Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §sho727jx

 

Scusa Pino, ma l'ultima é proprio del '71, infatti vi sono le due Lola 212 della Scuderia Filipinetti, o sbaglio?

 

A presto, mikimodels - Michele

 

 

Ciò che per me era ovvio, giustamente si doveva precisare ! L'ultima è...ovviamente del '71

 

è stato un ...lapis ! :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

 

Ecco, così si ragiona e si agisce: estusiasti e propositivi, tanto la "cazzata" ci scappa sempre lo stesso ed a tutti, nessuno escluso.

 

E poi mi piace anche il tuo modo di modellare, almeno inizi e finisci e questo é un grande pregio, non hai cadaveri nei cassetti e... spero neanche all'ospedale.

 

Sotto con la prossima...

 

Ciao, Miki

 

 

veramente, di cadaveri modellistici ne ho una cifra...per i cadaveri in ospedale... faccio profilassi (=tocco palle)!

aribuonanotte!

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

ma lascia stare... ti racconto cosa mi è successo: ho lavorato in maniera straordinaria per realizzare la sprite n. 208 del '67 partendo dalla versione le mans dello stesso anno. ho autocostruito i montanti del lunotto, allargato la traversa del posteriore, aperto gli alloggiamenti dei fari ed una miriade di piccole modifiche alla base. bene, vernicio con un verdino della saratoga. non credo ai miei occhi per l'omogeneità del risultato. piazzo i trasparenti del parabrezza e del lunotto, inserisco i fari (4mm diam). poi faccio un microbuco per montare il tappo sul post. senza scasso ma avrei ombreggiato simulandolo (ma perchè non fai così), monto lo stesso tappo e poi.... vado sul forum e ritrovo una foto per una possibile ambientazione ma... guardo bene..ingrandisco.. NOOOOOO!!! il tappo era sul fondo della fiancata post. destra!!! la faccio breve: dovrò immergere nel diluente e rifare tutto o forse... ritorno ai soldatini...

nino

 

 

...direbbe Enzo, queste sono piccole licenze modellistiche ! NON TI PERMETTO di smin...are questo capolavoro !!!

 

...fai finta che non c'era la foto... :ange::ange:

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

Fuori tema, non siamo nel 1908, nemmeno nel '62, ma siccome i modellini su questo topic si vedono col contagocce, volevo fare rummuliare un pò nonno... Miki con questa figliolina del suo capolavoro...permetti?

 

DSCN7217.jpg.5551a18680f13e4a4be9b8b059604cab.jpg

 

DSCN7219.jpg.5073ef7a96670302d06e95e548ac4e7d.jpg

 

DSCN7221.jpg.09f98f6b7a445cfc26f01af5943117e6.jpg

 

...e non mi dire, ah la targa non c'era, perchè in prova c'era !

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Carmè ma tu Salvo e qualche altro mi dovete per forza provocare? poi chi fai ti lamenti si truniu? visto che un si può stare in santa pace assuppatevi stu tronu!!

lo volevo tenere tutto per mè picchi sugnu "STRURUSU" ammucciato in una cartella del PC,ma poi ho pensato ci faccio venire un poco di acquolina in bocca

a qualcheduno così dorme più tranquillo.MI e stato postato dal ganeroso Gianni Petta per la gioia di Carmelo e di tutti i tifosi della pegaso,tè arricriatevi!!!

 

1973689242_ScuderiaPEGASO.thumb.jpg.75af9c6d3b2e1a4fa4f92f568d7cd669.jpg

 

Carmelo domani piove hai sentito il tuono??

Notte a tutti Andrea

(mi vaiu a misurari a prissioni,mu risssi u Mericu).

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

E mentre che ci siamo, per fare contento Don Florio, qualche eroe minore in miniatura

 

DSCN7224.jpg.c29f293f5159195f80f1772ddc4e1abf.jpg

 

DSCN7225.jpg.2c466e1180829864e021a09e2df4da49.jpg

 

DSCN7227.jpg.a6680a31fa33941ad44debc20469bd6d.jpg

 

DSCN7228.jpg.068eee698e57375f1927d5fb7bb156af.jpg

 

DSCN7229.jpg.8da4c5816cc457b10b6cef827df9fbb7.jpg

 

DSCN7230.jpg.18a1ffe25b6d7d069f6d71a458c1b8dd.jpg

 

:jap::jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

Fuori tema, non siamo nel 1908, nemmeno nel '62, ma siccome i modellini su questo topic si vedono col contagocce, volevo fare rummuliare un pò nonno... Miki con questa figliolina del suo capolavoro...permetti?

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7217.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7219.jpg

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/DSCN7221.jpg

 

...e non mi dire, ah la targa non c'era, perchè in prova c'era !

 

:jap::jap:

 

 

Sarà, ma io sono convinto che non ci fosse neppure in prova, forse tu hai una foto un po' sfocata, dove si vede un riquadro, però messo di lato; ebbene si trattava del grosso adesivo HF.

In ogni caso, dal momento che sono umilmente curioso e non categorico, se puoi dimostrarlo, sono pronto ad ammettere l'errore.

 

A te la prossima mossa.

 

Rispettosamente, mikimodels - Michele

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §mik100rc

OK, OK, ho sbagliato, "minchino" al Grande Padre, hai ragione tu però c'erano entrambi, sia la targa, che l'adesivo HF, ma in gara no.

 

Con le scuse dell'umile suddito mikimodels.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

1482174365_1969munariaaltonen06.jpg.e745c756e471608ff47347af53c74502.jpg

 

in prova

 

2084625055_1969munariaaltonen07.jpg.d1793f537934a94390120691fa8455f6.jpg

 

in gara

 

e quindi devo aggiungere gli adesivi che mi erano rimasti ai box...

 

...ma quante ne sto imparando ! non si finisce mai... :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Un'altra notte insonne..... le giornate dovrebbero essere di 52 ore , ma forse non basterebbe, poi basta che manco 4 ore da casa ( ovviamente senza il mio hp) e voi aggiungete altre 3 pagine...... ed io che continuo a credrmi la mente del Forum ....e poi che foto , Tony .... sei eccezionale ( prima che me lo dimentico , devo spedire le foto a Mike o lo hai fatto già tu ? ho tovato pure un film con la sua Porsche !! Fammi sapere ) , non ti seccare ma questo Topic è molto meglio del Porsche... , scusami ma come puoi ben capire sono impegnato al 170% delle mie possibilità e capacità e ho dovuto abbandonare i tuoi amici , che comunque potranno essere indirizzati quì per trovare notizie sulle auto di Stoccarda....

 

Salvo , Thomas ringrazia te e DonFlorio per le Stratos , pensa che abbiamo Stra(tos)biliato chi possiede qualcosa come 30.000 foto di Stratos !!!!

 

Grazie Best per le figurine mancanti , sono state già incollate nell'album del '62. TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

 

 

Ora riprendiamo il discorso sul 1962 ragionato...

 

colore-3.jpg.9a8f875e1b164440d218f59405e7c849.jpg

 

1962 ragionato

 

47-targa-florio.jpg1..jpg.35c43e15849dcd83bb2feac795aebe51.jpg 47-targa-florio-2.jpg.1fcc3c8378a3e852028ddd34e5fb0e07.jpg

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.1e7079d3a8af850443547e07039c74ef.jpg TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE

1962 ragionato : Fiat, Lancia, Aston Martin, Abarth, Austin , Osca, Stanguellini, Maserati

 

porsche_logo.jpg5..jpg.c6855dcfbdca878d870058900ab4690f.jpg

 

n.40 Porsche 356 B carrera , Raffaello Clarpaglini - Ottavio Pradoni , 16°assoluti, 13°categoria gran turismo, 4°classe da 1301 a 1600 cc

Mancano le immagini

 

n.42 Porsche Carrera Abarth GTL , Hans Hermann - Herbert Linge , 6°assoluti, 3°categoria gran turismo, 1°classe da 1301 a 1600 cc

targa-florio-1962-n42.jpg.068618f756a114280c73ae8c65af456f.jpg

 

n.44 Porsche Carrera Abarth GTL , Antonio Pucci - Edgar Barth , 10°assoluti, 7°categoria gran turismo, 2°classe da 1301 a 1600 cc

targa-florio-1962-n44.jpg.42a56a38e6cb4593da85f0eea9a42a44.jpg

 

n.46 Porsche 356 B carrera speedster , Michel Nicol - José Rosinski , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.1°giro (incidente Rosinski)

targa-florio-1962-n46.jpg.92da88abe20f4e80001609324fb24eb5.jpg

 

il modellino in scala 1/43 realizzato su base DeA per la collezione di Giuseppe Cuttitta

targa-florio-1962-n46-3.jpg.67457e8be460db861111ecaded686fdb.jpg

targa-florio-1962-n46-4.jpg.5e8e6bcceeac325d65c6b0f149a506d6.jpg

 

n.48 Porsche 356 B carrera , Kainz - Springer , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.50 Porsche Carrera Abarth GTL , Paul-Ernst Strahle - Fritz jr.Hahnl , categoria gran turismo-classe da 1301 a 1600 cc , rit.6°giro (precauzionale dopo incidente)

targa-florio-1962-n50.jpg.21a44e8ac74dd99de0b5beb9d8d40f02.jpg

 

n.52 Porsche 356 B carrera , Alfonso Vella - Pietro Termini , 13°assoluti, 10°categoria gran turismo, 3°classe da 1301 a 1600 cc

Mancano le immagini

 

n.100 Porsche 718 RS 61 , Graham Hill - Dan Gurney , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , rit.6°giro (incidente)

targa-florio-1962-n100.jpg1..jpg.e3c86713c72f28302ad6b5451ae5ea04.jpg

 

n.108 Porsche 718 RS 61 , Joakim Bonnier - Nino Vaccarella , 3°assoluti, 1°categoria prototipi, 1°classe da 1001 a 2000 cc

targa-florio-1962-n108.jpg.73f5bf12c4988698866696c3eecc42e4.jpg

 

il modellino realizzato su base Starter in 1/43 per la collezione di Giuseppe Cuttitta

targa-florio-1962-n108-4.jpg.29ca6b65fa6b96042eb62bbdc9c2456c.jpg

targa-florio-1962-n108-3.jpg.b4d1550e0c1445260a9d39ae295f5555.jpg

 

n.116 Porsche 718 RS , Tommy Spychiger - Umberto Maglioli , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.4°giro (cambio)

targa-florio-1962-n116.jpg.0d112476aea6fa166631b46f5faa8bf3.jpg

 

FERRARI-LOGO.jpg4..jpg.e671cf53d91f63bf28d4a350b61608d8.jpg

 

n.82 Ferrari 250 GT spider ch.1883 GT , Umberto De Bonis - Roberto Fusina , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , fuori tempo massimo

targa-florio-1962-n82.jpg.e13357afc34576d6118a52234f2042cb.jpg

 

n.84 Ferrari 250 GT SWB ch.2973 GT , André Simon - Fernand Tavano , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , rit.6°giro (incidente)

Mancano le immagini

 

n.86 Ferrari 250 GTO ch.3451 GT , Giorgio Scarlatti - Pietro Ferraro , 4°assoluti, 1°categoria gran turismo, 1°classe da 2501 a 3000 cc

targa-florio-1962-n86.jpg.b61775a59289e353eccb77b74a123b61.jpg

 

il modellino relizzato su base Monogram (?) in 1/24 da Pino Gambacorta

1190921278_targa-florio-1962-n86-monogram20(2).jpg.de3a284e68c7d1bb3479c04629fd55e9.jpg

1533108437_targa-florio-1962-n86-monogram20(1).jpg.ee92c976f58ac2f622d6b581e783eb48.jpg

 

il modellino slot in 1/32 di realizzato da Fly

targa-florio-1962-n86-fly.jpg.576b326cdc940daa7b28426222500d36.jpg

374727359_targa-florio-1962-n86-fly20(2).jpg.42191699cd37c7466f533b3eea295fc0.jpg

 

il modellino di Andrè Marie Ruf in scala 1/43 realizzato per la collezione di Giuseppe Cuttitta

1978652700_targa-florio-1962-n86-amr20(1).jpg.7a63c39ecf1a835e095805db966951a3.jpg

783324304_targa-florio-1962-n86-amr20(3).jpg.309b9e79246a0f7a56ece1a7c8ea2d8a.jpg

 

il modellino di FDS in scala 1/43 realizzato per la collezione di Enzo Manzo

315734614_targa-florio-1962-n86-fds20(4).jpg.45e1730289465a21dfe488fa5a1041bc.jpg

918168631_targa-florio-1962-n86-fds20(3).jpg.f6d01488124c9190d18ef203fb676b6c.jpg

 

n.88 Ferrari 250 GT SWB ch.2687 GT, Lualdi - Von Baum , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.90 Ferrari 250 GT SWB, Pace - Todaro , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.92 Ferrari 250 GT SWB ch.2807 GT , Roger Delageneste - Joan Rolland , 5°assoluti, 2°categoria gran turismo, 2°

classe da 2501 a 3000 cc

targa-florio-1962-n92.jpg.c51152034f659b0ceb9294c4b1cc6548.jpg

 

il modellino su base André Marie Ruf in 1/43 realizzato da (?)

targa-florio-1962-n92-2.jpg.3c484a6e8b446d0ba435172a885f6353.jpg

 

n.94 Ferrari 250 GT SWB ch.2095 GT , Starrabba - Cacciari , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.96 Ferrari 250 GT SWB ch.1813 GT , Giuseppe Crespi - Alberto Federici , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , fuori tempo massimo

targa-florio-1962-n96.jpg.ed86d36fad1dddc861e525ab36ea6bda.jpg

 

il die-cast in 1/43 realizzato da Bang

targa-florio-1962-n96-5.jpg.508ea52581d627a6bc159ad78ceff697.jpg

 

n.98 Ferrari 250 GT SWB, Porcù - Crespi , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.120 Ferrari Dino 196 SP ch.0804 , Giancarlo Baghetti - Lorenzo Bandini , 2°assoluti, 2°categoria sport, 1°classe

da 1001 a 2000 cc

targa-florio-1962-n120.jpg.b5844a11e7f86e0cf1ccff097dd6dba0.jpg

 

il modellino su base Jelge in 1/43 realizzato per la collezione di Giuseppe Cuttitta

targa-florio-1962-n120-1.jpg.63c290f43cbf4e3c3a47766daeb9d9c1.jpg

targa-florio-1962-n120-3.jpg.d2834915df21040f6a13c4a2a594f6c8.jpg

 

n.122 Ferrari 500 TRC ch.0670 MDTR , Montalbano - Bologna , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.150 Ferrari Dino 268 SP ch.0802 , Phil Hill - Olivier Gendebien , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc , non partiti

targa-florio-1962-n150.jpg.8fd16ad3e58db2b331d1bcd87427cde1.jpg

 

il modellino su base Jelge in 1/43 realizzato per la collezione di Giuseppe Cuttitta

targa-florio-1962-n150-4.jpg.26a353752f9e298a559b83b0a248fcdb.jpg

targa-florio-1962-n150-2.jpg.7e0dbecf389dc1737902a73d34983ed5.jpg

 

n.152 Ferrari Dino 246 SP ch.0796 , Ricardo Rodriguez - Willy Mairesse - Olivier Gendebien , 1°assoluti, 1°categoria sport, 1°classe da 2001 a 3000 cc

targa-florio-1962-n152.jpg.42963d2061a1ce19b506d874c2039718.jpg

 

il modellino su base Jelge in 1/43 realizzato per la collezione di Giuseppe Cuttitta

targa-florio-1962-n152-5.jpg.4fd39a4e54476ee11a40a261b8659fcb.jpg

targa-florio-1962-n152-4.jpg.5d269335cb10b2ecccea77295c778539.jpg

 

il die-cast in 1/43 di Art Model

targa-florio-1962-n152-3.jpg.c3b4e8733bf31d3611f3eda5b5c99c77.jpg

targa-florio-1962-n152-2.jpg.7d3b3ef1280ad522423bffcf3e21131c.jpg

 

Buona Targa !!

logo.jpg.1e2d7d5aedd617f17366c79773a204a8.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Best54

Carmelo

 

Per gli amici modellisti che spaccano il capello in 16: un dettaglio ... come se fosse dalla foto di Pucci Scafidi prima delle tribune. A proposito di dettagli: la larghezza delle gomme sul bel modellino di Fulvia FM Munari/Aaltonen e` fuori scala, con quella larghezza le anteriori non avrebbero neanche potuto sterzare e buona parte della potenza del motore sarebbe stato perso in attrito dalle gomme. Mi scuso per l`osservazione ma se si discute sulla posizione di un adesivo penso sia giustificato essere precisi.

Saluti

Morcaldet.jpg.1069f871775df36be44b3e8a92e22aa1.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

AMICI TARGOFILI BUONGIORNO.

AIUTO...........

 

 

targa.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Per gli amici modellisti che spaccano il capello in 16: un dettaglio ... come se fosse dalla foto di Pucci Scafidi prima delle tribune. A proposito di dettagli: la larghezza delle gomme sul bel modellino di Fulvia FM Munari/Aaltonen e` fuori scala, con quella larghezza le anteriori non avrebbero neanche potuto sterzare e buona parte della potenza del motore sarebbe stato perso in attrito dalle gomme. Mi scuso per l`osservazione ma se si discute sulla posizione di un adesivo penso sia giustificato essere precisi.

Saluti

Morcalhttps://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508261/det.jpg

 

 

Penso abbia ragione Morcal, il kit era dotato a suo tempo di queste ruote ed io mi sono fidato; perdipiù allora non c'erano tutto questo ben di Dio di foto...

...questo topic è una cosa meravigliosa !...sììì...questo topic è spleeendido, è la cosa più preziosa che possa esiistere..

 

:jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari amici della Targa

sul Topic TARGA RALLY ho iniziato a trattare il 66° Targa Florio / 11° Rally di Sicilia ragionato

 

Dear Targa's Friendse

on the Topic TARGA RALLY I have begun to dealing the 66° Targa Florio / 11° Rally di Sicilia ragionato

 

Chers amis de la Targa

sur le Topic TARGA RALLY j'ai entamé à traiter le 66° Targa Florio / 11° Rally di Sicilia ragionato

 

1982-RALLY-LOGO.jpg.e8c690d5dfd92808e2f85e34c1d18b3e.jpg

 

TARGA RALLY 1 parte Alfa Romeo e Audi

 

logo.jpg.fd7171ca68c8e462830040c5d18b817f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

SARO' CRASTO,MA HO LASCIATO IL 50% ALLORA PER PARCONDICIO,PAROLA CARA AL CUMMENDA.......

RENDIAMO OMAGGIO A UN GRANDE.MA GRANDE IN TUTTI I SENSI SPERO NON ME VOGLIA........

 

QUANTI LO RICORDANO ALLA TARGARALLY CON UNA FIAMMANTE PORSCHE?

NON RICORDO L'ANNO,MI SEMBRA LO NAVIGASSE SCHERMI?PUO ESSERE? SE AVETE LA FOTO CORTESEMENTE LA POSTATE?

ECCO UNA FOTO CHE DOVREBBE STARE FUORI IL FORUM,MA MI PRENDO LA LICENZA DI POSTARLA,SIGNORI A MIO MODESTO PARERE IL PIU' FORTE PILOTA SICILIANO DI CRONOSCALATE

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/1.jpg72..jpg

 

IL GRANDISSIMO EUGENIO RENNA "AMPHICAR"

 

CHI HA CURA DELLA GIBILMANNA PROVVEDA

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Carmè ma tu Salvo e qualche altro mi dovete per forza provocare? poi chi fai ti lamenti si truniu? visto che un si può stare in santa pace assuppatevi stu tronu!!

lo volevo tenere tutto per mè picchi sugnu "STRURUSU" ammucciato in una cartella del PC,ma poi ho pensato ci faccio venire un poco di acquolina in bocca

a qualcheduno così dorme più tranquillo.MI e stato postato dal ganeroso Gianni Petta per la gioia di Carmelo e di tutti i tifosi della pegaso,tè arricriatevi!!!

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/Scuderia PEGASO.jpg

 

Carmelo domani piove hai sentito il tuono??

Notte a tutti Andrea

(mi vaiu a misurari a prissioni,mu risssi u Mericu).

 

 

* * *

 

CI VOLEVA IL "TONANTE" ANTRY PER TROVARE STU BENEDETTO LOGO DELLA PEGASO !

 

Se ieri sera ero ancora un FUODDE ... sull'argomento .... questa sera mi sento MANSUETO come un agnellino ( non vicino alle vacanze pasquali, però ! )

 

ANTRY, grazie a Te e grazie a Gianni Petta ! MA POI UN LOGO DA TUTA CON IL NOME DI UN DRIVER ... IL MASSIMO ... Grazie

 

Best54

Carmè

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ciao a tutti gli amici Targafloriofili chi vi riscrive e' pensate Matteo Cuccia reduce da una turne' di corsi di aggiornamento e non.

Grazie per aver postato la mia foto a mo' di sprono vista la mia assenza forzata.

I piu' maliziosi hanno pensato ad una fuga con la vicina di casa,ormai famosa,

ma tutto cio' aime' non e' accaduto.

Rispondo volentieri alla richiesta del nostro amico Ranocchio61 postando molto volentieri tre foto del mitico Eugenio Renna navigato come bene hai detto dal Sig. Schermi alla Targa Rally del 1981 .Due di esse sono inedite ,perche' appartenenti alla mia collezione privata la terza credo sia tratta da autosprint.

Vi riscrivero' molto presto torturandovi con le mie paranoie modellistiche, a cominciare dal Sig. targamaniaco.... che ha promesso foto particolari di un posteriore e non si e' fatto piu' sentire.

CIAO

Provo a postare le foto, con grande timore e rispetto per lo strumento che sto' utilizzando.La vicina e' stata avvertita........

Ci troviamo alla partenza della prima prova esattamente SCIARA.

0158.JPG3..jpg.b6560d291eff08f5e3cac27fb5d463b4.jpg

la vettura e' stata ritratta con una fotocamera olympus om 2 da una mano non molto esperta quale la mia circa27 anni fa'

La seconda foto ritrae la Porsche al bivio Sclafani durante una prova Targa che si concludeva a Collesano .0140.jpg2..jpg.8c86c4527a08ffd195d5b5b0fe26e8eb.jpg

La terza come dicevo credo che sia di fonte giornalistica.DESKTOP011.jpgZ.jpg1..jpg.dc177099e1b1c846973cc61f10b40fd2.jpg

 

Dello stesso luogo abbiamo le immagini di Mauro Pregliasco che con grande grinta

si "pulizzio' na Sctratos"(Stratos in siciliano con esse scivolante)con livrea bellissima,a richiesta posso postare

Ciao a tutti e a presto.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Ciao Matteo è un piacere leggerti quì, salutami tuo figlio.

Antonio Catanzaro

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

ENZO, quelle foto a Mike non le ho fatte avere, in quanto come nella email che ti avevo inviato circa un mese fà, desideravo che eri tu a fargliele avere.

Capisco e "VEDO" quanto ci stai dando, per questo forum e Targapedia, viaggi speditamente oltre i limiti umani !!!

GRAZIE !!!

 

SALVO, la foto con l'Abarth OT con il gregge di pecore relativa al 1968, probabilmente Don Florio, l'avra scaricata da un sito nel quale io posto .

Ad ogni modo era il foglio di un calendario, naturalmente fonte internet.

 

Adesso qualche fotina del mio archivio, pardon SSSCCCCATOLO.

 

1968

kog3.JPG1..jpg.d0e80d6ccfb7f4f487c9533102b8607b.jpg

 

kog4.JPG1..jpg.96741e27d61625399c8f4779c2cd8752.jpg

 

kog5.JPG1..jpg.c3ffb65b232b3035ba7730fc9ec3b028.jpg

 

kog6.JPG1..jpg.c03d7c4cff576209ece76a64c07ae91a.jpg

 

1971

kog2.JPG2..jpg.42c2ebb7762dbe0d1c9c308503b79576.jpg

 

1976

kog1.JPG2..jpg.fd3f17a800b073fea549b487909ae719.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Cercavo qualche foto di Fofò Eugenio Renna Amphicar e per caso mi e capitato di incontrare Vic allora ti ho pensato Froggy for You .

 

171910668_VicElford1971.jpg.dc1f45e8f17599f65d51a71fdc60c62c.jpg

 

Ciao Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

matteo.

grandissimo grazie,

la mitica porsche rossa,

finita di montare in tempo per la targa,

cazzolino avevo 20anni,che meraviglia.

mi hai fatto un grandissimo regalo,

io ero a quella prova,incredibile,

la sciara -caccamo,mi sembra che si piazzo' al 4 posto

matteo grazie veramente

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

FerrariLOGO.1.jpeg6..jpg

 

La Ferrari 250 GTL dei "propri" sogni ......

 

Ragazzi,

 

……. non è più il caso di nasconderci ….. mi accade sempre più frequentemente ….e sono certo che sta accadendo anche a Voi … di ricevere telefonate ed email da amici, conoscenti , che chiedono notizie sul Forum, che vogliono sapere, conoscere la “storia” della sua nascita ( grazie Schortleg - Padre Fondatore ! ), che si compiacciono per tutto il lavoro sin qui fatto ….. e sono TUTTI assolutamente STUPITI, travolti anche loro …. e loro stessi - come coinvolti da questo “fiume in piena” - Ti raccontano, con entusiasmo, che vanno alla riscoperta di loro foto, di quegli anni, scattate alla Targa , conservate chissà dove …. a casa loro, addirittura ancora nella case paterne …. e lì a rovistare in tutti i posti più reconditi … insomma … una vera e propria “sommossa popolare” …. come un “generalizzato risveglio dopo anni ed anni di incomprensibile oblio” ……

 

Ebbene, tra i tanti amici che seguono da presso le vicende del Forum e che si tengono in contatto con me ….. non avendo il tempo - per pressanti impegni di lavoro - di partecipare personalmente alla vita del Forum, mi piace ricordare l’amico Beppe Petracca, la cui passione per la Targa traspare dall’irrefrenabile entusiasmo con cui mi parla di quelli anni storici e mitici ……..

 

Ma a loro volta questi amici - presenti sul Forum “nostro tramite” - ne coinvolgono altri …come in una inarrestabile catena …… ed allora ecco che Beppe, oggi, mi chiama e mi dice che un altro amico romano - e mi prendo la libertà di chiamarlo "amico" perché anche Lui è un “incontenibile” appassionato come TUTTI noi - ha trovato il nostro FORUM assolutamente incredibile ( bontà Sua …) e Lui, oltre ad essere un appassionato …. è anche un modellista …. come tanti in questo FORUM ….

 

Allora , siccome credo che abbiate già capito che chi Vi scrive è certamente un instancabile “divoratore” di immagini della Targa e “conservatore” di storie di Targa …. ma non un modellista ……. lascio ora spazio a queste immagini ……… che riguardano proprio la “passione” di un Vostro “collega” modellista romano ….

 

Il Suo nome è Giovanni Notaro e di Lui posto - in immagini - questa per me incredibile realizzazione …….

 

Prima le immagini, come detto ….

 

FOTO INTEGRALE

 

Notarobase 1.jpg

 

PRIMO FOCUS

 

Notaro 1.1.jpg

 

SECONDO FOCUS

 

Notaro 1.2.jpg

 

TERZO FOCUS

 

Notaro 1.3.jpg

 

FOCUS VANO MOTORE

 

Notaro 1.4.jpg

 

 

E dopo i commenti …..

 

Le foto, come noterete, ritraggono un modello di Ferrari 250 GTL del 1963 , in scala 1/18, elaborato su base Hot Wheels, realizzato in circa 300 ore di lavoro.

 

Quello che mi ha affascinato - e che secondo il mio sommesso parere rende la realizzazione “particolare” oltre che “personalissima” - è l’approccio alla costruzione del modello ……. Giovanni - mi prendo la libertà del TU … siamo in un Forum di amici - si è posto “l’affascinante” obiettivo di realizzare un modello fedele all'auto d'epoca con la quale avrebbe voluto correre - oggi - gare di durata, quali il Tour de France, la 100ore Modena Classic etc., etcc., (e quindi come se fosse la “Sua vera” auto, nella “Sua vera” officina, da preparare per “vere” competizioni …… quindi un modello di auto esistente ma con elaborazione grafica di fantasia, un abitacolo personalizzato secondo i “Suoi” gusti ed elaborazione tecnica aderente ai regolamenti tecnici - oggi vigenti - per le competizioni di vetture d'epoca).

 

In questa affascinante e - consentitemi - coinvolgente “avventura” …. quasi da sogno …. di quel modello base sono stati intergralmente ricostruiti:

 

ABITACOLO: in pannelli di alluminio tagliati a misura e nappa rossa ricavata da un guanto da signora ( ! ) + sacche con stemma Ferrari in nappa nera + caschi pilota e copilota + pedaliera ricostruita in allumio + volante con razze ed anima in metallo fotoinciso + pedaliera in alluminio + sedili resina e relative cinture + batteria cronometri e relativa lampada flessibile + roll-bar;

 

BAGAGLIAIO: cassetta attrezzi + crick + mazzuolo in piombo i per gallettoni delle ruote;

 

SERBATOIO CARBURANTE: in allumio battuto a mano con cinghie di ritenuta in nastro di alluminio e guarnizione interposta in nappa nera;

 

CALANDRA : con 56 pezzi di alluminio ricavati da strisce tagliate a "profilo" e 6 víti da orologeria per fissarla al musetto;

 

COLLETTORI DI SCARICO in tubi di alluminio sagomatí a freddo, relative sedi sagomate e riportate sul telaio e molle di ritenuta antivibrazioni;

 

MOTORE - Autocostruiti: batteria, carburatori, leveraggi e molle di richiamo, servofreno, il radiatore olio a serpentína in rame;

 

Aggiunti: tutti i cablaggi (con relative lavorazioni per gli innesti), le tubazioni acqua e benzina, la sacca del liquido lavavetro.

 

CERCHI: acquistati in after-market: sono a raggi metallici fotoincisi con canale in alluminio tornito (quelli originali in plastica stampata proprio non si potevano vedere .....

 

Ragazzi, mi fermo qui …. ..e Vi giuro, quanto riferito sui dati tecnici e costruttivi è stato da me sintetizzato al massimo ……….. Ma è una cosa semplicemente SPETTACOLARE !

 

Pensate che il modello della Ferrari 250 GTL è stato accompagnato, ai concorsi, con un dossier di una trentina di pagine con foto del lavoro …. “step by step” ...................

 

Non aggiungo altro …. sono stupefatto .. e sono certo che se l’amico Giovanni Notaro avesse avuto a disposizione una 250 GTL del 1963 “vera” … la avrebbe “preparato” esattamente in quel fantastico modo ….. e sarebbe certamente venuto a provarla anche in una Targa Storica ……

 

A questo punto, per ringraziarlo - in una sorta di amichevole collegamento virtuale “Palermo - Roma - Palermo” - voglio postargli alcune foto alla Targa proprio di una di quelle “elegantissime” ma al tempo stesso “aggressive” 250 GTL, che gentlemen drivers di “allora” portarono alle nostre amatissime “Targa Florio” …..

 

Una Ferrari 250 GTL alla TARGA FLORIO del 1964

con l’equipaggio Taormina - Tacci

 

1964 - Ferrari 250 GTL - Taormina - Tacci - B2.jpg

 

1964 - Ferrari 250 GTL - Taormina - Tacci - B4.jpg

 

Una Ferrari 250 GTL alla TARGA FLORIO del 1965

con l’equipaggio “Bouchon” - Sauer

 

1965 - Ferrari 250 GTL - Bouchon - Sauer - B4.jpg

 

1965 - Ferrari 250 GTL - Bouchon - Sauer - B5.jpg

 

 

Caro amico "romano" Giovanni ..... il mio augurio è che Tu possa trovare - non dico una 250 GTL "vera" - ma una "bella" storica da Te appositamente preparata .... come desideri Tu .... e venire a divertiti alla nostra inimitabile Targa .....

 

FerrariLOGO.1.jpeg6..jpg

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

Ciao Matteo è un piacere leggerti quì, salutami tuo figlio.

Antonio Catanzaro

 

Ciao Nino ..scusa Don Florio come preferisco chiamarti.

Non ci incontriamo da molto tempo,ma come avrai letto sono stato fortunatamente parecchio impegnato.

Ora ca' u tempu agghiurno' come dite dalle tue parti(anche mie parti)ti verro' a trovare con molto piacere sperando di avere il tempo necessario per completare alcuni lavori che vorrei fossero esposti nel tuo "tempio".

Porgo cordiali saluti alla Tua signora sempre gentile e comprensiva quando viene chiamata in causa per le nostre beghe.

Tanti saluti da parte di Giorgio che scalpita per visitare per non so' quale numero di presenza il museo, credo conosca le foto una per una ma le vuole ripassare ,non si sa' mai, e che dire, BUONA TARGA ANCHE A TE'

Ciao.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Ciao Nino ..scusa Don Florio come preferisco chiamarti.

Non ci incontriamo da molto tempo,ma come avrai letto sono stato fortunatamente parecchio impegnato.

Ora ca' u tempu agghiurno' come dite dalle tue parti(anche mie parti)ti verro' a trovare con molto piacere sperando di avere il tempo necessario per completare alcuni lavori che vorrei fossero esposti nel tuo "tempio".

Porgo cordiali saluti alla Tua signora sempre gentile e comprensiva quando viene chiamata in causa per le nostre beghe.

Tanti saluti da parte di Giorgio che scalpita per visitare per non so' quale numero di presenza il museo, credo conosca le foto una per una ma le vuole ripassare ,non si sa' mai, e che dire, BUONA TARGA ANCHE A TE'

Ciao.

 

 

CU...MA, CU...MA, CU...MA, CU...MA (a mò di stadio)...ma che "senti dire" fortunatamente parecchio impegnato...che così te la sei potuta "sfilittiari" per un bel pezzo?

 

Questo è un cartellino giallo! Un richiamo ufficiale ai tuoi obbighi ! Non ti fare diffidare...

 

ciao :jap::jap:

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

Caro 911Tony,

 

……. mando stasera questo messaggio, dal momento che ieri sera per ben due volte ho tentato, ma senza esito (cadeva sempre la linea al momento dell’invio) …..….

 

…….. Ascolta, ...... ancora a distanza di 24 ore sono ancora “elettrizzato” dalla bellezza delle Tue foto “emotivamente” amatoriali di ieri sera … sì …… erano un “malloppo” di anni “diversi” … ma chi se ne frega ……, tanto (per essere espliciti) “ … pi nà manu salviamo a tempesta … “ e poi argomentiamo per gli approfondimenti da “pre” catalogazione …… belle, belle, belle, ha ragione il Sommo Schortleg ….. belle anche per le vetture inquadrate …. Tutte “particolari” ....... ed il Sommo Schortleg ha l’occhio lungoooooooooo per certe cose !

 

…… Ascolta, Ti dicevo, io non resisto assolutamente al desiderio irrefrenabile di “ripartire” proprio da una di quelle Tue foto, e mi riferisco a quella del 1971 sulle Lola T 212 Ford …. La foto è quella che segue; foto che mi prendo la libertà - confidando nella Tua benevolenza … - di “ripostare”, come prestigioso “inizio del discorso” ….. questa Tua foto la riposto perché mi voglio togliere lo “sfizio” - che poi spero sarà anche quello Tuo e di tutti gli amici del Forum - di collocarla “vicino” ad una altra immagine che riguarda quelle stesse vetture …..

 

* * *

 

(foto - bellissima - di 911Tony - Grazie !)

 

p4.jpeg2..jpg

 

Targa Florio 1971 - Le due Lola T 212 Ford n.14 e n.19 della Scuderia Elvetica Filipinetti, ferme, vicine, al parco chiuso di Floriopoli.

 

( per completezza sono in loro compagnia la Porsche 911 S n.42 di Cheneviere - Keller ( Porsche Club Romand ) e la Fiat-Abart 1000SP n.83 di Boeris - Roasio ( Scuderia Brescia Corse )

 

* * *

(immagine tratta dalla rivista inglese “MotorSport” del Gennaio 2003)

 

1971 - Lola T212 Ford - Sc. Filipinetti a lavoro - A1.jpeg2..jpg

 

....... Sempre le due Lola T 212 Ford n.14 e n.19 della Elvetica Scuderia Filipinetti, ferme, vicine, ma questa volta in un altro incredibile contesto …… la “location” …………. penso proprio possa essere riferita (chiedo conferme o smentite) ad uno dei tanti irripetibili vicoli della fantastica Cefalù …. Le due Lola sono totalmente “senza veli”, in quanto prive - al momento - di tutta la carrozzeria, perché i meccanici possano prestare tutte le loro “amorevoli” cure …. ( Se fossi un abile modellista ! … a ‘ stura ….. diorama a tempesta ……. chista è nà buotta per Gianni Petta ! )

 

Mi consento ( perché mi fanno impazzire ) alcune notazioni “di colore” ( e tralasciando gli spunti tecnici …. ! ! ) … i meccanici sono ben cinque (in tuta arancio) …… e pare si possano scorgere anche altri tre personaggi …. “da Team “ …. uno potrebbe essere un tecnico (quello con gli occhiali) mentre due, che indossano la “solita” tuta bianca dell’epoca ….. e per la loro particolare collocazione vicinissima alle auto…..., potrebbero essere piloti …. Due figure femminili particolarmente eleganti (mogli o compagne dei piloti ? ) …. Ben sette ragazzini sparsi qua e là … un giovane, un curioso di media età …. Vetture anni 70 dei residenti, posteggiate “unnegghiè “ … un attrezzo per impastare il cemento ( ? ) …… appoggiati ad un muro parti delle carrozzerie …. I meccanici stanno sicuramente lavorando a “punzonatura” già effettuata, come può evincersi dal numero (n.19) già presente sulla carrozzeria ( vedi pezzo appoggiato al muro ) …. Ed infine cavalletti ed attrezzi vari a terra ….

 

Insomma, Tony … me lo vuoi dire in quale caz…. di altra gara in qualsiasi altra parte del mondo o dell’universo interplanetario si poteva assistere ad incredibili scene come questa ? con un “coinvolgimento” così TOTALE di vetture, meccanici, tecnici, piloti e popolazione ? …… ma quali Sebring , Le Mans, Daytona, Nurburgring … ma quali caz … i ! ! !

 

E siccome anche questa sera mi sto “infervorando” ….. colpa sempre di quelle Tue bellissime foto …… ed a proposito sempre di quelle due “sorelline svizzere” n.14 e n.19 … Vorrei proporre qualcosa ancora…..

 

L’equipaggio della Lola n.14 era composto dal mitico Jo Bonnier ( grande pilota …… una infinità di “Targhe” alle spalle ) e da Attwood

 

Ebbene, guardate queste immagini, che ritengo tutte in gara ( ? ) ….

 

Uno dei due piloti della n.14 sicuramente optò per il casco “non” integrale, come si nota dalle immagini che seguono …. Casco “aperto” davanti ed occhialoni con elastico ( all’antica ….. ) ed il “solito” copriviso di cotone che però appare completamente abbassato, sino a lasciare la bocca scoperta ……. chiaramente per agevolare la respirazione e trovare un po’ di “regriferio” ( nel 1971 corsa fù molto calda ……. )

 

(n.2 foto che seguono da internet)

 

1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - A01.jpg

 

1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - B01.jpg

 

L’altro pilota della n.14, diversamente, scelse il casco integrale ……..

 

(immagine da rivista AutoSport di Gennaio 2003)

 

1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - A02.jpg

 

La Lola con pubblico "paesano" ad un passo ………..

 

(foto da internet)

 

1971 - Lola T212 Ford - Bonnier - Attwood - Sc. Filipinetti - A06.jpg

 

La Lola alle prese col tornante … ed “attaccata” alla Porche 911S n.59 di Schon e Bertoni (Scuderia Jolly Club) ….

 

Dovremmo essere “sicuri” di chi fosse il pilota con l’integrale e chi il pilota con l’altro …… Ma come si fa ? …….

 

A “prima botta” verrebbe da dirsi ….. tra Bonnier ed Attwood ( con tutto il rispetto per Attwood ) … Bonnier mi sembra il “più navigato” per le scelte migliori … alla luce del clima torrido siciliano …. Ma certezze …… ? ?

 

A proposito del mitico Jo Bonnier .… osservate uno “spizzico” di un mezzo tecnico portato quell’anno dalla Scuderia Filipinetti alla Targa ….. a buon intenditori …… quanto "contava" ..... Jo ... all'interno della "Filipinetti" ? ......

 

VAN%20Floriopoli%20-%201.jpeg1..jpg

 

Ebbene, ragazzi, secondo me questo dubbio dei caschi ( integrale - viso scoperto ) lo potremmo cancellare completamente solo dopo aver ammirato questa immagine …….

 

1971%20-%20Lola%20VISO%20-%20Bonnier%20-%20Sc.%20Filipinetti%20-%20B1.jpg

 

E’ veramente INCREDIBILE ….. guardate l’espressione, i segni della stanchezza fisica, della quasi sofferenza, oltre che la “sporcizia“ (fumo, olio, polvere ed altro ancora …viso anche “bruciato” dal sole ?…) STAMPATI sul volto dell’indimenticabile Jo Bonnier ….. ai box di Floriopoli …… appena sceso dalla sua Lola T 212 Ford n.14 …… è una immagine INCREDIBILE ……… d’altri tempi eroici ……. io la farei vedere ai “signorini” della formula uno di oggi ……….. invitandoli garbatamente, con una vettura di allora, a fare qualche giretto di Targa …. Qualche giretto ? 10 o 11 giri ….. di Targa, anche se alternati con un altro compagno …. Secondo Voi … in quanti finirebbero ..... e senza andare mai a “cacoccioli” ? (translated per quelli di Pordenone: “sui campi di carciofi ” ?

 

Ragazzi, ve lo confesso, trovo una gioia indescrivibile nel condividere con TUTTI Voi questi ricordi, sensazioni, testimonianze visive … che sinora mi ero trovato “costretto” a condividere con nessun altro se non con il mio PC domestico ( ! ) che peraltro è un tipo “c’un mi piaci, ma poi è giappunisi ….., un mi capisci, quannu ccì parru ! ” ….. ma così …… con Voi …... è “TROPPO BELLO !”

 

Scusate …. e…. grazie Tony …. per avermi “scatenato”, e senza freni inibitori, poi …….

 

Un abbraccio a TUTTI

 

Aprite i cascioni e postate a volontà ….. CORAGGIO !

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg27..jpg

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

For ENZO IL MAGNIFICO:

 

Allego alcune foto che a mio parere sono migliori di quelle relative inserite nel ragionato '62, se ritieni opportuno sostituirle, fai un pò tu...e...mi raccomando, le giornate hanno 24 ore soltanto...

 

1203756832_1962gurney-bonnier.jpg.103725dc9c702ba76802274ccd1afe2c.jpg

 

1816913153_19622020pucci20barth2001.jpg.7143ba4163e5be042365892082d8a0ec.jpg

 

397486175_1962Scarlatti-Ferraro.jpg.c780628cb066dd38ab4a9525b05b4ff9.jpg

 

82071882_1962Scarl-Ferr.jpg.659a1e487ca31aeff667c1972f5eabd7.jpg

 

1381022120_1962scarl-ferraro3.jpg.8d283a3199f4bce84c080a747dbdc9d5.jpg

 

ciao :jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

carme',scusa ma evidentemente tremavano le mani.

 

FTF_EC_164.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §cum834Wc

matteo.

grandissimo grazie,

la mitica porsche rossa,

finita di montare in tempo per la targa,

cazzolino avevo 20anni,che meraviglia.

mi hai fatto un grandissimo regalo,

io ero a quella prova,incredibile,

la sciara -caccamo,mi sembra che si piazzo' al 4 posto

matteo grazie veramente

 

Ciao Salvo ,mi fa' molto piacere che tu abbia gradito,e'solo un piccolo anticipo per ringraziare te e tutti gli amici del forum.

Io di anni ne avevo 19 e andammo a seguire le prove con una Simca 1000 della mamma di un mio amico fraterno.Mi ricordo che essendo il trascinatore della comitiva mi mettevo alla guida e usavo quella povera utilitaria come se fosse una Ascona 400 "buona" ,con tanto di traversoni da urlo ("p'uscantu")con il risultato alla consegna, che sicuramente immagini.

Cio'nonostante la signora rinnovava la fiducia annualmente in occasione della targa,consegnando la sua fida Simca nelle mani di tre vandali......in ogni caso bei ricordi.

Ti faccio vedere la Simca .

img002.jpg2..jpg.32409ac425b77749797f822c794a916e.jpg

Quell'idiota (che disturbava le scuderie ufficiali) con il baracchino sono io,mi vedi in giubbotto rosso rigosamente jeb's di moda ai tempi, gli altri sono i compagni di avventura di sempre.

Ciao alla prossima.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Carmelo metto gli occhiali :sol:, alcune volte servono a nascondere l'emozione !

 

Usate tranquillamente le mie immagini, non ci sono problemi.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

grazie andrea

ma non abituarmi troppo bene,

zio Vic per me era unico.............

 

ma dimmi andrea il tuo pilota

preferito della targa?

 

 

ciao salvo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...