Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §911075FT

Salvo, daccordo ...1x2 = 2, ...2x2 = 4, ...4x4 = 16 ... di stu passu i spettatori diventanu 800000000000000000000000000000000000000 X 16 = ?????????????

 

Ciao a tutti, a domani

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa,

 

stare un po a guardare quel che succede mentre preparo altre cose , sempre per lil Forum ( il lungo elenco delle classifiche della storica del 1986 , illegibile sulle pagine già postate , che l'amico Vagnotti mi aveva richiesto e che ho inserito in TARGA STORICA ) è un vero piacere .

 

Sempre foto splendide , una lunga retrospettiva , come quelle che piacciono a me , sul pubblico alla Targa , l'elemento in più che la nostra Targa ha rispetto tutte le altre corse - che si sono corse dopo la Mille Miglia aggiungerebbe Umberto , vero Umberto , ma che fine ha fatto ? Norimberga si è chiusa , il suo giornale è uscito....forse avrà trovato 30 , 40 , 50 pagine nuove di TARGA FLORIO da leggere , 3 nuovi topic , Targapedia che comincia a sgambettare...... chissà quando lo potremo rileggere con i suoi interventi puntuali e scritti in italiano (trovo che parliamo sempre più lo slang sikulo e sempre meno traduciamo per i nostri amici anglo-franco-tedeschi......)

 

e ciliegina uno dei più precisi modellisti del forum colto in ....fallo , per lo meno non sono il solo ..... er a pensarci bene nemmeno shorty con la sua 860 , bepvit con il suo tappo troppo...... alto (!?!)....

 

Allora , chiuso il pistolotto , i miei complimenti a tutta la banda !

 

siete stati eccezionali tutti . Un saluto particolare a Tony , con le sue Tarzellette ( sintesi tra Targa e Barzellette ) .

 

Per stasera mi limito a postare il solito breve filmato tratto dall'archivio rai . serve ad introdurre il prossimo anno che vado a "ragionare" : il 1961

 

Buona visione

 

46-targa-florio.jpg.42cf922a63c8128cdf2d40455870326b.jpg

 

Cinegiornale Rai : Targa Florio 1961

 

logo.jpg.b95dc50ddfe8a3db05ddbee1170759da.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

M . . K I A !!!!!!!!!

 

Possibile che questa foto non l'avevo soltanto io; Pino, ma dove ce l'avevi azziccata?

 

Giuro che ero convinto di quell'altra targa; ora mi tocca fare una fotoincisione correttiva.

 

MIIIIII... 'ra malafiura!! Comunque sono in buona compagnia, anche se non mi dà alcuna sodisfazione.

 

Ha sbagliato pure Hiro, con i suoi modelli stratosferici.

 

Beppe, me la prenoti una visita Kardiologica? Mi stà vinennu un un cincillà 'nto pettu, un corpo a porpette, una simca, un infatti!

 

Fatemi le condoglianze, mortu sugnu!

 

Altro che mikimodels, minkiamodels - Michele

 

 

SORRY se ti ho fatto venire un collaudo !

 

Da quando c'è il Forum la mia mini officina di lattoneria è sempre aperta...

 

...vuol dire che ho portato nuovo lavoro in Sicilia (ai modellisti) ! Miiiiiiii, come al Cavaliere Belluscone !

 

 

Per Bernard

 

vedo che comprendi bene l'italiano, quindi per favore (please) dammi del TU non del VOI (is it all right?)

In Inglese questi problemi non ci sono, siamo noi che siamo "nturciuniati" (pardon: complicati)

 

ciao e buon lavoro Bernard :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Amici carissimi volevo soltanto ricordare con garbo che siamo OSPITI DI UN FORUM INTERNAZIONALE.

A buon intenditor poche parole...

 

il vostro solito bronto...sauro :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

AMICI TARGOFILI BUONGIORNO.

AIUTO...........

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/targa.jpg

 

 

Qualche pagina addietro Salvo chiedeva informazioni su questa foto, ce n'eravamo dimenticati

 

E' l'AlfaRomeo Maserati Prete di Giovanni Rocco e Guido Nardelli alla Targa del '51 (rit.) già brillante 3° al Giro del '49 con Rocco-Prete

 

...e guardate dove ce la ritroviamo 35 anni dopo...

 

1986-alfa-preti-1.jpg.007bdd425e5eed2d1cf65abfab4bff9d.jpg

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

PINO MI SCUSO SE NELLA FOGA HO USATO QUALCHE FRASE SCURRILE,DA ME CORRETTE.

MAIL SUCCO DEL DISCORSO,NON CAMBIA.

LE RISPOSTE AL MIO DUBBIO DOVE SONO?

 

SE ENZO O TU AVETE NECESSITA' DI QUALCHE FOTO,SONO A DISPOSIZIONE

 

MA IO A QUESTO GIOCO,NON CI STO PIU'.

 

MI SEMBRA DI STARE A UN TAVOLO DI POKER CON DEI BARI,

 

RIPETO PER FARE I MODELLI SERVONO LE FOTO?GIUSTO?

DOVE SONO LE FOTO?

 

CORDIALMENTE

BUONA NOTTE

 

 

Caro Salvo, nel rispondere a Michele (desperate grandfather) ho involontariamente risposto anche a te;

mi spiego: nel fare i nostri modellini da quarant'anni a questa parte, ci siamo arrangiati alla meno peggio con errori (orrori) ed omissioni a tignitè ( in italiano a iosa) (in inglese to born) (in francese à foison).

Per quanto mi riguarda, ho cercato di documentarmi su qualche rivista o libro, ma senza immaginare che un giorno avrei passato le mie giornate a scannerizzare quelle foto (i computer non erano nemmeno nella mente di chi li ha inventati). Prima di inaugurare questa inimmaginabile e strabiliante iniziativa sul Forum, ti posso assicurare che avevo a disposizione circa 300/400 immagini di cui la metà archiviate al computer; oggi saranno diventate 3/4000 !

Quindi, penso che anche molti altri (modellisti) si saranno trovati nelle stesse mie condizioni e tutt'oggi, come me, continuano a cercare, mettere ordine e archiviare, tirando fuori da scatoli e cassetti i reperti sepolti e dimenticati.

 

Matteo, mi ha confessato (chiedo il permesso per motivo di privacy) che fino ad un paio di mesi fa non aveva mai fotografato i suoi modellini e nemmeno aveva mai compilato un elenco; siamo un pò lagnusi, ecco tutto.

 

Ma ora che sono riuscito a risvegliare il "sacro fuoco" vedrai che a poco a poco le foto usciranno...e ricordati, Salvo, che trovare foto precedenti agli anni sessanta/settanta non è facile, basta vedere cosa succede quando si richiede di trovare ed inserire le foto che mancano negli anni ragionati '50, '60 o anteguerra: patate ! Kartoffen !

E' facile "sdivacare" con i camion le foto degli ultimi sette/otto anni !

Per questo cerco sempre di mettere un freno, sia per seguire un certo criterio cronologico, sia per cercare di tirare fuori il più possibile dagli anni più vecchi, riempire quei vuoti di storia che ci mancano, anche se sono quelli a cui siamo meno legati in prima persona.

Bisogna avere molta pazienza, ripeto ancora una volta che questo è un passatempo dove nessuno ci "assicuta", dove nessuno ha obblighi, dove ognuno dà quel che sente di dare, ma cercando di seguire un minimo di direttive logiche anche per rispetto di chi sta offrendo spontaneamente più degli altri (e quello non sono io, sia chiaro).

 

Goodnight friends, see you soon :jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Allora, condivido pienamente quanto scritto da Shortleg, ma non si può non condividere quanto detto da Salvo.

 

Ieri sera, e stato come un gioco, ognuno dalle nostre "postazioni" inviava quanto poteva, in poche parole "mi sono divertito".

Una cosa è pur vera però, è qui mi riferisco prima all'INTERNAZIONALITA' e successivamente alla NAZIONALITA', molte persone che ci leggono, anche una fotina credo che debbono averla !

E non penso che ci leggono solo i modellisti, ma ben altre categorie di interessati al lavoro che qualcuno sta facendo.

Per quanto mi riguarda io sto "giocando", ma non tutti possono avere il buonumore di farlo.

Anche perchè per amore della Targa e per conservare "IL RICORDO" oltre all'amore hanno messo ben altro, e non tutti sono disposti a regalare, ma lo fanno.

Se avviene uno scambio, che ben venga e quei quattro gatti che stiamo a farlo lo abbiamo dimostrato ampiamente, se è stata fatta una richiesta è stata esaudita, ma è ora che altri comincino a "DARE" !

Il postare immagini su questo forum lo faccio volentieri, se fino a qualche giorno fà non lo avevo fatto, era perchè aspettavo che ci saremmo interessati dell'anno a cui quel poco che ho si riferisce.

 

Salvo, le tue "CENSURE" mi fanno "SBAVARE" (aiu tutta a tastiera n'cchiappata !!!")

Una licenza me la prendo, del resto fino ad ora siamo solo SSSSICULI !!!

Non me ne voglia il resto dell'Italia !

 

Tony

 

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

una precisazione:

 

io sono uno di quelli che costruisce i modellini, ma di foto ne ho poco o niente e sopratutto fino ad oggi non ho uno scanner; per realizzare i (pochi, sono meno di una decina compresi gli ultimissimi) modelli in tema Targa negli anni passati, ho rotto le scatole a destra e a sinistra (ma sopratutto a Mikimodels), ho consultato libri e giornali e ho acquistato qualche foto da Publifoto o da Scafidi (che in atto non ho come scannerizzare, lo ripeto); proprio per questo motivo, avevo abbandonato il tema Targa Florio per dedicarmi a modelli generici o alla collezione Fiat in 1/43; da quando ho scoperto il Forum mi è tornato l'entusiasmo e mi sono messo subito al lavoro come avete visto; sin dall'inizio ho subito scritto che avevo molto, moltissimo da prendere e poco, pochissimo da dare; ancora, la mia idea di dare i modelli ai musei nasce non solo da motivi di spazio a casa e da narcisismo, ma anche dalla volontà di dare il mio piccolo contributo alla promozione e alla rivalutazione del mito Targa (insomma, faccio i modelli ma almeno non li tengo solo per me).

A questo punto, chiedo:

per essere un degno membro del Forum devo raggiungere un minimo numero di foto postate al mese? devo subito procurarmi uno scanner, se no non vale? devo vergognarmi di fami vedere in giro?

Ah, a proposito, avevo pensato, prima della destinazione definitiva, di portare la MG in esposizione da Effe Model con accanto un cartello per pubblicizzare il forum, ma il rischio è che si presentino altri come me... ditemi voi...

in ogni caso, se qualcuno vuole scannerizzare il mio materiale per postarlo, sono a disposizione, mandatemi un messaggio privato.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Di Targa Florio ho purtroppo solo un paio di rullini, scattati nel 1972 con una oscura 6x6 post-bellica a soffietto e massima velocita` di chiusura 1/125 ( vorrei aggiungere analogica ma non mi sembra il caso... ). Quello che era postabile l`ho pubblicato, altri fotogrammi li sto recuperando via scanner ma non sono all`altezza delle epiche immagini che scorrono sul forum. Per ritrovare i rullini ho dovuto ( finalmente ) bonificare tutte le scatole di Ferrania e Ilford, qualche migliaio di scatti, ma non di auto ( solo periodo 1973-1985 ).

penso comunque che dietro ad ogni foto postata ci debba essere una storia o lo spunto per qualche cosa d`interesse da condividere ( il pubblico,il dettaglio tecnico, l`aggancio modellistico, l`aneddoto personale ) altrimenti il forum diventa una rassegna di foto e rischia di inaridirsi.

Aggiungo due foto in segno di buona volonta`.

 

 

Salutiamo,

MorcalTF72-5.jpg.4c6d5cb2a24c66abafbfb3160628aa8e.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

BGIORNO

 

FORSE E' OPPORTUNO METTERE ALCUNI PALETTI.

 

PERSONALMENTE NON HO NULLA CONTRO I MODELLISTI

NON MI PERMETTO MINIMAMENTE DI CRITICARE (AD MUZUM), SPERO DI SBAGLIARMI,PA PER ME SUL FORUM C'E GENTE CHE HA FOTO,E NON POSTA UN CACCHIO.

...................OMOISSIS................FACCIO PRESENTE CHE NON HO AVUTO ANCORA IL PIACERE DI CONOSCERLO DI PERSONA, VORREI ANCHE DIRE CHE SE UN GIORNO DOVESSI CRITICARLO,LO FAREI TRANQUILLAMENTE

 

 

Buongiorno agli AMICI della Targa ,

 

questa volta solo una brevissima pensiero per iniziare il 24 aprile :

 

AMICI rassereniamoci , il Forum è un passatempo che possiamo utilizzare al meglio delle nostre possibilità , per ricordare , arricchire , fare cultura della Targa Florio e dell'automobilismo sportivo in generale.

 

Tutto quà !

 

Le critiche costruttive sono sempre ben accettte , Cerchiamo di leggere quanto scrivono gli altri AMICI , con la stessa ironia che mettiamo quando scriviamo noi !

 

A scanso di equivoci , quando abbiamo da dire qualcosa di serio , al di fuori ovviamnte dei temi automobilistici specifici , evidenziamolo in rosso ed in grassetto , e poi ci sono sempre gli smiles (!). Forse così potremo evitare pagine e pagine di incaz....zature inutili

 

W LA TARGA FLORIO , WWW.TARGAPEDIA.COM :love::love::love::love::love::love:

 

Buona Targa !!! :jap::jap::jap::jap:

logo.jpg.3520c83120fbd5f37641e8d6a2345524.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

1.JPG67..jpg

 

2.JPG47..jpg

 

3.JPG40..jpg

 

4.JPG29..jpg

 

5.JPG27..jpg

 

un semplicissimo consiglio da profano

questa e' la risoluzione per evitare che le proprie foto vadano in mani sbagliate

in pixel 314x223

con questa risoluzione non c'e' bisogno di mascherarle

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

71.JPG1..jpg

 

79.jpg

 

80.JPG2..jpg

 

Copia (2) di 70.jpg

 

Copia di 70.jpg

 

Copia di 79.jpg

 

foto che vanno dal 58 al 65 credo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

 

Ciao Salvo, vedo che oramai ti sei proprio rotto ed hai ragione !

Questo Forum è strapieno di parassiti ed anche qualche bella testolina di cazzo (scusa l'espressione ma quando ce vo, ce vo)

.............OMISSIS...............e/o padri fondatori e/o discepoli del cazzo, ti pare ?

Ci sarà altra gente che posta,posta e secondo me a breve si scazzerà; azzardo una previsione ? Carmelo best,Piergiorgio spazzaneve,Tritone .... staremo a vedere.

Grazie per la stima che mi hai dismostrato e per il tempo che mi hai dedicato.

Un abbraccio - giovanni

 

 

Ciuao Giovanni,

 

c'è un messaggio privato per te

 

Enzo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

repetita juvant

 

Buongiorno agli AMICI della Targa ,

 

AMICI rassereniamoci , il Forum è un passatempo che possiamo utilizzare al meglio delle nostre possibilità , per ricordare , arricchire , fare cultura della Targa Florio e dell'automobilismo sportivo in generale.

 

Tutto quà !

 

Le critiche costruttive sono sempre ben accettte , Cerchiamo di leggere quanto scrivono gli altri AMICI , con la stessa ironia che mettiamo quando scriviamo noi !

 

A scanso di equivoci , quando abbiamo da dire qualcosa di serio , al di fuori ovviamnte dei temi automobilistici specifici , evidenziamolo in rosso ed in grassetto , e poi ci sono sempre gli smiles (!). Forse così potremo evitare pagine e pagine di incaz....zature inutili

 

W LA TARGA FLORIO , WWW.TARGAPEDIA.COM

 

Buona Targa !!!

 

Enzo

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

 

ANDREA MI RACCOMANDO,RICORDATI DI TRATTARMI BENE IL GRANDE VIC.

 

UN SALUTO SALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Salve,

 

premetto per l'ennesima volta che non posseggo foto mie della Targa, se non qualcuna inguardabile e che tutto il materiale in mio possesso l'ho raccolto negli anni da amici o da Internet negli ultimi anni e poi scambiandolo con altro materiale al solo scopo di avere sia documentazione per il mio hobby, sia per vedere o rivedere quelle auto e quella corsa che ho sempre amato, come voi del resto.

 

Spesso non conosco gli autori di tali foto, quindi se non li cito, me ne scuso anticipatamente e le posto così come sono perché tutti ne possano godere, "lagniusi" o no, "braccine corte" o no; io la penso così.

 

Ho trovato queste due foto che credo di non avere visto; si riferiscono lla Stratos N.3 della Targa 1974, guidata da Munari e Andruet, ritirata durante il secondo giro per un principio d'incendio, se non sbaglio.

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TF74_3b.jpg

 

http://i194.photobucket.com/albums/z255/mikimodels/TF74_3.jpg

 

Spero siano inedite per il Forum.

 

VIVA TARGA, SIEMPRE!

 

mikimodels - Michele

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §gul026Kg

Carissimi amici,

mi spiace vedere le polemiche nascere come funghi, come in ogni forum di questa terra, del resto internet è cosi'.....

vorrei dire la mia:

purtroppo non sono un modellista , ne' ho materiale fotografico da potere postare, l'unico materiale in tal senso è rappresentato da alcune foto del mugello historic festival del mese scorso che, con mia sorpresa non riesco comunque a postare dal computer dello studio, malgrado l'assisteza del tecnico informatico... misteri telematici!spero comunque di riuscire a risolvere il problema al piu' presto.

penso comunque che il forum debba essere espressione di democrazia: chi posta le foto deve farlo solo per il piacere di mettere a disposizione della community le sue esperienze, se ha paura che il materiale possa essere utilizzato per farci dei libri senza il copyright è giusto che le tenga nei cassetti, inoltre lagnarsi perche' altra gente le foto le ha e non le posta non credo sia costruttivo: il forum è li, libero , con delle regole semplici redatte da enzo, che io condivido, lasciamo perdere le piccole ripicche fra di noi e ricordiamoci che siamo ospiti di un forum internazionale...per concludere, malgrado i mieli limiti strutturali in termini di fornitore di reperti fotografici o di modellini, mi sento un sincero appassionato di questa corsa, e sento, come gia' precedentemente espresso, di potere dare una mano, per via della mia "delocalizzazione" a torino, nell'intrecciare rapporti costruttivi con potenziali sponsor o promoters del nord italia e d'europa interessati ad una rievocazione storica vera della nostra corsa.

mi ha molto incoraggiato anche la disponibilità e l'interesse di molti owners di vetture storiche di livello riscontrata al mugello quando ho parlato loro della targa storica.

spero che dalle parole si possa passare ai fatti.

in primis credo che la cosa più importante sia quella di salvare floriopoli ad ogni costo; bisogna avere obiettivi primari realizzabili nella maniera più semplice e rapida possibile, quindi per ora niente idee su parchi tematici a tema faraonici, la priorità deve essere la soluzione della vertenza col tribunale, il riassestamento idrogeologico dell'area e il restauro conservativo di tutto cio' che non e' ancora crollato, con in più la creazione di un punto di ristoro un po' piu' elegante di una cucina da campo, per le esigenze dei giorni di gara, o meglio ancora un piccolo museo con annesso punto eno gastronomico culturale dove potere acquistare gadgets e ammirare qualche foto o cimelio in tutto relax davanti a un bel caffe' o a un piatto di antipasti siculi, il tutto completato da un necessario ampliamento dell'area paddock.

con un minimo sbancamento della collina dietro ai box, una decina di metri basterebbero, si potrebbe avere cosi' un po' di spazio in piu' per le logistiche dei team di autostoriche, che comunque malgrado i soldi che girano, sono molto understatement per quanto riguarda l'esibizione di hospitality e motor home, non consoni ovviamente al periodo che le manifestazioni storiche intendono rievocare...

un'altra cosa che si potrebbe fare con pochi soldini sarebbe quella di dare storicita' e identità di luogo alle strade del circuito stesso; mi spiego meglio con un esempio: quando la domenica mi faccio una scampagnata nelle langhe, ci sono dei bei cartelloni delle pro loco dei vari comuni che recitano: "benvenuti nelle terre dove è di casa il barolo", e ogni cantina ha le sue belle insegne fieramente esposte lungo statali vigneti e cascine, cosi il turista tedesco che ha speso a berlino 100 euro per un barolo gaja è contento di passare proprio sotto l'insegna di quella cantina, e compra altre bottiglie....

immaginate allora il piccolo circuito come un museo a cielo aperto: tutti i guard rails dovrebbero essere dipinti a strisce bianche e nere, sarebbero piu' evocativi, i muretti dovrebbero sempre essere ripristinati con petre a secco, diminuendo al minimo il cemento , un po' di cartelloni con indicazioni storiche e gigantografie di macchine e piloti nei punti piu' simbolici del circuito ( per es. cippo masetti, curva del paralitico, bivio firrionello, bivio caltavuturo etc. ) e il gioco è fatto!non è difficile, basta portare queste idee a chi e' nella stanza dei bottoni....

 

Ciao da Giuseppe cannata

 

Ps. a vita', che eri magro in quella foto! c'ero anch'io e quel cornutone di conoscenti! a presto!

ps 2 riparata la bimota 500 in 48 ore, con carena nuova letteralmente regalatami dal concessionario e curatore fallimentare bimota di milano, sig. piero caronni, impietosito dalla mia faccia disperata....

ps 3 questo imprenditore sta curando anche l'istituzione del museo bimota, è un malato grave, tiene il casco originale di senna sulla sua scrivania e una sessantina di moto da corsa di tutti i tempi nel suo capannone industriale....

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Chi finora s'è chiarito lo credo, in effetti non siamo tutti che abbiamo materiale fotografico in merito, qualcuno che lo possiede è in difficoltà tecnica per poterlo postare.

Anno più anno meno, siamo quasi tutti coetanei e negli anni d'oro eravamo solo dei bambini, per cui le foto le facevano i padri o altri.

In quel periodo, possedere un'ottima fotocamera era un lusso, pertanto chi aveva Ferrania o Agfa o quale altra marca (ENTRY LEVEL), immagginiamoci i risultati che poteva ottenere.

Il primo io, la prima Targa che ho visto è stata quella del 76, "MUNITO" di una "stratosferica" Agfa elaborata nella molla dell'otturatore, gli effetti li potete vedere nelle foto che ho postato relative a quell'anno.

Adesso, è il caso di dire che a scrivere e a leggere siamo sempre gli stessi, si posta e sono sicuro che chi lo fà mette entusiasmo, è un'atto ...l'ATTO DI DONARE o l'ATTO DELLO SCAMBIO !!!

La mia non è polemica, ho dimostrato fin da subito quanto fin'ora scritto, non ho marchiato nessuna foto da me postata, ma neanche addito chi lo fà o chi si fà pubblicità attraverso queste pagine.

Il lavoro di Enzo è fantastico, le foto di Vittorio pure ed è il ricordare che non può scrivere ma anche LUI sta dando.

Salvo, ha delle stupende immagini e archivi, dalle foto che ha cominciato a postare ieri sera in tarda serata ha cominciato a moltiplicare tutto, alcune "censurate" ma nella loro integrità saranno bellissime, è come vedere una splendida donna in abiti succinti e con la fantasia immagginare cosa c'è sotto !!!

Salvo, ... si tosto e scattuso !!!

Shortleg, saggiamente cerca di tenere tutto in ordine, ci riuscirà nel tempo ?

Lo spero, per noi tutti.

Posso suggerire di provare ad astenerci dal postare immagini, ma cosa concludiamo!

Il postarle piccole, per poi scambiarcele con email ?

Certo una cosa mi farebbe molta rabbia, vederle utilizzate da silenziosi sconosciuti predatori a fini editoriali !!!

Tony

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Egregio Roberto; se magari ti fosse capitato di leggere qualcuno dei miei 69 interventi precedenti, avresti già notato che in parecchi mi sono firmato per esteso.

Poco importa, sono sicuro che non ci hai fatto caso.

Non ho fatto che raccogliere l'invito di chi precedentemente aveva lanciato questo invito a tutti, io l'ho condiviso e non critico, anzi non mi interessa affatto se altri preferiscono restare con i loro pseudonimi.

In ogni caso e se ne hai volglia altro non devi fare che guardare la foto che ho postato, noterai sicuramente che ho apposto il mio nome sul maglione, non è l'etichetta!

Un caro saluto

Giovanni Pepe

Ha dimenticavo per completezza di informazione: Sono un funzionario di una società del gruppo Eni.

 

 

Egregio Giovanni

sono una new entry ed ancora ho da leggere numerose pagine del forum per cui giovanni, alfredo, corrado, peppino, basta che siano targofili, sono amici perchè io o noi speriamo di non dividere una passione ma di moltiplicarLa.

Dopo un po', a forsa di smanettare avanti e indietro con il mouse e cliccare su e giù ,girano un pò ......gli occhi ancora non sono arrivato alla tua pagina. Anche io per motivi di lavoro ho a che fare con responsabili Eni.

 

Un cordiale saluto

Roberto pirera

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §aut415AT

have you other pictures of the bus Alfa romeo autodelta ?

 

333.jpg.4808e039e7f83a1884af6cf736d14f88.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...