Aller au contenu
Logo Caradisiac      

Téléchargez nos application

Disponible sur App Store Disponible sur Google play
Publi info
Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
 Partager

Messages recommandés

Invité §tar086XR

Questo e un off topic per i modellisti in testa Bepvit la foto ritrae la cobra di tony september al nurburgring (credo)

la macchina e la stessa utilizzata in targa per chi si vuole cimentare nella sua realizzazione ora ne conosce il colore.

829149256_TonySeptemberelasuacobra.jpg.f8df035505764c15c98cdddfaa8927e0.jpg

Foto fonte internet.

Andrea.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

piergiorgio,

grazie per le splendide foto.

buon fine settimana anche per te.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

 

 

Caro Ranocchio,

 

in ricordo della tua prima Targa posto un pò di foto delle due Ferrari 512 S che vi parteciparono (basta 908!)

 

Le prime tre immagini si riferiscono alla spider n. 6 Vaccarella Giunti,

 

ecco il Professore al primo passaggio nei pressi della cabina elettrica a due km da Floriopoli:

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/512-1.jpg

 

Adesso due foto con Ignazio Giunti alla guida si riferiscono al terzo e quarto giro, come noterete la Ferrari è inseguita dalla 908/03 di Siffert, nella seconda foto (4° giro) si nota che Ignazio era riuscito a dare alcune centinaia di metri di distacco allo svizzero, che lo tallonava da presso nella prima foto (3° giro):

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/512-2.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/512-4.jpg

 

Ecco, infine, tre foto della 512 S della Scuderia Filippinetti condotta da Parkes e Muller.

Nella prima, per scattare la quale ho davvero rischiato la pelle...!, si vede alla guida l'inglese:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/512-3.jpg

 

Nelle prossime due foto alla guida è l'elvetico:

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/512-5.jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/517773/512-6.jpg

 

Spero di avere fatto il mio dovere, vi avevo detto che ho più tempo al fine settimana!

Buon week end a tutti ed in particolare al caro Ranocchio

Piergiorgio

 

I miei più vivi complimenti.

Foto E C C E Z Z I U N A L I veramente.

Vedo che mentre i ns. Re Artù Short ed il suo 1° cavalieve Sir Manz, stanno preparando il materiale "preistorico", ma necessario per dare un giusto inizio a questa leggenda, c'è qualcuno (io compreso fanatico delle foto a colori) che scalpita per arrivare al fantasmagorico 1970.

Abbiamo ancora da goderci meravigliose foto dal 67 al 69 (anno da brivido per quante 908/2 c'erano) ......

Un grarzie sincero da chi come me di proprio ha veramente poco da condividere e foto come quelle che vedo postate da tutti "i ragazzi del forum", fanno bene agli occhi, ma anche al cuore.

Un saluto. Giovanni

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

APPELLO AGLI AMICI TARGOFILI :

(oltre a quello di conoscere notizie su Nino Todaro e la sua Alfa 33/3)

 

Qualche settimana addietro, ho avuto modo di passare - per motivi di lavoro - da Cerda. Per varie ragioni che non sto a indicare per non annoiare, ho avuto modo di conoscere il Signo Facella. Ho chiesto a proposito del "Caso Shelby Cobra" (come tutti sapete la famosa Cobra incidentata, lasciata dagli americani presso la concessionaria Fiat-Facella di Cerda). Mi sono state date notizie vaghe e forse un pò "alterate". Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Qualche foto della vettura?

Dell'incidente?

Qualche foto degli anni successivi, durante il "soggiorno" della Cobra a Cerda?

 

(sicuramente qualcuno <leggasi moltissimi> diranno : "Pi accussi picca?"

 

Grazie, ciao a tutti

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

STANOTTE HO FATTO UN SOGNO.

 

Ero seduto come spesso faccio sul muretto dei box, quando vedo arrivare un signore molto distinto e vestito all'antica.

Si avvicina, mi guarda e dice:

Lo sai chi sono io ?

Sono Vincenzo Florio e siccome ti vedo spesso seduto qua, ti voglio chiedere un paio di cose.

Ma che state combinando con questo Forum ?

Avete intenzione di fare una rivoluzione ?

Bene fate, era ora che qualcuno mi ricordasse e dicesse a tutti quello che ho creato.

Però mi dovete fare una cortesia; mi dovete spostare la statua, non la voglio più la in mezzo ad erbacce e zecche, la voglio la, dove finiscono i box, tra le due strade e sa i perchè ?

Perchè da dove sono adesso non vedo la mia Floriopoli, invece se mi mettete dove ti ho detto, posso vedere tutto e tutti e quando passeranno certe persone che dico io......., anche da morto gli potrò sputare negli occhi.

Ti giuro che se lo meritano !

Ora ti saluto, Maggio si avvicina e devo andare a preparare la Targa Celeste a ns. Signore gli piace e chi va fuoirti!

Mi raccumannu quannnu passati di cà vinitimi a salutari, sugnu sempre sulu e a tia ti dicu camina adascio ai 57 anni un si cchiu un carusu.

-----------------------------------

Mi sono svegialto e mi sono detto:

Lo devo dire ai "picciotti", se qualcuno riesce a farsi dare il permesso, la statua la spostiamo !!

L'impresa per fare il lavoro la trovo io, non vi preoccupate.

Lo so cosa state pensando, che all'età mia dovrei smetterla di farmi le canne.

Ma non sarebbe bello ??

Una giusta dose di pubblicità, qualche foto nei giornali etcc.....

Che ne dite ?

Un saluto a tutti - Giovanni.

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

APPELLO AGLI AMICI TARGOFILI :

(oltre a quello di conoscere notizie su Nino Todaro e la sua Alfa 33/3)

 

Qualche settimana addietro, ho avuto modo di passare - per motivi di lavoro - da Cerda. Per varie ragioni che non sto a indicare per non annoiare, ho avuto modo di conoscere il Signo Facella. Ho chiesto a proposito del "Caso Shelby Cobra" (come tutti sapete la famosa Cobra incidentata, lasciata dagli americani presso la concessionaria Fiat-Facella di Cerda). Mi sono state date notizie vaghe e forse un pò "alterate". Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

Qualche foto della vettura?

Dell'incidente?

Qualche foto degli anni successivi, durante il "soggiorno" della Cobra a Cerda?

 

(sicuramente qualcuno <leggasi moltissimi> diranno : "Pi accussi picca?"

 

Grazie, ciao a tutti

TRITONE

 

Pi accussi picca ?

Io conservo solo "roba" a colori, sono sicuro che gli altri ti annegheranno con tante altre foto.

f2.jpg

f4.jpg

f5.jpg

f7.jpg

f9.jpg

f10.jpg

f11.jpg

f13.jpg

f14.jpg

 

Naturalmente tutto postato dai "picciotti", io ho solo conservato

ciao Giovanni.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy
Invité §911075FT

Fonte internet-ebay (Tony Modified)

 

1969

 

kog.JPG3..jpg.148c4594ceb7269fc4c44187dc85ce44.jpg

 

1566237168_kog1.jpg.98b19c4ddf0ff8117aebd242a8b65c0c.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §911075FT

Naturalmente, le opere postate sopra sono tratte da fonti internet.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

Lo so che state aspettando con ...ansia la Targa del 1908...

Arrivo subito...

 

802531947_03targaflorio.jpg.fcff9bbcb51ccac7179d7bc84f234b12.jpg

 

GrandeCircuito3.jpg.a716bffef3b66adedd6f59973f63a3cc.jpg

 

 

Il Regolamento della corsa

 

The Reglements of the race

 

600355583_1908reg1.jpg.77e38dededfd01d6e51e5e0fb85d8c27.jpg

1140083991_1908reg2.jpg.87594507a867972cdf667e4b9df85f51.jpg

 

Starting list

 

76429577_1908ordpart.jpg.2d92817565089c6386b84c7f486f8cb7.jpg

 

The race

 

La corsa (tre giri di km 148,823)

 

La recessione economica che interessa l’Europa, porta ad un drastico ridimensionamento della Targa, dopo due bellissime edizioni. Solo tredici i partenti, ma molti nomi importanti, come Lancia, Nazzaro, Minoia e Ceirano.

Alle 6,10 del 18 maggio 1908 viene dato il via, secondo un ordine di partenza sorteggiato.

Al primo giro il più veloce è Nazzaro (in 2h 33’10”) che precede Lancia, Trucco e Ceirano.

Al secondo giro, Lancia, grazie al giro più veloce della gara (2h 33’ 03” passa a condurre davanti a Trucco e Nazzaro.

Al terzo ed ultimo giro, Nazzaro è costretto al ritiro, Lancia fora una gomma, e così Trucco va a vincere davanti a Lancia e Ceirano alla media di 57 km/h.

 

 

The race (three turns of km 148,823)

 

The recession is interesting the Europe all, causes a drastic reduction of Targa prestige, after two wonderful editions.

Thirteen starting only, but very important drivers as Lancia, Nazzaro, Minoia and Ceirano.

At 6,10 a.m. of the 18 Mayl 1908 starts the first car according a drawed order.

At the first lap Nazzaro is fastest (in 2h 33' 10") ahead Lancia, Trucco and Ceirano.

At second lap, Lancia, thanks to his fastest lap (2H 33’ 03”) leads ahead Trucco and Nazzaro.

At the third and last turn, Nazzaro is firced to withdrawal, Lancia punctures a tyre, and so Trucco goes to win ahead Lancia and Ceirano to the average 57 km/h.

 

 

 

941327716_Fiat20fino201921.jpg.a0cf97e52e95dc4618d6567608e2b3e8.jpg

 

1289306244_1908vlancia1a.jpg.5c145edf09038adf1117d7568f614028.jpg

 

1 A Vincenzo Lancia (2°) 35/50 hp

 

1423613037_1908NazzaroFiat1b.jpg.20ceceb5eb02181bd663c08aab76d379.jpg

 

1 B Felice Nazzaro (rit.) 35/50 hp

 

 

 

FRANCO

 

 

2 A Franco Tullio Cariolato manca foto

 

 

 

JUNIOR ceirano.jpg.7dad9619cefc03c3d2876a9a5c54989c.jpg

 

1721704125_1908junior16_20n.3Atamagni01.jpg.96e81ee5014782de3c4c5c0dc3c9d651.jpg

 

3 A Giuseppe Tamagni (6°)

 

 

 

spa.gif.03e81176391fecbfc46db39fc57df1e3.gif

 

1732412916_1908Raggiospa5a.jpg.09013b53d539c93409c7f23207f3d8ae.jpg

 

5 A Giovanbattista Raggio (rit.) 28/40 hp

 

 

1230441223_1908ernCeiranosuspa5b.jpg.7f6aa4b1d58a1f3a31dfdfcaf7f5636f.jpg

 

5 B Ernesto Ceirano (3°) 28/40 hp

 

5 C Giuseppe Venezia (rit.) 28/40 hp manca foto

 

 

 

1906834139_itala20logo.jpg.c169db4888538a494cdf6aeecbfc28b3.jpg

 

1413609422_1908-itala-6bPizzigalli.jpg.0e745ccef6d08bc248e232f8d8c4a4b8.jpg

 

6 B Carlo Pizzigalli (7°)

 

 

 

isotta_fraschini2.jpg.a5c59562dae11a4e1fedf9613e726e28.jpg

 

636699841_1908V.TruccosuIsottaFraschini7a.jpg.bfa54afe7a7329303cfd0994fe39043e.jpg

 

7 A Vincenzo Trucco (winner) 50 hp

 

1765638514_1908MinoiasuIsottaFraschini7b.jpg.9fe16c0c3d1b8a6ef3bbc66eb79e6a67.jpg

 

7 B Ferdinando Minoia (rit.) 50 hp

 

7 C Giovanni Giovanzani (5°) 50 hp manca foto

 

 

 

Berliet.gif.3c09b277aff8bd747e6d4eb88a3369c4.gif

 

447467768_1908JPorporato8a.jpg.7843e64f023eba79922836c6b5e3bb77.jpg

 

8 A James Porporato (4°)

 

 

 

zust.jpg.9612a9dffc7f87e3a7605fdcca1ef81f.jpg

 

9 A Enrico Maggioni (rit.) manca foto

 

 

1500927103_1908quadrotempi.jpg2..jpg.533adf63d2041c2760319a9f69547800.jpg

 

Vincenzo Florio al quadro dei tempi

 

Florio in front of times schedule

 

1202657948_1908targa.jpg.248b675403866272c8e5348bae0bbc17.jpg

 

FINE THE END

 

:jap::jap:

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §otr331hx

Tanto per mettere il dito nella piaga nel 1986 oltre che ricevere la nostra targa florio fummo invitati alla serata

di gala non vo dico la qualità e la quantità di prelibatezze che furono preparate con una scenografia senza limiti

alla fantasia pensate che dentro la piscina dello zagarella c'era una barca piena di pesce spada e aragoste .La

festa per gli 80 anni della targa era inoltre dedicata agli 80 anni di Taruffi con una grande torta che raffigurava

il piccolo delle madonie con dentro una scritta targa florio 80 anni.Roberto mio compare si alzò e con in mano il

libro il grande romanzo della targa florio di bradley si avvicinò a Taruffi per chiedere un autografo,la moglie e la

figlia Prisca fecero da barriera dicendo che il commendatore era stanco per il viaggio e la mattina dopo doveva

alzarsi presto per la gara, forse la delusione dipinta sul volto di Roberto fu così evidente che le due signore

ritornarono sulla loro decisione e porsero il libro al grande Piero che vi appose la sua firma ,Ma roberto non si

accontentò e nel ritornare indietro si fermò davanti la grande torta e quando tornò nel nostro tavolo poggiò

raggiante due piatti con le cifre 80 che si era fatto ritagliare dal cameriere questa e la foto che ci ritrae felici

per la stupenda serata trascorsa con tanti piloti che avevano fatto grande il mito della targa.

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/483212/tf 86.jpg

Roberto Andrea Gianni

 

 

Caro targamaniac che festa e che fuochi. In compenso mi ricordo

Taruffi arrivò su A.R. con accanto sua figlia Prisca.

 

Alfa Romeo 33-3 112- unico.jpg

Ciao Cumpà. Otrebor

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §bes888PR

1967-Targa-BB.jpg

 

Spazzaneve, anzi …………… Piergiorgio …..

 

m’ accrìriri ….. fai venire il prio, il buonumore … con queste magnifiche foto che posti, foto di una qualità tale che - pensa - mi rendono simpatici pure i rifardi, quelli che ancora amano - anzi coltivano “intensivamente” - stuoli di tarme affamate che ….. lentamente ma inesorabilmente ….. si masticheranno tutte quelle meravigliose foto gelosamente custodite sotto il mattone …….

 

Minkia … ( scusate ) che BELLEZZA ! Grazie, Grazie, e Grazie ancora ….

 

Senti … mi trovavo in una soave villeggiatura “forzata” …. Ma con quelle foto ( pure dei 512 ……. ) hai rotto l’incantesimo ….. e mi è venuta nuovamente una irrefrenabile voglia di postare …. si , postare ….. incredibile ! ! !

 

Allora, qualche pagina fà - mi pare Tritone - ha “lampiato” una foto a colori, alla partenza, di quella che io considero una delle più belle macchine venute alla Targa, forse anche per averla vista di presenza, in quel lontano 1967 ……

 

Lola_logo.jpg

 

1967%20-%20Scan20015.jpg

 

(foto di: Tritone - Grazie !)

 

Questa è la LolaT70 MK.3 Chevrolet n.216 dell’equipaggio inglese Jackie Epstein e Hugh Dibley

 

Piergiorgio , ….. 3 ore a girarle attorno ai box di Floriopoli ……. picciotti …. era la prima Lola T70 che vedevo “dal vivo” in tutta la mia vita sino ad allora trascorsa ….. potete immaginare il mio totale rincoglionimento ? E poi ….. quel “green” inglese, così scuro …… incuteva paura quella macchina ….. e quando addumava il motore ……. Mariaaaaaaaa ! ! ! !

 

Allora, andiamo con ordine e fermiamoci con i ricordi sennò qui facciamo notte ……

 

Dal momento che non voglio soltanto “sfruttare” - o suòlito ….. - le postate degli altri amici …… rilancio con questa foto, sempre a Floriopoli, e sempre a colori, ma durante le prove …….

 

Lola_logo.jpg

 

1967%20-%20Lola%20T70%20MK3%20Chevrolet%20-%20Epstein%20-%20Dibley%20-%20A2.jpg

 

Si provvede proprio in questo momento a predisporre, anche dall’interno dell'abitacolo, l’apposizione degli adesivi bianchi sulla parte superiore del parabrezza (antiriverbero per il sole) ...... questo accessorio resterà per tutta la durata delle prove e per la ( breve ) gara.

 

Ma …… ragazzi, sapete qual’ era la vera “particolare” caratteristica di questa vettura, tra le altre cose ? ( ancora ne ho un ricordo nitido, come se la avessi vista ieri ….) …. aveva una carrozzeria lucidissima, praticamente “uno specchio” …….

 

Potete constatare quello che Vi ho appena detto sia con una immagine da lontano ……

 

Lola_logo.jpg

 

1967%20-%20box%20Lola%20T70%20MK3%20Chevrolet%20-%20Epstein%20-%20Dibley%20-%20B5.jpg

 

La Lola è ferma a Floriopoli, accanto alla Ford GT40 n.130 di Henri Greder e Jean-Michel Giorgi (Ford France SA) … guardate i riflessi sul lato posteriore sinistro ……

 

Sia con una immagine da vicino

 

Lola_logo.jpg

 

1967%20-%20Lola%20T70%20MK3%20Chevrolet%20-%20Epstein%20-%20Dibley%20-%20B8.jpg

 

la Lola sempre a Floriopoli mentre passa vicino ad una Porsche ….. e la carrozzeria è sempre lì ….. splendente …..

 

Allora, tutto quello che Vi ho raccontato è solo “preambolo” ….. veniamo al “dunque” …..

 

Un giorno l’amico Totò Marfia si presenta da me con una foto B/N di quella Lola T70 in gara ; foto scattata dal Suo amico Roberto Urso …… bellissima !

 

Ecco la foto …..

 

Lola_logo.jpg

 

PROVA1.jpg

 

La prendo tra le mani e mi accorgo che anche in questo caso ….. la vettura è uno specchio …. al punto che si scorge, lungo tutta la carrozzeria "a vista" della Lola ….. un interminabile alone bianco deformato … la carrozzeria della Lola ( ora concava … ora convessa … ) deforma il riflesso ….

 

Questo è un primo ZOOM ……

 

ZOOM.1.jpg

 

Questo un secondo ZOOM …..

 

ZOOM.2.jpg

 

Si intuiva che poteva essere il riflesso di un’altra macchina, certamente chiara ( bianca, forse ) ma si intuiva anche la presenza di qualcosa di simile ad un numero … ma non era chiaro …... non si capiva bene ….

 

Stavo letteralmente impazzendo …. stava saltando fuori, da quella foto, che evidentemente un’altra vettura - non presente nella foto stessa - era riflessa sulla carrozzeria della Lola, in quel momento impegnata in una apparente curva veloce; un'altra vettura che era molto vicina alla Lola ….. forse immediatamente dietro come per iniziare un sorpasso …. o che da pochissimi secondi lo aveva finito, il sorpasso … ed andava via …… Ero in agitazione man mano che mi rendevo conto di quel “segreto nascosto” di quella incredibile foto che veniva piano piano ..... "fuori" …..

 

Solo dopo un po’ - idiota ! - mi resi conto che era un riflesso “speculare” e - quindi - la foto doveva essere vista davanti ad uno specchio (che lì non avevo ) oppure con la funzione del PC “rotation” ……... ed ecco l’effetto …

 

La foto intera ….

 

Lola_logo.jpg

 

PROVA2.jpg

 

Il primo ZOOM ….

 

ZOOM.3.jpg

 

Il secondo ZOOM ….

 

ZOOM.4.jpg

 

Ragazzi … scegliete Voi quale sia la vettura ( bianca ) che ha da poco superato o che sta superando la Lola ……. A Voi l’imbarazzo della scelta ….

 

A proposito di “aiutini” ( lo sapete ….. sono Best54 …. ) …. Ve lo dò l’aiutino …… guardate qui sotto .....

 

LogoPorsche.jpeg1..jpg

 

1967%20-%20Squadra%20Porsche%20910%20a%20Floriopoli%20-%20B1.jpg

 

La Squadra Porsche a Floriopoli, nel 1967; non è tutta la Squadra Porsche ...... ma per quello he serve a noi stasera ..... va bene così ( la TCAR , la n.226, la n.228, la n.174 )

 

Allora , quella Porsche 910.8 “immortalata” sulla carrozzeria della Lola ….. è la vincente n.228 (quella di Paul Hawkins e Rolf Stommelen) o la n.226 ( quella di Gerhard Mitter e Colin Davis - ritirata al 2° giro per incidente) ? ? ?

 

Io me lo sono levato da tempo lo “sfizio” di conoscere la verità, sul quel numero … ma non ve la dico, sennò che “Grand Bastard” sarei ? ? ? ? Andate a prendere le lenti di ingrandimento …. ……

 

Un abbraccio a TUTTI.

 

 

Targa Florio : Gara Unica !

 

Unique.jpeg21..jpg

 

 

Best54

Carmelo

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §sho727jx

 

 

AGGIORNAMENTO STATISTICO

 

Amici, vi comunico che siamo entrati nella top ten (come contatti)...siamo all' 8° posto !

 

...e siamo in zona podio...udite 3° posto (come pagine) dietro gli irragiungibili (chissa?) amici francesi.

 

Devo precisare che i loro topic sono nati praticamente con il forum, noi siamo ancora in fasce...

 

GRAZIE PER TUTTO CIO' CHE STATE FACENDO

 

audio45.gif.ff1fe419a6d5c16f70c72dca74aa17aa.gifaudio45.gif.ff1fe419a6d5c16f70c72dca74aa17aa.gif

 

1432243904_APPLAUSI202.gif.736fdc26097eef9d27ff9b755fa2fe69.gif1432243904_APPLAUSI202.gif.736fdc26097eef9d27ff9b755fa2fe69.gif

 

applausi.gif1..gif.584c67469dcb00f4a857240fa78d7d72.gifapplausi.gif1..gif.584c67469dcb00f4a857240fa78d7d72.gif

 

:jap::jap::jap::jap::jap:

audio45.gif.dd3f6bfcd8ffc0b5f0cef0d746a7983d.gif

1259432316_APPLAUSI202.gif.83ad10bcb995dfa68e1e17f4a43b376c.gif

applausi.gif1..gif.239dace176e26eb363ee682ebd30e55c.gif

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Caro Best54, complimenti per la ricostruzione fotografica alla "Blow-Up" (dal film di Michelangelo Antonioni, con Mike Higgins, che fa il fotografo e scopre - fotogramma, dopo fotogramma e ingrandimento dopo ingrandimento - un cadavere nella foto scattata del parco, che immortala Vanessa Redgrave con il suo amante.... e poi ... qualcuno ricorda le foto/orgasmo con Twiggy.....?) del lato sx della Lola, affiancata - per me - dalla Porsche n.226.

Credo che la vettura sia questa, poichè il cerchio sottostante, che forma il "6", appare più grande, rispetto al cerchio, più piccolo, che forma l' "8", della n.228.

Almeno credo....

Complimenti ancora....

(se lo ritieni, fammi conoscere la soluzione, grazie)

Ciao.

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

cari Amici della Targa

 

Potete tirare un sospiro di sollievo . Basta con "le istruzioni per l'uso" ( comunque richieste da molti forumnauti poco esperti ) , basta con le celebrazioni di targapedia , ionsomma basta .

I ragazzi si sono , anzi si stanno divertendo , sia cun puntate più frequenti negli anni settanta ( caspita che foto ! ) , sia con il Topic TARGA RALLY (penso proprio che ci voleva !) .

 

Ora divertiamoci un poco pure noi .

 

Il Grande Padre Fondatore , riprende a parlare del millenonvecentotto , altro sospiro di sollievo...... non ho il Rapiditas n.3 !!! quindi niente 70 e più pagine da sfogliare ! ( se qualche fortunato ha il n.3 in questione che lo passi sotto lo scanner e lo trasformi in PDF - se serve aiuto mi contatti in privato ) .

Io passo a trattare il 1962 ragionato .

 

Nell'attesa vi propongo due brevissimi film .

 

Buona visione !

 

 

Il primo riguarda il 1963 ed è di pessima qualità , un super 8 passato e ripassato per finire finalmente digitalizzato . Comunque sapete ormai che di Targa non si butta via niente !

Film 8 mm. - Targa Florio 1963

 

Il secondo invece è godibilissimo , purtroppo dura meno di 1 minuto e proviene dall'archivio Rai . Tratta proprio del 1962 , l'anno che sto per trattare .

 

Cineteca Rai - Targa Florio 1962

 

Buona Targa !!

logo.jpg.e5ab48544693dbe5920c61701fb8f844.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

ragazzi buona notte,

come si dice oggi avete sciolto i cani eh eheh...........

 

dalla sua lontana villeggiatura e ricomparso carmelo folgorandoci con quella foto e con una delle sue storiche ormai punture.

 

piergiorgio credo sia inbattibile.mi domando come abbia fatto 38 anni fa'quelle splendide foto,complimenti sinceri e grazie per la dedica.

ricambio con 2 amatoriali

1.jpg71..jpg

 

2.jpg62..jpg

 

grazie forum che ci permetti di non essere rifardi come dice il mio amico carme

 

le foto sono state concesse al forum da DONFLORIO..........sempre grazie zio NINO

 

amici come vedete le foto non sono sporcate con nessuna scritta...................

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

enzo queste 3 sequenze sono per l'amico delle stratos

 

tf1 taglio 2.jpg

 

foto concessa sempre pulita da DONFLORIO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF
Invité §enz203HF

cari Amici della Targa

finalmente torno alle mie classifiche fotografiche ragionate . Siamo nel 1962

 

colore-3.jpg.93bc1bd4e563c20d370b4fb53cc3f5ea.jpg

 

1962 ragionato

 

47-targa-florio.jpg1..jpg.c96fd3fc8ec9db8ee8f46ac2a68b45d3.jpg 47-targa-florio-2.jpg.b3fdf3f223c851a9e1bf91bef5435a9f.jpg

alfa-romeo-logo.jpg7..jpg.5493a9b5c41642145e2a46b791edff40.jpg

 

n.4 Alfa Romeo Giulietta SZ , "kim" (Giancarlo Sala) - Sergio Pedretti , 15°assoluti, 12°categoria gran turismo, 6°classe da 1001 a 1300 cc

targa-florio-1962-n4.jpg.3158968ec1a65fca2864117b6cacd30e.jpg

 

n.6 Alfa Romeo Giulietta SZ , Girolamo Capra - Giuseppe Dalla Torre , 14°assoluti, 11°categoria gran turismo, 5°classe da 1001 a 1300 cc

targa-florio-1962-n6.jpg.deba70a5ae4a66eda4965393db0ed72e.jpg

 

n.8 Alfa Romeo Giulietta SZ , Francesco Susinno - Giulio Pernice , 12°assoluti, 9°categoria gran turismo, 4°classe da 1001 a 1300 cc

mancano le immagini

 

n.10 Alfa Romeo Giulietta SZ , Francesco Tagliavia - Guido Garufi , 18°assoluti, 15°categoria gran turismo, 8°classe da 1001 a 1300 cc

targa-florio-1962-n10.jpg.e27717e6ee4bcfab4986a366aebec2ed.jpg

 

n.12 Alfa Romeo Giulietta SZ , Gianni Bulgari - Maurizio Grana , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.10°giro (incidente)

targa-florio-1962-n12.jpg.f5735c982441b6b9de76bde7add30f0c.jpg

 

n.14 Alfa Romeo Giulietta SZ , Vincenzo Arena - Vito Coco , 7°assoluti, 4°categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc

targa-florio-1962-n14.jpg.a819733f17d79a0277b77f085834daf6.jpg

 

n.16 Alfa Romeo Giulietta SZ , Renzo Sinibaldi - Guido Castellano , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.3°giro (motore)

targa-florio-1962-n16.jpg.7f629252337f89aa7ba0a13f6e6ed17e.jpg

 

il die cast in scala 1/43 proposto da Bang

targa-florio-1962-n16-1.jpg.dee0c7ae4bb9f2c5d90efa83bbc2a890.jpg

targa-florio-1962-n16-3.jpg.dba5e2f856e446372d335457469078ce.jpg

 

n.18 Alfa Romeo Giulietta SZ , Giovanni Rigano - "Zerimar" (Giuseppe Pirrone) , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.9°giro (incidente)

targa-florio-1962-n18.jpg.a4fb592c920dd44859be91cd8a00222c.jpg

 

n.20 Alfa Romeo Giulietta SZ , Michele Allegrini - Marcello De Luca Di Lizzano , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.4°giro (incidente)

targa-florio-1962-n20.jpg.7445b362cc2f44c77291897e20b29efe.jpg

 

n.22 Alfa Romeo Giulietta SZ , Nicodemi - Fiordelisi , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , non partiti

mancano le immagini

 

n.24 Alfa Romeo Giulietta , Vittorio Mascari - Giuseppe Bonomo , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.2°giro (incidente nicodemi)

mancano le immagini

 

n.26 Alfa Romeo Giulietta SZ , Pietro Laureati - Elio Celani , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.6°giro (motore)

targa-florio-1962-n26.jpg.e8c4f3338196990794779b3f5653f5d3.jpg

 

n.28 Alfa Romeo Giulietta SZ , Angelo Bonaccorsi - Vito Sabbia , 17°assoluti, 14°categoria gran turismo, 7°classe da 1001 a 1300 cc

targa-florio-1962-n28.jpg.2ea94491bd5b5c7f3d116cf3a6e30ab3.jpg

 

n.30 Alfa Romeo Giulietta SZ , "Nike" - "Hermes" , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , rit.4°giro (trasmissione)

targa-florio-1962-n30.jpg.6a0a64717c6dd466f1b95f193155ff78.jpg

 

n.32 Alfa Romeo Giulietta SZ , Santuccio - Sgarlata , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc , non partiti

mancano le immagini

 

n.34 Alfa Romeo Giulietta SZ , Giuseppe Virgilio - Giuseppe Sciacchitano , 11°assoluti, 8°categoria gran turismo, 3°classe da 1001 a 1300 cc

targa-florio-1962-n34.jpg.8b900b7be2f32171d4903c2ae57d0d2f.jpg

 

n.36 Alfa Romeo Giulietta SZ , Alfonso Thiele - Jean Guichet , 9°assoluti, 6°categoria gran turismo, 2°classe da 1001 a 1300 c

targa-florio-1962-n36.jpg.b850d91dd3eaddac7afba93431202424.jpg

 

n.62 Alfa Romeo 1900 SS , Carmelo Giugno - Leonardo Torrisi , 19°assoluti, 16°categoria gran turismo, 1°classe da 1601 a 2000 CC

targa-florio-1962-n62.jpg.3f1ba9cfe19106c7f12677c36e185d4a.jpg

 

 

Continua....

PulsanteFrecciaDX.jpg.5520ae36a4e875531ddb35bfeac79433.jpg

 

Buona Targa !!

logo.jpg.bb59aab795c073ff91e670994d03f6fa.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

giovanni questa e' per te......

 

2425028175_5012c397f1_b.jpg

 

 

giovanni vado a cerda,ti saluto floriopoli e il commendatore FLORIO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tri338xF

Buona Domenica amici Targofili.

Questa notte mi sono chiesto : Ma chi erano (nome e cognome) la squadra (o le squadre) di cronometristri alla TARGA (anche solo anni 60/70.... magari...... sicuramente qualcuno mi dirà : "MIZZICA, A NIENTI VUOI?").

Qualcuno può aiutarmi?

Tank you, very much!

 

Ciao, ciao

TRITONE

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Che dite ci vediamo tutti in prova speciale?ne scegliamo una stiamo

tutti insieme e dopo visita a Don Florio "cannolo e caffè". Cominciamo

a pensarci?

Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §don503WG

Io vi aspetto dalle 14,30 in poi sono al Museo.

Per Tritone cercherò se c'è qualcosa sui cronometristi poi ti dirò, se vuoi posso iniziare l'elenco degli appassionati che nelli anni 6070 e oltre erano presenti, l'elenco e lungo circa 800.000 domani lo inserisco.......

Ciao scherzo ma molti lo sono ancora e questo forum ne è la prova provata.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

Cari Amici della Targa

 

ho appena inserito sul Topic NON SOLO TARGA FLORIO un articolo sulla Catania-Etna del 1963 a cura di Giuseppe Valerio , apparso nel 2005 su AUTOCOLLEZIONI Magazine .

 

Per vederlo NON SOLO TARGA

 

Catania-Etna 1963 : Ferrari 250 GT Drogo

Ferrari-250-gt-drogo-n174-t.jpg.b8631c16e622aa3d8399d8ac0a7c2df2.jpg

 

logo.jpg.5bb0e746ba693fb296f66463e3d5de6d.jpg

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §enz203HF

colore-3.jpg.05814750403ad351559ef42ae1ca935c.jpg

 

1962 ragionato

 

47-targa-florio.jpg1..jpg.994fc92ac2cae961cb4948488ee51d9a.jpg 47-targa-florio-2.jpg.b07c5d19325fa59e5b30f65b9194d1df.jpg

 

PulsanteFrecciaSX.jpg.2020c62cce7b52273243e49bd92aa5ba.jpg 1962 ragionato : Alfa Romeo

 

FIAT-LOGO.jpg2..jpg.ac6609b8ddf5ea8fe5f979e29182d708.jpg

 

n.60 Fiat 8v , Franco Lisitano - Lopez , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 CC , rit.1°giro (motore)

Mancano le immagini

 

LANCIA-LOGO.jpg6..jpg.44ec42cb85fb530c5138606fefb870a5.jpg

 

n.2 Lancia Appia Sport Zagato , "Yuri" - Tornatore , categoria gran turismo-classe da 1001 a 1300 cc non partita

Mancano le immagini

 

n.64 Lancia Aurelia B20 , Giuseppe Ramirez - Luigi Ramirez , 20°assoluti, 17°categoria gran turismo, 2°classe da 1601 a 2000 CC

Mancano le immagini

 

n.70 Lancia Aurelia B20 , Buondonno - Mancini , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 CC , non partiti

Mancano le immagini

 

n.72 Lancia Aurelia B20 , Luigi Pisanò - Antonio Scimone , categoria gran turismo-classe da 1601 a 2000 CC , rit.1°giro (cambio)

Mancano le immagini

 

n.74 Lancia Flaminia sport , Piero Frescobaldi - Alessandro Federico , 8°assoluti, 5°categoria gran turismo, 1°classe da 2001 a 2500 cc

targa-florio-1962-n74-2.jpg.8581eee6fcc9fc4104b80a173f92ecd4.jpg

 

n.76 Lancia Flaminia sport , Elio Zagato - "Aldebaran " (Checco D'Angelo) , categoria gran turismo-classe da 2001 a 2500 cc , rit.3°giro (in\cidente)

targa-florio-1962-n76.jpg.4326c62c884d6ca32a7b9cb1fd6b476e.jpg

 

n.140 Lancia Flaminia sport speciale , "Kinder" - Cesare Fiorio , categoria prototipi-classe da 2001 a 3000 cc , rit.8°giro (trasmissione)

targa-florio-1962-n140.jpg.33e071271b18a53ef78a5721c6240615.jpg

 

ASTON-MARTIN-LOGO.jpg1..jpg.0034f7aa3812b64e301cd0239b10a6d8.jpg

 

n.80 Aston Martin DB 2 , Edward Wray - Dick Crosfield , categoria gran turismo-classe da 2501 a 3000 cc , rit.3°giro (motore)

Mancano le immagini

 

ABARTH-LOGO.jpg2..jpg.0fad2db39a1665803dc2126ce794eeb4.jpg

 

n.102 Simca Abarth , De Leonibus , Balzarini , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

targa-florio-1962-n102.jpg.7ac28e318b46819fd240cd3cf29b0e69.jpg

 

n.104 Simca Abarth , Bini - Cussini , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

targa-florio-1962-n104.jpg.008e9d5cbfb35202a79a787ef77fc868.jpg

 

AUSTIN-MORRIS-LOGO.jpg.d17b3ac99ae4f33fe8316b87ec3f801c.jpg

 

n.106 Austin Mini Cooper , Paul Alfons Von Metternich - Bernard Cahier , categoria prototipi-classe da 1001 a 2000 cc , fuori tempo massimo

targa-florio-1962-n106.jpg.fddb81614d92bbf0e6eb80558cd1caa0.jpg

 

OSCA-LOGO.jpg2..jpg.75055e1de8cb425f13d99286706eb227.jpg

 

n.110 Osca MT 4 1000 , Domenico Rotolo , Sergio Mantia , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.6°giro (motore)

1962-targa-florio-n110.jpg.1b580292e4297014c260789ebc841213.jpg

 

n.112 Osca MT4 , Barbagallo - D'Amico , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.118 Osca 498 DS , Lodovico Scarfiotti - Odoardo Govoni , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.4°giro (motore)

targa-florio-1962-n118.jpg3..jpg.99a8675626b3d388a8c223bfe9ec44de.jpg

 

STANGULELLINI-LOGO.jpg.c9eafebfa29ea0b1067cfc4a1de46bb7.jpg

 

n.114 Stanguellini 1100 sport , William Schuldt - Piercey , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.1°giro (motore)

Mancano le immagini

 

MASERATI-LOGO.jpg1..jpg.413b08cbe2755ea622e7fa01795ad770.jpg

 

n.124 Maserati 2000 , Emanuele - Bartolomeo Donato , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.8°giro (motore)

targa-florio-1962-n124.jpg.ec0b299ba9d86cc8756d4d1f610b609f.jpg

 

n.126 Maserati 60 birdcage , Vincenzo Riolo - Antonio Riolo , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , rit.10°giro (surriscaldamento)

targa-florio-1962-n126.jpg.7c1bfdf990e33d0c4a632a7885231c81.jpg

 

n.128 Maserati ? , Fichera - Gambero , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.130 Maserati ? , Paratore - Matera , categoria sport-classe da 1001 a 2000 cc , non partiti

Mancano le immagini

 

n.154 Maserati 64 , Carlo Maria Abate - Colin Davis , categoria sport-classe da 2001 a 3000 cc , rit.5°giro (sterzo)

targa-florio-1962-n154.jpg.005130da47a84c727d4ce9ee8096537c.jpg

 

uno dei primi kit di John Day in 1/43

targa-florio-1962-n154-5.jpg.c5e12a544c923a8b69a6ccc2bc825937.jpg

 

il modellino di HTRM in 1/43 realizzato per Giuseppe Cuttitta

targa-florio-1962-n154-6.jpg.95aa771027e53f08895df708bfcf030b.jpg

targa-florio-1962-n154-4.jpg.3bfa9676aabf5e22aad6c6562ba8ab66.jpg

 

Continua...

PulsanteFrecciaDX.jpg.3008fffd9a347e8a4f6bdec11fddd5bf.jpg TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE 1962 ragionato : Porsche e Ferrari

 

Buona Targa !!

logo.jpg.1ff3cc878bcbac00da831a1850e3e62f.jpg

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §33v601Zy

giovanni questa e' per te......

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503822/2425028175_5012c397f1_b.jpg

 

 

giovanni vado a cerda,ti saluto floriopoli e il commendatore FLORIO

 

 

Io sto tornando da un giretto in moto con mia moglie (pardon maxiscooter- il tempo delle moto è finito) da dove ?

Ma naturalmente dal "piccolo" specialmente ora che hanno levato le frane e riasfaltato sotto Sclafani.

Ero passato dal museo, volevo salutare il Sig. Catanzaro, ma erano le 13,00 ed era già chiuso.

Peccato, mi sono fermato a pranzare a Buonfornello e ..... sazio nella pancia + sazio nell'animo sono tornato a casa ed ora FORUM.

 

Grazie della bella pescata in rete di stamattina (zio billiy ?), ma sta macchina rossa con il muso arancio, non è come dire "Tascia" se era in b/n non era meglio ?

ASSOLUTAMENTE ....... NO ! - W. il colore, il colore è vita.

Grazie e ciao.

Ora ti scrivo privatamente x una comunicazione pers.

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

caro giovanni la foto e' zio billy,scaricata stanotte.

 

PER TUTTI GLI AMICI DELLA TARGA.RESOCONTO DOMENICALE.

DONFLORIO VI SALUTA TUTTI E VI ASPETTA AL MUSEO,ADESSO IL TEMPO MAGARI LO CONSENTE.

LANCIO UNA PROPOSTA,PERCHE' NON ORGANIZZIAMO UNA MANGIATA A CERDA? DA SOLI O CON CONSORTI?

 

OGGI HO FATTO IL PICCOLO

DA CERDA A COLLESANO

IN PREVISIONE DEL RALLY (E DELLA MANIFESTAZIONE DI OTTOBRE? )VI DICO QUANTO SEGUE:

DA CERDA A BIVIO SCALFANI LA STRADA E' IN BUONE CONDIZIONI,RIASFALTATA.

DAL BIVIO CALTAVUTURO A SCILLATO ALCUNI TRATTI IN PESSIME CONDIZIONI.

DA BIVIO POLIZZI A COLLESANO LASCIAMO PERDERE......................

 

PER ANDREA:HO FATTO ALCUNE FOTO CHE TI DEDICO PERSONALMENTE;

0.JPG1..jpg

ANDREA VENGO DA COLLESANO HO APPENA SUPERATO BIVIO SCLAFANI

 

1.JPG52..jpg

ANDREA UNO SPETTACOLO,COLORI INCREDIBILI

2.JPG37..jpg

 

3.JPG31..jpg

 

4.JPG24..jpg

 

5.JPG24..jpg

 

ANDREA SICURAMENTE ANDRAI INDIETRO NEL TEMPO,GUARDARE QUESTI COLORI E' MERAVIGLIOSO,NELLA SPERANZA DI AVERE FATTO COSA GRADITA A TE E A TUTTI UN GROSSO SALUTONE

 

PER GLI AMICI CHE NON CONOSCO IL PICCOLO CIRCUITO,ATTENZIONE ALLA ZONA DELLE DUNE CIRCA 5- 6 KM DOPO CERDA,ANDATE DIGIUNI

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

QUESTO E' INVECE UN ULTERIORE RICORDO PER LO SFORTUNATO FULVIO TANDOY

 

HO MESSO DELLE MARGHERITE PER TUTTO IL FORUM.

 

HPIM2049.jpg

 

 

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

CARMELONE GRANDE AMICO MIO GRAZIE.

 

CATANZARO TI MANDA UN SALUTONE

 

CIAO SALVO

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §tar086XR

Grazieassai! Froggy quanto e bella la nostra terra!!solo chi ci governa

non se ne accorge!! ma devono essere proprio cecati per non vedere

questo spettacolo mozzafiato, la natura aspra e prepotente,mi pare

di sentire i profumi delle ginestre,questi luoghi dovrebbero essere

tutelati non abbandonati alle incurie del tempo.

Obbligato Andrea

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Invité §ran085xF

DOPO UNA BELLA DOMENICA SULLE MADONIE,E RIFATTI GLI OCCHI CON LE BELLE FOTO DI QUESTI GIORNI,UN DOVEROSO RITORNO AL 1908.

PAPA' FLORIO TRUNO'

HA DETTO PICCIOTTI:

LA TARGA ERA TARGA, ANCHE ALL'INIZIO DEL SECOLO SCORSO.

MI PARE GIUSTO DON VINCENZO,MA VEDE IO FACCIO UNA FATICA DEL DIAVOLO A CATALOGARE

NON IMPORTA FIGLIO MIO, LA TARGA E TARGA!!!!

OK DON VINCENZO FARO' DEL MIO MEGLIO

 

trucco 1908.jpg

TRUCCO IL VINCITORE

tribune 1908.jpg

TRIBUNE

tamagni 1908.jpg

TAMAGNI

5.JPG25..jpg

DICONO ERA L'ORA DELLA COLAZIONE

4.JPG25..jpg

RAGGIO SU SPA

3.JPG32..jpg

NAZZARO

2.JPG38..jpg

VINCENZO LANCIA

1.JPG53..jpg

TRUCCO

 

 

PER PRECISIONE RICORDO CHE LE FOTO POSTATE FANNO PARTE DI UNA COLLEZIONE DA ME COMPRATA

A PIAZZA MARINA

NON POSSIEDO COPIE DI "RAPIDITAS"

 

PER LA CATAGOLAZIONE MI SONO RIFATTO AL SEGUENTE LINK

http://www.balillaregistroitaliano.it/Rapiditas%20Targa%20Florio%201906%201913/index.html

 

MI SCUSO PER EVENTUALI INESATTEZZE

SALVO

 

DON VINCE' COMPITO ESEGUITO.............

Lien vers le commentaire
Partager sur d’autres sites

Créer un compte ou se connecter pour commenter

Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire

Créer un compte

Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !

Créer un nouveau compte

Se connecter

Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.

Connectez-vous maintenant
 Partager



Newsletter Caradisiac

Abonnez-vous à la newsletter de Caradisiac

Recevez toute l’actualité automobile

L’adresse email, renseignée dans ce formulaire, est traitée par GROUPE LA CENTRALE en qualité de responsable de traitement.

Cette donnée est utilisée pour vous adresser des informations sur nos offres, actualités et évènements (newsletters, alertes, invitations et autres publications).

Si vous l’avez accepté, cette donnée sera transmise à nos partenaires, en tant que responsables de traitement, pour vous permettre de recevoir leur communication par voie électronique.

Vous disposez d’un droit d’accès, de rectification, d’effacement de ces données, d’un droit de limitation du traitement, d’un droit d’opposition, du droit à la portabilité de vos données et du droit d’introduire une réclamation auprès d’une autorité de contrôle (en France, la CNIL). Vous pouvez également retirer à tout moment votre consentement au traitement de vos données. Pour en savoir plus sur le traitement de vos données : www.caradisiac.com/general/confidentialite/

×
  • Créer...