Histoires du sport automobile : GTfiat, protobibi, 1 utilisateur anonyme et 20 utilisateurs inconnus
Ajouter une réponse

 
Page photos
 
 Mot :  Pseudo :  
  Aller à la page :
Vider la liste des messages à citer  
 Page :
1  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  30  40  50  60  70  80  90  ...  1861
100  200  300  400  500  600  700  800  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page
Auteur
 Sujet :

Sujet officiel

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

Prévenir les modérateurs en cas d'abus 
n°14902357
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 19/02/2008 à 17:34:23  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Reprise du message précédent :
Dears Friends , Chers Amis ,

Uscito dall'interminabile resoconto sulle Mercedes alla Targa Florio ( periodo 1907 - 1940 ) e sui loro probabili colori.... (chiunque avesse delle informazioni più precise o foto inedite può farsi avanti) , devo qualche risposta e qualche fotografie a Tony. Mi ha chiesto del materiale sulla Lancia Fulvia speciale di Maglioli , sulle Autobianchi A112 preparate da Giliberti per la Targa , sulle Opel 1900 GT e sulla Lancia Stratos "Bazar" del 1975.

comincio quindi a mettere in rete qualcosa sulla mitica Fulvia , sicuro che Miki vorrà unirsi a me , essendo lui il vero esperto di questa vettura !!!!

a proposito Michele , queste sono per te ( correva il 2001 )

http://images.forum-auto.com/m [...] arella.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] ella 2.jpg

ed in quell'anno ho potuto fotografare la famosa barchetta , venuta in Sicilia con Sandro Munari per la Targa Florio Storica
http://images.forum-auto.com/m [...] nari 1.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] mp;M 8.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] mp;M 7.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] mp;M 5.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] mp;M 6.jpg
La mitica testata della Fulvia HF !!
http://images.forum-auto.com/m [...] mp;M 3.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] mp;M 1.jpg

Sandro Munari con Rino Realmuto , l'amico giornalista per cui ho realizzato molti dei modellini messi nel forum.
http://images.forum-auto.com/m [...] uto 2b.jpg

quest'ultima foto credo sia presa da ruoteclassiche sul web
http://images.forum-auto.com/m [...] M%2015.jpg

Ma nel 1969 , alla Targa parteciparono le due Lancia , opportunamente allegerite , accorciate nel passo , private del tetto , preparate dalle abili mani del preparatore Maglioli. Viste le cantonate che ho preso  e le inesattezze che ho scritto di recente , lascio a Miki , se vorrà e se soprattutto troverà il tempo , di parlarci del lato tecnico e storico della barchetta torinese.
Io mi limiterò a condividere alcune foto, nessuna delle quali è stata scattata da Vittorio Giordano , il mio amico infatti nel 1968 e 1969 lavorava a Milano , disertò la Targa Florio ma in compenso fotografò il rally di mMontecarlo e di San Remo , la 4 ore di Monza e la 1000 Km di Monza (  con le foto fatte durante la 1000 km di Monza del 68 , insieme al giornalista Giuseppe Valerio abbiamo presentato un servizio sulla rivista Autocollezioni di Febbraio ) . Pertanto troverete immagini forse già conosciute , ma penso che rivederle insieme non può fare altro che bene :

La Lancia Fulvia HF F&M special n.232 era iscritta nella categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc  (sottoclasse da 1301 a 1600 cc) , i suoi piloti Claudio Maglioli e Raffaele Pinto non videro il traguardo ritirandosi al 5° giro . La vettura era riconoscibile per il frontale e la coda dipinte in nero (lucido od opaco? nei fotogrammi del 2001 sembra opaco...)
http://images.forum-auto.com/m [...] o%2001.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] o%2003.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] .jpg2..jpg
è stato quel giornale a determinarne il ritiro facendo salire alle stelle le temperature?

Anche la n.238 era iscritta nella categoria sport prototipi-classe da 1001 a 2000 cc  (sottoclasse da 1301 a 1600 cc) , i suoi piloti Sandro Munari e Rauno Aaltonen , anch'essi di estrazione rallystica , ma la Targa Florio era un rally con una prova speciale lunga 720 km......terminarono con un eccellente 9° posto assoluto (prima di loro soltanto le potentissime sport-prototipo Porsche ed Alfa Romeo ed una Fiat Abarth 2000 , categoria sport ) , ottavi di categoria e secondi nella classe (primi nella sottoclasse).
La vettura era riconoscibile per il frontale e la coda dipinte in bianco (lucido od opaco?)
http://images.forum-auto.com/m [...] nen 08.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] nen 07.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] nen 06.jpg


Quel giorno c'ero anch'io ed in buona compagnia....
http://images.forum-auto.com/m [...] 20%201.jpg


Ora tocca a te Miki !

Alla prossima
Buona Targa a tutti!!
http://images.forum-auto.com/m [...] 3/logo.jpg
Message édité par enzomanz le 19/02/2008 à 17:42:05

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
Sujets relatifs

Sujets relatifs
50 ans de Tour de Corse (1956-2006) TOUR DE CORSE HISTORIQUE [topic officiel]
Plus de sujets relatifs à : TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

n°14902364
Umberto Cattani
Profil : Vétéran
  1. homepage
umberto-cattani
Coupe bronze Sport Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 19/02/2008 à 18:32:42  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ciao Enzo


hai delle fotografie dell'Alfa Romeo 33 con il numero di gara 6, corse l'edizione 1971 della Targa?
Message cité 1 fois
n°14902435
shortleg
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 19/02/2008 à 21:15:12  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

Umberto Cattani a écrit :

Ciao Enzo


hai delle fotografie dell'Alfa Romeo 33 con il numero di gara 6, corse l'edizione 1971 della Targa?



Ti posso aiutare solo con queste, già pubblicate su questo forum.

1971Alfa33-3%20Stommelen-Kinnunen.jpg1.

%5C%2771Alfa%2033-3%20%20Stommelen-Kinnunen.jpg1.


la prima è in prova, la seconda in gara

 :jap:

Publicité

n°14902436
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 19/02/2008 à 21:17:07  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ciao Umberto ,
Sei l'Umberto Cattani di Automodelli ? Dammi una conferma anche in privato , mi piacerebbe parlarti di alcune mie idee...

A proposito dell'Alfa Romeo 33/3 n.6 di Rolf Stommelen e Leo Kinnunen ho qualcosa da mostrarti e da dirti:
La macchina era la 3° 33/3 iscritta alla gara dall'Autodelta , un'altra 33/3 , la numero 3 apparteneva alla Brescia Corse . L'Autodelta aveva iscritto anche una 33tt3 , il prototipo di quella che sarelbbe stata la macchina del 1972 , innovativa nel telaio completamente tubolare (tt) , simile concettualmente alle Porsche 908.03 . Quest'ultima vettura iscritta con l'equipaggio composto da Carlo Facetti e Teodoro Zeccoli , fu provata nel weekend anche da Nino Vaccarella ma non partecipò alla gara della domenica. Le 33/3 Autodelta n.2 e 3 avevano i musi di colore diverso rispettivamente bianco e arancione , mentre la n.6 e la vettura della Brescia Corse erano completamnete rosse.
Esistono poche foto della n.6 probabilmente perché si ritirò subito al 1° giro , per un incidente occorso a Rolf Stommelen.
Ecco quanto ho trovato in giro.
premetto che nessuna di queste foto é mia.
Le prime sono dei fermo immagine di scarsa qualità ma comunque interessanti
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 11
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 07

questa è tratta dallo storico sito di Varani
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 12

queste credo siano di Publifoto
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 01
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 04
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 03
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 02

quest'ultima non ricordo proprio da dove venga
alfa romeo 33 3 n.6 stommelen kinnunen 14

Osserva che le ultime tre foto sono fatte in gara ed in questa occasione anche la 33 n.6 come le vetture gemelle viene completata nelle decorazioni presentando le pubblicità degli sponsor tecnici Shell, Firestone ,Lockheed etc.

Io non ho mai realizzato questo modellino , anche perchè come già detto esistono poche foto e le ultime le ho trovate solo di recente, ma intorno al 1996 realizzai questa piccola trasformazione su base Provence Moulage in 1/43 per l'amico Franco Ragusa. Riproduce la vittoriosa 33 di Vaccarella-Enzomanz pardon....Hezemans
Alfa Romeo 33 Targa Florio 1971 P.Moulage 1.43 - realizzazione Manzo Collezione Ragusa (1)
Alfa Romeo 33 Targa Florio 1971 P.Moulage 1.43 - realizzazione Manzo Collezione Ragusa (2)
Alfa Romeo 33 Targa Florio 1971 P.Moulage 1.43 - realizzazione Manzo Collezione Ragusa (3)

Spero che le foto e le notizie possano tornarti utili .
Fatti sentire....
 ;)  ;)  ;)
e Buona Targa!!!
logo


---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902461
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 19/02/2008 à 22:05:24  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Hello Dirk
every promise is debt , they tell in my country (Ogni promessa é debito, si dice dalle mie parti)
I've spoke with Pucci Scafidi and soon you'll have news of his book.


And now the Alfa's Pilots Dutchmen :
Toine Hezemans in 1971 race with Nino Vaccarella (1°)
alfa romeo 33 3 n.5 vaccarella hezemans (3)
alfa%20romeo%2033%203%20n.5%20vaccarella%20hezemans%20%2842%29b
alfa romeo 33 3 n.5 vaccarella hezemans (26).jpg1.
alfa romeo 33 3 n.5 vaccarella hezemans (28)

This is Vittorio Giordano's photo
alfa romeo 33 3 n.5 vaccarella hezemans (12)

and in 1972 race with Andrea De Adamich (3°)
alfa romeo 33tt3 n.4 de adamich hezemans (19).jpg2.
alfa romeo 33tt3 n.4 de adamich hezemans (10)
alfa romeo 33tt3 n.4 de adamich hezemans (45)
This is Vittorio Giordano's photo
alfa romeo 33tt3 n.4 de adamich hezemans (2)

Gjis Van Lennep in 1971 race with Andrea De Adamich (2°)
alfa romeo 33 3 n.2 de adamich van lennep (6)
alfa romeo 33 3 n.2 de adamich van lennep (9)
This is Vittorio Giordano's photo
alfa romeo 33 3 n.2 de adamich van lennep (39)

Sorry , I don't have photo of 1972 (because rit. 1° giro whit Vic Elford) :non:  :non:  :non:  :non:

Bye
and Good Targa !!!!
 :)  :)  :)  :)  :)
logo


---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
Publicité

n°14902466
shortleg
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 19/02/2008 à 22:14:07  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

DSCN7071

DSCN7072

ECCOLO !
ciao a tutti e a presto

n°14902473
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 19/02/2008 à 22:36:45  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Thank Shortleg

You are the sane!!! You know all ( le conosci tutte!!! e forse hai più tempo di me ...)


Comunque ho qualcosa da mostrare a te e agli altri amici del forum
Look !


vaillant 3
vaillant 1
vaillant 2
vaillant 4

Circa 10 anni fa a Parigi ho trovato il coffret VHS contenente tutta la serie tv dei telefilm di Miochel Vaillant .
Non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di potere vedere in video le avventure del mio fumetto preferito creato da Jean Graton , nel quale le storie di Michel Vaillant e di Steve Warson si intrecciavano con quelle di Jackie Ickx , Graham Hill etc , e le azzurre Vaillant sfidavano Ferrari e Porsche. Io lo seguivo dalle pagine del Corriere dei ragazzi e dagli Album a colori editi in Italia , ma sconoscevo l'esistenza dei telefilm !
Una volta visionati i film ho avuto l'eccezionale sorpresa di vedere anche nella realtà le avventure i miei eroi giovanili  nel corso delle vere gare , così che ognuna delle avventure si svolgeva durante le gare del campionato Marche , Rally , Formula (3) , del 1965 e 1966.
La produzione iscriveva delle Alpine Renault A110 alle corse dei campionati , e le vetture munite di cinepresa riprendevano dal vivo le fasi delle corse.
Inoltre altre cineprese riprendevano le corse che venivano raccontate insieme alla trama del singolo episodio.
Mi sono così ritrovato le riprese di quegli anni di Sebring , Monza , Le Mans , Targa Florio , Nurburgring ... gare di cui avevo letto , visto foto ma che emozione vedere i fotogrammi dei film! Ho ovviamente digitalizzato il materiale per poterlo preservare dal degrado del nastro vhs , ho estratto anche i pezzi relativi alle gare e ne ho anche estratto dei fermo-immagine che presto comincerò a mostrarvi.
Un consiglio : se doveste trovare queste videocassette , cercatele anche su internet , non lasciatevele sfuggire, sono preziosissime !!!!


Good Targa for you !!! :D  :D  :D  :D  :D
logo

Message édité par enzomanz le 19/02/2008 à 23:27:37

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902477
mikimodels
Profil : Routard confirmé
mikimodels
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 19/02/2008 à 22:58:24  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Publicité
Ciao a tutti e grazie ad Enzo per avermi passato il testimone... o la patata bollente.
In effetti il Buon Enzo ha già detto tutto o quasi sulle belle ed originali "barchette" ideate da Claudio Maglioli ed appoggiato con grande entusismo da Cesare Fiorio; dal loro sodalizio (i soldi limisero di tasca propria) nacque la sigla F&M, ma questo lo sanno tutti.
Nella tua chiara e completa esposizione, solo un'inesattezza: infatti non é che fosse stato accorciato il passo delle originali Fulvia Coupé, ma si era soltanto accorciata la carrozzeria dietro i passaruota posteriori, tagliandone praticamente una sezione trasversale di circa 28-29 cm, per cui i supporti porteriori delle balestre fuoriuscivano dalla coda.
Di queste "barchette" ne furono costruite in tutto tre, durante la stagione 1969; le due che parteciparono a tre gare del Mondiale Marche: Targa Florio, Nürburgring e Mugello ed una, allestita in un secondo momento per volere della Lancia, ma meno radicalmente modificata e che fu affiancata dalla ex di Munari, cui venne risistemato il parabrezza ed i fari per essere impiegate in un esperimento rallistico, che non ebbe successo.
Si possono trovare esaurienti informazioni e foto sul n.159 (03/2002) di RUOTECLASSICHE e su un vecchio numero (4/1991) di Auto d'Epoca.

Posto alcune foto che ho raccolto quà e là da riviste, internet ed alcune datemi da alcuni amici sia Italiani che stranieri.

FM_interior

FM_TF69_232a

FM_TF69_232b

FM_TF69_238a

FM_TF69_238b

FM_TF69_238c

FM_TF69_238d

FM_TF69_238e

E per finire le foto del modello che ho realizzato in scala 1/24, partendo da quello della Fulvia Coupé HF 1,6.

FM_TF69_mod-1

FM_TF69_mod-2

FM_TF69_mod-3

FM_TF69_mod-4

FM_TF69_mod-5

FM_TF69_mod-6

FM_TF69_mod-7

Spero di averVi fatto piacere e continuiamo a rendere omaggio alla Nostra Targa ed alle Auto ed i Piloti che ne hanno scritto la Storia:

A rileggerci presto,

MIKI


---------------
Michele - Figlio della Targa Florio e del Giro di Sicilia
n°14902481
shortleg
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 19/02/2008 à 23:15:33  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Hi friends, can I continue with '61? Oui? Here I am.

1961 Gurney e Bonnier

Gurney and Bonnier at prize awarding

1961 Ivanhoe-Facetti

"Ivanhoe" (P.Laureati)-Facetti on AlfaRomeo Giulietta SZ (ab.)

1961 Laureau-Jaeger HBR5

Laureau-Jaeger on DB HR5 (ab.)

1961 Maglioli-Scarlatti

Maglioli-Scarlatti on Maserati 63 Scud. Serenissima (5°)

1961 Von Trips

Von Trips (at wheel)-Gendebien winners on Ferrari Dino 246 SP

1961-herrmann-barth

Herrmann-Barth (3°) on Porsche RS 61 1700

to be continued  :jap:

n°14902493
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 00:07:07  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Grazie Michele
complimenti per l'eccellente lavoro!
E' bene ricordare che sono modelli interamente realizzati e non semplici montaggi o rielaborazioni.
In questo periodo "cinese" che stiamo vivendo un pò di olio di gomito e di idee made in italy è sempre un bel vedere!!!
Con l'occasione più in la potremo parlarer e vedere anche le altre Lancia Fulvie "tagliate" (non F&M s'intende.)


Dear Shortleg,
come dicevamo diventa quasi una tossicodipendenza ....
scrivo solo per dirti che la foto dell DB Panhard è stata realizzata da Vittorio Giordano.
db n.54 laureau jager 1
come le altre che seguono
alfa romeo giulietta sz n.24 allegrini avventurieri
alfa romeo giulietta sz n.24 allegrini avventurieri 1
alfa romeo giulietta sz n.28 avorio facetti e la n.34 buzzetti sinibaldi
alfa romeo giulietta sz n.28 avorio facetti 1
alfa romeo giulietta spider n.22 tropia parla
alfa romeo giulietta spider n.22 tropia parla.jpg1.
alfa romeo giulietta sz n.4 coco arena
alfa romeo giulietta sz n.4 coco arena
alfa romeo giulietta sz n.4 coco arena 02
alfa romeo giulietta sz n.10 tacci taormina
alfa%20romeo%20giulietta%20sz%20n.10%20tacci%20taormina
alfa romeo giulietta sz n.38 rosinsky consten
alfa romeo giulietta sz n.38 rosinsky consten 1

Ciao Vittorio ! :cry:  :cry:  :cry:

Buona notte e Buona Targa!

logo
Message édité par enzomanz le 20/02/2008 à 00:09:17

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902500
tool-43
Profil : Routard
tool-43
Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 03:15:52  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Bonjour tout le monde,

Enzo, tu as appris le français en regardant Michel Vaillant. J'aime bien cette série où l'histoire est nulle mais quel document pour cet époque.

Je poste la fameuse 412 P (0848) de la Filipinetti pilotée par Müller et Guichet qui abandonne. le toit blanc pour lutter contre la chaleur de la Sicile était-il éfficace ?

05-14 Targa Florio (7)

Copyright Maurice Louche

n°14902544
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 09:58:08  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Bonjour Antoine,

Je te remercie de la trés belle Ferrari Filippinetti.
Maintenant jé n'à pas mon ordinateur et je suis dans le Forum avec l'ordinateur d'un mon ami. Ce soir ; chez moi , jé poste de nouvelle photo de ça voiture .
Alors aime-tu Michel Vaillant et le fantastique Graton?
Quand j'etait un enfent ( 8-9 ans ) j'ai connu les avventures de Vaillant dans "Il corriere dei piccoli" en Italie. Bien sur ces "fumetti" ont été trés importants pour mon future hobby-passion . Pour mon français j'ai étudie en école (huit ans) et Jé suis été beacoup de fois en France (Paris) puor vacance et hobby (maquette) , et j'ai ma belle-soeur quì habit à Paris (Paray Vieille Poste) . Les film de Vaillant, mon voyage , mes amis françaises et maintenant le Forum-auto ont amélioré mon français.... et jé préfére écrire en français pour faire pratique.
C'est vrai , l'histoire de la série Michel Vaillant est nulle, sourtout aujourd'hui ,  mais quel document pour cet époque !!! . As-tu le VHS ? Ecrive-moi jé te le envoje en dvd .

Ciao et Bonne Targa!! :jap:  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:  :jap:
logo
Message édité par enzomanz le 20/02/2008 à 23:31:12

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902601
farstep
Profil : Nouveau membre
farstep
  1. Posté le 20/02/2008 à 11:30:49  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Voici une photo d'une AMS SP1000 pendant la Targa Florio (?)  Est ce qu'il y a quelqu'un qui peut m'aider avec cette voiture?  C'est quelle année?  Est ce qu'elle esxiste encore?AMS
Message cité 1 fois
Publicité

n°14902616
cuma62
Profil : Routard confirmé
  1. config
cuma62
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 12:33:22  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

farstep a écrit :

Voici une photo d'une AMS SP1000 pendant la Targa Florio (?)  Est ce qu'il y a quelqu'un qui peut m'aider avec cette voiture?  C'est quelle année?  Est ce qu'elle esxiste encore?http://images.forum-auto.com/m [...] 19/AMS.jpg


Ciao sono Matteo da Palermo.
Secondo me questa vettura  AMS 1000 sta' effettuando una prova in salita ,non esiste negli elenchi delle vetture partecipanti alla Targa .Anche i cartelli che indicano probabilmente la curva da affrontare, in Targa non erano cosi' frequenti.Poi manca il pubblico che credimi gremiva ogni angolo di gara.
Ciao .
Matteo.Je pense que cette voiture AMS 1000 est « mise en place des éléments de preuve, pas de voitures sur les listes des participants à la Targa. Même les signes indiquent que la courbe est susceptible d'être abordée dans Targa n'étaient pas si 'frequenti.Poi manque de la confiance du public gremiva tous les coins de la race.
Bonjour.
Matthieu.
Palermo

 


---------------
MATTEO CUCCIA
n°14902717
targamania​c
targa for ever
Profil : Routard
targamaniac
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 18:16:49  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ma non eravamo rimasti al 1961? Allora continuamo così....
Dino-246SP-vonTrips-TF62_3


---------------
antry
n°14902721
targamania​c
targa for ever
Profil : Routard
targamaniac
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 18:21:07  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
IGNORANTE!! si scive CONTINUIAMO!!!
E vabbene ma con tutte queste lingue !!! era Italosiculo!!!

Antry


---------------
antry
n°14902761
targamania​c
targa for ever
Profil : Routard
targamaniac
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 19:14:07  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Forse e meglio smettere sarà colpa della pizza di ieri sera !!
Penso che qualcuno come mè stanotte ha avuto i "Targa incubi"

Cuma che ne pensi???

Ciao Antry
(si scive ....ma che lingua è?)


---------------
antry
n°14902830
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 22:27:15  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ciao targamaniac
grazie per l'ams mancante
si tratta n.84 ams ford - categoria sport-classe fino a 1000 cc - sebastiani stefano / palangio antonio - 40°ass. 21°cat. 2°classe (1973)
grazie anche a shortleg e a cuma per le notizie sulle altre ams


Saluti e Buona Targa!! :jap:  :jap:  :jap:  :jap:
logo
Message édité par enzomanz le 22/02/2008 à 01:03:52

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902861
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 20/02/2008 à 23:50:28  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Bonsoir Antoine , bonsoir mes amis and my friends
Je reprendre à parler de la Ferrari 412 P de l'ecurie Filippinetti inscrite(?) à la Targa du 1967 . La voiture ch.0848 (enfin nous avons le meme numero de chassis !) à été conduite par Herbert Muller et Jean Guichet . Elle sarais non classificata , mais Herbert Muller aurais le tour (le second) plus vite en 37'09'' .
Voilà les photos , le six suivants sont de Vittorio Giordano
ferrari 330 p4 n.220 mairesse muller (2)
ferrari 330 p4 n.220 mairesse muller (3)
ferrari 330 p4 n220 mairesse muller (4)
ferrari 330 p4 n220 mairesse muller (6)
ferrari 330 p4 n220 mairesse muller (8)
ferrari 330 p4 n220 mairesse muller (10)

ferrari 330 p4 n.220 mairesse muller (20)
ferrari 330 p4 n.220 mairesse muller (24)
ferrari 330 p4 n.220 mairesse muller (27)

et volià la miniature que j'ai transformée pour la collection de Giuseppe Cuttitta , il s'agit d'un trés belle Annecy Miniatures ( je croy que le prototype est de André Marie Ruf, le maitre de les maquettes , le pére - Ciao AMR et merci de tous !!!) :cry:  :cry:  :cry:
1967 Ferrari 412 P n.220 Annecy M. 1.43 - (col.Cuttitta) riel.Manzo

 J'ai eu l'occasion de connaître Jean Guichet à Fiorano pour l'anniversaire de 60 ans de Ferrari. Mon ami le Professeur Nino Vaccarella en présentant-lui il ma donné une dimanche incroyable , j'avais à ma côté le deux  hommes qui ont gagnée la 24 heure du Mans de 1964 !!!!! :sol:  :sol:  :sol:  :sol:  :sol:  :sol:  :sol:
C'est l'occasion de saluer Monsieur Guichet et le Professeur.
Nino Vaccarella Jean Guichet Enzo

A Bientot et Bonne Targa !!! :jap:  :jap:  :jap:
logo
Message cité 1 fois
Message édité par enzomanz le 21/02/2008 à 01:22:49

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902867
shortleg
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 21/02/2008 à 00:10:31  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Hello Enzo, as concerns AMS and ATS I am agree with you (n°218 and n°71 should be ATS).
The n°87 in '73 is LaMazza-Cavatorta and the AMS blue not identified should be n°83 of Donà-Govoni in '73.
ciao, a presto.  :jap:
Message cité 1 fois
n°14902871
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 00:59:58  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
46 targa florio

Oltre a essere un poco stanco sono d'accordo quindi
....continuiamo a parlare del 1961 ,


caro targa maniac , caro shortleg , cari amici del forum...

ritengo corretto nei confronti dell'amico Pucci Scafidi parzializzare le sue eccezionali foto , se vi interessano contattatelo alle sue e-mail ( pucci@pucciscafidi.com o info@ppucciscafidi.com ) fate pure il mio nome .
inoltre per quello che riguarda le foto di Vittorio Giordano sono a disposizione per chi ne avesse bisogno per pubblicazioni o simili , verranno concesse a titolo gratuito , purchè ne venga ricordato l'autore. Sia quelle di Vittorio che le mie in futuro verranno messe in rete parzializzate in modo discreto , comunque godibili anche come risoluzione.

cominciamo quindi con l'alfa romeo giulietta spider n.22 di Mario Tropia e Giuseppe Parla ritirati al 6° giro , in una splendida diapositiva dell'archivio Scafidi
alfa romeo giulietta spider n22 tropia parla 2
(in recentissimi libri sulla Targa Florio é riportata col n.22 una giulietta SS , queste foto e quelle mostrate prima di Vittorio sono la prova dell'errore !!!)

Un'altra Diapositiva di Nicola Scafidi , papà di Pucci , riprende l'Alfa Romeo Giulietta SS n.26 di Emanuele Trapani e Bartolomeo Donato , classificati 13°assoluti, 8° nella categoria gran turismo, 6° nella classe da 1001 a 1300cc
Alfa%20Romeo%20Giulietta%20SS%20n26%20Trapani%20Donato
(anche in questo caso recentissimi libri sulla Targa Florio riportano erroneamente come n.26 una Giulietta SV, questa foto é la prova dell'errore !!!)

Un'ultima Diapositiva (per ora) di Nicola Scafidi ferma il passaggio della Ferrari 250 GT SWB n.156 di Giovanni Grasso e Giovanni Giordano che hanno concluso la gara fuori tempo massimo
Ferrari%20250%20GT%20SWB%20n156%20Grasso%20Giordano

La Maserati t63 (scuderia Serenissima) n.152 portata da Nino Vaccarella e Maurice Trintignant al 4° posto assoluto , 4° nella categoria sport, 2° nella classe da 2001 a 3000 cc
maserati t63 n.152 vaccarella trintignant (1)

quì in due foto di Vittorio Giordano
maserati t63 n152 vaccarella trintignant
maserati t63 n152 vaccarella trintignant (9)

La Maserati t63 (scuderia Serenissima) n.158 portata da Umberto Maglioli e Colin Davis al 5° posto assoluto , 5° nella categoria sport, 3° nella classe da 2001 a 3000 cc
maserati t63 n.158 maglioli scarlatti (5)
maserati t63 n.158 maglioli scarlatti (8)
quì in due foto di Vittorio Giordano
maserati t63 n158 maglioli scarlatti
maserati t63 n158 maglioli scarlatti (2)

La stessa vettura é stata portata restaurata al Giro di Sicilia storico del 2004 ed è stata ripresa da me in queste foto
maserati t63 n102 giro di sicilia 2004 (5)
maserati t63 n102 giro di sicilia 2004 (2)
maserati t63 n102 giro di sicilia 2004 (6)
maserati t63 n102 giro di sicilia 2004
maserati t63 n102 giro di sicilia 2004 4
maserati t63 n102 giro di sicilia 2004 2

Per stanotte é tutto
Buona Targa !!!! (spero che il mio italiano sia stato corretto...)
logo
Message édité par enzomanz le 21/02/2008 à 01:48:23

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14902909
Umberto Cattani
Profil : Vétéran
  1. homepage
umberto-cattani
Coupe bronze Sport Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 21/02/2008 à 09:37:26  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Grande Enzo, memoria storica e vera icona sacra della Targa!
Grazie per le splendide foto.

n°14902910
Umberto Cattani
Profil : Vétéran
  1. homepage
umberto-cattani
Coupe bronze Sport Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 21/02/2008 à 09:37:51  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Enzo, c'est super! N'est pas?

n°14902924
911carrera​RSR
Profil : Membre confirmé
911carrerarsr
Coupe bronze Sport Sport - succès bronze nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 21/02/2008 à 10:10:47  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Dear Friends,

My favourite rally car is "Porsche Carrera RSR" and I collect everything about these cars.

I have one question to you all about Race Targa Florio 1973:
At which car was installed engine from the crashed car during practice?

In various sources(book & Internet) I was read these two version:
1. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in the car#9 with chassis number R2 (911 360 0020) that finished race 3rd “.
 

2. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in a “Muletto” and race with the same #107 with chassis number 911 360 0002 that finished race 6th”.


What version is it TRUE?

I look forward to receiving your reply, and many thanks in advance.

Best regards,
911carreraRSR  
Message cité 2 fois

---------------
Nikolay Karazlatev
n°14902931
best54
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 10:27:57  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Messaggio per il "Professore" ed amico Enzo Manzo: "Finalmente sono riuscito ad iscrivermi....." Ci risentiamo !
Carmelo


---------------
I  like  "LIME  SURDE"
n°14902953
hughh
Profil : Nouveau membre
hughh
  1. Posté le 21/02/2008 à 12:17:12  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

911carreraRSR a écrit :

Dear Friends,

My favourite rally car is "Porsche Carrera RSR" and I collect everything about these cars.

I have one question to you all about Race Targa Florio 1973:
At which car was installed engine from the crashed car during practice?

In various sources(book & Internet) I was read these two version:
1. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in the car#9 with chassis number R2 (911 360 0020) that finished race 3rd “.
 

2. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in a “Muletto” and race with the same #107 with chassis number 911 360 0002 that finished race 6th”.


What version is it TRUE?

I look forward to receiving your reply, and many thanks in advance.

Best regards,
911carreraRSR  



Hi 911carreraRSR

I believe that your version 2 is most likely to be correct:
Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed it during practice;
He then was entered in a “Muletto” with the same #107 that finished race 6th.. I believe that that car had chassis number 911 360 0002 (a number that does not officially exist in the RS production records) as it was a converted and renumbered 1972 911ST.

Norbert Singer, who was engineer in charge of the martini team, says that they put 0974's engine into the team's training car (aka Mongrel) and entered the training car as race #107  

There was no reason to put the engine in R2 (car #9) as that was already a group 5 car with a full race 3 litre engine.
However the training car (107T / 108T) only had a standard 2.7RS engine in it (and probably a tired one at that)

R8 was apparently destroyed due to hitting  a tree coming into Campofelice  and the tree went so far through the body that it ended up where the gear lever was. Presumably the engine was undamaged.

Does anyone have any pictures of that?

Message cité 1 fois

---------------
Hugh Hodges
Melbourne
Australia
n°14902964
cuma62
Profil : Routard confirmé
  1. config
cuma62
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 12:55:29  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

shortleg a écrit :

Hello Enzo, as concerns AMS and ATS I am agree with you (n°218 and n°71 should be ATS).
The n°87 in '73 is LaMazza-Cavatorta and the AMS blue not identified should be n°83 of Donà-Govoni in '73.
ciao, a presto.  :jap:


Ciao Enzo ,complimenti per il materiale messo a disposizione,ho avuto il piacere di conoscere Vittorio ad una "Nissena" tanti anni fa ,facevamo foto nella stessa curva,gran signore mi offri' una pellicola a colori per la mia reflex ed ho potuto continuare a fotografare al parco chiuso.
Volevo chiedere a te ed eventualmente al forum se esistono foto dell'Alfa gt 2000 con cui Anna Cambiaghi fece la targa di velocita' del 1975 assieme ad una scatenatissima Serena(si fa per dire)Pittoni, mi dicono che la vettura fosse grigio pastello ,io personalmente ricordo il cofano bianco con righe tricolori.
Da tempo vorrei realizzare il modello ma ho carenza di documentazione, potete aiutarmi?
Ciao grazie a tutti.


---------------
MATTEO CUCCIA
n°14903013
enzomanz
vincitore targa florio 1971
Profil : Pilote
  1. homepage
enzomanz
Sport - succès or nombre de vues Sport - succès argent messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 15:14:20  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Ciao Cuma
ancora una volta benvenuto ed ancora una volta voglio vedere i tuoi modelli , se hai problemi sentiamoci , te li vengo a fotografare io uno per uno....)

Le uniche foto che ho dell'Alfa Romeo di Anna Cambiaghi e Serena Pittoni sono queste due purtroppo in B/N , speriamo che altri amici ti vengano in aiuto
alfa romeo 2000 gtv n.114 1
alfa romeo 2000 gtv

Per la cronaca era una Alfa Romeo GTV 2000 , le 2 ragazze conclusero la gara 14me assolute ad un giro (dall'Alfa Romeo 33 di Nino Vaccarella ed Arturo Merzario , l'ultima macchina a giri pieni è stata la Stratos di Schon e Pianta settimi.... ) , 1me nella categoria gran turismo speciale , 1me nella classe unica da 1601 a 2000 cc . E' quanto dire circa l'impegno delle due ....ragazze.

PS. Grazie per la testimonianza su Vittorio Giordano.

Un saluto e Buona Targa!
 :)  :)  :)  :)  :)  :)
logo
Message cité 1 fois

---------------
enzomanz -  www.targapedia.com
n°14903095
best54
sempre e soltanto Targa Florio
Profil : Pilote semi-pro
best54
Sport - succès or messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 18:44:43  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
[/img]:p  :p  :p  :p  :p  :p  :p

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/logo.jpg[/url][/quotemsg]

*************

Un grande  saluto a tutti.

Caro Enzo, sono “arrivato” anche io ….. ringrazio Te e “Shortleg” per l’assistenza fornitami….. D’ora in poi sarò “BEST54”, a disposizione di chiunque sia appassionato di Targa Florio, per quanto potrò.

Mi và di iniziare  così:

Nel  1971 fui  “costretto” ( ! ) ad assistere alla gara dalla tribune coperte di Floriopoli, disertando il circuito. Oggi, a distanza di anni, le immagini che seguono, in quel momento asetticamente distanti  dalle spettacolari  battaglie che infuriavano lungo il percorso,  appaiono  utilissime anche  perché  “immortalano” lo stato dei luoghi  (Floriopoli, appunto), facendo buon gioco per le maniacali necessità degli appassionati realizzatori di  diorami ……. anche loro frequentatori di questo forum …….

Mi piace, in questa occasione, dare una piccola - ancorchè postuma -  “visibilità”  ai meccanici ( ! ) , anonimi  professionisti che hanno  condotto  come si vede in seguito, anche se per pochi metri, i prototipi delle squadre ufficiali  o dei privati “big”, dalla zona box  sino all’allineamento in vista della partenza ….. e vanno tutti in uno strano "controsenso" …… ovviamente !.

Iniziamo con la fiammante A.R. T33.3 n.3 della Scuderia Brescia Corse affidata ai fortissimi palermitani Latteri/Todaro ( notare il fantastico “sfondo” di vetture GT e piccoli  prototipi vari,  “a piacere” )

[img]http://images.forum-auto.com/mesimages/503366/1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Latteri%20-%20Todaro%20-%20Brescia%20Corse%20-%20A1.jpeg7..jpg" alt="1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Latteri%20-%20Todaro%20-%20Brescia%20Corse%20-%20A1.jpeg7." class="CF_bbcode_img" title="[quotemsg=14900668,462,493723]Ciao Amici, Hello Friends , salut mes Amis

Tante foto e tanto parlare sta riscaldando gli animi e fa ritrovare vecchi amici. Era ora!!
[b]Uno di questi , Carmelo Oliva , mi ha scritto e come saluto mi ha regalato questa foto che vi rigiro con la sua entusiastica approvazione[/b]
[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/1967_-_Ferrari_330P4_-_Vaccarella_-_Scarfiotti_-_Ferrari_SEFAC_-_A1.jpg[/url]

Carmelo ricorda di averla scattata con le sue mani (!) e si rammarica di non averene fatte molte altre ..... I tempi sono evidentemente cambiati , oggi il digitale permette di scattare all'infinito , basta avere tanta memoria in giga , ma all'epoca le stampe costavano , eccome (!) e le foto erano centellinate. Ma vi ricordate come si aspettava la stampa di  un rullino , e quanto tempo doveva passare dallo scatto per avere in mano le foto(?) , mentre diapositive e filmini venivano spediti alla Kodak a Milano nelle buste color giallo (giallo Kodak appunto) pregando per settimane che non venissero smarrite , impazienti di potere vedere i risultati di cotanta attesa?

Quella mattina , mentre il mio amico Carmelo riprendeva quella scena , un altro mio amico , Vittorio Giordano era all'opera ,magari si saranno pure sfiorati o avranno scambiato qualche impressione , chissà...
[b]Ecco come Vittorio ha interpretato la P4 di Nino Vaccarella e Lulù Scarfiotti[/b]
[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (14).jpg[/url]

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (15).jpg[/url]

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (18).jpg[/url]

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (16).jpg[/url]

[b]ed ecco ancora una volta Vittorio, questa volta accanto alla fiammante Ferrari P4[/b]
[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/giordano 1967.jpg[/url]

ed ecco come io ho interpretato la rossa Ferrari
[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.realmuto) starter 1.43 02.jpg[/url]

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.realmuto) starter 1.43 01.jpg[/url]
il modellino è stato realizzato su una base Starter per Rino Realmuto

mentre questo piccolo diorama è stato realizzato per un altro amico appssionato di Ferrari e di Targa , Pietro Aiello.
la base del diorama è stata prodotta in collaborazione con la ditta MicroWord , alla qaule ho fornito le foto dell'epoca del tratto di strada e del famoso muro che anticipa il traguardo....
[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.aiello) starter 1.43 01.jpg[/url]

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.aiello) starter 1.43 02.jpg[/url]

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.aiello) starter 1.43 03.jpg[/url]

Saluti a tutti e Buona Targa !!!
[b]PS. Carmelo iscriviti al forum!!![/b] :p  :p  :p  :p  :p  :p  :p

[url]http://images.forum-auto.com/mesimages/493723/logo.jpg[/url][/quotemsg]

*************

Un grande  saluto a tutti.

Caro Enzo, sono “arrivato” anche io ….. ringrazio Te e “Shortleg” per l’assistenza fornitami….. D’ora in poi sarò “BEST54”, a disposizione di chiunque sia appassionato di Targa Florio, per quanto potrò.

Mi và di iniziare  così:

Nel  1971 fui  “costretto” ( ! ) ad assistere alla gara dalla tribune coperte di Floriopoli, disertando il circuito. Oggi, a distanza di anni, le immagini che seguono, in quel momento asetticamente distanti  dalle spettacolari  battaglie che infuriavano lungo il percorso,  appaiono  utilissime anche  perché  “immortalano” lo stato dei luoghi  (Floriopoli, appunto), facendo buon gioco per le maniacali necessità degli appassionati realizzatori di  diorami ……. anche loro frequentatori di questo forum …….

Mi piace, in questa occasione, dare una piccola - ancorchè postuma -  “visibilità”  ai meccanici ( ! ) , anonimi  professionisti che hanno  condotto  come si vede in seguito, anche se per pochi metri, i prototipi delle squadre ufficiali  o dei privati “big”, dalla zona box  sino all’allineamento in vista della partenza ….. e vanno tutti in uno strano "controsenso" …… ovviamente !.

Iniziamo con la fiammante A.R. T33.3 n.3 della Scuderia Brescia Corse affidata ai fortissimi palermitani Latteri/Todaro ( notare il fantastico “sfondo” di vetture GT e piccoli  prototipi vari,  “a piacere” )

[img]http://images.forum-auto.com/mesimages/503366/1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Latteri%20-%20Todaro%20-%20Brescia%20Corse%20-%20A1.jpeg7..jpg" style="border: 0px; padding: 5px; object-fit: contain;" />

P.S. Questa vettura - alla Targa 71 praticamente identica a quella ufficiale Autodelta - mi risulta sia stata ferma per anni sotto un telone impolverato in un garage all’interno della  villa del compianto Nino Todaro in zona Bagheria/S.Flavia ( incluse gomme a terra !  ) per poi essere venduta, dopo tanti anni di  corteggiamento, ad un insistente  collezionista straniero
( qualcuno me lo può confermare ? ).

Segue la stupenda 908.3 n.8 della Martini Int. Racing di Larrousse/Elford. Il meccanico coglie l’occasione per provare la retromarcia  sollevando  il busto per migliorare la visione ed evitare danni ! (Forse ricorda il disastro del meccanico alla guida del 917K Salzburg nel 1970…!)

1971%20-%20Porsche%20908.3%20-%20Larrousse%20-%20Elford%20-%20Martini%20Int.%20Racing%20-%20A18.jpeg10.

Ora  la  privata  bellissima Lola T212 Ford n.28 di Nicodemi/Williams

1971%20-%20Lola%20T212%20Ford%20-%20Nicodemi%20-%20Williams%20-%20A1

Gara partita; primi passaggi …

Nuovamente la T33.3 di Latteri/Todaro (tifo palermitano….)

1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Latteri%20-%20Todaro%20-%20Brescia%20Corse%20-%20A2

La T33.3 ufficiale Autodelta n.2 di De Adamich/Van Lennep che entra ai box per il rifornimento mentre uno sprovveduto fotografo tenta di mettersi in salvo !

1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20De%20Adamich%20-%20Van%20Lennep%20-%20Autodelta%20-%20A05

Quando ho parlato di “battaglie che infuriavano lungo il percorso” mi riferisco ad una delle tante battaglie come quella visibile qui di seguito, con relativo commento ( fonte, mi pare di ricordare: AUTOSPRINT ).

1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Vaccarella%20-%20Hezemans%20-%20Autodelta%20-%20A36

Se quell’anno non ci fosse stata una foratura di troppo per la 908.3 Martini penso che avremmo glorificato un altro vincitore …..  

Caro Enzo, alla prossima !!!!!! (Spero che il mio primo messaggio sia stato correttamente inserito, incluse le immagini.... eventualmente riproverò !)
E coinvolgiamo tutti gli altri appassionati ad uscire le foto inutilmente sepolte negli armadi e nei  cassetti  impolverati  !!!!

Carmelo



---------------
I  like  "LIME  SURDE"
n°14903133
cuma62
Profil : Routard confirmé
  1. config
cuma62
Sport - succès argent messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 19:45:01  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 

enzomanz a écrit :

Ciao Cuma
ancora una volta benvenuto ed ancora una volta voglio vedere i tuoi modelli , se hai problemi sentiamoci , te li vengo a fotografare io uno per uno....)

Le uniche foto che ho dell'Alfa Romeo di Anna Cambiaghi e Serena Pittoni sono queste due purtroppo in B/N , speriamo che altri amici ti vengano in aiuto
http://images.forum-auto.com/m [...] .114 1.jpg
http://images.forum-auto.com/m [...] 00 gtv.jpg

Per la cronaca era una Alfa Romeo GTV 2000 , le 2 ragazze conclusero la gara 14me assolute ad un giro (dall'Alfa Romeo 33 di Nino Vaccarella ed Arturo Merzario , l'ultima macchina a giri pieni è stata la Stratos di Schon e Pianta settimi.... ) , 1me nella categoria gran turismo speciale , 1me nella classe unica da 1601 a 2000 cc . E' quanto dire circa l'impegno delle due ....ragazze.

PS. Grazie per la testimonianza su Vittorio Giordano.

Un saluto e Buona Targa!
 :)  :)  :)  :)  :)  :)
http://images.forum-auto.com/m [...] 3/logo.jpg


Ciao Enzo e grazie mille per la foto del gt che ha permesso di aggiungere un nuovo tassello al lavoro.
Si perche la decals giglio e'  una novita'.
Le foto arriveranno presto ma se vuoi vedere il tutto dal vivo basta mettersi d'accordo come e quando, mi farebbe piacere.
A presto
Matteo.


---------------
MATTEO CUCCIA
n°14903175
ERIKZ
Profil : Nouveau membre
erikz
  1. Posté le 21/02/2008 à 21:52:17  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Does anyone have any more information or pictures of the 1966 Shelby GT350 that was entered by Ford of France for the 1967 Targa Florio?

144ShelbyMustangTargaFlorio1964

n°14903240
ranocchio6​1
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 21/02/2008 à 23:51:36  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
APPENA REGISTRATO TROVO INTERESSANTE TUTTO AVETE FOTO DEL 1972? GRAZIE

n°14903245
ranocchio6​1
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 22/02/2008 à 00:17:44  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
7.jpg1.

STO PROVANDO A METTERE LE MIE PRIME FOTO

n°14903246
shortleg
Profil : Pilote pro
shortleg
Coupe bronze Sport Sport - succès or nombre de vues Sport - succès bronze sujets
  1. Posté le 22/02/2008 à 00:21:08  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Before carrying on '61, I want say I AM PERFECTLY AGREE WITH HUGH (Australian fan !!!).

And now go to chose '61:

1961-gendebien-vontrips

winners again (jumping)

1961 Kim(Pederetti)-Baroni

"Kim"(Sergio Pedretti)-"Tom"(Franco Baroni) 10°on AR Giulietta SZ

1961 Tropia-Parla

Tropia-Parla (ab.) on AlfaRomeo Giulietta spider veloce

1961-moss-hill

clever bu unlucky Moss-Hill

1961-rosinski-consten

Rosinski-Consten (8°) on AR Giulietta SZ

1961_VonTrips-Gendebien_1°

winners more

a presto amici  :jap:

n°14903251
targamania​c
targa for ever
Profil : Routard
targamaniac
Sport - succès bronze messages
  1. Posté le 22/02/2008 à 00:26:05  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
Buona sera, benvenuti ai nuovi,ciao Carmè,belle foto come inizio non e male ,ma come dici tu che gusto c'è a
tenere le foto chiuse in un cassetto?? Vediamo se e possibile cambiare questa abitudine.
Dicevi che la 33 di Latteri Todaro e rimasta sotto un telone a Bagheria??o forse era una cassa di legno!!
perchè l'aveva ridotta così!!

Ciao a presto


---------------
antry
n°14903252
ranocchio6​1
Profil : Pilote semi-pro
ranocchio61
Sport - succès or messages
  1. Posté le 22/02/2008 à 00:26:46  
  2. answer
  1. Prévenir les modérateurs en cas d'abus
 
RAGAZZI SONO UN VERO APPASIONATO DELLA TARGA,RICORDERO' PER TUTTA LA VITA QUELLA DEL 1970,VI CHIEDO GENTILMENTE,DI PUBBLICARE DELLE FOTO CHE VANNO DAL 197O AL 1977,IO NE POSSEGGO CIRCA 1500,STO MONTANDO UN DVD SULLA TARGA E UNO SUL PROFESSORE VACCARELLA,SPERO DI FINIRLO PRIMA DEL 4 MARZO GIORNO IMPORTANTE PER IL PROF CHE COMPIE 75,GRAZIE

10

700

400

Publicité

 Page :
1  10  11  12  13  14  15  16  17  18  19  20  30  40  50  60  70  80  90  ...  1861
100  200  300  400  500  600  700  800  900  1000  1100  1200  1300  1400  1500  1600  1700  1800  ...
Dernière Page
Page Suivante
Page Précédente
Première Page

Aller à :
 


Les 5 sujets de discussion précédents Nombre de réponses Dernier message
Rally dei Fiori - Sanremo 5 19/12/2009 à 17:06:17
recherche de photos 4 03/01/2013 à 14:20:50
1er rallye Provence méditerranée story 12 15/09/2008 à 21:34:53
que sont t ils devenu? 2 25/02/2008 à 19:37:14
Alpine A 106 9 11/01/2009 à 19:05:38