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Histoires du sport automobile

TARGA FLORIO E LE CORSE SICILIANE


Invité §sho727jx
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Invité §bes888PR

 

Ypsilon1 ....... che Te ne pare ? Quando i "palermitani" se ne andavano a "battagliare" con le vetture "targate Palermo" .... pure a Vallelunga ...... e quelle erano "vere battaglie" .......... STRAMINK !

 

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immagine trovata su un Autosprint "born in 1966" ......

 

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:sol: Carmè :sol:

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Invité §enz203HF

........Stavolta lo voglio fare espressamente poichè ho trovato i contributi più interessanti del solito (almeno per me) specie per la vicenda tormentata e incredibile di quella 0086 E che non conoscevo...!

A proposito, volevo chiederti se per caso quella vettura è sempre la stessa ...nel '52 in versione Giro di Sicilia, perchè a me risulta 340 America............

 

Caro Vecchio Padre ,

non so se alla fine avremo rotto le scatole ai nostri amati deputati regionali , ma sicuramente temo che alla fine di questo passo , anzi di questi topic...noi avremo bisogno di rifarcele.....le scatole !

per i modellisti non credo ci siano problemi...mi preoccupo per gli altri !

 

Colgo lo spunto del tuo intervento per cercare di allietare l'attesa tra due pagine di indirizzi mail , ed altre due di come scrivere e cosa scrivere ai nostri amici onorevoli....(la tentazione di rivolgermi al saggio don Ersilio Miccio è tanta...ma tanta....) , mi tuffo quindi in un post "storico" sui Fratelli Marzotto , sulla Ferrari ch.0086E , sulle 212 -340 spyder Fontana "fianchi scavati".......

 

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Caro Shortleg ,

questa è una di quelle occasioni in cui il buon Tool43 potrebbe veramente darci una mano......

 

Cher Shortleg,

cette-ci est une de ces occasions dans lesquelles le bon Tool43 pourrait vraiment nous donner une main ......

 

Come la storia insegna i fratelli Marzotto avevano deciso di indispettire Enzo Ferrari , dal quale comunque acquistavano le auto con le quali correvano da "privati".

 

Comme l'histoire il enseigne les frères Marzotto avaient décidé d'agacer Enzo Ferrari, dont de toute façon ils acquéraient les autos avec lequel ils couraient de "privés" .

 

i fratelli Marzotto , les frères Marzotto :

 

Giannino

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Paolo

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Vittorio

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A tale scopo è anche successo che facessero ricarrozzare le splendide barchette con carrozzerie a dir poco "originali" , e questo non avvenne soltanto una volta , almeno per la 212 Export ch.0086E acquistata il 2 febbraio 1951 priva della carrozzeria ed immatricolata con la targa VI 20371

 

À tel balai ils faisaient remplacer les carrosseries des splendides "barchette" et ceci ne se produisit pas seulement autrefois, au moins pour les 212 Export ch.0086E acquise le 2 février 1951 dépourvue de la carrosserie et immatriculée avec la palque VI 20371.

 

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Il 17 marzo la vettura viene vestita nella carrozzeria di Paolo Fontana a Padova , lasciata in alluminio e decorata con colori sgargianti e disegni geometrici , ribattezzata "Carretto Siciliano" ( a Roma in occasione del 50enario Ferrari ho appreso dallo stesso Giannino Marzotto che la carrozzeria non era stata dipinta )

Il 1 aprile 1951 con il "carretto Siciliano" Vittorio Marzotto insieme a Paolo Fontana viocono il Giro di Sicilia.

 

Le 17 Mars la voiture est vêtu dans la carrosserie de Paolo Fontana à Padova, laissé en aluminium et décorée avec des couleurs voyantes et motifs géométriques, rebaptisée "Carretto Siciliano" (j'ai appris à Rome en occasion du 50enario Ferrari du même Giannino Marzotto qui la carrosserie n'avait pas été peinte ). Le 1 avril 1951 avec le "carretto Siciliano" Vittorio Marzotto ensemble à Paolo Fontaine vainquent le Tour de Sicile.

 

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Il modello realizzato su base Tron in scala 1/43 da Enzo Manzo per Rino Realmuto

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Lo stesso telaio viene ricarrozzato per la Targa Florio del 1951 (9 settembre) con forme simili a quelle di una 375 F1 biposto, con minuscoli fari e parfanghi motociclistici.

 

Le même chassis vient remplacé pour la Targa Florio du 1951 (9 settembre) avec des formes semblables à ces d'une 375 F1 biplace, avec des minuscules phares et des pare-boue de motocyclette.

 

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Successivamente la vettura viene nuovamente trasformata , prima con una carrozzeria spyder Vignale ( simile alla ch 0076E ) , di cui non ho trovato immagini , successivamente passa nuovamente per le mani di Paolo Fontana che la veste come Station Wagon ! utilizzata come vettura appoggio della Scuderia Marzotto !

 

Successivement la voiture est nouvellement transformée, d'abord avec une carrosserie spyder Vignale (semblable au ch 0076E), dont je n'ai pas trouvé d'images, successivement elle passe nouvellement pour les mains de Paolo Fontana qui vêt comme Station Wagon ! utilisée comme voiture de service de l'Écurie Marzotto !

 

 

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il modello in scala 1/43 di Provence Moulage

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Sempre nel 1951 Fontana la ritrasforma definitivamente in spyder con "fianchi stretti e scavati"

Toujours en 1951 Fontana la transforme définitivement en spyder avec flancs étroits et excavées "

 

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e in questa versione corre :

et dans cette version elle court :

 

la Mille Miglia del 3 maggio 1952 con il n.628 (Fabrizio Serena-Walter Piccolo)

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il Gp. di Siracusa con Sighinolfi

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il modello in scala 1/43 di Jolly Model

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Nel luglio 1952 viene reimmatricolata con targa Roma 193078 e con il numero 102 affidata a Guido Mancini corre la

Coppa d'oro delle Dolomiti

 

Dans le Juillet 1952 elle est immatriculée avec las plaque Rome 193078 et avec le nombre 102 confiée à Guido Mancini court la Coupe d'or des Dolomiti

 

La macchina termina la sua carriera sportiva in America dove è rimasta fino ad oggi.

La voiture termine sa carrière sportive en Amérique où elle est restée jusqu'aujourd'hui.

 

Il 22 gennaio 2006 la 212 export (ch.0086E) è stata presentata a Vergennes Vermont dal nuovo proprietario Peter Markowski come è stata trovata nel proverbiale granaio per 38 anni

 

Le 22 janvier 2006 la 212 export (ch.0086E) a été présentée à Vergennes Vermont du nouveau propriétaire Peter Markowski comme a été trouvée dans le proverbial grenier pour 38 ans.

 

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La caratteristica della carrozzeria Spyder Fontana è avere i fianchi stretti e scavati . La 212 ch.0086E adottò definitivamente nel 1952 questo tipo di carrozzeria , e come dice la sigla (212) montava un motore 12 c. di 2.562.51 cc.

La stessa carrozzeria fu adottata anche dalla 340 America della scuderia Marzotto e come dice la sigla (340) montava un motore 12 c. di 4.080 cc.

 

La caractéristique de la carrosserie Spyder Fontaine est avoir les flancs étroits et excavées. La 212 ch.0086E adopta définitivement en 1952 ce type de carrosserie, et comme il dit le sigle (212) montait un moteur 12 c. 2.562.51 cc.

La même carrosserie fut adoptée même des 340 Amérique de l'écurie Marzotto qui comme il dit le sigle (340) montait un moteur 12 c. 4.080 cc.

 

Nel 1952 Questa 340 ha partecipato al :

Dans le 1952 cette 340 a participé au :

 

Giro di Sicilia

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il modello in scala 1/43 di Jolly Model

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Mille Miglia

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Il modello realizzato su base Provence Moulage in in scala 1/43 da Enzo Manzo per Rino Realmuto

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Coppa d'oro delle Dolomiti del 1952

Il modello realizzato su base Provence Moulage in in scala 1/43 da Enzo Manzo per Rino Realmuto

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Je t'attends Tool !

 

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO 2009 ANNEE DE VINCENZO FLORIO

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Invité §bes888PR

Messaggio per Beppone45

 

Per Te, grande estimatore delle mitiche BMW 700 ( ancora me le ricordo alle Monte Pellegrino ma ...... ancor di più ... a Pergusa ...... ) ma ..... Raffaele Restivo, nel 1966, fece il campionato italiano (anche) con quella vettura ? Pegaso/Marathon era .... Pegaso/Marathon ( e quannu mai !) .......

 

Se la risposta è si ....... Ti posto qualche "chicca" ...... aggaddi di quelli seri ..... sempre romani ..... all'estero .... e sempre con "mostri" targati "Palermo" :lol: ...

 

Carmè

 

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Invité §bes888PR

1976 - 006.jpg

 

Piloti e Targa .......... era il millenovecentosettantesei ......... ed i "palermitani" :sol: si facevano ancora rispettare .........

 

Carissimo Mister Ypsilon1 ..... Le ricordo che abbiamo in sospeso una cosa :sol: .....

 

 

Best54

Carmelo

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Invité §bes888PR

1973 - Abarth 2000 - Vassallo - Amphicar - Sc. Pegaso - B08.jpg

Targa Florio 1973 - Abarth 2000 - Vassallo - Amphicar - Scuderia Pegaso - Palermo

 

A proposito di "certi discorsi" :lol::lol: .... col cavolo che Eugenio Renna, nel 1973, si teneva le cinture allacciate ...... col cavolo ! ! :lol::lol:

 

 

Best54

Carmelo

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Invité §enz203HF
.....sarei ben più felice, se Ciccio Faraco venisse ricordato come "Campione Regionale della Montagna" della 1100cc. del 1950 e come artefice dell'impresa (7° assoluto) realizzata al "Giro Automobilistico di Sicilia" del 1950 coadiuvato, sulla Cisitalia, da Rosario Montalbano.........

 

Caro Rosario ,

ho passato un pomeriggio oltre che a preparare il post sullee Ferrrari Marzotto abche a cercare la foto della Cisitalia con tuo nonno che ti ho promesso . E' stato un pò difficile , le avevo conservate bene , il fatto è che ho diverse decine di migliaia di fotografie ....tutte conservate bene , se nel pc trovare una foto è cosa di pochi secondi...trovare le stampe originali è ben altra cosa !

 

Orbene oltre la Cisitalia ho trovato altre due preziose fotografie , pensavo di farti una sorpresa domani sera... ma poi l'andamento dei post , ed il fatto che ancora una volta si è tornati a parlare della tragica edizione del 1951.....

 

Ambedue le foto dovrebbero essere state fatte sotto Caltanissetta , se non erro.

 

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A domani ! :jap::jap:

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

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Invité §hig022wY

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1976 - 006.jpg

 

Piloti e Targa .......... era il millenovecentosettantesei ......... ed i "palermitani" :sol: si facevano ancora rispettare .........

 

Carissimo Mister Ypsilon1 ..... Le ricordo che abbiamo in sospeso una cosa :sol: .....

 

 

Best54

Carmelo

 

 

Carmelo se ho capito bene con il nostro Armando "Y" Floridia avete in programma di fare insieme una chiacchierata a base di corse e di Targa con Eugenio Renna "Amphicar". Mio padre ha incrociato più di una volta sul suo cammino "da corsa" questo fortissimo pilota palermitano, e me ne ha sempre parlato con grande stima e rispetto. Leggendo "Scuderia Aspromonte - 36 anni di successi", un interessante libretto edito a Reggio nel 1988, che tratta della storia della Scuderia reggina e delle due competizioni più importanti svoltesi nella città dello Stretto (Circuito di Reggio Calabria e salita Santo Stefano - Gambarie), ho potuto apprendere che dopo la morte di mio nonno, il suo amico fraterno e fortissimo pilota reggino Francesco Siracusa aveva istituito un premio (Trofeo Igino Patamia) che sarebbe andato al primo pilota che per due volte avesse vinto la S. Stefano - Gambarie. Mi risulta che proprio Amphicar sia stato il primo pilota a raggiungere il doppio successo nella salita aspromontana dopo l'istituzione di questo trofeo (nel 1971 su Abarth 2000 e nel 1975 su Chevron B26), e così ritengo che tra i numerosi trofei vinti da Eugenio Renna ce ne sia appunto anche uno intitolato alla memoria di mio nonno, che tanto aveva dato all'automobilismo reggino e meridionale.

Inutile dire che sarebbe un grande onore per me sapere che questa coppa che "si chiama come me" faccia compagnia alla Targa Florio del 1976..

 

Ciao :jap::jap::jap:

 

Gino

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Invité §enz203HF

Cari amici della Targa e di Targapedia,

non voglio riaprire una questione sulle capacità di Jacky Ickx di interpretare i 72 km della Targa , ma oggi ho ricevuto per publicarle sul topic e su www.targapedia.com una serie di bellissime foto ( stampe ! mica file ! stampe, le vecchie e care stampe su carta fotografica ! MINK! ) di Targa Florio relative al 1973 e 1974.

Mi provengono da un nuovo amico padovano , Antonio Biasioli , appassionato di Stratos , in procinto di scrivere un libro sulla campionissima con il quale si è instaurata una fantastica collaborazione reciproca con targapedia.

 

Comincio quindi mostrandovi ancora due foto "dell'ultima uscita di strada" del campione belga avvenuta nei pressi di Collesano.

 

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Antonio è alla ricerca di foto del 1974 (Targa Florio) e gli occorrono in buona risoluzione per essere pubblicate.

Come già detto io come altri nel 1974 ho disertato la gara. Shortleg , Targamaniac , Nino , Higgins..... avete qualcosa per il nostro amico ? Nel caso contattami personalmente , vi darò la sua mail.

 

2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO

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Invité §sho727jx

...........................

Orbene oltre la Cisitalia ho trovato altre due preziose fotografie , pensavo di farti una sorpresa domani sera... ma poi l'andamento dei post , ed il fatto che ancora una volta si è tornati a parlare della tragica edizione del 1951.....

...........................

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/logo.jpg[/quotemsg]

 

 

Il tesoro...nascosto ! Ah...questo archivio Giordano è veramente prezioso e inesauribile !

 

Guardavo il colore di quell'Alfa...; ho sempre pensato fosse bianca..., ma non mi pare...; sembrerebbe grigia o beige.

 

:??::??::??:

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Invité §enz203HF

Vecchio Patre , ti è piaciato il post marzottiano ? Ci ho messo tutto un pomeriggio ! MINK !

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Invité §hig022wY

BUONANOTTE......

 

 

 

Buonanotte Enzaccio.. :);):jap::jap::jap::jap:

 

Gino

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Invité §sho727jx

Vecchio Patre , ti è piaciato il post marzottiano ? Ci ho messo tutto un pomeriggio ! MINK !

 

 

Io...avevo fatto solo una domanda..."pultroppamente" sei fatto così... :lol::lol::lol:

A parte il babbìo..., molto interessante e sempre più...incredibile come si potesse spremere e riciclare un telaio !

 

Mi chiedo se oggi una vettura del genere dovesse passare l'omologazione dell'ASI...o si mettono le mani ai capelli...o potrebbe finire alla...pressa...come una certa vettura di cui vi raccontai... :non::non::non:

 

Vai a dimostrare l'autenticità e l'originalità...quali delle tante originalità ? :ange::ange:

 

P.S.: ve l'ho detto che alla fine di quella vicenda di cui accennavo, la "giustizia" ha agito come Re Salomone ?

...mi hanno riferito che hanno condannato alla distruzione entrambe le vetture in contenzioso...!

aldo.jpg.0eb185f0a95ac29d594053147bc1dc64.jpg

 

MINK..., NON CI POS SO CREEEEE DERE...!

 

:non::non::non::non::non::non::non::non::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

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Invité §Car785Ub

 

... ma poi l'andamento dei post , ed il fatto che ancora una volta si è tornati a parlare della tragica edizione del 1951.....

 

 

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/gs_1951-(3).jpg

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/493723/gs_1951-(4).jpg

 

 

and with all respect for the tragedy of 1951, here is one more photograph

from when everything was happy.

 

--Carter

 

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Invité §bep134Bm

Messaggio per Beppone45

 

Per Te, grande estimatore delle mitiche BMW 700 ( ancora me le ricordo alle Monte Pellegrino ma ...... ancor di più ... a Pergusa ...... ) ma ..... Raffaele Restivo, nel 1966, fece il campionato italiano (anche) con quella vettura ? Pegaso/Marathon era .... Pegaso/Marathon ( e quannu mai !) .......

 

Se la risposta è si ....... Ti posto qualche "chicca" ...... aggaddi di quelli seri ..... sempre romani ..... all'estero .... e sempre con "mostri" targati "Palermo" :lol: ...

 

Carmè

 

 

Ricordo solo che con le BMW 700 i rivali, all'epoca, erano Restivo e Jemma e che le macchine migliori uscivano dalle mani di Scuderi. In ogni caso l'unico elettrauto di Palermo in grado di mettere mano su una BMW 700 era Pino Miranda.

 

Un particolare: alla Santo Stefano-Gambarie, in un tornante particolarmente stretto, Franco Jemma si aiutava con il freno a mano.

 

Nella stessa gara, quell'anno, l'avolese Pippo Sirugo con la TZ1 riuscì a prevalere su Ferdinando Latteri con la molto meno agile FERRARI GTO. Pulitissimo, silenzioso e superefficace invece Enzo Arena con la FORD CORTINA BRM.

 

In ogni caso, quando allora si muovevano i piloti siciliani, ...."niente ciccia per i gatti!..."

 

beppe

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Invité §bes888PR

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GRANDE post "Marzottiano" :sol: ....... Enzo ..... una vera gioia ....

 

Carmè

 

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Invité §err702Im

La scheda tecnica della "bicicletta" fa quasi impressione....550 kg a secco...più 140 kg circa di liquidi....più (mettiamo) 70 kg di pilota...fanno circa 760 kg su strada...e 360 CV!!!! Sono poco meno di mezzo cavallo a kilo...ci credo che stè macchine VOLAVANO (lo so che questa è una /2...ma non sono riuscito a trovarne una della /3 :( ...anche se so che esiste, fatta al Nordschliefe) !!!!

 

http://static.blogo.it/motorsportblog/vic_elford.JPG

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Invité §ran085xF

https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/336526/rimestare.jpg

Ranò..., ancora a rimestare nella pignata la stessa suppa...!

Davvero dobbiamo aprire...il Circolo dei Reduci Stoliti...

:ange::ange::ange: [/quotemsg]

 

 

Pino il Circolo possiamo aprirlo tranquillamente saro' il primo a prendere la tessera.....

io il mio Kasino...Kontinuero' a farlo...sempre........io ho sempre parlato di Floriopoli.....non di altre Kazzate.......

 

e Kontinuero' a gridarlo........poi come dice Fofo' esiste lo scroll del "MOUSE".........

 

DAL GDS DI OGGI

sicilia.jpg

questa suppa mi piace....................non so a voi!!!!!!!!!

:jap::jap::jap:

 

 

Chiramente un grazie lungo 72km va al mio caro AMICO ANTONIO CATANZARO.........per molti anni lasciato solo a gridare vergogna....lui si e' sempre preso le sue responsabilita'...mettendo faccia e soldi

:jap::jap::jap::jap:

 

altri si prenderanno i meriti.................. :q :q :q :q

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Invité §bes888PR

:sol: Sorpresa ! ..... Ma allora ... siamo passati dalla "brodolosa suppa rimestata" ........ all' "intasante risotto" ? :sol:

 

mail a tempesta ...... pare ...... all'Assemblea Regionale :lol::lol::lol::lol::lol:

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Invité §err702Im

 

 

 

...senza offesa per nessuno ma...ho la sensazione che il "botto" proveniente dall'ARS somigli più a questo.... :pfff:

http://gabstyle.files.wordpress.com/2008/08/esplosione1.jpg?w=300&h=300

 

 

:D (riremu p'un chianciri)

 

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Invité §ran085xF

...senza offesa per nessuno ma...ho la sensazione che il "botto" proveniente dall'ARS somigli più a questo.... :pfff:

http://gabstyle.files.wordpress.com/2008/08/esplosione1.jpg?w=300&h=300

:D (riremu p'un chianciri)

 

 

 

Nino....(non mi rivolgo a te)

 

puo essere che il botto che arriva dall'ars..sia quello......

ma vorrei sottolineare..con molto orgoglio che se oggi siamo arrivati a tanto il merito e' solamente...di questo forum

infatti..come dice Enzo..mentre altri pettinavano bambole...o tramavano.......da queste pagine si e' levata..

 

una protesta.......che ha portato alla luce l'affaire Floriopoli........

ricordo benissimo il mio primo intervento......

oggi potrei dire tante cose......ma non servirebbe a nulla...

l'unica cosa che voglio ribadire e che per molti anni

di questa triste vicenda....non si e' saputo nulla...oggi almeno qualcosa sappiamo..

se poi i signori.......

MOlto Onorevoli vorranno intervenire bene....altrimenti patate...

ma io almeno avro' la coscienza a posto

(da vero innamorato della targa)altri non so'....adesso tutti bravi..a dire e fare.......ma prima?????

il silenzio e' stato pauroso......

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Invité §ilm173bX

Caro Salvo concordo perfettamente con te. Per parte mia ho scritto una lunga lettera ad un deputato delle mie parti ,che ben conosco cercando di sensibilizzarlo al problema. Spero, ma non sono certo di avere fatto breccia. Oggi spero di contattare qualcuno della maggioranza di queste parti. Vediamo. Intanto ti saluto con la stima di sempre. Paolo

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Invité §don503WG

A giugno si vota anche a Cerda, intanto i politicanti quelli che risolveranno i problemi di Cerda (assunzione di mogli e figli e altro) vista la mia battaglia, vado anche alla radio locale a dire le novità su FLORIOPOLI mi hanno definito Pazzo, ebbene si io da oltre un anno vedi trasmissione Mediterraneo di Ernesto Oliva a cui và sempre il mio ringraziamento denuncio la situazione Floriopoli, da anni al mio museo ho le foto delle tribune, se non lo avrei detto anche quì nel Forum non avei tanti amici oggi, sono riuscito a farmi sentire alla regione gazie ad un Onorevole, la mozione è stata presentata, se alcuni parlamentari per giochetti loro politici non l'anno votata la colpa non mia ma esclusivamente loro, la mozione è stata ripresentata e si rivoterà e sono convinto questa voilta passa.

Se tutto ciò è PAZZIA bene mi dichiaro pazzo ma da qui al 7 giugno i politici mi continueranno a sentire romperò loro i scatoli .... ma non permetterò che si faccia un villaggio turistico o un bel pollaio a Floriopoli, pazzo si ma cretino no, e finita questa battaglia passo al parco Vincenzo Florio, le mie battaglie le faccio anche in piazza e se non arrivo ai miei scopi non mi fermo, con buona pace per tutti.

Aspettando l'evolversi della miozione saluto tutti e grazie per le imeil.

Antonio

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Invité §ran085xF

Paolo.....grazie sempre........sei veramente un caro amico...spero che riusciremo a tirare fuori qualcosa.......

 

il silenzio non serve...rompere le scatole si............

 

ti aspetto sempre per andare in giro per le madonie a respirare un pochino d'aria buona

 

e fare un bel pranzetto......

 

pensa che faro' uscire dal suo bosco pure Carmelo...........Pest

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Invité §bes888PR

:pfff: : MINK ! Ma ccà ……. amu a fari burdellu ! Amu a rumpiri i kugghiuna ! …….

 

:o : E picchì ? …… ma lassa stari …… ma cu tu fa ffari ….. ca poi, tantu, o suolitu .... un succedi nenti ! ….

 

:pfff: : E io rumpu i kugghiuna u stissu ! …

 

:o : Ma lassa stari ……. ti rissi …… tempu persu !

 

…… ....... ........ ........ ....... ......... ......... .......... .......... ...... ……….

 

 

:o : Mink ! ma allura ….. rumpisti veru i kugghiuna ! Però …. arripinsannuci …..… un succeri nenti u stissu …….

 

 

Storie di Sicilia da oltre trenta anni.

 

 

Best54

Carmelo

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Invité §Il 664Le

Piccolo OT, ma poi non tanto.

Fotografata ieri sul circuito di Racalmuto; una replica fatta con i "c..zi"; quasi perfetta, accorciata il giusto e leccata come una caramella; veramente bella.

Michele

continua...

 

 

Michele, bella veramente......... Non sono di parte......ma accende lo spettacolo.......

continua pure..........

Grazie Giovanni.-

 

 

 

 

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Invité §bep134Bm

:pfff: : MINK ! Ma ccà ……. amu a fari burdellu ! Amu a rumpiri i kugghiuna ! …….

 

:o : E picchì ? …… ma lassa stari …… ma cu tu fa ffari ….. ca poi, tantu, o suolitu .... un succedi nenti ! ….

 

Storie di Sicilia da oltre trenta anni.

Best54

Carmelo

 

VIAGGIO NELLA PASSIONE: IL MUSEO STANGUELLINI E' UN CUORE CHE PULSA

 

“Cosa può insegnare un museo dell’Auto d’Epoca?” “A voler bene alle cose, in generale. A conservare le tradizioni di un popolo” (Francesco Stanguellini)

Vi segnalo

 

http://www.romamotorweb.it/leggi_articolo_1.asp?id_news=1631

 

Ho apprezzato l'articolo perchè un museo di automobili d'epoca è una cosa bella sempre e comunque.

 

CON L'OCCASIONE VI SEGNALO IL SITO ROMAMOTOERWEB CHE E' GIUSTO CHE SAPPIA DELL'ESISTENZA E, SOPRATTUTTO, DELL'ATTIVITA' DELLA FONDAZIONE TARGA FLORIO SUA CONCITTADINA.

 

OVVIAMENTE, PER FARE MEGLIO APPREZZARE LA FONDAZIONE LIMITATEVI AD ESPORRE I SOLI BENEMERITI FATTI, DOCUMENTANDOLI.

 

.... AI COMMENTI CI PENSERANNO POI GLI APPASSIONATI DELLA CAPITALE.

 

beppe

 

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Invité §err702Im
VIAGGIO NELLA PASSIONE: IL MUSEO STANGUELLINI E' UN CUORE CHE PULSA

 

“Cosa può insegnare un museo dell’Auto d’Epoca?” “A voler bene alle cose, in generale. A conservare le tradizioni di un popolo” (Francesco Stanguellini)

 

La cosa più bella è che in quel museo la passione, quella vera, si respira sul serio...

Ero a Modena per uno dei miei "giringiro" in moto e lessi che presso la Concessionaria FIAT omonima c'era il museo...mi presentai che saranno state le 12,30....di sabato... :pfff: ...e mi dissero "ci spiace ma il museo si può visitare soltanto su appuntamento...." :cry: ...però...appena feci presente che arrivavo da Palermo e che l'indomani sarei ripartito...il curatore del museo (un meccanico calabrese che ha lavorato in Stanguellini per decine di anni e che oggi cura i restauri.... :jap: ) si mise a disposizione...m'ha fatto entrare...fotografare...mi ha raccontato chi era Stanguellini, mettendo in ogni parola AMORE :love: per il marchio...ed all'uscita mi ha pure regalato un volumetto ed alcuni adesivi e patches con la mitica "S" blu in campo giallo....per RINGRAZIARMI (LUI a ME!!! :??: ) per la passione mostrata....

 

2101409429_a(20).jpg.8b2bae2d994102d72c2d5a953b07edaf.jpg

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564688130_a(40).jpg.1899107ecea859aeaa6d38acaf05d895.jpg

 

...il bello è che non c'erano soltanto Stanguellini....

1045683594_a(29).jpg.e7bcb3c79043c39de4d9093f51fa5d60.jpg

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...PRE CI SO come qua!!! :q

 

Nino G.

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Invité §enz203HF

and with all respect for the tragedy of 1951, here is one more photograph

from when everything was happy.

--Carter

 

Dear Friend ,

 

our Madè jr. is the grandson of Francesco Faraco, who is the car mate of Barone La Motta: he is the man at left in the photo.

 

Did you see the beautiful photos of 1951 that Madè has putted in the forum?

 

By :jap::jap::jap:

Enzomanz

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