Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §TAR516zF

giro-cupellini-maserati26b-1927-img.jpg

 

Non solo la Maserati.....

ma dietro mi pare di scorgere la Fiat 1100 Rosselli di Sapienza (Targa Florio 1951)...

1951.jpg

Il VCCP se la fidava sicuramente e sono sicuro che si ricordano ancora come si fa, ne avremo la conferma dal 6 al 12 Giugno con il Giro di Sicilia-Targa Florio del Centenario

 

 

targapedia2012.jpg.b7d88a8c294b252847acbea96f3a778d.jpg

logo.jpg.ef1e108d1c6aa98384e32dba247d6538.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

giro-cupellini-maserati26b-1927-img.jpg

 

Non solo la Maserati.....

ma dietro mi pare di scorgere la Fiat 1100 Rosselli di Sapienza (Targa Florio 1951)...

1951.jpg

Il VCCP se la fidava sicuramente e sono sicuro che si ricordano ancora come si fa, ne avremo la conferma dal 6 al 12 Giugno con il Giro di Sicilia-Targa Florio del Centenario

 

 

targapedia2012.jpg.581158dd470e3a00019b20fd4b2cea7b.jpg

logo.jpg.972ec263ac4e643de03227c6e0cc46ce.jpg

 

No, caro Enzo, mi spiace deluderti..., ma si tratta di una comune... Osca MT 4...

 

2003 osca mt4.jpg

 

 

seguita da una banale... Siata...

 

2003 siata.jpg

 

DIFFIDATE DELLE IMITAZIONI... non.gif.2b6540ad9d16a07c3428bac60b012caa.gifnon.gif.2b6540ad9d16a07c3428bac60b012caa.gifnon.gif.2b6540ad9d16a07c3428bac60b012caa.gif

non.gif.326564fba26cc3a2d4fa4a606351cd90.gif

non.gif.0d9388320f25d6ffb6f775fe7f527c22.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

No, caro Enzo, mi spiace deluderti..., ma si tratta di una comune... Osca MT 4...

 

Mai vista una mascherina così "schiacciata" sulla MT 4....

 

sei sicuro sia una Osca ? me lo giuri ?

eranosologarediburlesque57 ange.gif.bb6667268d43b9ae619b46abe56a15f9.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Trovate, nei miei archivi, vecchie foto di Baffino Gianni Petta anni 50...

 

se 1.jpg

 

se 2.jpg

 

se 3.jpg

 

se 4.jpg

 

se 5.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

La "reunion" dell'Heuer è stata un'altra occasione irripetibile per la Sicilia (forse non pienamnete compresa e - volutamente - poco conosciuta).

Era una di quelle manifestazioni di alto livello, il cui carattere di "segretezza" era un "quid" in più, che conferiva prestigio all'evento.

Per diversi anni (gli anni di AutoCapital della Rizzoli, per intenderci), durante quasi tre decenni addietro, in Italia si tennero queste riunioni tra collezionisti e vetture di prestigio (alcune si tennero in Toscana, altre nel Veneto e dopo la Sicilia, mi pare l'ultima si tenne in Puglia) e molto faceva il Gruppo Fiat.

FRAZ2.jpg

Caro Paolo potresti postare altre foto di quell'evento (Heuer in Sicilia)?

Many tanks

 

 

Caro Tritone, inaspettatamente, leggendo qualche notizia, sono andato per vedere e fare qualche foto a Villa Igea, pensando di trovare un normale raduno.....le macchine erano tutte di altissimo livello, come pure i partecipanti.....dalla Lancia D24, della Targa Florio del '54, come diceva la stampa...

 

Cigno 0001.jpg

 

assieme ad altre vetture di grandissimo prestigio....i proprietari erano arrivati all'ultimo momento, in aereo....per risvegliare quei potenti motori...

 

Cigno Non è Targa Florio.jpg

 

qualche macchine ha vuto bisogno di un'energica spinta....

Cigno 0019.jpg

qualche signora avrebbe gradito prendere il sole bordo piscina....

Cigno 0010.jpg

 

qualche altra, già, partecipa all'accensione dei motori.....

Cigno 0008.jpg

 

qualcuno discute su una foto del programma....

Cigno 0011.jpg

 

una Ferrari riscalda il motore

Cigno 0007.jpg

 

e poi,tutti, a scaricare adrenalina sui tornanti della Panoramica di Monte Pellegrino.

Cigno 0037.jpg

 

Ciao Amici di Targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

...abbiamo un FROG 59 fotografo cronista ...Bravo Bravo..

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

irc e' il secondo campionato rally nel mondo per importanza dopo il wrc:

e' riservato alle s2000 e alle rrc, le prime le conosciamo bene in quanto gia viste negli ultimi anni alla targa rally, le rrc sono delle wrc 1600 turbo con limitazioni aereodinamiche e potenza limitata a 300 cv con flangia all'aspirazione, ma sembrano leggermente piu' veloci delle s2000, gia dei missili per conto loro...

il campionati Intercontinental rally IRC e' provvisto della copertura integrale di EUROSPORT, no rai sport uno...e annovera nel calendario rally come il tour de corse.

quest'anno la crisi ha colpito pesantemente anche le case che si sono schierate ufficialmente all'irc, ma, mal che vada, ricorderei che se la targa florio quest'anno facesse parte dell'iRC potremmo assistere ad una sfida meravigliosa tutta sull'asfalto delle madonie e su gran parte di strade teatro della targa vera, piccolo , medio o grande circuito, e i protagonisti sarebbero davvero di livello:

team skoda wolkswagen UFFICIALE: i tedeschi calerebbero in sicilia con QUATTRO vetture skoda s2000 velocissime: una per mikkelsen, poi hanninen, kopeckcy e il nostro promettente scandola, magari riesumano pure i semi delle mazze di carte, l'imprimatur della missione e' comunque sempre del mitico piech...ma il mega team teutonico avrebbe il suo bel da fare contro il team ford che schierera' una fiesta rrc di primo livello per il nostro giandomenico basso e forse..toto riolo (voci di corridoio fa confermare...) il tutto condito dal team peugeot con andreucci a provare di vincere ancora sulle madonie, e alri validissimi comprimari a cominciare da perico, gamba i nostri runfola , vara etc, insomm una meraviglia, un livello qualitativo epr l'appunto da gara intercontinentale..se cosi' fosse sarebbe un colpaccio e un grande spettacolo..ma ancora niente di ufficiale.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

irc e' il secondo campionato rally nel mondo per importanza dopo il wrc:

e' riservato alle s200 e alle rrc, le prime le conosciamo bene in quanto gia viste negli ultimi anni alla targa rally, le rrc sono delle wrc 1600 turbo con limitazioni aereodinamiche e potenza limitata a 300 cv con flangia all'aspirazione, ma sembrano leggermente piu' veloci delle s200, gia dei missili per conto loro...

il campionati Intercontinental rally IRC e' provvisto della copertura integrale di EUROSPORT, no rai sport uno...e annovera nel calendario rally come il tour de corse.

quest'anno la crisi ha colpito pesantemente anche le case che si sono schierate ufficialmente all'irc, ma, mal che vada, ricorderei che se la targa florio quest'anno facesse parte dell'iRC potremmo assistere ad una sfida meravigliosa tutta sull'asfalto delle madonie e su gran parte di strade teatro della targa vera, piccolo , medio o grande circuito, e i protagonisti sarebbero davvero di livello:

team skoda wolkswagen UFFICIALE: i tedeschi calerebbero in sicilia con QUATTRO vetture skoda s2000 velocissime: una per mikkelsen, poi hanninen, kopeckcy e il nostro promettente scandola, magari riesumano pure i semi delle mazze di carte, l'imprimatur della missione e' comunque sempre del mitico piech...ma il mega team teutonico avrebbe il suo bel da fare contro il team ford che schierera' una fiesta rrc di primo livello per il nostro giandomenico basso e forse..toto riolo (voci di corridoio fa confermare...) il tutto condito dal team peugeot con andreucci a provare di vincere ancora sulle madonie, e alri validissimi comprimari a cominciare da perico, gamba i nostri runfola , vara etc, insomm una meraviglia, un livello qualitativo epr l'appunto da gara intercontinentale..se cosi' fosse sarebbe un colpaccio e un grande spettacolo..ma ancora niente di ufficiale.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

altra considerazione : preferisco senza dubbio un irc tutto su asfalto madonita piuttosto che un wrc da correre su sterrato, autentica mortificazione del mito di Don Vincenzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar315jc
Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Alla Targa del '67 presero parte alle prove tre bellissime Ferrari 275 GTB; due di esse affidate ai locali celeberrimi sulle Madonie, Ravetto e Starrabba, stavolta non in coppia ma avversari.

Ravetto riuscì a prendere il via alla gara ritirandosi presto; gli altri due si fermarono alle prove.

 

1967 ferr benhur-starrabba.jpg

 

Anche se di recente è stato prodotto come diecast, ho voluto riprodurre la vettura di "Ben Hur" (Benedetto Emanuele)-Gaetano Starrabba che come detto fece soltanto le prove di quella Targa.

La base è una realizzazione cinese molto bella per "Ferrari collection" di qualche anno fà; l'ho reperita con 3 euro, e n'è valsa la pena riciclarla...

 

DSCN1151.jpg

 

Ho scelto il modello di Starrabba, non per motivi campanilistici, ma semplicemente perchè la base non aveva i cerchi a raggi come la vettura reale (a differenza delle altre 275)

 

1171.jpg

 

1172.jpg

 

1173.jpg

 

1174.jpg

 

1175.jpg

 

:):)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Alla Targa del '67 presero parte alle prove tre bellissime Ferrari 275 GTB; due di esse affidate ai locali celeberrimi sulle Madonie, Ravetto e Starrabba, stavolta non in coppia ma avversari.

Ravetto riuscì a prendere il via alla gara ritirandosi presto; gli altri due si fermarono alle prove.

 

 

CORRE VOCE CHE QUESTA FERRARI 275 GTB SIA DIVENUTA FAMOSA A PERGUSA PER ..................

 

..... L'OTTIMO FUNZIONAMENTO DELL'ARIA CONDIZIONATA.

 

benhur-starrabba-img.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

[h1]TAG1.jpg[/h1][h1]

[/h1][h1]Caro Paolo grazie per avere raccolto il mio invito e per le belle foto (se ne hai altre....) di quella manifestazione che - come si può leggere dai comunicati ufficiali, dell'epoca, dell'evento, che posto di seguito - richiamano la Sicilia per la Targa Florio e che fu uno dei maggiori eventi di quel momento.[/h1]Magari avercene ora......

 

[h1]"La prestigiosa TAG Heuer Italia Classica fa tappa in Sicilia[/h1]Alcune delle auto più belle del mondo si daranno appuntamento in Sicilia, dal 17 al 23 settembre, per la TAG Heuer Italia Classica 2007, giunta alla nona edizione. Come al solito ai nastri di partenza ci saranno dei modelli esclusivi, condotti da personaggi di grande spessore. Fra le vetture già iscritte ci sono due rarissime Ferrari 275 GTB Competizione, la Ferrari 275 NART spyder appartenuta all’attore Clint Eastwood, una Maserati A6G/54 berlinetta, realizzata per il presidente argentino Juan Peron, l’Alfa Romeo Giulia TZ1 Canguro, partorita in unico esemplare da Giugiaro e Bertone, due Aston Martin DB3S, l’Alfa Romeo 6C ed oltre venti macchine vincitrici o partecipanti alle più celebrate maratone automobilistiche (dalla 24 ore di Le Mans alla Targa Florio, passando per la 24 ore di Daytona). La manifestazione interesserà la Sicilia orientale, snodandosi tra Taormina, l’Etna e il Parco dei Nebrodi.

 

Italia Classica 2003: il piacere di un'avventura nel tempo

Tag Heuer Italia Classica, è nata nel 1991 con l'appoggio del gruppo Fiat e di LVMH (gruppo Louis Vuitton), con un duplice scopo: valorizzare in campo internazionale il meglio del made in Italy ed esaltare il patrimonio artistico, culturale e turistico del nostro Paese. ......omissis......

Tag Heuer Italia Classica 2003 si svolgerà in Puglia dal 22 al 28 settembre.

Due anni fa, sulle strade e nelle ville di Sicilia, Tag Heuer aveva presentato il modello Targa Florio dedicato alla celebre corsa svoltasi per la prima volta nell'isola nel 1906."

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Grazie agli amici Frog e Tritone per quanto postato.

 

Che possa essere di buon auspicio per il futuro prossimo.

 

Qualunque sia la validità della Targa Florio Rallystica, certo se IRC vuol dire maggiore prestigio, ben venga, anche se da quanto si legge in giro sembra che il settore sia in crisi anche di partecipanti...

ma quello che da nostalgico incallito auspico è di poter assistere ad un Targa Florio Legend come il nome merita !

 

Che possa essere di buon auspicio per il futuro prossimo.

 

Per quanto concerne la Targa Florio che desideriamo rivedere noi nostalgici, c'è da dire che visto l'avvilimento che abbiamo visto e vissuto in questo passato prossimo, o recente che dir si voglia, è veramente difficile potere immaginare di peggio.

Ma i segnali ci sono e non vederli mi sembra impossibile.

 

Qualcosa sta cambiando e qualcosa è già cambiato.

 

Poco importa, per quel che mi riguarda, chi è al volante, mi interessa di più la direzione presa.

Ripeto che per me il Mac Group rappresenta una indubbia garanzia di qualità e di spessore. Tutto quello che è mancato dal 2005 al 2010, cinque anni ... terribili ed umilianti. Per tutti.

 

Manifestazioni o raduni come il Raid to Sicily delle Frazer Nash degli inglesi o la nostra l'Ultima vittoria di Nuvolari, e sono sicuro anche il prossimo Giro di Sicilia del Centenario sono un segnale da non trascurare.

 

Dimostrano che senza bisogno di entrare in opposizione o di perdersi in sterili e dannose polemiche, si può insieme e con buona volontà costruitre il futuro prossimo auspicato e desiderato.

 

Non mi dimentico che Floriopoli attende ancora di essere recuperata, prima negli edifici e poi nel suo significato più intimo, ma il successo di una manifestazione "classica", non importa se oggi viene chiamata Eco, può spingere i privati ad investire nel progetto della Provincia e mettere in moto un volano formidabile.

Chiudo queste considerazioni, che spero suscitino dibattito costruttivo e non vane e sterili polemiche, mostrando e condividendo con voi un bellissimo regalo appena ricevuto dall'amico artista Gabriele Guidetti ....

 

... si intitola : Nino sulla strada della vittoria - Nino on victory way

1965-guidetti.jpg

 

Grazie Gabriele jap.gif.a14a2af80b20f5fc6f66bd10196f22d1.gifjap.gif.a14a2af80b20f5fc6f66bd10196f22d1.gifjap.gif.a14a2af80b20f5fc6f66bd10196f22d1.gifjap.gif.a14a2af80b20f5fc6f66bd10196f22d1.gifjap.gif.a14a2af80b20f5fc6f66bd10196f22d1.gif

 

firma-targapedia.jpg

jap.gif.0779d15de1d7f02d891d5a793381ba10.gif

jap.gif.1cf36c66dfeb3c72a3146e1297d7b0d2.gif

jap.gif.861a222497d0e46426e4c32e46ad8430.gif

jap.gif.6b8f37c2be07096aba1f55da5e77c9f5.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Meno di 10.000 contatti per arrivare a quota q u a t t r o m i l i o n i !!!!!!!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Meno di 10.000 contatti per arrivare a quota q u a t t r o m i l i o n i !!!!!!!

 

Sivincequaccheccosa a 4.000.000...?

 

ange.gif.ce72d5f4ca86175347187c6871d9801a.gifange.gif.ce72d5f4ca86175347187c6871d9801a.gif

ange.gif.da8c8bbe432bc06e586fdab4927294e9.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

Buon post 1° Maggio con foto inedite di Targa 70

dell' amico Pino Lo Monaco. Manuli k jap.gif.a7f51eb4ff50d8e8e66e470085024f4b.gif

Porsche Laurusse Targa 70.jpg

 

Abarth PAM Targa 70.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Buon post 1° Maggio con foto inedite di Targa 70.....

 

Quello che continua a sorprendere

è l'incredibile stato del fondo stradale in quel primo giro del 1970.... traiettorie obbligate tipo formula 1..... a meno che non si disponesse di gomme da....fango

 

belle foto Manulik... comprimenti .....e grazie all'amico Pino jap.gif.4abc17f00a19029676ce2f70de5edef7.gifjap.gif.4abc17f00a19029676ce2f70de5edef7.gifjap.gif.4abc17f00a19029676ce2f70de5edef7.gifjap.gif.4abc17f00a19029676ce2f70de5edef7.gif

 

eranosologarediburlesque57 ange.gif.0004e60a6ff3178c7484eb72f4046c63.gif

jap.gif.b00ccb49d0fbd46e57683a3cf462b00a.gif

jap.gif.02ae47b843a98beaed1b2a3ad2b70263.gif

jap.gif.2539bb22ab10d35761230de780e9aca7.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

 

MA DI QUANTA TARGA FLORIO CI SAREBBE BISOGNO PER SVILUPPARE UN'AUTO COME QUESTA ???

 

ALTRO CHE PASSEGGIATE ENOECOTURISTICOGASTRONOMICHE DINAMICAMENTE ELEGANTI!

 

PER IL PROGRESSO, IERI COME OGGI, NIENTE PUO' SOSTITUIRE UNA GARA CON CARATTERISTICHE MASSACRANTI COMEFondtech e-11 _4_.jpg

 

QUELLE DELLA TARGA FLORIO.

 

----------------------------------------------------------------------

 

Un concentrato di tecnologia “pulita”. E una grande sfida. Una delle tante che lancia la FondTech, la piccola ma dinamica galleria del vento di Casumaro. Da qualche settimana sono iniziate le prime prove in pista della monoposto elettrica da competizione made in Ferrara. Jean Claude Migeot (direttore della struttura) e Luca Gasparini (direttore tecnico del progetto) hanno un sogno: imprigionare l’energia, immagazzinarla in batterie. Trasformare l’energia elettrica in energia meccanica. Produrre velocità pura, senza l’utilizzo della benzina. Un misto di accelerazione e frenata, adrenalina e corse. Eliminando l’inquinamento. La lampadina s’è accesa nel febbraio 2009, davanti ad un foglio bianco. In due anni è nato un prototipo che può mettere in vetrina la FondTech e che, in futuro, potrà essere sfruttato anche dall’industria automobilistica per le vetture da città.

Nel settembre 2009 è iniziato lo sviluppo, nel maggio 2010 via al progetto vero e proprio. Nel giugno 2011 ecco il motore e il cambio, il modello testato nella galleria del vento. E qualche settimana fa i primi test in pista.

Nel 2013 è possibile possa nascere un vero campionato del mondo monomarca, sui circuiti della Formula 1. La E-11 ha un telaio in fibra di carbonio, le batterie sono tre agli ioni di litio. Pesa 800 kg, pilota compreso, e può raggiungere i 260 km orari. Potenza simile ad un Formula 3, autonomia - per ora - di venti minuti. Nella super tecnologica struttura di Casumaro, si emozionano quando parlano di questa E-11. Innovativa, la prima al mondo alimentata ad energia elettrica che ambisce a volare sull’asfalto. In questa macchina ci sono competenze raccolte in quattro decenni. C’è l’orgoglio di una grande idea, riscaldata e fatta crescere in un piccolo laboratorio di provincia.

«Questa è davvero una sfida significativa» sussurra l’ingegner Gasparini.

«Iniziare tentando di riprodurre le prestazioni di una Formula 3, come inizio, è un obiettivo realistico e anche rispettabile - aggiunge Migeot -; speriamo che questa sia soltanto la prima fase. Una volta che la tecnologia avrà compiuto progressi sufficienti, potremo inseguire obiettivi maggiormente ambiziosi».

Luca Gasparini non può che assecondare questa idea di futuro. E lo fa trapelare anche attraverso il sito della FondTech: «Una Formula 3 significa fornire prestazioni esaltanti in termini di velocità in rettilineo e in curva per tempo mediamente accettabile, con la conseguenza di gare divertenti. Tutto questo è ragionevolmente vicino dall’essere a portata di mano».

La Fia (federazione internazionale dell’automobile, diretta dall’ex ferrarista Jean Todt) sta seguendo con interesse il lavoro degli ingegneri ferraresi. La E-11 rappresenta la nuova frontiera e se i test daranno segnali confortanti, l’ipotesi di un circus mondiale per auto elettriche sarà realizzabile. In estate la FondTech conta di poter effettuare anche le prime dimostrazioni pubbliche, la prova di quanto lavoro è stato fatto partendo da un foglio di carta. Bianco. Ora c’è il giallo-ocra dell’E-11 che ha voglia di spriginare energia.

(testo da "LA NUOVA FERRARA" ;)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

2.jpg

...una Botta di Vita a Floriopoli...love.gif.7c62a0f7f63ccd107aaa1f979a71f142.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Tra pochi giorni si vota il sindaco a Palermo..., avvenimento molto sentito...vedo... ange.gif.807becb1d2e82f307689eab8ad50993d.gif

Credo che al primo turno non ce ne sarà per nessuno e aspetteremo il ballottaggio definitivo.

Il mio unico obiettivo, per quanto mi riguarda, continua ad essere sempre quello di regalare uno spazio civico al nostro concittadino più famoso al mondo, Vincenzo Florio...

Niente ambizioni personali o sogni da perseguire...

Spero solo in una persona che mi ha ribadito e garantito la piena disponibilità ad esaudire il mio (nostro) desiderio; che sia questa la volta buona ? è meglio forse non illudersi...

 

jap.gif.06154cb56e1d277b8b0f38f58c0d457e.gifjap.gif.06154cb56e1d277b8b0f38f58c0d457e.gifjap.gif.06154cb56e1d277b8b0f38f58c0d457e.gif

jap.gif.58c33df91cba6feb6a6afbc259bae5f9.gif

jap.gif.8eb141b5ae2410bce840d39658fc9966.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Targa Florio 1958

se ne trovano sempre di nuove.....

 

Ferrari 250 TR G.Munaron - W.Seidel

1958-a.jpg

Bellissimissima, mai vista almeno da me sino ad oggi, fa coppia con quest'altra già conosciuta. Di foto a colori delle quattro TR del 1958 manca solo quella della n.102

98.jpg

Ferrari 250 TR P.Collins - P.Hill

 

1958-b.jpg

un bell'ingrandimento a buona risoluzione del lato B di questa foto già conosciuta della collezione Klemantaski

104.jpg

 

quest'altra mai vista, sempre da me..., dovrebbe far parte di una sequenza conosciuta...

 

1958-c.jpg

 

queste foto dovrebbero infatti essere state fatte nella stessa occasione....

 

98 (2).jpg

 

98 (3).jpg

 

riuscite a riconoscere il paese ? :??::??:

 

firma-targapedia.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

a q u a t t r o m i l i o n i mancano circa settemiladuecento contatti

 

ange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gifange.gif.f0b85720796a05dfd67b3ff73b2624da.gif

ange.gif.9f3e7ea68bf6db0ffdfac1018b7a14e9.gif

ange.gif.fd4db9ff4d8a7a35e9c38ef541727f9d.gif

ange.gif.6a2f1b752a5ac55c434d62e6b0928ecb.gif

ange.gif.f9f6b676945743652eab88be88ed9974.gif

ange.gif.745c8a2b5c430fe65cad6703eb04be18.gif

ange.gif.0a45b2a4fe2daba0ae770ea206972f87.gif

ange.gif.8a3b172967a86edc4fd90cb4a4e692a7.gif

ange.gif.802e98e03bbfce38089174ee5e3d544b.gif

ange.gif.90f04ab13effec0ee6e3219b6b0d3d9c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Sivincequaccheccosa a 4.000.000...?

se non lo sai tu che hai cominciato.....

ange.gif.84117d6f795bd43420d64c1c5d24bc7c.gif

 

in ogni caso duemilacinquecento contatti in meno di ventiquattro ore....

 

......mica bau bau... micio micio...

comunqueeranosoltantogarediburlesque57 ange.gif.84117d6f795bd43420d64c1c5d24bc7c.gif

ange.gif.0a701efa9b0fbe1003ef813d6cbf79c6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

 

queste foto dovrebbero infatti essere state fatte nella stessa occasione....

 

98 (2).jpg

 

98 (3).jpg

 

riuscite a riconoscere il paese ? :??::??:

 

firma-targapedia.jpg

 

 

 

Anche se non vincerò niente.....può essere Termini Imerese?

 

Ciao Amici di Targa

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

troppo bello per essere vero: voci molto accreditate nell'ambiente dei rally danno la targa fuori anche dall'IRC....in un mondo normale il presidente dell'ac palermo dopo due brutte figure a livello mondiale nell'arco di pochi mesi dovrebbe serenamente dimettersi e passare la mano a chi e'piu competente, ma siamo in italia.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

troppo bello per essere vero: voci molto accreditate nell'ambiente dei rally danno la targa fuori anche dall'IRC....in un mondo normale il presidente dell'ac palermo dopo due brutte figure a livello mondiale nell'arco di pochi mesi dovrebbe serenamente dimettersi e passare la mano a chi e'piu competente, ma siamo in italia.

 

Carissimissimo Gulf..., forse ti sarai reso conto che sei l'unica pissona che si sfirnicia e s'allattaria pistaminchia di rally...!

Agli altri..., a quelli cresciuti a pane e vecchia Targa..., mi pare di capire ca gliene fotte un poco meno di niente...!

Mi spiace per te, ma questa è la zita...! ed aspetto sempre una rievocazione come si deve..., tutto il resto è noia..., IRC, GBC, TBC, ABC,...'nzocco vogliono fare, faccino...

 

ange.gif.5af491d9d8409185da5df6cd8c1cc2ed.gifange.gif.5af491d9d8409185da5df6cd8c1cc2ed.gifàcito48

ange.gif.20913ab5c45dce67fd6f8f3cbe3a4111.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Esimio collega buonasera,

 

Sembra incredibile che il nome "Targa Florio" non goda credito e non ottenga benefit in campo sportivo-rallystico.

 

Sembra incredibile soprattutto per noi che ci ostiniamo a ripercorrere a ritroso , in avanti ed in dietro, a destra e a sinistra la storia della più bella ed antica gara automobilistica del mondo.

 

Appare meno incredibile se si considera la questione sotto la luce di chi conosce la Targa Florio dal 1978 in poi, la gara disputata nella versione rallystica che hanno conosciuto i più giovani di noi e i quarantenni che oggi seguono lo sport automobilistico.

 

Perchè questa storia di gloria alternata a declassamenti, vista nel quadro globale dell'automobilismo attuale non ha nulla di scandaloso e non appartiene solo alla Targa Florio - Rallye internazionale di Sicilia, ha visto cioè protagoniste in negativo anche altre gare blasonate (rallysticamente parlando) quanto o quasi quanto la nostra.

 

Ci si è illusi, o si sono illusi, che bastava il nome.... o la parola.... parafrasando un antico carosello pubblicitario, perchè si aprissero i cancelli dell'automobilismo sportivo mondiale e che la politica (sportiva) si facesse da parte per onorare Don Vincenzo. Bastava il nome e non era necessario investire una lira nel raccontare ai giovani quaranta/trentenni di oggi cosa significasse veramente quel nome legato ad una Targa.

 

Chiamiamoli errori di prospettiva, incapacità di sapere programmare, leggerezza nel lasciarsi trascinare dagli eventi fidando nella fortuna e scordandosi del passato.

 

Li chiameranno, se lo vorranno, come vorranno.

Dimissioni ? Boh ? Non è che mi interessi più di tanto.

 

La Targa Florio ha terminato il suo ciclo nel 1973, così come il campionato Mondiale Marche. Di alcune prove , anche blasonate, non se ne parla più, la Targa Florio è parte integrante della storia dell'automobilismo sportivo e delle case automibilistiche. Forse a Stoccarda nel museo Porsche (non ho avuto la fortuna di visitarlo) si vede più Targa Florio che Nurburgring o Le Mans, tanto per dire....

 

Pensare che si possa riprendere come gara fa parte dei sogni che ognuno di noi a diritto di sognare anche se non realizzabili.

Pensare che si possa ricordare, raccontare, festeggiare con iniziative storiche-sportive-culturali, con brevi e significative prove speciali, fa parte del mio personale sogno.

 

La Targa Florio odierna, legata con l'attribuzione del trofeo al vincitore del Rally di Sicilia, segue le alterne vicende di questo sport e l'effettiva valenza e peso specifico in campo nazionale ed internazionale dei suoi organizzatori.

Un suo successo può solo rallegrarmi, un declassamento o la fine di questo ciclo mi dispiacerebbe senza sorprendermi più di tanto,

 

http://www.mondocarosello.com/assets/images/Tino_Scotti.jpg

 

Per i più giovani il motto "Basta la parola!" guarda caso si riferiva ....

 

......ad un noto lassativo intestinale.....

aspettandogodò57 ange.gif.1d62b7f16120d293b9891bbd4abbbe40.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Today, after thirty-nine years again in Sicily.

 

Welcome back Jack & John!

Chi è interessato sabato 5 maggio

ad incontrare Jack Wheeler e a mangiare una pizza in buona compagnia.... mi segnali in privato la sua adesione.

 

Oggi dopo trentanove anni di nuovo in Sicilia.

Bentornati Jack & John !

 

firma-targapedia.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

l'errore di programmazione e' pesantissimo. la targa rally, se si fosse fatto tutto per bene senza seguire le sirene del wrc SU STERRATO A ENNA della premiata ditta marasco lauria, sarebbe stara irc SICURO PER QUEST'ANNO! LA LEGGE ARICO' HA DATO RESPIRO ALLA POSSIBILITA' DI FARE LE PROVE SU ASFALTO SULLE ALTE MADONIE DOPO VENTI ANNI DI ATTESA! E CHE TI FANNO I PADRONI DEL VAPORE? SI IMBARCANO NELL' AVVENTURA WRC CHE CON LE MADONIE E IL NOSTRO SACRO ASFALTO NON C'ENTRAVA UNA MAZZA! l'evoluzione verso l'irc sarebbe stata la piu' logica e la piu' rispettosa del nostro passato, ma non si puo pretendere che chi comanda abbia anche la sensibilita' storica che la targa merita. purtroppo il tutto non e' disgiunto da una seria programmazione dell'evento storico, perche' a me di una rievocazione passerella con vetture che per il 90% dei partecipanti non hanno attinenza con la "cursa" mac gropup o ono mac group, non mene frega niente! andatevi a vedere gli iscritti alla le lams classic di luglio prossimo venturo e capirete cosa significa una rievocazione vera, ripeto che e' tutto uno schifo!non ne posso piu...e dire che in seno all'aci ci sarebbero gli uomini che potrebbero fare di piu' e meglio, e non sono romani o ennesi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

del resto tutta questa storia e il declino inarrestabile del mito e' stato possibile in quanto il tutto si verifica nell'ex bel paese, dove interessi di parte e cura DEL PROPRIO ORTICELLO CI HANNO PORTATO AI CONFINI DEL BARATRO.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...