Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tri338xF

Non so se non vedo bene.....

ma seppur la presentazione viene fatta a Roma..... della "Fondazione" non c'è traccia.

Come mai?

 

 

TARGA_BOX.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

saranno "accappottati"..... nel senso che "accappottarono"......

ange.gif.3ddd961059412fd94fe116e3243d5af8.gifange.gif.3ddd961059412fd94fe116e3243d5af8.gifange.gif.3ddd961059412fd94fe116e3243d5af8.gifange.gif.3ddd961059412fd94fe116e3243d5af8.gif

ange.gif.71ae4d22b92e0e1d2637348f71317d4e.gif

ange.gif.36bedd06175523b779a2c2d8cbddca06.gif

ange.gif.b8b7fc89388d28b1bb9474dd682aa465.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Non so se non vedo bene.....

ma seppur la presentazione viene fatta a Roma..... della "Fondazione" non c'è traccia.

Come mai?

 

 

TARGA_BOX.jpg

 

 

Ma perchè viene fatta a Roma !!??

e non nella sua città natale.

 

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Ma perchè viene fatta a Roma !!??

e non nella sua città natale.

 

Gianni

 

Forse perchè stiamo parlando della sede dell'AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA... non di Roma...

 

chiddici...? sol.gif.c389b5283b47853100ae3509c52ac244.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

La foto ispiratrice

fototopic1-targa_box-img[1].jpg

 

 

 

67.jpg

Ammesso che sia in esposizione ???

 

Gianni :??::??::??:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

.... a proposito di ..."accappottamenti"......

 

Targa Florio 1956

fino a ieri una delle pochissime, o forse l'unica foto della Lancia Aurelia B20 di Mennato Boffa ... "accappottata"..............

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1956/TARGA%20FLORIO%201956%20-%20LANCIA/slides/26%20Lancia%20Aurelia%20B20%20%20M.Boffa%20-%20V.Maresca%20%282%29.jpg

 

...quasi per caso, qualche giorno fa mentre mi trovavo dal mio amico Pucci Scafidi alla ricerca delle ultime foto per Racing Demons ......

 

........ho trovato questa ....

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1956/TARGA%20FLORIO%201956%20-%20LANCIA/slides/26%20Lancia%20Aurelia%20B20%20%20M.Boffa%20-%20V.Maresca%20%283%29.jpg

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1956/TARGA%20FLORIO%201956%20-%20LANCIA/slides/26%20Lancia%20Aurelia%20B20%20%20M.Boffa%20-%20V.Maresca%20%284%29.jpg

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

.... a proposito di ..."accappottamenti"......

 

Targa Florio 1956

fino a ieri una delle pochissime, o forse l'unica foto della Lancia Aurelia B20 di Mennato Boffa ... "accappottata"..............

 

 

 

 

 

http://www.targapedia.com/album_targa_florio/1948_1968/1956/TARGA%20FLORIO%201956%20-%20LANCIA/slides/26%20Lancia%20Aurelia%20B20%20%20M.Boffa%20-%20V.Maresca%20%284%29.jpg

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

 

Ha cambiato letteralmente la linea...

ma nè ha guadagnato notevolmente il coefficiente aereodinamico.

Notte

Gianni :D:D:D

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

La foto ispiratrice

fototopic1-targa_box-img[1].jpg

 

 

 

67.jpg

Ammesso che sia in esposizione ???

 

Gianni :??::??::??:

 

 

Caro Targa 43

 

ERRORE o sbadataggine, il cofano della Porsche 908, come puoi osservare nella foto, è chiuso mentre nel diorama è aperto.lol.gif

 

Trattasi di Falso Storico ! pt1cable.gif

 

Otrebor bounce.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Forse perchè stiamo parlando della sede dell'AUTOMOBILE CLUB D'ITALIA... non di Roma...

 

chiddici...? sol.gif.2748cfbceee46cc110d252ff8eadd4ee.gif

 

 

chiddici.........!

 

Ma che vi siete mangiati una cucchiaiata di chiodi !

 

O3bor

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2013

*

MONTEPELLEGRINO-(2).jpg

 

anche 35 moto storiche da corsa e sport il 27-28 aprile alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2013

 

1926-sanseverino.jpg

 

Salita del Monte Pellegrino Motociclistica 1926 - V.Sanseverino su Indian

 

1927-cuffaro-frera.jpg

 

Salita del Monte Pellegrino Motociclistica 1927 - Cuffaro su Frera

 

1927-scarcella-indian.jpg

 

Salita del Monte Pellegrino Motociclistica 1927 - Scarcella su Indian con sidecar

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

bozza-locandina-bazza-risol.jpg

 

Monte Pellegrino Rievocazione storica 2013 :

siamo a meno 3 giorni dalla chiusura delle iscrizioni e continuano ad arrivarne di "eccellenti"

 

L'ultima iscritta pochi minuti fa : Lancia Aprilia Paganelli Siluro 1948 love.gif.17864942317cf183ed4c125154e432dc.giflove.gif.17864942317cf183ed4c125154e432dc.giflove.gif.17864942317cf183ed4c125154e432dc.giflove.gif.17864942317cf183ed4c125154e432dc.gif

 

apaganelli.jpg.06492894fc08d63593fcfc061851f52f.jpg

 

MONTEPELLEGRINO-(4).jpg

love.gif.f437ee93f6ab502a9e53686979d60e59.gif

love.gif.e266d9d5a1185b3647f4fb5aed77aa54.gif

love.gif.5820908d6be5baec6b31cbf401a3b9a1.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

AR SS TS OP.jpg

 

Visto che l'ASI ritarda...... spero che almeno questa vada bene....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

invito-conferenza-stampaTF_.jpg

RICOMINCIAMO !!!

... RICORDANDO COSA HA FATTO IL CAV. VINCENZO FLORIO, PIONIERE DELLO SPORT

 

beppe

 

 

 

 

http://www.amicidellatargaflorio.com/1/images/670_0_3111945_210564.jpg

 

Nella notte del 1° Ottobre 1923 un furioso incendio, impadronendosi del « villaggio » della Automobile Club di Sicilia a Cerda, divorava in brevi ore la maggior parte dei fabbricati.

Aiutate da un vento persistente e favorite dal fatto della lontananza dei caseggiati da ogni cen­tro abitato, le fiamme poterono compiere quasi intieramente la loro opera di distruzione.

Il guardiano addetto alla sorveglianza ed un piccolo gruppo di operai che procedevano ad al­cune opere di ampliamento dei fabbricati, cercarono di difendere le costruzioni e le ricche suppel­lettili con i mezzi a disposizione: la scarsità d'acqua e la lontananza dalla Stazione ferroviaria fu­rono complici del fuoco e del vento.

All'alba uno spettacolo di desolante rovina si presentò agli occhi dei Signori dell'Automobile Club giunti sul posto appena avvertiti per telegrafo: il fabbricato delle Tribune coperte comple­tamente distrutto, crollato il tetto pittoresco in mattoni, crollate le due torricelle caratteristiche, le­sionati i muri vicini della Tribuna dei Soci e di quella della Stampa.

Il danno materiale era ancora più grave per la completa distruzione di tutta la suppellettile varia che normalmente era conservata nell'interno delle Tribune stesse. Ivi infatti erano ammassati tavoli. sgabelli, strumenti di segnalazione, il ricchissimo e sontuoso quadro dei tempi, i mobili per le cabine dei Commissari e tutto un vastissimo arredamento di bandiere, festoni e stoffe: tutto quel complesso di gaiezza che fa tanto pittoresco il « villaggio di Cerda » nelle riunioni internazionali.

Le lapidi che portavano incisi a caratteri d'oro i nomi dei gloriosi piloti, avvicendatisi dal 1905 ad oggi nel possesso dei ricchi premi dell' A. C. S. completamente incenerite dal calore infernale erano sparite: doloroso segno della furia degli elementi e melanconica traccia di un passato glorio so di vita sportiva.

Vincenzo Florio, che trovavasi assente, a Parigi, fu avvertito per telegramma: rispose laconicamente che tutto si sarebbe rifatto e meglio e nel minor tempo possibile. I fatti tennero dietro al programma, così tacitianamente espresso: non a torto il motto dell'Auto mobile Club di Sicilia può compendiarsi nel classico « Acta non verba ».

Il ritmo dell'interesse internazionale incalzava verso il successo grandioso della 15^ Targa e della 6^ Coppa Florio: a tanta attesa occorreva corrispondere con l'interesse sportivo della riunione e con la degna cornice dei locali per il pubblico e per i servizi.

La decisa volontà dell' A. C. S. creò dalla rovina tutto un nuovo fasto di costruzioni.

Ove aveva regnato il legname, la calce e le tegole, entrò, sovrano prepotente, il cemento armato: ove ogni ingrandimento sembrava costretto dalle antiche costruzioni la furia del fuoco ave­va aperto il campo ad ogni trasformazione.

La Tribuna coperta, costruita in cemento armato ebbe per tetto una grandiosa gradinata, sormontata da una snella tettoia di variopinte tende: sui gradini sfolgorò il pubblico nella giornata del 27 Aprile 1924.

La costruzione adibita a Tribuna per i Soci cambiò fisionomia e carattere: salì fino alle vette d'una torre di osservazione: al pianterreno funzionò il Restaurant: sopra trillarono nervosi i tele­grafi e i telefoni e scricchiolò nervosa la penna febbrile dei giornalisti: al piano superiore si in­stallò la attività oculata dei Commissari di Corsa; un altro piano fu destinato ai ragguardevoli per­sonaggi del pubblico e infine, sulla terrazza che culminava la torre funzionò la segnalazione se­maforica delle vetture che scendevano dalla collina di Bonfornello ; dall'altro lato la vecchia Tribuna della Stampa si mutò in « boxes ».

Tutto ciò mutava faccia al vecchio fabbricato: ma le trasformazioni e gli ampliamenti non si fermarono qui.

La scarpata del quadro dei tempi fu attaccata, demolita, plasmata: Sorsero tre gradini per í pubblico: il Quadro dei Tempi salì ad una altezza imprevista e fu tutto di ferro, con caselle per 60 corridori, con una sua pittoresca capanna di servizio che si protese sulla strada, vivace di colore e di linea, come una sentinella avanzata: e, per permettere al pubblico di recarsi alla Tribuna coperta una passerella di ferro scavalcò la strada e si riallacciò ai vecchi fabbricati.

Ma il cemento armato si impadronì ancora d'un altro importante ramo dell'attività di corsa.

Anche i vecchi rifornimenti nelle capannucce di legno, distrutte dal fuoco, furono sostituite da una snella costruzione su pilastri in cemento: e sopra una lunga terrazza accolse il pubblico chi si aggirava dalle tribune sulla passerella, di qui per il quadro dei tempi e, dalle rampe erbose dietro la Torre di Osservazione, si inerpicava fino alle terrazze sui rifornimenti nel momento che febbrile, l'opera dei corridori aveva una sosta più veloce d'ogni inseguimento.

Tutte queste opere sorsero in poco più di due mesi: miracolo di volontà e di attività di dirigenti, costruttori e operai.

E nessuna fantasia di scrittore potrà mai ridire la stupefatta, compiacente meraviglia che prese il foltissimo stuolo di spettatori allorchè, il mattino del 27 Aprile 1924, al vento tormentante che si abbatteva sulle nuove costruzioni di Cerda, rispondeva il garrire variopinto e luminoso delle mille bandiere multicolori e delle fronde verdi alternate all'oro dei frutti di limone e l'ansito tumultuoso della grande tenda sulle gradinate che palpitava come di una nuova vita di vittoriosa volontà.

(dal sito www.amicidellatargaflorio.com)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Oggi, sabato mattina, ho potuto avere la gioia - incontrando due miei cari amici - di godere della compagnia di due grandissimi appassionati, che mi hanno ammesso nei loro garages.

Mi sembrava di essere in un "Mondo delle Meraviglie".

Ai miei cari e vecchi amici e ai due nuovi... un grande grazie.

 

 

 

La Cisitalia 202 n.241 oggi (4).jpg

 

205KlausEdel.jpg

 

Abarth 1300 SP.jpg

 

1963_simca_abarth_1300_gt-1.jpg

 

 

* Per il reportage mi rimetto ai miei amici.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

rievoc-lancia-paganelli-3-img.jpg

Ma che dite?

 

E' gia' arrivata!.....

 

 

Monte Pellegrino '900091.jpg

 

 

Monte Pellegrino '900088.jpg

 

....o forse riguarda un'edizione della Monte Pellegrino organizzata dal Circolo Vincenzo Florio nel 1990?

 

Ciao Amici di Targa Florio e Monte Pellegrino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Non potendo più giocare... con quelle vere..., ho ridotto le mie ambizioni di 43 volte...

ma sono pur sempre miniature che raccontano una storia ideata in tempi pioneristici da Vincenzo Florio

 

1954 - XIV° Giro di Sicilia Luigi Musso e Donatelli su Maserati A6 GCS giungono al 4°posto assoluto, dietro Taruffi, Carini e Gerini

 

1954 maser musso 2.jpg

 

una delle protagoniste più assidue e prestigiose di quegli anni '50 insieme alle Ferrari 166 MM

 

Come spesso mi succede, la scelta del modello da realizzare deriva da esigenze di...magazzino..., infatti non era una novità tale modello...

Gli interventi sono stati davvero minimi su una base (al solito da edicola ) che riproduceva la prima edizione di questa vettura sport che con piccole modifiche estetiche l'abbiamo ammirata sulle strade del Giro fino all'ultima edizione .

Non è mai riuscita a vincere un assoluto, nè al Giro , nè alla Targa, ma ha lasciato certamente un ricordo indelebile negli appassionati

 

2388.jpg

 

2387.jpg

 

2386.jpg

 

2385.jpg

 

2384.jpg

 

non cominciamo con le ruote a raggi... o volante circonciso...perchè a me piace così com'è ! :p

 

:)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

L'altra la porti lo stesso,

e non se ne discute più !

 

 

...ma infatti..., chi ci trasi l'ASI...? :??:

 

:o

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

bozza-locandina-bazza-risol.jpg

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2013

Stanno chiudendo le iscrizioni.... ma fioccano nuove domande

 

direttamente dal 61° concorso di eleganza di Pebble Beach :

 

Lancia Aurelia B50 fuoriserie carrozzata Vignale, anno 1952 love.gif.25c05d4bef9187b4690d5b60fb13d3ee.giflove.gif.25c05d4bef9187b4690d5b60fb13d3ee.giflove.gif.25c05d4bef9187b4690d5b60fb13d3ee.gif

 

http://files.conceptcarz.com/img/Lancia/52-Lancia-Aurelia-B52-Vignale-DV-11-PBC_020.jpg

 

http://files.conceptcarz.com/img/Lancia/52-Lancia-Aurelia-B52-Vignale-DV-11-PBC_09.jpg

 

http://files.conceptcarz.com/img/Lancia/52-Lancia-Aurelia-B52-Vignale-DV-11-PBC_018.jpg

love.gif.561e54d1fca5ee0700d11b653f4747b9.gif

love.gif.ca3e4ee4ef44b1865f0d8d57a4d81357.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Cronaca fotografica di una incredibile giornata

in compagnia di Klaus Edel e di tanti amici. Un bilancio positivo con rapporti umani molto intensi tra un appassionato tedesco che dopo le prime inevitabili diffidenze ha capito la sicilianità e si é innamorato della nostra terra.

Chi era presente oggi ha respirato oltre all'aria fine di Caltavuturo uno spirito ed una intesa che daranno molto presto frutti fino a ieri insperati.

 

Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2013 : si va avanti e si prepara già un 2014 da favola !

 

IMG_1729.jpg

 

IMG_1760.jpg

 

IMG_1761.jpg

 

IMG_1765.jpg

 

IMG_1771.jpg

 

IMG_1755.jpg

 

IMG_1758.jpg

 

IMG_1731.jpg

 

IMG_1734.jpg

 

IMG_1733.jpg

 

IMG_1738.jpg

 

IMG_1735.jpg

 

IMG_1744.jpg

 

IMG_1751.jpg

 

IMG_1750.jpg

 

IMG_1781.jpg

 

Poi si sa... andando appresso a Manuli K c'é sempre da apprendere......

IMG_1802.jpg

enzonelpaesedellemeraviglie57ange.gif.6271faa5850e3b9d106e03961ca6665f.gifange.gif.6271faa5850e3b9d106e03961ca6665f.gif

ange.gif.04fb66e7d3823a97a3b8c1e2371d328e.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

894781_479580282107144_1573069355_o.jpg

 

Targa Florio 1965 Ferrari 250 GTL #4965, regalata da Stefano a sua moglie Paola, tanti anni fa............

nei giorni della Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2013 Stefano e Paola saranno con noi.

Stefano che da 10 anni é uno dei giudici della Vernasca Silver Flag sarà lo Chief della nostra giuria e collaborerà con le prossime edizioni della nostra manifestazione.

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A prosito di Maserati....

 

Targa Florio 1961

 

Tra i partecipanti Paolo Samonà - Giuseppe De Sarzana su Maserati A6 GCS (nei testi sacri...)

 

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/479894_10151432422337983_274544507_n.jpg

da correggere ora in Maserati 200 SI, terminarono la gara fuori tempo massimo

 

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/21018_10151433260337983_1627768737_n.jpg

 

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

A prosito di Maserati....

 

Targa Florio 1961

 

Tra i partecipanti Paolo Samonà - Giuseppe De Sarzana su Maserati A6 GCS (nei testi sacri...)

 

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/479894_10151432422337983_274544507_n.jpg

da correggere ora in Maserati 200 SI, terminarono la gara fuori tempo massimo

 

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/21018_10151433260337983_1627768737_n.jpg

 

 

 

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

 

Secondo la mia modestissima opinione invece, i testi sacri... potrebbero avere ragione...

ritengo che quello sia un semplice aggiornamento nella zona anteriore della vecchia A6 GCS, nè una 200 S, nè tantomeno una 200 SI

 

;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Caro Shortleg

credo che la tua ipotesi sia corretta.

Infatti la 200 SI (il cui muso identico a quello della foto mi ha tratto in inganno) ha una fiancata molto più alta, una coda più sfilata e lunga, guida a sx, la ruota di scorta sporgente dentro l'abitacolo tra i sedili e gli scarichi differenti.

 

Chiederò direttamente conferma ad Adolfo Orsi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

CMM013.jpg

 

Copia di CMM013.jpg

 

 

Anche se non sono di Targa.... la richiamano.

Dovrebbe essere al Nurburgring (Siffert).

Le signore Elford e Larousse.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

A prosito di Maserati....

 

Targa Florio 1961

 

Tra i partecipanti Paolo Samonà - Giuseppe De Sarzana su Maserati A6 GCS (nei testi sacri...)

 

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/479894_10151432422337983_274544507_n.jpg

 

In effetti come dice Shortleg la 200 SI (il cui muso identico a quello della foto mi ha tratto in inganno) ha una fiancata molto più alta, una coda più sfilata e lunga, guida a sx, la ruota di scorta sporgente dentro l'abitacolo tra i sedili e gli scarichi differenti, dovrebbe pertanto trattarsi effettivamente di una A6 GCS/53 e non di una 200 SI come parrebbe dal frontale

 

 

Chiesta direttamente la conferma ad Adolfo Orsi, vera autorità in materia, questa non si é fatta attendere :

 

Caro Enzo,

 

Ti ringrazio per le foto.

ti posso confermare che si tratta di un’A6GCS/53 rimaneggiata nel frontale.

Le A6GCS erano tutte (tranne una, modificata per la MM, con guida a sinistra, mentre tutte le successive sport (150S, 200S e a crescere) erano con guida a destra.

Come tu ben sai il 90% degli incidenti coinvolgeva la parte frontale delle vetture e, al momento della riparazione, si cercava di aggiornare stilisticamente la vettura utilizzando linee di vetture più moderne, nel caso specifico 200S.

Appunto per seguire l’evoluzione delle vetture e per ricostruire in modo completo la storia di tutte le sport ho iniziato il data-base di cui ti ho già parlato: partendo dal 1953 siamo arrivati dopo 6 mesi di lavoro alla fine della stagione 1955, quindi presumo che verso fine anno arriveremo ad indagare anche su questa vettura e allora spero di poteri comunicare anche il numero di telaio.

Tu mi dovrai aiutare con le vetture o siciliane o che hanno partecipato alle vostre gare.

Buona settimana

 

Adolfo

targapedia-firma-targapedia-tns0.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc

Scusate l'OT

Cercando (si fa per dire in soffitta) fra i miei numerosi modelli, ho trovato questo 348 in scala 1-24, si tratta di un kit in plastica della Italeri acquistato e montato nel 1992 e poi conservato e praticamente dimenticato (sigh!)

Ha avuto bisogno di un piccolo restauro, come il rincollaggio di alcuni particolari (la colla si era seccata) , la reimmatricolazione, causa distruzione della precedente targa (decals), e la sistemazione delle gomme che seccandosi si sono spaccati. Per ultimo ho sostituito i 4 scarichi di plastica con altri in ottone.

Per evitare di riconservarlo e ripetere l'errore ho deciso di disfarmene.

Ferrari 348  1-24 (7).jpg

Ferrari 348  1-24 (8).jpg

Ferrari 348  1-24 (1) restaurata.jpgFerrari 348  1-24 (11).jpg

Ferrari 348  1-24 (14).jpg

Ferrari 348  1-24 (16).jpg

Gianni

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

Chiesta direttamente la conferma ad Adolfo Orsi, vera autorità in materia, questa non si é fatta attendere :

 

 

 

 

ho vinto.jpg

 

ho vinto quacchecosa...?

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Un doveroso errata corrige :

la Lancia Aurelia B50 che vedremo il 27 e 28 aprile alla Monte Pellegrino Rievocazione Storica 2013 non é il coupé Vignale (peraltro rarissimo più che bellissimo) ma la cabriolet firmata Pininfarina, sicura,mente più vista ma non per questo meno bella.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...