Umberto Cattani 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Ciao Enzo hai delle fotografie dell'Alfa Romeo 33 con il numero di gara 6, corse l'edizione 1971 della Targa? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Ciao Enzo hai delle fotografie dell'Alfa Romeo 33 con il numero di gara 6, corse l'edizione 1971 della Targa? Ti posso aiutare solo con queste, già pubblicate su questo forum. la prima è in prova, la seconda in gara Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Ciao Umberto , Sei l'Umberto Cattani di Automodelli ? Dammi una conferma anche in privato , mi piacerebbe parlarti di alcune mie idee... A proposito dell'Alfa Romeo 33/3 n.6 di Rolf Stommelen e Leo Kinnunen ho qualcosa da mostrarti e da dirti: La macchina era la 3° 33/3 iscritta alla gara dall'Autodelta , un'altra 33/3 , la numero 3 apparteneva alla Brescia Corse . L'Autodelta aveva iscritto anche una 33tt3 , il prototipo di quella che sarelbbe stata la macchina del 1972 , innovativa nel telaio completamente tubolare (tt) , simile concettualmente alle Porsche 908.03 . Quest'ultima vettura iscritta con l'equipaggio composto da Carlo Facetti e Teodoro Zeccoli , fu provata nel weekend anche da Nino Vaccarella ma non partecipò alla gara della domenica. Le 33/3 Autodelta n.2 e 3 avevano i musi di colore diverso rispettivamente bianco e arancione , mentre la n.6 e la vettura della Brescia Corse erano completamnete rosse. Esistono poche foto della n.6 probabilmente perché si ritirò subito al 1° giro , per un incidente occorso a Rolf Stommelen. Ecco quanto ho trovato in giro. premetto che nessuna di queste foto é mia. Le prime sono dei fermo immagine di scarsa qualità ma comunque interessanti questa è tratta dallo storico sito di Varani queste credo siano di Publifoto quest'ultima non ricordo proprio da dove venga Osserva che le ultime tre foto sono fatte in gara ed in questa occasione anche la 33 n.6 come le vetture gemelle viene completata nelle decorazioni presentando le pubblicità degli sponsor tecnici Shell, Firestone ,Lockheed etc. Io non ho mai realizzato questo modellino , anche perchè come già detto esistono poche foto e le ultime le ho trovate solo di recente, ma intorno al 1996 realizzai questa piccola trasformazione su base Provence Moulage in 1/43 per l'amico Franco Ragusa. Riproduce la vittoriosa 33 di Vaccarella-Enzomanz pardon....Hezemans Spero che le foto e le notizie possano tornarti utili . Fatti sentire.... e Buona Targa!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Hello Dirk every promise is debt , they tell in my country (Ogni promessa é debito, si dice dalle mie parti) I've spoke with Pucci Scafidi and soon you'll have news of his book. And now the Alfa's Pilots Dutchmen : Toine Hezemans in 1971 race with Nino Vaccarella (1°) This is Vittorio Giordano's photo and in 1972 race with Andrea De Adamich (3°) This is Vittorio Giordano's photo Gjis Van Lennep in 1971 race with Andrea De Adamich (2°) This is Vittorio Giordano's photo Sorry , I don't have photo of 1972 (because rit. 1° giro whit Vic Elford) Bye and Good Targa !!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 ECCOLO ! ciao a tutti e a presto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Thank Shortleg You are the sane!!! You know all ( le conosci tutte!!! e forse hai più tempo di me ...) Comunque ho qualcosa da mostrare a te e agli altri amici del forum Look ! Circa 10 anni fa a Parigi ho trovato il coffret VHS contenente tutta la serie tv dei telefilm di Miochel Vaillant . Non mi sono lasciato sfuggire l'occasione di potere vedere in video le avventure del mio fumetto preferito creato da Jean Graton , nel quale le storie di Michel Vaillant e di Steve Warson si intrecciavano con quelle di Jackie Ickx , Graham Hill etc , e le azzurre Vaillant sfidavano Ferrari e Porsche. Io lo seguivo dalle pagine del Corriere dei ragazzi e dagli Album a colori editi in Italia , ma sconoscevo l'esistenza dei telefilm ! Una volta visionati i film ho avuto l'eccezionale sorpresa di vedere anche nella realtà le avventure i miei eroi giovanili nel corso delle vere gare , così che ognuna delle avventure si svolgeva durante le gare del campionato Marche , Rally , Formula (3) , del 1965 e 1966. La produzione iscriveva delle Alpine Renault A110 alle corse dei campionati , e le vetture munite di cinepresa riprendevano dal vivo le fasi delle corse. Inoltre altre cineprese riprendevano le corse che venivano raccontate insieme alla trama del singolo episodio. Mi sono così ritrovato le riprese di quegli anni di Sebring , Monza , Le Mans , Targa Florio , Nurburgring ... gare di cui avevo letto , visto foto ma che emozione vedere i fotogrammi dei film! Ho ovviamente digitalizzato il materiale per poterlo preservare dal degrado del nastro vhs , ho estratto anche i pezzi relativi alle gare e ne ho anche estratto dei fermo-immagine che presto comincerò a mostrarvi. Un consiglio : se doveste trovare queste videocassette , cercatele anche su internet , non lasciatevele sfuggire, sono preziosissime !!!! Good Targa for you !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §mik100rc 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Ciao a tutti e grazie ad Enzo per avermi passato il testimone... o la patata bollente. In effetti il Buon Enzo ha già detto tutto o quasi sulle belle ed originali "barchette" ideate da Claudio Maglioli ed appoggiato con grande entusismo da Cesare Fiorio; dal loro sodalizio (i soldi limisero di tasca propria) nacque la sigla F&M, ma questo lo sanno tutti. Nella tua chiara e completa esposizione, solo un'inesattezza: infatti non é che fosse stato accorciato il passo delle originali Fulvia Coupé, ma si era soltanto accorciata la carrozzeria dietro i passaruota posteriori, tagliandone praticamente una sezione trasversale di circa 28-29 cm, per cui i supporti porteriori delle balestre fuoriuscivano dalla coda. Di queste "barchette" ne furono costruite in tutto tre, durante la stagione 1969; le due che parteciparono a tre gare del Mondiale Marche: Targa Florio, Nürburgring e Mugello ed una, allestita in un secondo momento per volere della Lancia, ma meno radicalmente modificata e che fu affiancata dalla ex di Munari, cui venne risistemato il parabrezza ed i fari per essere impiegate in un esperimento rallistico, che non ebbe successo. Si possono trovare esaurienti informazioni e foto sul n.159 (03/2002) di RUOTECLASSICHE e su un vecchio numero (4/1991) di Auto d'Epoca. Posto alcune foto che ho raccolto quà e là da riviste, internet ed alcune datemi da alcuni amici sia Italiani che stranieri. http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_interior.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_232a.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_232b.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_238a.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_238b.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_238c.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_238d.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_238e.jpg E per finire le foto del modello che ho realizzato in scala 1/24, partendo da quello della Fulvia Coupé HF 1,6. http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-1.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-2.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-3.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-4.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-5.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-6.jpg http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/FM_TF69_mod-7.jpg Spero di averVi fatto piacere e continuiamo a rendere omaggio alla Nostra Targa ed alle Auto ed i Piloti che ne hanno scritto la Storia: A rileggerci presto, MIKI Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Hi friends, can I continue with '61? Oui? Here I am. Gurney and Bonnier at prize awarding "Ivanhoe" (P.Laureati)-Facetti on AlfaRomeo Giulietta SZ (ab.) Laureau-Jaeger on DB HR5 (ab.) Maglioli-Scarlatti on Maserati 63 Scud. Serenissima (5°) Von Trips (at wheel)-Gendebien winners on Ferrari Dino 246 SP Herrmann-Barth (3°) on Porsche RS 61 1700 to be continued Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 19 février 2008 Signaler Partager 19 février 2008 Grazie Michele complimenti per l'eccellente lavoro! E' bene ricordare che sono modelli interamente realizzati e non semplici montaggi o rielaborazioni. In questo periodo "cinese" che stiamo vivendo un pò di olio di gomito e di idee made in italy è sempre un bel vedere!!! Con l'occasione più in la potremo parlarer e vedere anche le altre Lancia Fulvie "tagliate" (non F&M s'intende.) Dear Shortleg, come dicevamo diventa quasi una tossicodipendenza .... scrivo solo per dirti che la foto dell DB Panhard è stata realizzata da Vittorio Giordano. come le altre che seguono alfa romeo giulietta sz n.24 allegrini avventurieri alfa romeo giulietta sz n.28 avorio facetti e la n.34 buzzetti sinibaldi alfa romeo giulietta spider n.22 tropia parla alfa romeo giulietta sz n.4 coco arena alfa romeo giulietta sz n.10 tacci taormina alfa romeo giulietta sz n.38 rosinsky consten Ciao Vittorio ! Buona notte e Buona Targa! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §too155pX 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Bonjour tout le monde, Enzo, tu as appris le français en regardant Michel Vaillant. J'aime bien cette série où l'histoire est nulle mais quel document pour cet époque. Je poste la fameuse 412 P (0848) de la Filipinetti pilotée par Müller et Guichet qui abandonne. le toit blanc pour lutter contre la chaleur de la Sicile était-il éfficace ? Copyright Maurice Louche Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Bonjour Antoine, Je te remercie de la trés belle Ferrari Filippinetti. Maintenant jé n'à pas mon ordinateur et je suis dans le Forum avec l'ordinateur d'un mon ami. Ce soir ; chez moi , jé poste de nouvelle photo de ça voiture . Alors aime-tu Michel Vaillant et le fantastique Graton? Quand j'etait un enfent ( 8-9 ans ) j'ai connu les avventures de Vaillant dans "Il corriere dei piccoli" en Italie. Bien sur ces "fumetti" ont été trés importants pour mon future hobby-passion . Pour mon français j'ai étudie en école (huit ans) et Jé suis été beacoup de fois en France (Paris) puor vacance et hobby (maquette) , et j'ai ma belle-soeur quì habit à Paris (Paray Vieille Poste) . Les film de Vaillant, mon voyage , mes amis françaises et maintenant le Forum-auto ont amélioré mon français.... et jé préfére écrire en français pour faire pratique. C'est vrai , l'histoire de la série Michel Vaillant est nulle, sourtout aujourd'hui , mais quel document pour cet époque !!! . As-tu le VHS ? Ecrive-moi jé te le envoje en dvd . Ciao et Bonne Targa!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §far876Ep 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Voici une photo d'une AMS SP1000 pendant la Targa Florio (?) Est ce qu'il y a quelqu'un qui peut m'aider avec cette voiture? C'est quelle année? Est ce qu'elle esxiste encore? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Voici une photo d'une AMS SP1000 pendant la Targa Florio (?) Est ce qu'il y a quelqu'un qui peut m'aider avec cette voiture? C'est quelle année? Est ce qu'elle esxiste encore?https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/480319/AMS.jpg Ciao sono Matteo da Palermo. Secondo me questa vettura AMS 1000 sta' effettuando una prova in salita ,non esiste negli elenchi delle vetture partecipanti alla Targa .Anche i cartelli che indicano probabilmente la curva da affrontare, in Targa non erano cosi' frequenti.Poi manca il pubblico che credimi gremiva ogni angolo di gara. Ciao . Matteo.Je pense que cette voiture AMS 1000 est «mise en place des éléments de preuve, pas de voitures sur les listes des participants à la Targa. Même les signes indiquent que la courbe est susceptible d'être abordée dans Targa n'étaient pas si 'frequenti.Poi manque de la confiance du public gremiva tous les coins de la race. Bonjour. Matthieu. Palermo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Ma non eravamo rimasti al 1961? Allora continuamo così.... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 IGNORANTE!! si scive CONTINUIAMO!!! E vabbene ma con tutte queste lingue !!! era Italosiculo!!! Antry Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Forse e meglio smettere sarà colpa della pizza di ieri sera !! Penso che qualcuno come mè stanotte ha avuto i "Targa incubi" Cuma che ne pensi??? Ciao Antry (si scive ....ma che lingua è?) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Ciao targamaniac grazie per l'ams mancante si tratta n.84 ams ford - categoria sport-classe fino a 1000 cc - sebastiani stefano / palangio antonio - 40°ass. 21°cat. 2°classe (1973) grazie anche a shortleg e a cuma per le notizie sulle altre ams Saluti e Buona Targa!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Bonsoir Antoine , bonsoir mes amis and my friends Je reprendre à parler de la Ferrari 412 P de l'ecurie Filippinetti inscrite(?) à la Targa du 1967 . La voiture ch.0848 (enfin nous avons le meme numero de chassis !) à été conduite par Herbert Muller et Jean Guichet . Elle sarais non classificata , mais Herbert Muller aurais le tour (le second) plus vite en 37'09'' . Voilà les photos , le six suivants sont de Vittorio Giordano et volià la miniature que j'ai transformée pour la collection de Giuseppe Cuttitta , il s'agit d'un trés belle Annecy Miniatures ( je croy que le prototype est de André Marie Ruf, le maitre de les maquettes , le pére - Ciao AMR et merci de tous !!!) J'ai eu l'occasion de connaître Jean Guichet à Fiorano pour l'anniversaire de 60 ans de Ferrari. Mon ami le Professeur Nino Vaccarella en présentant-lui il ma donné une dimanche incroyable , j'avais à ma côté le deux hommes qui ont gagnée la 24 heure du Mans de 1964 !!!!! C'est l'occasion de saluer Monsieur Guichet et le Professeur. A Bientot et Bonne Targa !!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Hello Enzo, as concerns AMS and ATS I am agree with you (n°218 and n°71 should be ATS). The n°87 in '73 is LaMazza-Cavatorta and the AMS blue not identified should be n°83 of Donà-Govoni in '73. ciao, a presto. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 20 février 2008 Signaler Partager 20 février 2008 Oltre a essere un poco stanco sono d'accordo quindi ....continuiamo a parlare del 1961 , caro targa maniac , caro shortleg , cari amici del forum... ritengo corretto nei confronti dell'amico Pucci Scafidi parzializzare le sue eccezionali foto , se vi interessano contattatelo alle sue e-mail ( pucci@pucciscafidi.com o info@ppucciscafidi.com ) fate pure il mio nome . inoltre per quello che riguarda le foto di Vittorio Giordano sono a disposizione per chi ne avesse bisogno per pubblicazioni o simili , verranno concesse a titolo gratuito , purchè ne venga ricordato l'autore. Sia quelle di Vittorio che le mie in futuro verranno messe in rete parzializzate in modo discreto , comunque godibili anche come risoluzione. cominciamo quindi con l'alfa romeo giulietta spider n.22 di Mario Tropia e Giuseppe Parla ritirati al 6° giro , in una splendida diapositiva dell'archivio Scafidi (in recentissimi libri sulla Targa Florio é riportata col n.22 una giulietta SS , queste foto e quelle mostrate prima di Vittorio sono la prova dell'errore !!!) Un'altra Diapositiva di Nicola Scafidi , papà di Pucci , riprende l'Alfa Romeo Giulietta SS n.26 di Emanuele Trapani e Bartolomeo Donato , classificati 13°assoluti, 8° nella categoria gran turismo, 6° nella classe da 1001 a 1300cc (anche in questo caso recentissimi libri sulla Targa Florio riportano erroneamente come n.26 una Giulietta SV, questa foto é la prova dell'errore !!!) Un'ultima Diapositiva (per ora) di Nicola Scafidi ferma il passaggio della Ferrari 250 GT SWB n.156 di Giovanni Grasso e Giovanni Giordano che hanno concluso la gara fuori tempo massimo La Maserati t63 (scuderia Serenissima) n.152 portata da Nino Vaccarella e Maurice Trintignant al 4° posto assoluto , 4° nella categoria sport, 2° nella classe da 2001 a 3000 cc quì in due foto di Vittorio Giordano La Maserati t63 (scuderia Serenissima) n.158 portata da Umberto Maglioli e Colin Davis al 5° posto assoluto , 5° nella categoria sport, 3° nella classe da 2001 a 3000 cc quì in due foto di Vittorio Giordano La stessa vettura é stata portata restaurata al Giro di Sicilia storico del 2004 ed è stata ripresa da me in queste foto Per stanotte é tutto Buona Targa !!!! (spero che il mio italiano sia stato corretto...) Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Grande Enzo, memoria storica e vera icona sacra della Targa! Grazie per le splendide foto. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Enzo, c'est super! N'est pas? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §911170Cm 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Dear Friends, My favourite rally car is "Porsche Carrera RSR" and I collect everything about these cars. I have one question to you all about Race Targa Florio 1973: At which car was installed engine from the crashed car during practice? In various sources(book & Internet) I was read these two version: 1. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in the car#9 with chassis number R2 (911 360 0020) that finished race 3rd “. 2. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in a “Muletto” and race with the same #107 with chassis number 911 360 0002 that finished race 6th”. What version is it TRUE? I look forward to receiving your reply, and many thanks in advance. Best regards, 911carreraRSR Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Messaggio per il "Professore" ed amico Enzo Manzo: "Finalmente sono riuscito ad iscrivermi....." Ci risentiamo ! Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
hughh 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Dear Friends, My favourite rally car is "Porsche Carrera RSR" and I collect everything about these cars. I have one question to you all about Race Targa Florio 1973: At which car was installed engine from the crashed car during practice? In various sources(book & Internet) I was read these two version: 1. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in the car#9 with chassis number R2 (911 360 0020) that finished race 3rd “. 2. “… after Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed during practice, its engine was removed and fitted in a “Muletto” and race with the same #107 with chassis number 911 360 0002 that finished race 6th”. What version is it TRUE? I look forward to receiving your reply, and many thanks in advance. Best regards, 911carreraRSR Hi 911carreraRSR I believe that your version 2 is most likely to be correct: Baron Pucci crashed car #107 with chassis number R8 (911 360 0974) and destroyed it during practice; He then was entered in a “Muletto” with the same #107 that finished race 6th.. I believe that that car had chassis number 911 360 0002 (a number that does not officially exist in the RS production records) as it was a converted and renumbered 1972 911ST. Norbert Singer, who was engineer in charge of the martini team, says that they put 0974's engine into the team's training car (aka Mongrel) and entered the training car as race #107 There was no reason to put the engine in R2 (car #9) as that was already a group 5 car with a full race 3 litre engine. However the training car (107T / 108T) only had a standard 2.7RS engine in it (and probably a tired one at that) R8 was apparently destroyed due to hitting a tree coming into Campofelice and the tree went so far through the body that it ended up where the gear lever was. Presumably the engine was undamaged. Does anyone have any pictures of that? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Hello Enzo, as concerns AMS and ATS I am agree with you (n°218 and n°71 should be ATS). The n°87 in '73 is LaMazza-Cavatorta and the AMS blue not identified should be n°83 of Donà-Govoni in '73. ciao, a presto. Ciao Enzo ,complimenti per il materiale messo a disposizione,ho avuto il piacere di conoscere Vittorio ad una "Nissena" tanti anni fa ,facevamo foto nella stessa curva,gran signore mi offri' una pellicola a colori per la mia reflex ed ho potuto continuare a fotografare al parco chiuso. Volevo chiedere a te ed eventualmente al forum se esistono foto dell'Alfa gt 2000 con cui Anna Cambiaghi fece la targa di velocita' del 1975 assieme ad una scatenatissima Serena(si fa per dire)Pittoni, mi dicono che la vettura fosse grigio pastello ,io personalmente ricordo il cofano bianco con righe tricolori. Da tempo vorrei realizzare il modello ma ho carenza di documentazione, potete aiutarmi? Ciao grazie a tutti. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Ciao Cuma ancora una volta benvenuto ed ancora una volta voglio vedere i tuoi modelli , se hai problemi sentiamoci , te li vengo a fotografare io uno per uno....) Le uniche foto che ho dell'Alfa Romeo di Anna Cambiaghi e Serena Pittoni sono queste due purtroppo in B/N , speriamo che altri amici ti vengano in aiuto Per la cronaca era una Alfa Romeo GTV 2000 , le 2 ragazze conclusero la gara 14me assolute ad un giro (dall'Alfa Romeo 33 di Nino Vaccarella ed Arturo Merzario , l'ultima macchina a giri pieni è stata la Stratos di Schon e Pianta settimi.... ) , 1me nella categoria gran turismo speciale , 1me nella classe unica da 1601 a 2000 cc . E' quanto dire circa l'impegno delle due ....ragazze. PS. Grazie per la testimonianza su Vittorio Giordano. Un saluto e Buona Targa! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 [/img]Ciao Amici, Hello Friends , salut mes Amis Tante foto e tanto parlare sta riscaldando gli animi e fa ritrovare vecchi amici. Era ora!! Uno di questi , Carmelo Oliva , mi ha scritto e come saluto mi ha regalato questa foto che vi rigiro con la sua entusiastica approvazione https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1967_-_Ferrari_330P4_-_Vaccarella_-_Scarfiotti_-_Ferrari_SEFAC_-_A1.jpg Carmelo ricorda di averla scattata con le sue mani (!) e si rammarica di non averene fatte molte altre ..... I tempi sono evidentemente cambiati , oggi il digitale permette di scattare all'infinito , basta avere tanta memoria in giga , ma all'epoca le stampe costavano , eccome (!) e le foto erano centellinate. Ma vi ricordate come si aspettava la stampa di un rullino , e quanto tempo doveva passare dallo scatto per avere in mano le foto(?) , mentre diapositive e filmini venivano spediti alla Kodak a Milano nelle buste color giallo (giallo Kodak appunto) pregando per settimane che non venissero smarrite , impazienti di potere vedere i risultati di cotanta attesa? Quella mattina , mentre il mio amico Carmelo riprendeva quella scena , un altro mio amico , Vittorio Giordano era all'opera ,magari si saranno pure sfiorati o avranno scambiato qualche impressione , chissà... Ecco come Vittorio ha interpretato la P4 di Nino Vaccarella e Lulù Scarfiotti https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (14).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (15).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (18).jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/ferrari 330 p4 n.224 vaccarella scarfiotti (16).jpg ed ecco ancora una volta Vittorio, questa volta accanto alla fiammante Ferrari P4 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/giordano 1967.jpg ed ecco come io ho interpretato la rossa Ferrari https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.realmuto) starter 1.43 02.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.realmuto) starter 1.43 01.jpg il modellino è stato realizzato su una base Starter per Rino Realmuto mentre questo piccolo diorama è stato realizzato per un altro amico appssionato di Ferrari e di Targa , Pietro Aiello. la base del diorama è stata prodotta in collaborazione con la ditta MicroWord , alla qaule ho fornito le foto dell'epoca del tratto di strada e del famoso muro che anticipa il traguardo.... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.aiello) starter 1.43 01.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.aiello) starter 1.43 02.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/1967 ferrari p4 n.224 vaccarella scarfiotti (coll.aiello) starter 1.43 03.jpg Saluti a tutti e Buona Targa !!! PS. Carmelo iscriviti al forum!!! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg ************* Un grande saluto a tutti. Caro Enzo, sono “arrivato” anche io ….. ringrazio Te e “Shortleg” per l’assistenza fornitami….. D’ora in poi sarò “BEST54”, a disposizione di chiunque sia appassionato di Targa Florio, per quanto potrò. Mi và di iniziare così: Nel 1971 fui “costretto” ( ! ) ad assistere alla gara dalla tribune coperte di Floriopoli, disertando il circuito. Oggi, a distanza di anni, le immagini che seguono, in quel momento asetticamente distanti dalle spettacolari battaglie che infuriavano lungo il percorso, appaiono utilissime anche perché “immortalano” lo stato dei luoghi (Floriopoli, appunto), facendo buon gioco per le maniacali necessità degli appassionati realizzatori di diorami ……. anche loro frequentatori di questo forum ……. Mi piace, in questa occasione, dare una piccola - ancorchè postuma - “visibilità” ai meccanici ( ! ) , anonimi professionisti che hanno condotto come si vede in seguito, anche se per pochi metri, i prototipi delle squadre ufficiali o dei privati “big”, dalla zona box sino all’allineamento in vista della partenza ….. e vanno tutti in uno strano "controsenso" …… ovviamente !. Iniziamo con la fiammante A.R. T33.3 n.3 della Scuderia Brescia Corse affidata ai fortissimi palermitani Latteri/Todaro ( notare il fantastico “sfondo” di vetture GT e piccoli prototipi vari, “a piacere” ) https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Latteri%20-%20Todaro%20-%20Brescia%20Corse%20-%20A1.jpeg7..jpg' alt='1971%20-%20A.R.%20T33.3%20-%20Latteri%20-%20Todaro%20-%20Brescia%20Corse%20-%20A1.jpeg7..jpg'> P.S. Questa vettura - alla Targa 71 praticamente identica a quella ufficiale Autodelta - mi risulta sia stata ferma per anni sotto un telone impolverato in un garage all’interno della villa del compianto Nino Todaro in zona Bagheria/S.Flavia ( incluse gomme a terra ! ) per poi essere venduta, dopo tanti anni di corteggiamento, ad un insistente collezionista straniero ( qualcuno me lo può confermare ? ). Segue la stupenda 908.3 n.8 della Martini Int. Racing di Larrousse/Elford. Il meccanico coglie l’occasione per provare la retromarcia sollevando il busto per migliorare la visione ed evitare danni ! (Forse ricorda il disastro del meccanico alla guida del 917K Salzburg nel 1970…!) Ora la privata bellissima Lola T212 Ford n.28 di Nicodemi/Williams Gara partita; primi passaggi … Nuovamente la T33.3 di Latteri/Todaro (tifo palermitano….) La T33.3 ufficiale Autodelta n.2 di De Adamich/Van Lennep che entra ai box per il rifornimento mentre uno sprovveduto fotografo tenta di mettersi in salvo ! Quando ho parlato di “battaglie che infuriavano lungo il percorso” mi riferisco ad una delle tante battaglie come quella visibile qui di seguito, con relativo commento ( fonte, mi pare di ricordare: AUTOSPRINT ). Se quell’anno non ci fosse stata una foratura di troppo per la 908.3 Martini penso che avremmo glorificato un altro vincitore ….. Caro Enzo, alla prossima !!!!!! (Spero che il mio primo messaggio sia stato correttamente inserito, incluse le immagini.... eventualmente riproverò !) E coinvolgiamo tutti gli altri appassionati ad uscire le foto inutilmente sepolte negli armadi e nei cassetti impolverati !!!! Carmelo Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §cum834Wc 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Ciao Cuma ancora una volta benvenuto ed ancora una volta voglio vedere i tuoi modelli , se hai problemi sentiamoci , te li vengo a fotografare io uno per uno....) Le uniche foto che ho dell'Alfa Romeo di Anna Cambiaghi e Serena Pittoni sono queste due purtroppo in B/N , speriamo che altri amici ti vengano in aiuto https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/alfa romeo 2000 gtv n.114 1.jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/alfa romeo 2000 gtv.jpg Per la cronaca era una Alfa Romeo GTV 2000 , le 2 ragazze conclusero la gara 14me assolute ad un giro (dall'Alfa Romeo 33 di Nino Vaccarella ed Arturo Merzario , l'ultima macchina a giri pieni è stata la Stratos di Schon e Pianta settimi.... ) , 1me nella categoria gran turismo speciale , 1me nella classe unica da 1601 a 2000 cc . E' quanto dire circa l'impegno delle due ....ragazze. PS. Grazie per la testimonianza su Vittorio Giordano. Un saluto e Buona Targa! https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg Ciao Enzo e grazie mille per la foto del gt che ha permesso di aggiungere un nuovo tassello al lavoro. Si perche la decals giglio e' una novita'. Le foto arriveranno presto ma se vuoi vedere il tutto dal vivo basta mettersi d'accordo come e quando, mi farebbe piacere. A presto Matteo. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ERI855yP 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Does anyone have any more information or pictures of the 1966 Shelby GT350 that was entered by Ford of France for the 1967 Targa Florio? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 APPENA REGISTRATO TROVO INTERESSANTE TUTTO AVETE FOTO DEL 1972? GRAZIE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 STO PROVANDO A METTERE LE MIE PRIME FOTO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Before carrying on '61, I want say I AM PERFECTLY AGREE WITH HUGH (Australian fan !!!). And now go to chose '61: winners again (jumping) "Kim"(Sergio Pedretti)-"Tom"(Franco Baroni) 10°on AR Giulietta SZ Tropia-Parla (ab.) on AlfaRomeo Giulietta spider veloce clever bu unlucky Moss-Hill Rosinski-Consten (8°) on AR Giulietta SZ winners more a presto amici Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar086XR 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 Buona sera, benvenuti ai nuovi,ciao Carmè,belle foto come inizio non e male ,ma come dici tu che gusto c'è a tenere le foto chiuse in un cassetto?? Vediamo se e possibile cambiare questa abitudine. Dicevi che la 33 di Latteri Todaro e rimasta sotto un telone a Bagheria??o forse era una cassa di legno!! perchè l'aveva ridotta così!! Ciao a presto Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 21 février 2008 Signaler Partager 21 février 2008 RAGAZZI SONO UN VERO APPASIONATO DELLA TARGA,RICORDERO' PER TUTTA LA VITA QUELLA DEL 1970,VI CHIEDO GENTILMENTE,DI PUBBLICARE DELLE FOTO CHE VANNO DAL 197O AL 1977,IO NE POSSEGGO CIRCA 1500,STO MONTANDO UN DVD SULLA TARGA E UNO SUL PROFESSORE VACCARELLA,SPERO DI FINIRLO PRIMA DEL 4 MARZO GIORNO IMPORTANTE PER IL PROF CHE COMPIE 75,GRAZIE Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
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