000 LIRE E MI FANCcccULlllllIZZASTI????????????????

 

 

 

 

carmelo leggi questa

 

targa florio 1960

DNF 64 Sergio Bettoja-Sagitttario Alfa Romeo Giulietta S (pilota con pseudo sagitttario..scritto con 3 t)

Scuderia Sant Ambroeus

 

targa florio 1960

DNF 58 Paolo Samona-Dracula Alfa Romeo Giulietta S (pilota con il pseudo dracula)

Scuderia Partenopea

 

targa florio 1962

DNF 140 Cesare Fiorio-Kynder-Carlo Facetti Lancia Flaminia Special (pilota con pseudo kynder)

targa florio 1962

DNF 30 Nike-Hermes Alfa Romeo Giulietta (due bei pseudo)

 

ma allora cesare fioro afici o no la targa...........................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

CERTAMENTE ENZO......

ECCOLO

 

http://www.racingpedia.net/pl_world-sportscar-championship_263_eventinfo_1970.html

 

MOLTO BELLO MA NIENTE FOTO ENZO E' ANCHE IN INGLESE

 

 

Caro Salvo

visto che mancano le foto del 1969 comincio con lo squadrone di 908 al completo:

 

Mitter-Schutz

Porsche69-5.jpg.e4c44464a19dc2acd7e4e998d31b331d.jpg

 

Elford-Maglioli

Porsche69-8.jpg.30fec7b86b1fb2fa5308e1238e7140fc.jpg

 

Stommelen-Hermann

Stommelen4.JPG1..jpg.747cdd749869a8ca081eacaa37d90597.jpg

 

Von Wendt-Khausen

Porsche69-7.jpg.db99a2473112662db477b50dbaeba373.jpg

 

Redman-Attwood

908BN-69-4.jpg.4f8bec1c9237e976f614b1df3009c8c8.jpg

 

Larrousse-Linz

908BN-69-3.jpg.7a60df935ab5e69fe04c68b7a2fbb35c.jpg

 

Alle prossime foto '69 toccherà alle Alfa 33.

Un caro saluto

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Per il buon ENZOMANZ :

"COMPLIMENTI"!

 

Concordo con te. Ora è il momento (per tutta l'estate?) di trovare A CHI (?) far vedere (per farne buon uso) questo TUO "immane" LAVORO (che comunque rimarrà come una opera rimarchevole e disponibile per chi vorrà continuare a tramandare la "leggenda" della TARGA.

 

Bravò, bravò!!!

Ciao

LILLO TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

MI SONO DIVERTITO UN POCHINO CON DELLE STATISTICHE

 

FIDANDOMI DI ALCUNI DOCUMENTI..........HO TIRATO FUORI QUANTO SEGUE

 

DALLA TARGA FLORIO DEL 1960 ALLA TARGA FLORIO DEL 1973

 

HANNO PARTECIPATO ALLA GARETTA 931 EQUIPAGGI

 

I RITIRATI SONO STATI 428

 

PARI CIRCA AL 46% PAZZESCO

 

LA GARA CON MENO PARTENTI IL 1962 CON 46 PARTITI E..........34RITIRATI.........................

LA GARA CON MENO RITIRATI IL 1966.....SOLO 12........

LA GARA CON PIU' PARTENTI IL 1969(TI PAREVA) CON 79

 

 

 

MI SONO FERMATO AL 1973...MA QUANTO PRIMA CONTINUERO' FINO AL 1977

 

CHIARAMENTE E' POSSIBILE CHE CI SIA QUALCHE ERRORE,,,,,,,,,,,,,

 

MA SI EVINCE CHE

SE DA UN LATO IL CAVALIERE SI VANTAVA DI AVERE LA CORSA PIU' LENTA DEL MONDO

AVEVA ANCHE LA CORSA PIU' DURA PER PILOTI E AUTO

 

INSOMMA AMICI IL CAVALIERE SI VANTAVA GIUSTAMENTE DI AVERE "A CURSA"

 

 

 

 

 

 

PIERGIORGIO..........LA PROSSIMA VOLTA AVVISA..................DEVO CAMBIARE OCCHIALI............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

CARO LILLO TRITONE IL MIO COMPITO SUL FORUM E' ANCHE QUELLO DI BUTTARE BENZINA SUL FUOCO.........

................

SALVO

RANOCCHIOBUONONONINCAZZATO

 

 

 

122857162_grisucopy.jpg.2c633adf64675f0fcf3c525e9d53cf59.jpg

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

 

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

PIERGIORGIO..........LA PROSSIMA VOLTA AVVISA..................DEVO CAMBIARE OCCHIALI............[/quotemsg]

 

 

Caro Salvo,

ecco le Alfa 33!!

 

Vaccarella-DeAdamich

33-69-1.jpg.87ab47efa2d8b4fbe2711627996fea03.jpg

 

Giunti-Galli

33-69-2.jpg.2ff1f0f48c3bf4e324c71f98788d28a8.jpg

 

Pinto-Alberti

33-69-5.jpg.71b28a4a35096b828d8f69608fa3e85a.jpg

 

Zadra-Casoni

33-69-7.jpg.36b978164e5ab4481875fb56460a4255.jpg

 

Scusate ma ho avuto una settimana di lavoro intensissima e avevo bisogno di rilassarmi sul Forum!

A presto

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

PINO PER FAVORE

 

TI PROMETTO CHE BUTTERO' SOLO ACQUA...............

 

MA FERMA PIERGIORGIO.........................

 

OGNI VOLTA CHE POSTA DELLE FOTO SI ROMPONO GLI OCCHIALI.............

 

HO FATTO L'ABBONAMENTO DALL'OCULISTA.................

 

STO SPENDENDO UN PATRIMONIO...................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ribadisco il Cavaliere è sepolto a Palermo come salvo viene a cerda gli do una foto del funerale in via Roma a Palermo, è morto a Epany in francia si e non per infarto come scritto sui libri, ma per emoragia interna.

....

Ciao a tutti Antonio

 

 

Grazie Antonio per la precisazione, quindi è a S.Maria di Gesù, nella parte monumentale?

Mi piacerebbe saperlo...anch'io ho mio padre che "riposa" lì...ed una visita al Cavaliere la farei volentieri !

ciao :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Qualcuno mi ha detto che avremmo finito ... per ora ..... con l'anno dei figli dei fiori ..... e che ora siamo nel 1969 ....

 

Prima di anticiparVi che sto pensando ( ma sugnu fuodde ? ) ad un "post" ( si dice così Mikimodels ? ... nipote conferma ? ..... ) penso discretamente <<cazzuto>> .... un pochino di tempo ..... però ....

 

... vorrei, per prima cosa, dirVi la mia .

 

Secondo me, a quella Targa 1969, i commissari presero un vero abbaglio ... nell'esporre in gara quella bandiera nera - con squalifica - a quello spettacolare prototipo che - poi - aveva un assetto perfetto ...... e che nei misti "unfacevapassareanuddu" ........("nonfacevapassarenessuno") e tutto questo ...... solo per presunte gomme irregolari ...... per me ...... fù mink ..... ! fù mink ...... ! reclamo avrei fatto ... reclamo .... verbale e scritto !

 

la vettura ingiustamente squalificata e la Porsche 908.2 di Mitter - Schutz

 

1969%20-%20Porsche%20908.2%20-%20Mitter%20-%20Schutz%20-%20Porsche%20S.E.%20-%20B06.jpg

 

 

la vettura ingiustamente squalificata e la Porsche 911T di Bonomelli - Guzzi

 

1969%20-%20Porsche%20911T%20-%20Bonomelli%20-%20Guzzi%20-%20Brescia%20Corse%20-%20B1.jpg

 

Mister Ypsilon1 .... me la dici una cosa ? ..... ma secondo Te ... quell'anno, il Sig. Ennio Bonomelli, corse, una volta tanto, con un 911 ......con bielle e i pistoni ....... da 911 ?

 

SalvoRanò ...... se il Tuo Vic avesse avuto quel prototipo squalificato, alla Targa 1971 ......... col cavolo i chiodi ........

 

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Ragazzi, vorrei sottoporVi due miei pensieri su :

 

L'amico Spazzaneve:

 

punto primo :

 

propongo ( non so come, ma parliamone ) di fare in modo che possa avere maggiore lavoro ..... così ... dovendosi poi rilassare sul Forum ...... ci assicuriamo foto spettacolari a tempesta ....

 

 

punto secondo :

 

io, con quelle sue foto ( vedere le ultime per credere ), ho l'impressione che faccia pubblicità "occulta" ....... del 1969 ma "occulta" ......... ( si leggono pure TUTTE le lettere dei cartelloni pubblicitari ...... ! )

 

Carmelo ( che si scusa per le amenità )

 

 

Salvo, poi che occhiali hai acquistato per le foto di Piergiorgio ? .... che ottico era ?

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §yps077Pi

la vettura ingiustamente squalificata e la Porsche 911T di Bonomelli - Guzzi

 

Mister Ypsilon1 .... me la dici una cosa ? ..... ma secondo Te ... quell'anno, il Sig. Ennio Bonomelli, corse, una volta tanto, con un 911 ......con bielle e i pistoni ....... da 911 ?

 

SalvoRanò ...... se il Tuo Vic avesse avuto quel prototipo squalificato, alla Targa 1971 ......... col cavolo i chiodi ........

 

Carmè[/quotemsg]

 

CARME' TI MI PROVOCHI ED IO "ME TE MAGNO" (ALBERTO SORDI).

BONOMELLI VENNE SQUALIFICATO GIUSTAMENTE PER MANO DELLA PORSCHE (SIC!)- COME VEDI IL MIGLIORE TEMPO IN PROVA ERA MIO E POI DI OSTINI CAT. GT 2000.

PRIMA DELLA PARTENZA IL CAPO STAFF DELLA PORSCHE RIUNI' ME ED OSTINI (CHE ERAVAMO FAVORITI COI MOTORI -CASA) PER RACCOMANDARCI DI NON TENERE CONTO DI BONOMELLI PERCHE' AVEVA IL MOTORE FUORI REGOLAMENTO E, SE FOSSE ARRIVATO PRIMA DI NOI, CI AVREBBE PENSATO LA PORSCHE A FARLO SQUALIFICARE.

PER ME LE GARA FINI' AL PRIMO GIRO SU UNA CHIAZZA D'OLIO LASCIATA DA GREUB ALLA CAVA DI CALTAVUTURO (20 KG APPENA!)- OSTINI PASSO' IN TESTA INSEGUITO DA BONOMELLI IL QUALE SENZA PUDORE, ALL'ULTIMO GIRO, SUPERO' OSTINI ALL'INGRESSO DI BUONFORNELLO E ANDO' VIA COME SE OSTINI FOSSE IN 500 FIAT.

ALL'ARRIVO BONOMELLI VENNE SQUALIFICATO SU RECLAMO DELLA PORSCHE E RISULTO' CHE AVEVA BIELLE, PISTONI, ALBERO MOTORE E VALVOLE DEL CARRERA 6. VINSE OSTINI...GRAN SIGNORE.

TUTTO QUI'- CIAO. ARMANDO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Qualcuno mi ha detto che avremmo finito ... per ora ..... con l'anno dei figli dei fiori ..... e che ora siamo nel 1969 ....

 

Prima di anticiparVi che sto pensando ( ma sugnu fuodde ? ) ad un "post" ( si dice così Mikimodels ? ... nipote conferma ? ..... )

 

 

Si, si sfotti, tanto prima o poi ti becco.

 

Per le foto di Piergiorgio io uso quelli da saldatore, solo così riesco a gurdarle senza "annurbari".

 

ABBAGLIANTI!!! :sol::sol::sol::sol::sol::sol:

 

Mikimodels - Nonno Michele

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

caro antonio,,,appena sapro' qualcosa....ti faro' sapere.......................

 

internet e' una miniera..............si trova di tutto........................

 

 

TRANNE... GLI ELENCHI DEI GIRI DI SICILIA dal 1951 al '57 !!!

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Salve,.......

 

X Salvo: quella Ferrari 312 PB era un'altra TCar e non aveva l'alettone posteriore come le altre perchè ara la versione dell'anno precedente ('71), che lo aveva come prolungamento della carrozzeria stessa.............

 

A presto, Nonno Michele

 

 

Ma allora siamo nel '72 e non '73

Il muletto secondo me è un ibrido '71/72 poichè la versione '71 aveva la coda come quella, ma l'abitacolo che in questa foto è tipo '72, nel '71 era carenato "monoposto", o sbaglio?

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Oggi mi ha telefomato da Salisburgo Egon Hofer, (per chi non lo conosce, si tratta di quel collezionista , che ha portato in Sicilia La Ferrari 275 P, La Maserati Birdcage, e la Bizzarrini 5300 strada) chiedendogli della sua 2° assenza al Giro di Sicilia, mi ha risposto che non condivideva questo tipo di politica, francamente non ho capito a quale tipo di politica alludesse, ma credo si riferisse all'organizzazione del Giro.

comunque mi ha dato appuntamento ad ottobre a Siracusa, e di salutare gli amici comuni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

PINO PER FAVORE

 

TI PROMETTO CHE BUTTERO' SOLO ACQUA...............

 

MA FERMA PIERGIORGIO.........................

 

OGNI VOLTA CHE POSTA DELLE FOTO SI ROMPONO GLI OCCHIALI.............

 

HO FATTO L'ABBONAMENTO DALL'OCULISTA.................

 

STO SPENDENDO UN PATRIMONIO...................

 

 

 

Stavolta l'oculista te li ha fatti...male...perchè (perdonami Piergiorgio) il livello di queste ultime non è proprio

da Piergiorgio !...

 

'zzi tua Piergiorgio, purtroppo ci hai abituato troppo male (o troppo bene)!

 

ciao, ugualmente grande spazzaneve :jap::jap:

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Pino io ho l'elenco degli iscritti al Giro di Sicilia del 1957 come viene Salvo glielo dò.

Per gli altri devo guardare, ma le copie dei giornali dei partenti se non sbaglio li ho dati a salvo e non so se assieme ci sono anche i giri di sicilia. Qualche nome non si legge bene ma il sicilia era così.

Ciao Antonio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Oggi mi ha telefomato da Salisburgo Egon Hofer, (per chi non lo conosce, si tratta di quel collezionista , che ha portato in Sicilia La Ferrari 275 P, La Maserati Birdcage, e la Bizzarrini 5300 strada chiedendogli della sua 2° assenza al Giro di Sicilia, mi ha risposto che non condivideva questo tipo di politica, francamente non ho capito a quale tipo di politica alludeva, ma credo si riferisse all'organizzazione del Giro.

comunque mi ha dato appuntamento ad ottobre a Siracusa, e di salutare gli amici comuni

 

 

Ciao Gianni,

Egon ha telefonato anche a me, dicendomi le medesime cose ed in oltre che dopo Siracusa lo hanno invitato anche a Malta; sapete cosa si farà in ottobre a Siracusa? Ed a Malta?

Non mi dispiacerebbe fare un week end con mia Moglie a Malta e per giunta con un caro amico come Egon e qualche bella auto d'epoca.

 

Salutoni, Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa ,

 

vedo che non avete perso tempo , appena ho terminato di postare il dossier su Floriopoli sono iniziate a fioccare le Porsche 908.02.............. Credetemi , anch'io avevo una voglia matta di mettere mano al 1969 , e come vedrete presto il materiale era già caldo che aspettava di essere postato....

Ma sapete bene cosa mi ostino a ripetere : - non esiste presente o futuro senza un passato..... e del passato , anche se fatto di Scat , Bugatti ed Itala bisogna tenerne conto.....

la Targa Florio , come dice un amico è questo ...il resto è aria fritta....

 

Ed ora passiamo a ragionare sopra il 1969 mentre mi aspetto copiosa la vostra partecipazione ... infatti siamo già in un epoca dove le macchine fotografiche ( anche quelle da "detersivo" del Termitano ) , cominciavano a spuntare e a fotografare dietro ogni curva , sopra i muretti .........

 

logo.jpg.8afedb06dcb68aabcaadcbec79b873eb.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Vedo ( o non ci vedo...) che vado controcorrente nei giudizi sulle foto di Spazzaneve...ed allora per farmi perdonare...

 

1818573450_piccspazz.jpg.1be990eca6b499e911cdcd1b2ce032e4.jpg

 

PICCOLO SPAZZANEVE !

 

1062586827_grandeSpazzaneve.jpg.7a6d32ef9514dfd70ebfca514eaeacb5.jpg

 

GRANDE SPAZZANEVE (Piergiorgio) !!!

l'incontentabile.... :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...