Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tri338xF

ab.jpg

 

 

 

Questa graziosa sport palermitana l'ho sempre vista ai raduni del "Florio".

Mi chiedevo se si potesse avere qualche notizia su questa sport.

Se qualcuno potesse fare avere qualche notizia gliene sarei molto grato.

 

*

Tornando alla manifestazione di martedì scorso.

Ancora complimenti a Enzo, Salvo, Daniele & C.

Bella gente, belle vetture, stupenda sede.

Ancora grazie.

Ciao a tutti.

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

 

 

Si, è vero il Fiat 120 è un pelino più chiaro. Però, come sai, i modellini è meglio farli leggermente più chiari che leggermente più scuri.

 

Quanto ai numeri per la P3 prova con questi:

 

Ferrari-230.jpg

 

Ecco il Dino Rekord, che ti è piaciuto, assieme al P3

 

Ferrari-1966-bis 001-france.jpg

 

e da solo

 

Ferrari-1966- 008-france.jpg

 

 

 

Grazie Pergiorgio il foglio decal mi sarà certamente utile .

 

Ciao.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

L'appuntamento é su

 

TG3 regione di domani sabato 14 alle ore 12,20 Rubrica settimanale "Mediterraneo" ;)

nuvolari-cisi-522857_330286543691991_100001319453211_827268_1136526826_n-img.jpg

Il Giornalista RAI (e fedelissimo amico) Rino Realmuto intervista Sergio Lugo

 

nuvolari-cisi-580913_330287600358552_100001319453211_827274_751033303_n-img.jpg

 

Il videoperatore RAi riprende Sergio Lugo durante le fasi della salita al Monte Pellegrino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

La manifestazione appena conclusa mi auguro sia il punto di partenza per pensare ed agire con la concretezza necessaria a costruire il futuro che tutti noi desideriamo .

 

Siamo partiti per questa fantastica avventura nella memoria M I L L E Q U A T T R O C E N T O pagine fa,

 

durante il cammino abbiamo raccolto quasi Q U A T T R O M I L I O N I di contatti (ne mancano solo 50.000)

 

siamo una squadra fantastica, grazie Pino jap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gifjap.gif.4e76fd16f7736d1aba374e1a3391a9e0.gif

santo-1.jpg.eaf5c9833b14e235d7ee074f3e7d2f67.jpg

jap.gif.7ae28f9813d343a2949108aad563bced.gif

jap.gif.8e3e2ba42df83ac1210efaec8bdad456.gif

jap.gif.16b6a24df38c463cb31715322f1e4de9.gif

jap.gif.362a8b4befa883c5abec96c806b64fd3.gif

jap.gif.c957fb1c6455b7a7fa88ecfa2f9d01cc.gif

jap.gif.ced6bb32097ac37cea2365c3fc5bf62a.gif

jap.gif.8a71b5a7df54442a93167d52f4ff315f.gif

jap.gif.e34a74266452aeefe9bb85b8857ba88f.gif

jap.gif.0972424596b731d9ff66785d20b3d4d6.gif

jap.gif.3d2f2a49ba3920db8ea6501f1b342125.gif

jap.gif.50863e42f60350fa1b725ed72d9ab8cd.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Sono umilmente confuso..., ma ribadisco ancora che il merito è di chi ha saputo costruire sulla mia idea.

Se penso che è nata addirittura una enciclopedia multimediale e sei-sette topics connessi al "Targa Florio" per raccontare cos'era la Sicilia in campo sportivo-automobilistico, è semplicemente fantastico e inimmaginabile.

 

 

Ringrazio a modo mio offrendo il consueto sommario per argomenti pubblicato più o meno ogni 100 pagine ...

 

sommario.jpg1..jpg.3557d407944439cdd5ccbc80c7c48adf.jpg

 

 

ABARTH 47-155-161-170-171-203-208-209-243-252-347-665- Simca 2000 pag.748-1322

 

ABARTH OT 1600 pag.818

 

ABARTH 12v pag.559-560

 

ABARTH TARGA COLLECTION modellini 995-998

 

AGIP dossier 814-817-818

 

ALFA RLTF 1162

 

ALFA 6C compet. 728-1164

 

ALFA 6C 1750 GS 973

 

ALFA P3 pag.1148

 

ALFA 33 5-6-11-30-63-94-114-120-138-146-256-837-872-873-993-998-1289

 

ALFA 33'70 16-104-132-230-257-462-1289

 

ALFA 33 TT12 1006

 

ALFA SZ e TZ 58-102-154-181-253-585-679

 

ALFA TZ 1210-1211-1212-1213-1287

 

ALFA TZ2 536

 

ALFA ROMEO 31-63-288-vitt 324-clip 380- vitt.700-1137-1138-1139

 

ALFA 1900 1201-1330

 

A.R.Giulietta 8-9- goccia 67- sprint 1156

 

A.R.Giulia GTA 9-247-585-1330 Giulia SS 769-1181

 

ALFABETO TARGA 252

 

ALLOATTI pag.1168

 

ALPINE history 3-97-122-123-124-129- 270-film272-510-1300-1344

 

AMARCORD '51 pag.1127-1128-1129-1130-1132-1135-1138-1139-1152-1162-1163-1181-1186-1191-1192-1194

 

AMERICANI IN TARGA 1066-1067-1068

 

AMS 17-19-232-1020

 

ARENA e COCO 451-715

 

ARUTUNOFF 30

 

ASA 40

 

ASINI 180

 

ASTON MARTIN 418 -tf'58 805-1020

 

ATENEO scud.38-39

 

ATS 35

 

AUSTIN HEALEY 36-48-50-51-52-53-422-sprite 1033-1045-1053-1056

 

AUTODELTA 297-602

 

AUTOMOBILISMO SIC.fumetti 57-58-59-61-62-63-65-67-69-71-76-78

 

AVANZO M.Ant.371

 

BANDINI Lorenzo 17-39-679-clip 800-801-996

 

BANDINI auto 410

 

BARCHETTE ARTIGIANALI 911-912-913-915-921-924-926-927-928-930-935-937-

939-942-946-948-949

 

BARRILE sport 152

 

BEHRA 821

 

BETTOJA (pegaso) 1387

 

BMS Renault 316

 

BMW 700 pag.671

 

BIANCHETTI 1201

 

BIANCHI Lucien 270-271

 

BIONDETTI jaguar 295-707-993

 

BIZZARRINI 44-54-224-235-272

 

BOLOGNA Erasmo 280

 

BONACCORSI 625

 

BONNIER 98-571-874

 

BONETTO 528-589

 

BONOMI 922

 

BORDEU 908

 

BORDINO 802

 

BRABHAM BT8 305

 

BRACCO 651

 

BRANDOLI Marino 1222

 

BUGATTI 2-6-18-96-323-961-1334

 

CABIANCA 528-530

 

CAHIER 29-192-targa '67 pag.985-art su cahier e killy 1280

 

CALASCIBETTA calend 182-194-994

 

CAMBELLOTTI Duilio 995

 

CAMPARI 1002

 

CAPRA 310

 

CARABINIERI 209

 

CARICATURE 97

 

CASTELLOTTI 198-199-345-781

 

CENTENARIO art.648-722

 

CERDA UNA VOLTA poesia 14-49-732

 

CHAPARRAL 83-95-96-97-98

 

CHEVRON 126-history 528 e 529- '73 pag.559

 

CHITI 1210

 

CIANFRIGLIA pag.1100

 

CICCIO Liberto 26-626-627 clip-854-958-1021

 

CISITALIA 331-smm 656-abarth 667-760-812-1134-1249-1260-1276

 

COBRA 6-14-33-34-82-367-1035

 

CONRERO 949-1118

 

COPPA FLORIO 51-52

 

CORTESE 589-637-846

 

COSTIN NATHAN 169-170-260-861

 

COSTRUTT.ARTIG.in Sicilia 1374

 

COURAGE 281

 

CR CDS 182

 

CREPAX 1005

 

CROSBY art.1197

 

D'AVANZO M.Antonietta 1140-1200

 

DE ADAMICH 960

 

DESANCTIS 144-147

 

DE FILIPPIS 712-734-737-748

 

DESERTI 723

 

DIATTO 315-1006

 

DIORAMA Petta 158-162-168-213-225-227-232-233-239-240-599-1147-1166

 

DIORAMA Alberto 792

 

DIORAMA Areilladou 105-127-129-163-726-991

 

DIORAMI Enzo 104

 

DIORAMI Li Mandri 979-980- Manfrè 1032-1034

 

DIRKES 642

 

DONNE alla Targa 28-29-987-992

 

EINSIEDEL 992

 

ELFORD 114-115-122-324-788-tf'68 pag.810-1344-a Cefalù clip 1347-1352 art - elford racconta 1376

 

FARACO-LA MOTTA 400

 

FAVORITA 7-24-737

 

FERRARI 325-vitt 325 - alla Targa 1377

 

FERRARI Enzo 41-48-729

 

FERRARI Fontana 659

 

FERRARI 166 SC 41-60-Allem.45-46-abarth 444-927- MM 759-1165

 

FERRARI 166 Z 1256

 

FERRARI LM 147-212-248-260-272-751-752

 

FERRARI 196/246 pa.255

 

FERRARI 212 Motto 678

 

FERRARI 250 GT incid'58 pag.140-858-SWB 1129

 

FERRARI 250 GTL 86-256

 

FERRARI 250 GTO 1-20-147-211-219-234-235-236-237-309-406-980-996-1199

 

FERRARI 250 GTZ 825-1333

 

FERRARI 250 LM 1278

 

FERRARI 250 P pag.225-261-764

 

FERRARI Testarossa 92-mod.Petta 749

 

FERRARI 250 TdF 858

 

FERRARI 250 S 861

 

FERRARI 250 Z pag.161-485

 

FERRARI 275 GTB 105

 

FERRARI 275 P2 736

 

FERRARI 312 P pag.66-233-409-433-554

 

FERRARI 330 P4 95-97-99-725

 

FERRARI 412P'67 16

 

FERRARI 500TR Starrabba 855-858

 

FERRARI 500TRC 27

 

FERRARI 512 pag.160-234-235-253

 

FERRARI 290/857/860 pag.50

 

FERRARI Dino pag.24-44-68-158-189-760-990

 

FERRARI Parravano 22

 

FIAT 8VZ pag.808

 

FIAT 501 pag.1208

 

FIAT 509 pag.1241

 

FIAT 850 racer E.Re 277

 

FIAT 1100 pag.332-754- 8V 336- Topolino 739- MM 891

 

FIORIO Cesare 265

 

FLORIDIA 110-111-130 -chevron 124-143

 

FLORIO (la grande storia) film 73-film 192-258-ricordi 115-269-270-295-398-436-715-867-909- art.morte 989-990

 

FLORIOPOLI dossier 71-155-157-160-163-164-280-box 420-

 

FLORIOPOLI Oggi 107-421-asta 267-art 773

 

FONDAZIONE clip 292

 

FORD GT40 12-26-98-110-111-216-217-history 558-1263

 

FRAZER NASH 394-637-1150

 

FUORIGIRI clip 56

 

GALLI Nanni 269-int.forum 399

 

GARUFI Guido 881

 

GEKI 760

 

GIAUR 77-594-848

 

GIGI Lancia 85

 

GILCO 1165

 

GILIBERTI A112 pag.19-125

 

GIMENEZ RUIZ 188

 

GIORDANO Vittorio 574

 

GIORNALI d'epoca 1275-1276-1278-1279-1280-1281-1282-1283-1284

 

GIRO/TARGA partec.Alfa 8

 

GIRO di SICILIA 7-8-9-363-rievoc.Tritone 650-848

 

GIRO DI SICILIA '28 pag.1005-'29 pag.1014-'30 pag.1033- '31 pag.1039-1334 -'50 pag.1388 - storia 1393-1394-1395

 

GIRO DI TARGA simulazione GPL 889

 

GIUNTI 44-53-549-clip 567-667-675-989-clip inc.mortale 996-997

 

GLAS 49

 

GORDINI 328-518

 

HEZEMANS 1006

 

HOTCHKISS 912

 

ICKX 114-174

 

INCIDENTI 5-26-39-260-960

 

INDICE ARGOMENTI 263-300-500-1001

 

INGLESI PILOTI 497

 

ISETTA 49

 

JUNEK 51-987-994-clip 996-998

 

KIEFT 315

 

KIM 1211

 

KINNUNEN 95

 

LANCIA film 259- 325

 

LANCIA '54 266

 

LANCIA Appia GTZ 968

 

LANCIA Aprilia 754-1075

 

LANCIA Aurelia berl.728

 

LANCIA Aurelia B20 pag.377-378-421

 

LANCIA D20 813

 

LANCIA D23 914

 

LANCIA D24 266-267-914

 

LANCIA D25 914

 

Lancia Flavia Z 317-318-988-1006-1136

 

Lancia Fulvia Z pag 93-216-245-compet.1013

 

LANCIA FULVIA 66-storia 199 -storia F&M 16-92-148-254-617

'66 pag 217 - '67 pag 217 - '68 pag 218 - '69 pag 221 - '70 pag 223-228 '71 pag 232 - '72 pag 240 -'73 pag.252-262-263 -'74-'75-'76-'77pag.269 -1169

 

LANCIA Stratos 77-273-274-275-491-618-898-1326

 

LAPA story 120

 

LARROUSSE 5

 

LATTERI 66-200-1293

 

LEONI Florio 275

 

LEVEGH 589-968

 

LINI 986

 

LOLA 22-86-87-147-247-history 546

 

LOLA T70 pag.82-101-102

 

LOMBARDO sport 269

 

LOPICCOLO 62-64-201

 

LOTUS Europa 275-Eleven 301-Connaught338-

 

MAGISTRI 603

 

MAGLIOLI Cl. 241

 

MAGLIOLI U. 41-47-278

 

MANTIA 63-65

 

MANULI racconto 827-828

 

MARINO Brandoli 1222

 

MASERATI 16-325- A6GCS 525-789- birdcage-631-762-764-766-778-1193-1194- targa'60 764- A6 monofaro 669- 150S 716- A6G 834- 200 S 1026- birdcage attuali 1096-1193-1194

 

MASERATI Alfieri 1195

 

MASETTI 961-962-978

 

MATERASSI 323-987

 

MATRA Djet 84-353-626-811

 

MC LAREN 73

 

MERCADIER 191-421

 

MERCADIER a molla 171

 

MERCEDES 15-123-138-308-311-313-326-331

 

MERCEDES 6/40/65 '22 pag.392

 

MERCEDES 300 SL 627- winner'24 pag.855

 

MG 21-76-85-924

 

MINI 37-736-1002

 

MINI Metternich 101-128

 

MINIMACH 132-134-909-1002

 

MINOIA Nando 996

 

MODELLINI VINCITORI 1128

 

MONELLO Paolo racconto 821

 

MONZEGLIO AMS 551

 

MORETTI Fiat 845

 

MOSS inc 186-187-333

 

MUCERA 1034-1045-1158

 

MULLER 265-272

 

MUNARI art.Targa 207-259-633 - munari racconta 1377

 

MUNARON 958

 

MUSSO 623

 

NARDI DANESE 120

 

NART 68

 

NOMAD BRM 21-170-816-817

 

NUMERI UNICI e POSTER 72

 

NUVOLARI 357-717-1002-art.1071

 

OMS 85

 

OPEL 29-30-36-137-472

 

OSCA 282-291-293-306-528

 

OSELLA history 551- win'76 782

 

PACE Ada 471

 

PAM Pasotti 255

 

PANTERA DeTomaso 560

 

PARCO FLORIO 247-248

 

PARCO LETTERARIO 758

 

PARLA 93

 

PARRAVANO 334-349-350

 

PASTORELLO Alfa 1137

 

PATANE'-ORAS 665

 

PEDUZZI 1200

 

PEGASO scud.43-141-142-146-309-380-468

 

PERLA del Mediterraneo 276

 

PETROLA' 836

 

PHIL HILL 221

 

PICCIOTTO 729

 

PILOTI partecipaz.145

 

PILOTI AMERICANI 300-301-304

 

PINTO 261

 

PITTORI TARGA 1015

 

POLIZIA 210

 

PORSCHE foto 415-storia 634-art.834-1339

 

PORSCHE Abarth 362-1183

 

PORSCHE 356 pag.541

 

PORSCHE 718 '62 pag.839-1133-1134

 

PORSCHE 906 pag.41-46-645-867-988

 

PORSCHE 907 pag.131

 

PORSCHE 908 proto 12-225-modellismo 1213

 

PORSCHE 908 27-49- mod. 326-mod.Spazzaneve 957

 

PORSCHE 910 pag.4-18-19-305-1090

 

PORSCHE spyder 908/909/910 pag.38-39

 

PORSCHE mod Enzo 226-334-384-storia 323

 

PORSCHE Martini'73 pag.71-72-73-101- 1388

 

PORSCHE 911 14-121-122-124 -history '68 pag.123- '69 pag.142-

'70 pag.152-153-'71 pag.288- Capra'73 289- '72 322-history'73 pag.512-history'74 pag.514-history'75-'76-'77 pag.522-tipo R 464-619-620

 

PORSCHE 904 pag.14-117-vitt 324-632-1135

 

PORSCHE 908/917 pre prove '70 pag.20-108-109-467- 917story 389-'69 pag.521-1006

 

PORSCHE 914 pag.265-521

 

PORSCHE Kangaroo 712-883-884

 

POSTARE su web 80

 

POSTER 91

 

PSEUDONIMI 1005-1006-1008-1009-1010-1012-1017-1024-1028-1031-1040-1052-1057-1060-1061

 

PUBBLICITA' 470

 

PUBBLICO 89

 

PUCCI 95-260-264-265-806-810-clip 1205-1272

 

RAGIONATO '06 pag.58

 

RAGIONATO '07 pag.67-70-71

 

RAGIONATO '08 pag.82

 

RAGIONATO '09 pag.92-93

 

RAGIONATO '10 pag.117

 

RAGIONATO '11 pag.125

 

RAGIONATO '12 pag.451

 

RAGIONATO '13 pag.471-473-completo 477

 

RAGIONATO '14 pag.525

 

RAGIONATO '19 pag.695

 

RAGIONATO '20 pag.719

 

RAGIONATO '21 pag.750

 

RAGIONATO '22 pag.789-791

 

RAGIONATO '23 pag.829

 

RAGIONATO '24 pag.854-856

 

RAGIONATO '25 pag.961

 

RAGIONATO '26 pag.969-970

 

RAGIONATO '27 pag.982

 

RAGIONATO '28 pag.992-993

 

RAGIONATO '29 pag.1044-1045

 

RAGIONATO '30 pag.1083-1085

 

RAGIONATO '31 pag.1120-1121

 

RAGIONATO '32 pag.1125-1126

 

RAGIONATO '33 pag.1142

 

RAGIONATO '34 pag.1197

 

RAGIONATO '35 pag.1211

 

RAGIONATO '36 pag.1238

 

RAGIONATO '48 pag.975-976-978

 

RAGIONATO '49 pag.922-962-964

 

RAGIONATO '50 pag.784-786-809-818-

 

RAGIONATO '51 pag.693-694

 

RAGIONATO '52 pag.621-631-633

 

RAGIONATO '53 pag.541-544-545-549

 

RAGIONATO '54 pag.485-486-487

 

RAGIONATO '55 pag.403-405-408

 

RAGIONATO '56 pag.282-283-293

 

RAGIONATO '57 pag.176-177-178-179-181-184-185

 

RAGIONATO '58 pag.139

 

RAGIONATO '59 pag.128-129

 

RAGIONATO '60 pag.117-119-121

 

RAGIONATO '61 pag.95-97-98-101

 

RAGIONATO '62 pag.82-86-139

 

RAGIONATO '63 pag.62-64-66

 

RAGIONATO '64 pag.31-32-33-34-36

 

RAGIONATO '65 pag.40-41

 

RAGIONATO '66 pag.47-48-49-51

 

RAGIONATO '67 pag.126-127-1172-1175-1180-1185-1187

 

RAGIONATO '68 pag.134-135-136-1097-1098-1100

 

RAGIONATO '69 pag.168-169-170-1092-1093-1094-1095

 

RAGIONATO '70 pag.256-259-263-265-269-1104-1105-1106-1107-1108

 

RAGIONATO '71 pag.382-385-388-392-395-399-1109-1110-1111

 

RAGIONATO '72 pag.444-450-460-467-474-481-482-1112-1113-1114-1115-1116-1117-1118

 

RAGIONATO '73 pag.577-583-592-594-598-1123-1124-1125-1127-1128

 

RAGIONATO '74 pag.699-700-703-707-709-1129-1131-1132-1133

 

RAGIONATO '75 pag.850-852-1139-1140-1141-1142-1144

 

RAGIONATO '76 pag.858-861-863-1151-1152-1153-1154-1155

 

RAGIONATO '77 pag.873-874-875-876-1158-1159-1160-1161-1162

 

RALLY Sicilia TF 1349

 

RAOR 298

 

RAMOINO 989

 

RAPIDITAS 59-66-67-69-72

 

RAVETTO 567

 

REGAZZONI 155

 

REGOLAMENTO TECNICO '66 pag.1046

 

RENAULT 4cv e Dauphine 862

 

RENE' BONNET 351

 

RIZZO Angelo 992

 

ROAD BOOK 167

 

RODRIGUEZ Pedro 192-635

 

RODRIGUEZ inc 218

 

SCARFIOTTI 122-135-138-151-338-850-clip 1101

 

SCUDERIE 1090

 

SHELBY Mustang 121

 

SIDOTI ABATE 612

 

SIFFERT 235-272

 

SIRACUSA GP 68

 

SLOTEMAKER 1005

 

SPADA Ercole 317

 

SPORT a CL 152

 

STANGUELLINI 699-729

 

STARRABBA 192-193-194-196-855

 

SUMBEAM Tiger 45-207-1164-1236

 

SUTERA TZ 80-118

 

TARAMAZZO 721

 

TARASCHI 848

 

TARGARTE 80-82-88-99

 

TARGA storia 40-56-57-docum.46-47-623-poesia 67-racc.69-76- film 279- film oliva 283-298-300-313-clip 399-anni 50 clip 572-clip 853

 

TARGA Aeronautica 1033

 

TARGA '06 59-60- 855

 

TARGA '07 60-64-67-76

 

TARGA '08 82

 

TARGA '09 94

 

TARGA '12 459-474-475

 

TARGA '13 964

 

TARGA '20 1258

 

TARGA '21 271-497-750

 

TARGA '22 392

 

TARGA '24 clip 56-857-clip 857

 

TARGA '26 970-978

 

TARGA '27 984

 

TARGA '28 994-998-clip 1083

 

TARGA '29 art.Rapiditas 1044- foto 1047-art.1063-art.1071-clip 1083-clip 1307-clip 1376

 

TARGA '30-'31-'32 clip 56

 

TARGA FLORIO'30 clip 56-844-845-976-1083-cron.Gargotta 1088- cron.Fondi 1089-foto 1089

 

TARGA '31 clip 56 e 1118-1122-clip 1137-clip 1201

 

TARGA '32 clip 56

 

TARGA '36 1171

 

TARGA-GIRO '48 974

 

TARGA-GIRO '49 58-clip 559-878-879-882-886-889-895

 

TARGA-GIRO '50 676-728-739-761-762

 

TARGA anni '50 clip 1288

 

TARGA '51 9-621-637-659-665-666-

 

TARGA '52 9-clip 528-591-613-615

 

TARGA '53 10-490-497-503-maser.525-clip 528-ferr.529-537

 

TARGA '54 10-403-406-409-421-423-426-451-525

 

TARGA '55 foto 10-11-133-138-film 137-307-308-309-clip 311-313-325-331- 333-335-336-340-343-349-Moss 777-782-991-992-1215

 

TARGA '56 film 277- 280-281-film 298-clip 872 - 1374

 

TARGA '58 11-139-263-718-731-759-moss 805-1020-1346

 

TARGA dal'58 al '65 elenchi 148

 

TARGA '59 12-art.pag.128 - clip 1375

 

TARGA '60 13-14-530

 

TARGA '61 10-15-16-class.30-clip 90-91

 

TARGA '62 21-25-class.30-78

 

TARGA '63 26-27-28-29-class.30-1003

 

TARGA '64 31-35-class.41-461-clip 769-clip 1376

 

TARGA '65 37-38-39-40-43-class.44- clip 55-film 56-Abarth Calasc. pag 212-castrol- clip 1340 66-78-art.661-1079-1305-1306-1307-1308

 

TARGA '66 44-film 44-45-46-47-48-class.45-47-51-54-989-990-991

 

TARGA '67 art.pag.5-6-clip 93-95-96-98-99-100-574-984-985-986-art.Wheleer-Davidson 1012- clip 1378

 

TARGA '68 art.pag.130-131-134-624-810-clip 1002- art.english 1046- clip 1340

 

TARGA '68 elenco iscr.136-810

 

TARGA '69 film 141 -art. pag.1-94-479-clip 991

 

TARGA'70 art.Sabbatini 248 -vari 116-117-126-255-281-283-285-clip 298-art.Mangano 388-clip 496-clip 732-clip 802-clip 872-clip 991-993-art.1202- clip 1340

 

TARGA '71 319-319-320-321-322-film 333-334-clip 335-338-340-341-343-380-clip 397-clip 399-clip 675-988-1200

 

TARGA '72 403-404-406-408-409-410-412-414-418-419-422-423-431-clip 433-451-clip 454-455-456-468-469-clip 802

 

TARGA '73 film 214-274-482-488-clip 489-497-clip 505-506-514-(Alfa R.)524-525-530-552-559-clip 958

 

TARGA '72/'73 elenco 148

 

TARGA '73/'74/'75 elenco iscr.140-

 

TARGA '74 pag.610-615-clip 631-clip 632-660-661-673-683

 

TARGA '75 clip 345-clip 713-714-739-740-754

 

TARGA '76 art.pag.150-778-781-782-783-

 

TARGA '77 pag.816-817-818-819-889

 

TARGA Motoristica 265-266-268-271

 

TARGA nelle scuole 355

 

TARUFFI 202

 

TIGER A.R. 1204

 

TODARO 78

 

TRENINI 1080-1081

 

TROUBETZKOY 974

 

UNIPOWER 172

 

VACCARELLA 17-18-19-23-25-43-53-77-95-testacoda 123-151-841-842-843- -845-854- interv.950-1339- targa '67 pag.984- il preside volante 1026-1027-1247

 

VACCARELLA palmares 1283

 

VACCARELLA victories clips 1359-1360 - vaccarella racconta 1377-1393

 

VAILLANT Targa 45-920-1214

 

VARZI 274-1198

 

VELLA incid.136

 

VIANINI Andrea 920

 

VITT.GIORDANO 249

 

WRE Maserati 773

 

YORKE 935

 

ZAGATO Elio 871-1210

 

ZAPPALA' 760

 

ZANUSSI sport 343

 

 

non tutto...ma quasi tutto...

 

jap.gif.736a7285ef5276693fc7c0777497aa14.gifjap.gif.736a7285ef5276693fc7c0777497aa14.gifjap.gif.736a7285ef5276693fc7c0777497aa14.gif

jap.gif.3116902f1a98618084d0c8b02469676e.gif

jap.gif.d479713482e6716e89a7963764fb5d45.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §Tac434oL

.

Caros amigos de la Targa Florio:

 

Aunque no participo mucho últimamente, no dejo de leeros habitualmente.

Hoy, repasando bibliografía para otro tema, he dado con unas fotos que espero sean de vuestro agrado.

 

http://img824.imageshack.us/img824/2377/joaqunpalaciotf19271.jpg

 

Se trata de la participación del español Joaquín Palacio en la edición de 1927, en la que terminó 5º con su Bugatti.

El libro se titula "Joaquín Palacio Power, una vida de piloto", original de Manuel Morollón Pérez, Premio Fundación RACE 1995 y publicado por Edicions Benzina en el año 2000.

 

http://img194.imageshack.us/img194/3728/joaqunpalaciotf19272.jpg

 

Aquí le vemos repostando en el box de su compatriota (también de Bilbao) y amigo Ignacio Zubiga, que participó con un BNC.

 

http://img811.imageshack.us/img811/1777/joaqunpalaciotf19273.jpg

 

Las fotos publicadas en el libro y aquí ahora, pertenecen a la colección familiar del piloto y sus herederos.

 

Saludos cordiales,

 

Miguel

.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar665WD

CURIOSITA', CURIOSANDO IL WEB. ma tutte quelle pettorine colorate e numerate a cosa servivano??

tumblr_m0rtknYGia1qm6egko1_1280.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Ho appena visto il servizio della RAI dedicato alla manifestazione "L'ultima vittoria di Nuvolari".

 

Solo chi ha dimestichezza con il montaggio televisivo può comprendere la grande professionalità e la passione di Rino Realmuto, che riesce con i minuti contati a dire le cose che si devono dire e fare vedere le cose che si devono vedere.

Ma non solo:

Rino mi è stato vicino come tanti altri in questa occasione, lavorando insieme a me e contribuendo alla riuscita della manifestazione sia per quanto riguarda la diffusione mediatica che per quello che concerne la preparazione culturale, storica ed iconografica.

 

Ma non solo:

Nel corso di questi giorni, da quando la "nostra" Abarth Cisitalia è sbarcata a Palermo a ieri (venerdì 13), altri amici hanno messo a disposizione dell'amico Sergio Lugo le loro conoscenze e la loro professionalità.

 

Ma non solo:

Tanti amici hanno avuto occasione di condividere momenti informali con chi ha attraversato l'oceano per regalarci questa occasione unica.

Sergio, Patricia e Jose hanno apprezzato tutto questo, per loro impagabile ed irripetibile soprattutto quando paragonato al "dorato ed asclusivo" mondo dei VIP del settore storico automobilistico a cui sono abituati.

 

Ringrazio pertanto :

 

Rino Realmuto e la Rai,

Raffaele Laurenzi e Ruoteclassiche,

Dario Pennica e Sicilia Motori,

Giuseppe Valerio e Antonio Lombardi

e le altre testate giornalistiche televisive ed online per il supporto mediatico

 

La Biblioteca Centrale della Regione Siciliana,

La Sopraintendenza dei Beni Culturali,

Nino Impallari

per la collaborazione culturale prestata alla manifestazione

Gianni Blunda

per avere contribuito in maniera decisiva alla ricostruzione storica dell'evento

 

Pucci Scafidi

per la ricostruzione fotografica dal velore inestimabile e per avermi permesso di ricordare e celebrare la nobile arte del padre Nicola

 

Roberto Pirera

per la collaborazione culturale e tecnica prestata alla manifestazione

 

Fabrizio e Tommaso Falanga

per l'assistenza meccanica ***

 

Nicola Cirrito

per l'assistenza tecnica e per l'amicizia disinteressata dimostratami in più di una occasione

 

Ambrogio Pollastro

del museo Varzi di Galliate per l'amicizia dimostrata, per il supporto morale anche nei momenti più difficili che ho dovuto affrontare, per aver voluto essere presente alla manifestazione

 

Anna e Roberto Ragusa,

Antonio Catalano

Klaus Edel

per avermi dato l'occasione di riunire quattro Cisitalia in un'unica manifestazione, rendendola ancora più importante nei contenuti storici

 

Tutti gli amici collezionisti

per avere accompagnato le Cisitalia lungo i percorsi della manifestazione

 

Alberto Pisciotta

per avermi affidato la sua Fiat Abarth 595 essesse, un gioiellino tra i tanti gioielli presenti

 

Nino Aquila,

Ambrogio Pollastro (ancora una volta)

Salvatore Requirez,

Lillo Ariosto

per avere arricchito di contenuti culturali e storici la conferenza tenuta a Castel Utveggio dedicata a Tazio Nuvolari

 

Nino Vaccarella grandissimo uomo della nostra Palermo nonché grandissimo pilota e

Gaetano Starrabba di Giardinelli,

entrambi vincitori della gara Palermo Monte Pellegrino, per avermi onorato con la loro partecipazione e avere contribuito ad innalzare il valore ed i contenuti della manifestazione

 

Lucio Amoroso e sua figlia dell'Antico Chiosco di Mondello

per avere offerto ai partecipanti la deliziosa pausa con gustosissime granite

 

Artilabor,

il laboratorio di ceramica di San Cipirrello per avere prestato la propria opera per la realizzazione del pannello in ceramica e dei cadeaux per gli ospiti

 

Lo staff del Veteran Car Club Panormus,

amici già conosciuti in altre occasioni, per avere efficacemente organizzato e diretto tutto quello che c'era da organizzare e dirigere sulle strade attraversate e a Castel Utveggio

 

Daniele Spataro,

per avere subito compreso l'importanza internazionale dell'evento e per averlo voluto organizzare insieme a me. Tutti gli sforzi permessi dalle mie conoscenze e possibilità sarebbero stati vani senza la sua collaborazione, sicuramente la prima di una lunga serie (prossima quella che ci vedrà impegnati dal 6 al 12 giugno con il Giro di Sicilia-Targa Florio del Centenario)

 

Salvo Manuli,

che tutti conosciamo ma di cui moltissimi non conoscono le innate doti umane. Non soltanto per avere messo a mia disposizione la sua arte, ma per avermi aiutato, incoraggiato, spronato, confortato in questi tre mesi. Sono orgoglioso di essere suo amico.

 

Patricia Lugo e Jose Maria Pedota

per l'amicizia e l'affetto dimostrati anche verso la mia famiglia.

Sergio Lugo

per avere reso possibile tutto questo e per essermi amico

Come sapete non sono in possesso di foto della manifestazione, avendone io stesso preso parte attivamente.....

 

nuvola-2.jpg

 

e come sapete, forse perchè sono tre mesi che parlo solo di Cisitalia, di Abarth, di Nuvolari e di Monte Pellegrino ho dato importanza più all'aspetto umano che a quello tecnico. Pertanto queste sono le sole foto che ho scattato e che vi posso mostrare: raccontano una giornata indimenticabile con Sergio, Patricia e Salvo sulle strade della Targa Florio.

Prima doverosa sosta a Floriopoli.

 

nuvola-40.jpg

 

nuvola-34.jpg

 

nuvola-43.jpg

[photo=1798490,78e]

 

nuvola-41.jpg

 

nuvola-33.jpg

Cosa è cambiato dopo un anno ? Molto poco, quasi niente, il quadro del nostro Salvo è sempre li a coprire le vergogne, alcuni inutili quanto ridicoli cartelli non ci sono più.

 

nuvola-32.jpg

Per il resto, purtroppo, tutto uguale pfff.gif.8b593e8e46130ba2da80f6a217348f22.gifpfff.gif.8b593e8e46130ba2da80f6a217348f22.gif

dopo essere entrati a Cerda ed averne decantato le bellezze ..... dopo la doverosa visita al sempre ospitale Antonio Catanzaro ed al suo Museo....

 

...é stata la volta della mitica valle di Sclafani con le sue curve ed i suoi tornanti.....

nuvola-79.jpg

 

nuvola-76.jpg

 

nuvola-71.jpg

 

nuvola-70.jpg

 

nuvola-74.jpg

 

... la "gentile" Collesano ci aspettava con i suoi luoghi....

 

nuvola-57.jpg

 

nuvola-50.jpg

 

nuvola-52.jpg

 

con il sempre amabile Giacinto Gargano ed il "suo" Museo, ma soprattutto con l'ottima cucina di "Drinzi" ange.gif.db3d348445f2b0f5c67fa15994dd01cf.gifange.gif.db3d348445f2b0f5c67fa15994dd01cf.gif

 

....Collesano, un paese dove puoi vedere di tutto, anche questo...

 

nuvola-56.jpg

 

nuvola-58.jpg

 

Collesano, un paese che grazie a Giacinto, alle sue amministrazioni e alla sua gente continua a raccontare la Targa Florio.

Grazie jap.gif.81477b809af1fa6463c9c73cf691efe1.gifjap.gif.81477b809af1fa6463c9c73cf691efe1.gif

 

Prima di uscire dal circuito, una visita a Campofelie di Roccella e ad un instancabile Ninni Venturella....

 

nuvola-20.jpg

 

nuvola-22.jpg

 

La prova di quanto stimi e voglia bene a Salvo Manuli ? Gli ho fatto guidare... anzi pilotare la mia Megane per i leggendari 72 km.... più di così.... ange.gif.db3d348445f2b0f5c67fa15994dd01cf.gifange.gif.db3d348445f2b0f5c67fa15994dd01cf.gifange.gif.db3d348445f2b0f5c67fa15994dd01cf.gif

nuvola-77.jpg

visti i disagi attuali per il raddoppio della linea ferroviaria del rettilineo di Buonfornello abbiamo preso la direzione di Cefalù

dove il "Maestro Calzolaio" Ciccio Liberto ci aspettava....

 

NUVOLA-6.jpg

 

NUVOLA-9.jpg

Salvo ha continuato la sua impagabile opera di guida... anche turistica, raccontando la storia e la bellezza di Cefalù a Sergio e Patricia

 

nuvola-10.jpg

nuvola-12.jpg

 

nuvola-14.jpg

 

Terminata la gita, nonostante fossimo in giro...anzi in Targa.... dalle 10,30 alle 21.00 ci siamo ritrovati insieme ad alcuni amici del forum attorno ad un tavolo e davanti alla pizza tanto desiderata da Sergio e Jose !

 

nuvola-84.jpg

 

nuvola-82.jpg

 

nuvola-88.jpg

 

Venerdì 13,

il soggiorno palermitano dei nostri amici argentini volge al termine (ci ritroveremo a giugno) prima di acompagnarli all'aereoporto un'ultima fotografia insieme sotto il quadro di Salvo, un saluto alla città da "mezzo arancio" e poi via verso Punta Raisi, tanto ci riincontreremo presto.

 

 

NUVOLA-3.jpg

 

NUVOLA-4.jpg

 

 

***

Una doverosa nota :

La Abarth Cisitalia 204 A dopo un breve "assaggio" della pista sull'autodromo di Buenos Aires di qualche mese fa, ha provato per la prima volta durante le tre salite al Monte Pellegrino di martedì scorso la durezza e le difficoltà della strada.

Le nostre strade le sono servite da collaudo finale in previsione della prossima manifestazione alla quale parteciperà tra poche settimane.

Terminata la manifestazione l'Abarth è ritornata nella storica officina palermitana Falanga, dove con passione, amore e grande perizia è stata preparata per le difficoltà della Mille Miglia (anche se non agonistica saranno sempre più di 1000 km) da Fabrizio Falanga.

 

nuvola-86.jpg

Fabrizio a dx, insieme a Pino e Roberto durante la "pizziata di Giovedì scorso

Fabrizio è un ragazzo eccezionale, è un meccanico eccezionale ed è nipote del Falanga che realizzò le mitiche Fiat Raor. In questi giorni si è legato con profonda amicizia sia con Sergio che con Jose con il qiuale sarà alla Coppa Intereuropa di Monza nei primi di Giugno.

Da quando l'anno scorso è uscito il libro su questa auto , Fabrizio specialista delle meccaniche Fiat 1100 sognava la possibilità di lavorare sull'auto che fu di Tazio Nuvolari.....anche questo sogno si è realizzato !

NUVOLA-102.jpg

Ma non solo:

Alla Mille Miglia storica del 2012 l'Abarth Cisitalia correrà dopo essere stata messa a punto da Fabrizio Falanga e sulla sua carrozzeria oltre al numero di gara 628 ed al nome di Vincenzo Auricchio (privilegio consentito esclusivamente alle vetture che realmente hanno partecipato alla MM) porterà l'adesivo dell'officina Falanga, il simbolo del VCCP, la bandierina della regione Sicilia e il logo di Targapedia.

 

NUVOLA-101.jpg

Ma non solo:

il logo dell'officina Falanga e quello di Targapedia nascono dai colori di Salvo Manuli, anche il nostro maestro sarà alla mille Miglia

 

Grazie a tutti voi per il singolo contributo che avete dato.

Insieme abbiamo dimostrato che si può.

 

florio-victoria.jpg.1b25820c24681a9a2d793d1e29374122.jpg

 

logo.jpg.2071857f33e01f5e6f399b1d8f00c2ae.jpg

pfff.gif.e502c20f63349a6d206e5ddfa7e740cf.gif

ange.gif.39c19b17d9bc69fe19c5cfda780c93e1.gif

jap.gif.83562dd9f1227fba5cb2f514a5bd1b9b.gif

ange.gif.c78b46edc16e3f35cc836826f33e56d8.gif

ange.gif.acb906795858fe3db8f5f11f624fc813.gif

ange.gif.93b79830d12badedaf56df90ca7d94b6.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

.

Caros amigos de la Targa Florio:

 

Aunque no participo mucho últimamente, no dejo de leeros habitualmente.

Hoy, repasando bibliografía para otro tema, he dado con unas fotos que espero sean de vuestro agrado.

 

 

Miguel

.

 

 

Muche gracias Miguel http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/sol.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sal428LJ

A spasso per il Piccolo Circuito della Targa Florio con:

Sergio, Patricia, Enzo e...Nuvolari!

 

1 Floriopoli e Sergio.jpg

 

2 Sergio Patricia Floriopoli 1.jpg

 

3 Tris Floriopoli 2.jpg

 

4 Sergio Quadro floriopoli.jpg

 

5 aaaaa 2.jpg

 

6 kkkk 2.jpg

 

7 ooooooo 2.jpg

 

8 Enzo Patricia Salvo.jpg

 

9 i quattro.jpg

 

10 Sclafani Tornante.jpg

 

11 bgbgbgbg 2.jpg

 

12 Collesano Bivio 1.jpg

 

13 Collesano Museo 1.jpg

 

14 Collesano Museo 2.jpg

 

15 Sergio Fangio Collesano Museo.jpg

 

16 Venturella.jpg

 

17 aqaqaqaq 2.jpg

 

18 qqqq  2.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Enzo ha ringraziato tutti..., ma nessuno ha ringraziato lui abbastanza...! Ecco lo voglio fare io adesso, è il minimo che si possa fare...

 

jap.gif.0da3801514ee0eccb60d8ac346c1021f.gifjap.gif.0da3801514ee0eccb60d8ac346c1021f.gifjap.gif.0da3801514ee0eccb60d8ac346c1021f.gifjap.gif.0da3801514ee0eccb60d8ac346c1021f.gifjap.gif.0da3801514ee0eccb60d8ac346c1021f.gif

jap.gif.fa264e632fbfcaa4e43dd1403d5b9227.gif

jap.gif.8e07657886e20a4bb2544e1e374a9ed3.gif

jap.gif.36e6ca88406dee891c0da8bf7900bd94.gif

jap.gif.1ba6798dff1566fc63487130f6207eda.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Tra le foto più belle quelle dell'amico Paolo....

 

....ma non è una novità.....

 

NUVOLA-9 (2).jpg

 

NUVOLA-7 (2).jpg

NUVOLA-8.jpg

 

NUVOLA-10 (2).jpg

.......a meno che non siano opera di sua moglie ! ange.gif.99e2168ee3b76757d72d36cfd8271670.gif

NUVOLA-6 (2).jpg

comunquemente bellissimissime.....

NUVOLA-17.jpg

 

NUVOLA-19.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Grazie Enzo,penso che tutte le foto di questa Festa dell'Automobilismo Storico siano state bellissime, perchè oltre la Mitica Cisitalia di Tazio....il contorno di tutte le macchine, quelle invitate e quelle, pure belle, arrivate sponteneamente hanno sancito con i colori e i rumori la riuscita di una giornata memorabile.

 

Ne inserisco altre....

 

la ...punzonatura della splendida Cisitalia di Klaus Edel

 

Enzo.jpg

 

qui il simpatico Josè Maria Pedota

 

Josè Maria Pedota.jpg

 

la trasferta nella Piazza di Mondello.

 

Mondello.jpg

 

 

Devo raccontare che, appunto, nella direzione di Mondello, scendendo dalla Panoramica, per motivi di semaforo, ho fatto strada allla Cisitalia di Klaus, che mi aveva chiesto di seguirmi.

 

Ogni volta che guardavo dalllo specchietto, quei numeri bianchi sulla macchina rossa, avevo l'impressione di essere in corsa!

 

Klaus Edel.jpg

 

A proposito delle foto in movimento devo dire che Giuditta è stata brava!

 

Ciao Amici di Targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

TF 64.jpg

 

 

Il tema, per adesso, non può che essere la splendida giornata di martedì scorso.

Ringraziando sempre Enzo & C. per la bella manifestazione, spero che venga messo in rete/topic il servizio di Mediterraneo e qualche altro filmato sull'evento.

Purtroppo per vari motivi non sono ancora riuscito a vedere il servizio dell'amico Rino Realmuto (onore al merito e alla sua professionalità) mentre segnalo che su un sito (Palermomania?) TV locale è pubblicato un bel servizio sulla manifestazione.

Foto sempre belle e (speriamo che ce ne siano delle nuove) sempre gradite.

Ciao a tutti.

Lillo TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Forse sono l'eterno incontentabile..., ma avrei gradito nel pur bel servizio, 30 secondi in più da dedicare alle altrettanto preziose consorelle Cisitalia che hanno accompagnato in via assolutamente straordinaria l'ospite d'onore; ma è solo una mia personale osservazione da appassionato...

 

;);)

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

...Purtroppo per vari motivi non sono ancora riuscito a vedere il servizio dell'amico Rino Realmuto (onore al merito e alla sua professionalità) mentre segnalo che su un sito (Palermomania?) TV locale è pubblicato un bel servizio sulla manifestazione.

 

Per quanto riguarda Mediterraneo di Rai3

mercoledì prossimo monterò la registrazione e la metterò in rete, così come la registrazione della conferenza sulla quale sto lavorando.

 

Il giornale online Palermomania si è attivato grazie al nostro amico Giuseppe Pitrone che, anche se non è potuto essere presente all'evento, ha collaborato dandone ampiamente notizia su palermomania.it , tanta la buona volontà dei giovani giornalisti

intervenuti a Castel Utveggio, penso che con un pò di esperienza in più cresceranno ottenendo risultati ancora migliori.

 

Per quanto riguarda l'incontentabile Shortleg, credo che di più oggi non potevamo chiedere, forse chissà domani avremo ancora più spazio.

Se e quando rivedrete il servizio andato in onda su Rai3 potrete notare come nella prima parte con belle riprese ed interessanti interviste (per quanto brevi) venga raccontata la manifestazione nella sua essenza e nella sua importanza, mentre nella seconda parte venga dato spazio al nostro disappunto e malumore e venga espresso un giudizio negativo su chi ha amministrato la città ed avuto responsabilità sportivo-automobilistiche.

 

La mia denuncia sull'inerzia colpevole o disattenta degli amministratori palermitani verso la memoria legata a Vincenzo Florio è stata rafforzata dalla voce di Nino Vaccarella, sicuramente più autorevole della mia nell'accusare di inefficenza e dilettantismo i vertici dell'AciPa. Non per nulla l'intervista al Professore chiude il servizio.

 

Caro shortleg, per oggi dimenticati delle "sorelle Cisitalia" considerando invece che per la prima volta in un servizio televisivo è stata denunciata apertamente la vergogna di una città che ha dimenticato e che non vuole ricordare uno dei suoi figli più illustri : Vincenzo Florio

 

targapedia2012.jpg.f56dadc76a89724b0e1a480dc3312c5a.jpg

logo.jpg.19e0a2fc4d5afb152085d90b9a24280b.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Passata l'ubriacante sbornia "Nuvolari-Cisitalia" (ancora grazie Enzo, Salvo, dott. Lugo!!), torniamo ad un pò di sano modellismo D.O.C.!

33 Giunti-Nanni 011.jpg

 

 

Chi pensasse che i Model Factory Hiro siano perfetti dovrà ricredersi!

 

Dopo avere esaminato a lungo la parte anteriore dell'Alfa 33.2 che ho in costruzione ho potuto notare alcuni errori non irrilevanti.

 

Il bordo inferiore dei parafanghi anteriori è troppo arrotondato. Le nicchie di alloggiamento dei fari sono risultate (decimetro alla mano) troppo corte rispetto alla realtà. Inoltre il faro superiore risultava quasi annegato in una palpebra superiore, inesistente nell'auto reale.

 

Le foto seguenti mostrano il lavoro di stuccatura, fresatura e smerigliatura:

33 Giunti-Nanni 001.jpg

33 Giunti-Nanni 002.jpg

33 Giunti-Nanni 003.jpg

33 Giunti-Nanni 007.jpg

33 Giunti-Nanni 008.jpg

 

Realizzate le nuove nicchie, si procede alla collocazione provvisoria delle parabole dei fari per verificare la loro effettiva corrispondenza alla realtà:

33 Giunti-Nanni 009.jpg

 

Si procede, quindi, a montare gli specchietti retrovisori e a praticare i fori per le viti di fissaggio del telaio alla carrozzeria, provando il tutto prima di verniciare:

 

33 Giunti.Nanni-bis 002.jpg

33 Giunti.Nanni-bis 001.jpg

 

Si invia tutto al reparto verniciatura per due strati di primer e quattro di rosso Alfa 501:

 

33 Giunti.Nanni-bis 003.jpg

33 Giunti.Nanni-bis 004.jpg

 

Adesso la carrozzeria verniciata riposerò otto giorni per una completa essicatura a temperatura ambiente.

 

A presto

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bep134Bm

Per quanto riguarda Mediterraneo di Rai3

 

..............

......... considerando invece che per la prima volta in un servizio televisivo è stata denunciata apertamente la vergogna di una città che ha dimenticato e che non vuole ricordare uno dei suoi figli più illustri : Vincenzo Florio

........

 

PRENDIAMO ATTO, CON SODDISFAZIONE, CHE IL RISCATTO DELLA MEMORIA NEGATA DI VINCENZO FLORIO HA FATTO UN ALTRO PASSO IN AVANTI.

 

PER MIA ESPERIENZA, MA NON PENSO DI AVERLA FATTA IO SOLO, LE PERSONE CHE APPRENDONO LA MESSA AL BANDO DEL NOME DI VINCENZO FLORIO MANIFESTANO STUPORE CHE SI TRASFORMA IN INDIGNAZIONE QUANDO RACCONTO GLI OSTACOLI CON I QUALI, UNA CULTURA FONDATA SUL PREGIUDIZIO E SULLA DOTTRINA POLITICA, SI CONTRAPPONE AL GIUSTO E DOVEROSO RICONOSCIMENTO DEI MERITI CHE IL CAV. VINCENZO FLORIO, PIONIERE DELLO SPORT E DELL'AUTOMOBILISMO, HA CONSEGUITO NON PER SE MA PER LA SICILIA.

 

HASTA LA VICTORIA, SIEMPRE !!!!!

 

beppe

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ant842ti

1968%20-%20Floriopoli.jpg

caro piergiorgio, mi dispiace complicarti la vita...specie dopo il tipo di lavoro che esegui, ma è evidente che i tuoi modelli presentano una finitura, direi, museale. per essere chiari, io sono lontano miglia dalle tue metodiche. avevo lavorato di recente ad una alfa 33 1968, poi per eliminare un piccolissimo rilievo di attack proprio nel collaggio del particolare che la foto in allegato mostra inequivocabilmente e che era presente su tutte le macchine ufficiali quell'anno, ho rovinato tutto. insomma, sugli sportelli era ricavata una conduttura rettangolare, verosimilmente, per areare l'abitacolo. tutto sommato, potresti riprodurla, incollarla e dare qualche altra mano...

intervengo per collaborare, non certo per rompere o criticare, mi interessa, come a tutti noi, lo scambio di informazioni.

ciao con abbraccio, nino

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

............

Caro shortleg, per oggi dimenticati delle "sorelle Cisitalia" considerando invece che per la prima volta in un servizio televisivo è stata denunciata apertamente la vergogna di una città che ha dimenticato e che non vuole ricordare uno dei suoi figli più illustri : Vincenzo Florio

 

 

 

 

Non basta purtroppo..., non basta caro infaticabile Enzo ! Ti ho ringraziato a nome di tutti, ringrazio anche l'amico Realmuto, il VCC Panormus e tutti coloro che si sono adoperati per far fare bella figura a questa ineffabile, insensibile e irrecuperabile città...

Ormai da tempo immemorabile, la memoria storico automobilistica cittadina e isolana in genere, viene celebrata da iniziative private senza nemmeno un patrocinio istituzionale...

Le scimmie... o i "bronzi di Riace"..., resteranno ancora una volta impassibili e indifferenti, affaccendati in questo particolare momento a garantire alla città un "decoroso dopocammarata"...! lol.gif.322edb1dc218ae107c42f0abc04fab83.gif

 

una triste sceneggiata che si rinnova periodicamente..., retaggio del secondo millennio e sempreverde nel terzo millenio, conservando immutate, collaudate, efficaci ed intramontabili caratteristiche...

 

http://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/non.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/non.gifhttp://forum-auto.caradisiac.com/static/icones/smilies/non.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §TAR516zF

Lo so che non basta.

Per quello che mi riguarda da mercoledì prossimo si riprende la lotta per l'intitolazione e per la collocazione del quadro di Manuli.

 

guerriero_10.gif.42a55a39b80af697d265d623748a1f66.gifguerriero_10.gif.42a55a39b80af697d265d623748a1f66.gifguerriero_10.gif.42a55a39b80af697d265d623748a1f66.gif

guerriero_10.gif.a83fac9fa653feb6d1dd21a929557269.gif

guerriero_10.gif.9a8205cdfcffaecad0b6761b516c3e66.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

1968%20-%20Floriopoli.jpg

caro piergiorgio, mi dispiace complicarti la vita...specie dopo il tipo di lavoro che esegui, ma è evidente che i tuoi modelli presentano una finitura, direi, museale. per essere chiari, io sono lontano miglia dalle tue metodiche. avevo lavorato di recente ad una alfa 33 1968, poi per eliminare un piccolissimo rilievo di attack proprio nel collaggio del particolare che la foto in allegato mostra inequivocabilmente e che era presente su tutte le macchine ufficiali quell'anno, ho rovinato tutto. insomma, sugli sportelli era ricavata una conduttura rettangolare, verosimilmente, per areare l'abitacolo. tutto sommato, potresti riprodurla, incollarla e dare qualche altra mano...

intervengo per collaborare, non certo per rompere o criticare, mi interessa, come a tutti noi, lo scambio di informazioni.

ciao con abbraccio, nino

 

 

 

Caro Nino,

 

grazie per l'indicazione, ma la presa d'aria supplementare da applicare alla portiera dx è presente nel kit e verrà regolarmente collocata a verniciatura essiccata. Preferisco verniciarla a parte ed applicarla successivamente alla verniciatura della carrozzeria per accentuarne la verosimiglianza, trattandosi di una presa d'aria posticcia aggiunta alla portiera solo in occasione della Targa, per l'evidente necessità di ventilare ulteriormente l'abitacolo.

La Targa del 1968, la prima cui assistetti di persona, si svolse, se ricordi, sotto un torrido vento di scirocco.

 

Ciao, felice di vederti tornato in forma!

 

Piergiorgio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §dot462uG

img888.jpg

Carissimi amici dal nostro Forum.

Rientrato a Buenos Aires,ho nel mio cuore il ricordo e affetto da tutti vuoi,specialmente a mio grande amico Enzo,sua famiglia, Mamma Lili,Salvo,Fabrizio giovane incredibile per sua passione e dedica alla nostra 204.Daniele Spataro,Antonio Catalano e suo figlio,"Pipo" Vacari e tanti altre,che mi hanno dimostrato la sua amicizia

Giorni indimenticabile nella bellissima Sicilia.

Anche il grande saluto di Jose Maria,e Patricia

Ci vediamo in Giugno

Salutone di cuore

Sergio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Potete confermarmi che la presa d'aria era presente soltanto sulla portiera dx. Nel kit sono presenti due prese d'aria, ma dalla documentazione in mio possesso non mi pare di scorgere prese d'aria sulla portiera sx.

Attendo vostre conferme! Grazie.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §M_C865bB

Un saluto a TUTTI gli AMICI conosciuti a Palermo, volutamente NON voglio far nomi per non dimenticare nessuno.

Un GRAZIE per l'accoglienza ricevuta, caratteristica specifica di chi dimora in questa TERRA di UOMINI e MOTORI.

Ambrogio

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §fro124rm

Carissimi amici dal nostro Forum.

Ci vediamo in Giugno

Salutone di cuore

Sergio

 

 

Una cartolina per il Nostro Nuovo Caro Amico Sergio.

 

Ti aspettiamo.

 

Paolo

 

DSC_3856.jpg

 

Ciao Amici di Targa

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...