Invité §tar086XR 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Buona targa a tutti!! Un grazie particolare a Te Pino per la geniale e appassionata intuizione che hai avuto!!! 1000 di Queste Pagine a Tutti. Andrea Oliveri. Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 E tra un festeggiamento e l’altro ….. tanto per non dimenticare …. Compare Ranò …….. , Antonio (DonFlorio) , Per caso …… Vi ricorda “qualcuno” ……. quel tipo col cappellino e con gli occhiali da sole ? Abbigliamento dimesso …. da uomo qualunque ……. a me pare uno di quelli che - per carattere - non sono soliti fare “pruvulazzu” (polveroni inutili) …. ma che diversamente “fanno” …… e sono quelli che preferisco …… E quello con la testa rasata ed una strana “striscia” capelluta al centro ? Ma …. “forse” è un parente …. magari dopo una “uscita” su strada a bordo di una di quelle tante Porsche 914 …... Amici “miricani” sono …… portatori di doni ….. di doni …… tempo al tempo ….. Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 FIERI ED ORGOGLIOSI IN DIFESA DI FLORIOPOLI ! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §hig022wY 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 VOLTE BRAVI Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 LE MIE PIU' SINCERE CONGRATULAZIONI !...SONO FIERO DI VOI ![/quotemsg] Caro Pino, festeggio la 500° pagina con una bella notizia, su mie insistenze mio cugino Salvo si è messo alla ricerca delle foto da lui scattate alla Targa. per adesso ha trovato un caricatore di diapositive Kodachrome che a me sono apparse sbalorditive. Me le ha date da scannerizzare autorizzandomi a postarle sul Forum, per cui le sue foto saranno postate da Spazzaneve e firmate "By Salvo", per distinguerle da quelle scattate da me. Con mia grande sorpresa ho trovato delle foto riproducenti la Porsche di Higgins, si la famosa n. 114!! Eccovene un paio: Ecco la prova della fermata della Chevron n. 18 al 1° giro, Amphicar con il braccio alzato E, infine, Jacky Ickx in prova Seguiranno le altre, tutte molto, molto interessanti. Buonanotte e urrah per la 500° PAGINA!!!!!!!! Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 CARMELO RICONOSCIUTO............... MA DICO IO.....NON BASTAVA..SPAZZA!!!!!!ADESSO PURE IL CUGINO............ SENTI PIERGIORGIO PER LA FELICITA' NOSTRA E DEGLI OTTICI.....HAI ALTRI PARENTI O AMICI CHE FECERO FOTO COSI' SPLENDIDE ALLA TARGA??????????????? EVENTUALMENTE AVVISA CHE MI COMPRO DIVERSI OCCHIALI DA SOLE................ Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 MINK!! MINK!! MINK!! Non ci posso credere , e non riesco a pensare a quello che proverà Higgins ! la cosa più sorprendente è che queste foto sono saltate fuori proprio al traguardo delle 500 pagine !! Fantastico !!! Ciao Higgins e ciao Papà Salvatore , quando è che ci venite a trovare ? Vi aspettiamo ! Messaggio in codice : finalmente il salame è finito.......( chi mi capisce mi capisce.....) MINK!! come era buono...... 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO PS : Cazpita , all'interno si vede l'estintore agganciato alla gabbia , un adesivo tondo sul fianco sx ed un adesivo nuovo sul cofano.... che cosa dobbiamo fare ???? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
spazzaneve 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 MINK!! MINK!! MINK!! Non ci posso credere , e non riesco a pensare a quello che proverà Higgins ! la cosa più sorprendente è che queste foto sono saltate fuori proprio al traguardo delle 500 pagine !! Fantastico !!! PS : Cazpita , all'interno si vede l'estintore agganciato alla gabbia , un adesivo tomda sul fianco sx ed un adesivo nuovo sul cofano.... che cosa dobbiamo fare ???? Caro Enzo, anch'io ho notato la quantità di scritte in più sulla n. 114, e mò, come disse Alberto Sordi, so c...zi tua!!!!!!!!!! Mi spiace averti messo altre pulci in testa ma, come sai, non si finisce mai di migliorare i nostri modellini!! Piergiorgio Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §kin388MD 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Enzo ma quel signore vicino l'albero che fa? Auguri a tutti gli amici del forum, in particolare a te Antonio Venturella Antonino - www.targaflorio-1906-1977.it Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Enzomanz "il traditore" scrive... Messaggio in codice : finalmente il salame è finito.......( chi mi capisce mi capisce.....) MINK!! come era buono...... Forse parlava di SOPRESSATA CALABRESE PICCANTE? e noi che ci siam sorbiti pagine e pagine del progress della Porsche fino alla... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 GRAZIE ANCORA A TUTTI VOI, IO HO ACCESO SOLO LA...MICCIA !... ed è tempo di bilanci e di qualche dato statistico... Curiosamente, quando festeggiammo le 100 pagine, i cugini del topic 50 ans de Tour de Corse festeggiarono le 600 pagine. Oggi, loro festeggiano le 700 e noi le 500...! Ne abbiamo fatta di strada molto velocemente..., fate un pò i conti ! E badate bene che loro sono (per ora) il secondo topic e noi il terzo...! Se dovessimo fare un raffronto in rapporto al tempo impiegato..., beh..., non c'è...partita ! Non sto ad elencare le "conquiste" ottenute, i riconoscimenti, le "piccole e grandi battaglie"..., ma gli obiettivi principali sono ancora ardui da conquistare...! Penso che ci sarà tanta strada in salita da percorrere insieme ! Tutto è iniziato come un innocuo passatempo, ora è diventata quasi una... missione ! E per farvi cosa gradita vi ripropongo il riepilogo sommario per argomenti di queste 500 pagine ABARTH 47-155-161-170-171-203-208-209-243-252-347 ALFA 33 5-6-11-30-63-94-114-120-138-146-256 ALFA 33'70 16-104-132-230-257 ALFA SZ e TZ 58-102-154-181-253 ALFA ROMEO 31-63-288-vitt 324-clip 380 A.R.Giulietta 8-9- goccia 67 A.R.Giulia GTA 9-247 ALFABETO TARGA 252 ALPINE story 3-97-122-123-124 -129-270-film 272- AMS 17-19-232 ARENA e COCO 451 ARUTUNOFF 30 ASA 40 ASINI 180 ASTON MARTIN 418 ATENEO scud.38-39 ATS 35 AUSTIN HEALEY 36-48-50-51-52-53-422 AUTODELTA 297 AUTOMOBILISMO SIC.fumetti 57-58-59-61-62-63-65-67-69-71-76-78 AVANZO M.Ant.371 BANDINI 17-39 BANDINI auto 410 BMS Renault 316 BIANCHI Lucien 270-271 BIONDETTI jaguar 295 BIZZARRINI 44-54-224-235-272 BOLOGNA Erasmo 280 BONNIER 98 BRABHAM BT8 305 BUGATTI 2-6-18-96-323 CAHIER 29-192 CALASCIBETTA calend 182-194 CAPRA 310 CARABINIERI 209 CARICATURE 97 CASTELLOTTI 198-199-345 CERDA UNA VOLTA poesia 14-49 CHAPARRAL 83-95-96-97-98 CHEVRON 126 CICCIO Liberto 26 CISITALIA 331 COBRA 6-14-33-34-82-367 COPPA FLORIO 51-52 COSTIN NATHAN 169-170-260 COURAGE 281 CR CDS 182 DESANCTIS 144-147 DIATTO 315 DIORAMA Petta 158-162-168-213-225-227-232-233-239-240 DIORAMA Areilladou 105-127-129-163 DIORAMI Enzo 104 DONNE alla Targa 28-29 ELFORD 114-115-122-324 FARACO-LA MOTTA 400 FAVORITA 7-24 FERRARI 325-vitt 325 FERRARI Enzo 41-48 FERRARI 166 SC 41-60-Allem.45-46-abarth 444 FERRARI GTO 1-20-147-211-219-234-235-236-237-309-406 FERRARI LM 147-212-248-260-272 FERRARI 196/246 pa.255 FERRARI 250 GT incid'58 pag.140 FERRARI 250 GTL 86-256 FERRARI 250 P pag.225-261 FERRARI Testarossa 92 FERRARI 250 Z pag.161-485 FERRARI 275 GTB 105 FERRARI 312 P pag.66-233-408-433 FERRARI 330 P4 95-97-99 FERRARI 412P'67 16 FERRARI 500TRC 27 FERRARI 512 pag.160-234-235-253 FERRARI 290/857/860 pag.50 FERRARI Dino pag.24-44-68-158-189 FERRARI Parravano 22 FIAT 850 racer E.Re 277 FIAT 1100 pag.332- 8V 336 FILM TF'73 214 FIORIO Cesare 266 FLORIDIA 110-111-130 -chevron 124-143 FLORIO (la grande storia) film 73-193-258 -95-ricordi 115-269-270-295-398-436 FLORIOPOLI dossier 71-155-157-160-163-164-280-box 421- FLORIOPOLI Oggi 107-421- - asta 267 FONDAZIONE clip 292 FORD GT40 12-26-98-110-111-216-217 FRAZER NASH 394 FUORIGIRI clip 56 GALLI Nanni 269-int.forum 399 GIAUR 77 GIGI Lancia 85 GILIBERTI A112 pag.19-125 GIMENEZ RUIZ 188 GIRO/TARGA partec.Alfa 8 GIRO di SICILIA 7-8-9-363 GIUNTI 44-53 GLAS 49 GORDINI 328 ICKX 114-174 INCIDENTI 5-26-39-260 INDICE ARGOMENTI 263 INGLESI PILOTI 497 ISETTA 49 JUNEK 51 KIEFT 315 KINNUNEN 95 LANCIA film 259- 325 LANCIA '54 266 LANCIA Aurelia B20 pag.377-378-421 LANCIA D24 266-267 Lancia Flavia Z 318 Lancia Fulvia Z pag 93-216-245 LANCIA FULVIA 66-storia 199 -storia F&M 16-92-148-254 '66 pag 217 - '67 pag 218 - '68 pag 218 - '69 pag 221 - '70 pag 223-229 '71 pag 232 - '72 pag 240 -'73 pag.252-262-263 -'74-'75-'76-'77 pag.269 LANCIA Stratos 77-273-274-275-491 LAPA story 120 LARROUSSE 5 LATTERI 66-200 LEONI Florio 275 LOLA 22-86-87-147-247 LOLA T70 pag.82-101-102 LOMBARDO sport 269 LOPICCOLO 62-64-201 LOTUS Europa 275-Eleven 301-Connaught338- MAGLIOLI Cl. 241 MAGLIOLI U. 41-47-278 MANTIA 63-65 MANULI quadri 58-61-145-155-157-158-160-168-169-172-251-262-266-305-316-324-335 MASERATI 16-325 MATERASSI 324 MATRA 84-353 MC LAREN 73 MERCADIER 191-421 MERCADIER a molla 171 MERCEDES 15-123-138-308-311-313-326-331 MG 21-76-85 MINI 37 MINI Metternich 101-128 MINIMACH 132-134 MOSS inc 186-187-333 MULLER 265-272 MUNARI art.Targa 207-259 NARDI DANESE 120 NART 68 NOMAD BRM 21-170 NUMERI UNICI e POSTER 72 NUVOLARI 357 OMS 85 OPEL 29-30-36-137-472 OSCA 282-291-293-306 PACE Ada 471 PAM Pasotti 256 PARCO FLORIO 247-248 PARLA 93 PARRAVANO 334-349-350 PEGASO scud.43-141-142-146-309-380-468 PERLA del Mediterraneo 276 PHIL HILL 221 PILOTI partecipaz.145 PILOTI AMERICANI 300-301-304 PINTO 261 POLIZIA 210 PORSCHE foto 415 PORSCHE Abarth 362 PORSCHE 906 pag.41-46 PORSCHE 907 pag.131 PORSCHE 908 proto 12-225 PORSCHE 908 27-49 PORSCHE 910 pag.4-18-19-305 PORSCHE spyder 908/909/910 pag.38-39 PORSCHE mod Enzo 226-334-384-storia 323 PORSCHE Martini'73 pag.71-72-73-101 PORSCHE 911 14-121-122-124 -story '68 pag.123- '69 pag.142- '70 pag.152-153-'71 pag.288- Capra'73 289- '72 322 PORSCHE 904 pag.14-117-vitt 324 PORSCHE 908/917 pre prove '70 pag.20-108-109-467- 917story 389 PORSCHE 914 pag.265 POSTARE su web 80 POSTER 91 PUBBLICO 89 PUCCI 95-260-264-265 RAGIONATO '06 pag.58 RAGIONATO '07 pag.67-70-71 RAGIONATO '08 pag.82 RAGIONATO '09 pag.92-93 RAGIONATO '10 pag.117 RAGIONATO '11 pag.125 RAGIONATO '12 pag.451 RAGIONATO '13 pag.471-474-completo 478- RAGIONATO '54 pag.485-486-487 RAGIONATO '55 pag.341-344-349-403-406-409 RAGIONATO '56 pag.282-283-293 RAGIONATO '57 pag.176-177-178-179-181-184-185 RAGIONATO '58 pag.139 RAGIONATO '59 pag.128-129 RAGIONATO '60 pag.117-119-121 RAGIONATO '61 pag.95-97-98-101 RAGIONATO '62 pag.82-86-139 RAGIONATO '63 pag.62-64-66 RAGIONATO '64 pag.31-32-33-34-36 RAGIONATO '65 pag.40-41 RAGIONATO '66 pag.47-48-49-51 RAGIONATO '67 pag.126-127 RAGIONATO '68 pag.134-135-136 RAGIONATO '69 pag.168-169-170 RAGIONATO '70 pag.256-259-263-265-269 RAGIONATO '71 pag.381-382-385-388-392-395-399 RAGIONATO '72 pag.445-451-452-460-466-475-479-482-484 RAOR 298 RAPIDITAS 59-66-67-69-72 REGAZZONI 155 RENE' BONNET 351 ROAD BOOK 167 RODRIGUEZ 192 RODRIGUEZ inc 218 SCARFIOTTI 122-135-138-151-338 SHELBY Mustang 121 SIFFERT 235-272 SIRACUSA GP 68 SPADA Ercole 317 SPORT a CL 152 SPORT barch.Barrile 152 STARRABBA 192-193-194-196 SUMBEAM Tiger 45-207 SUTERA TZ 80-118 TARGARTE 80-82-88-99 TARGA storia 40-56-57-docum.46-47-poesia 67-racc.69-76- film 279- film oliva 283-298-300-313-clip 399 TARGA '06 59-60- TARGA '07 60-64-67-76 TARGA '08 82 TARGA '09 94 TARGA '12 459-474-475 TARGA '21 271-497 TARGA '22 392 TARGA '24 clip 56 TARGA FLORIO '30 clip 56 TARGA '31 clip 56 TARGA '32 clip 56 TARGA '49 58 TARGA '51 9 TARGA '52 9 TARGA '53 10-490-497 TARGA '54 10-403-406-409-421-423-426-451 TARGA '55 foto 10-11-133-138-film 137-307-308-309-clip 311-313-326-331- 332-333-335-336-341-342 TARGA '56 film 277- 280-281-film 298 TARGA '58 11-139-263 TARGA dal'58 al '65 elenchi 148 TARGA '59 12-art.pag.128 TARGA '60 13-14 TARGA '61 10-15-16-class.30-clip 90-91 TARGA '62 21-25-class.30-78 TARGA '63 26-27-28-29-class.30 TARGA '64 31-35-class.41-461 TARGA '65 37-38-39-40-43-class.44- clip 55-film 56-Abarth Calasc. pag 212-castrol 66-78 TARGA '66 44-film 44-45-46-47-48-class.45-47-51-54 TARGA '67 art.pag.5-6-clip 93-95-96-98-99-100 TARGA '68 art.pag.130-131-134 TARGA '68 elenco iscr.136 TARGA '69 film 141 -art. pag.1-94-479 TARGA'70 art.Sabbatini 248 -vari 116-117-126-255-281-283-285-clip 298-art.Mangano 388-clip 496 TARGA '71 319-319-320-321-322-film 333-334-clip 335-338-340-341-343-clip 397-clip 399 TARGA '72 403-404-406-408-409-410-412-414-418-419-422-423-431-clip 433-clip 454-455-456 TARGA '73 274-482-488-clip 489-497 TARGA '72/'73 elenco 148 TARGA '73/'74/'75 elenco iscr.140 TARGA '75 clip 345 TARGA '76 art.pag.150 TARGA Motoristica 265-266-268-271 TARGA nelle scuole 355 TARUFFI 202 TODARO 78 UNIPOWER 172 VACCARELLA 17-18-19-23-25-43-53-77-95-testacoda 123- 151 VAILLANT 45 VARZI 274 VELLA incid.136 VITT.GIORDANO 249 ZANUSSI sport 343 Mancherà certamente qualcosa, ma è pur sempre una valida traccia Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Per Manulik, apri la e mail, per le foto del 64 ciao! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 ................................... PS : Cazpita , all'interno si vede l'estintore agganciato alla gabbia , un adesivo tomda sul fianco sx ed un adesivo nuovo sul cofano.... che cosa dobbiamo fare ????[/quotemsg] A meno che non ne vuoi fare un'altra in versione prova...!?! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Per Enzomanz & Shortleg costruttori di questo grandissino forum, arrivato a 500 mattoni. che si classificano primi assoluti alla Targa edizione 2009. Un grazie lungo 720 Km Gianni Petta uno dei tanti spettatori sparsi sul circu... pardon Forum Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Ok Pettone, Alias Petta il grande, arrivate e bellissime...come le sopressate di enzomanz!!! ma questa la pagherà...piccantemente! manulik Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/508134/500 pagine.JPG1..jpg Bisogna vivere la propria passione con dedizione ed ambizione. Solo così è possibile continuare ad evolversi e a perfezionarsi... dal sito Porsche in accasione della presentazione della nuova GT 3 Gianni Petta Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Cari amici del Topic , permettetemi un fuori tema . E' anche l'occasione per avere con noi , in questa notta di festa il nostro amico Roy Pagliacci , autore dei film più belli che si sono visti in questi ultimi mesi. Questo film è davvero particolare , nopn c'entra proprio niente con la Targa ...racconta un GP di Formula 1.... ma si tratta della Formula Uno del 1971....lo zio Bernie ancora non c'era , in pista piloti come Stewart , Ickx , Siffert , Hill , Regazzoni , Hulme , Rodriguez , Peterson , Cevert , Fittipaldi , Andretti , Amon , Merzario , De Adamich , Pescarolo , ... caro Spazzaneve c'era pure Nanni sulla March-Alfa Romeo , appena lo senti diglielo.... proviamo ad immaginare oggi un GP del 2009 con così tanti piloti di questa caratura .....e all'epoca lo stesso pilota correva in F1 , F2 e Marche......Autosprint non ti stancavi mai di leggerlo ...non finivi mai di leggerlo..... 1971 sembra ieri....sono invece passati 38 anni....MINK !! ed allora buona visione ed ancora una volta grazie Roy ! GP.Montecarlo 1971 - by Roy Pagliacci 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Ok Pettone, Alias Petta il grande, arrivate e bellissime...come le sopressate di enzomanz!!! ma questa la pagherà...piccantemente! manulik :q :q :q Era un messaggio in codice... malupinsanti !!! :q :q :q Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §tar315jc 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Enzo scusa, per i futuri festeggiamenti. Sul calendario di che giorno cade San SHORTLEG ? Gianni Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Un grazie al grande "VECIO SHORTLES" per averci regalato l' aggiornamento del sommario...un grande lavoro di archivio che ci ritornerà utilissimo a trovar pagine postate, ormai credute perse per sempre, negli abbissi delle 500 pagine del forum...sm Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sho727jx 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 MIIIIIII, CHE BELLO QUESTO FOOOORUM...! NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO..., MA...CHE BELLO, CHE BELLO, CHE BELLO ! ESSIAMO NOI...ESSIAMO NOI..., IL PARADISO SIAMO NOI... Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Enzo scusa, per i futuri festeggiamenti. Sul calendario di che giorno cade San SHORTLEG ? Gianni Ma il 3 febbraio !!!! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §sal428LJ 2 février 2009 Signaler Partager 2 février 2009 Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §Car785Ub 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 CURIOSITA' Picciotti, Ricordate quella micro-question a proposito di quella foto della Ford Falcon ( forse ) TCAR del “Team Cobra” alla Targa 1964 ? Il "testo sacro" di turno .... sentenziava ..... Targa Florio ... https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/1964%20-%20Schelby%20Cobra%20-%20Ford%20Falcon%20T%20CAR%20Schelby%20-%20B1.jpg Ebbene, guardate questa Falcon al “Monte” ( guarda caso ) del 1964 …… https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/11.jpeg4..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/12.jpeg2..jpg https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/13.jpeg2..jpg Magari la vettura è la stessa …………. E qui una Falcon in una foto a colori ….. ( gara americana ? ) https://aws-cf.caradisiac.com/prod/mesimages/503366/10.jpeg3..jpg Best54 Carmelo Please excuse my English. I asked Anton and he said "Looks like the Alan Mann Falcon that won the British Saloon Car Championship in '67. I can't identify the circuit, though. Certainly in England somewhere." Anton sent me another photo of an Alan Mann Falcon, but I haven't figured out how to attach photos. I looked in TNF and found more information in a thread: Alan Mann Racing (Byfleet). There is another color photo of the Falcon and an explanation of why they were racing the Falcons years later. I hope that this is interesting. --Carter Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §ran085xF 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 BGIORNO Museo Porsche DALLA N°1 ALLA CARRERA GT Pubblicata il 02/02/2009 Pagina principale Galleria fotografica Sessant'anni in 5600 etri quadrati: 80 sportive che hanno scritto la storia della Porsche. È stato aperto al pubblico il 31 gennaio, a Zuffenhausen (periferia di Stoccarda), il museo della Casa tedesca, un'attrazione nella quale vi portiamo in questo tour fotografico. Racchiuse in una struttura avveniristica, un parallepipedo "sospeso" di vetro e cemento e realizzato dall'architetto austriaco Delugan Meissl, ci sono al gran completo tutte le stelle del firmamento Porsche: come la Lohner Porsche, datata 1900, un'auto a batterie che è un po' l'antenata della dinastia, sebbene la produzione di una vera Porsche incominci molto più tardi, nel 1948, con la 356 di cui è esposto il primo prototipo realizzato da Ferry. Il filo della saga si snoda poi sulla leggendaria 550, la spyder di James Dean, sulla quale l'attore morì a 24 anni. L'evoluzione della 911 è tracciata dalle sue origini con il modello del 1964 che aveva 130 CV e poteva raggiungere i 210 km/h. Alla fine degli anni 60 i legami tra Porsche e Volkswagen portarono alla 914, e poi negli 1970 debuttò per la prima volta la 911 Targa. Ma è tra i cordoli che restano impressi i ricordi delle vittorie a Le Mans e su tanti circuiti in giro per il mondo: sono di quel periodo la 917 coupè e spyder, bolidi spinti da un dodici cilindri boxer. Tornando alla strada, il 1976 è l'anno della prima 911 Turbo, un mostro da 260 CV capace di sfrecciare fino ai 250 km/h. Una perla rara è la supercar 959 del 1988 realizzata in soli 292 esemplari, che ha lasciato il testimone nel 2003 alla Carrera GT: scocca in fibra di carbonio, motore di 5.7 litri per un totale di 612 CV e 1270 unità prodotte. Ma questo è solo un assaggio del museo Porsche, costato circa 100 milioni di euro. (D.S.) Info utili Il nuovo Museo Porsche è aperto tutti i giorni (eccetto il lunedì) dalle 9 alle 18. Il biglietto per gli adulti è di 8 euro (sconto: 4 euro). I ragazzi fino a 14 anni entrano gratuitamente se accompagnati da un adulto. Come arrivare: l'occasione è ghiotta per sgranchire un po' le gambe alla propria Porsche – di qualunque anno sia – e raggiungere il museo direttamente su strada. Dall'Italia si punta verso Nord in direzione di Ulm e quindi di Stoccarda. Porscheplatz, sulla quale si affaccia il Museo Porsche, si trova a Zuffenhausen, una piccola località qualche chilometro sopra Stoccarda. Da Milano ci sono circa 550 chilometri. Piccola nota polemica: mentre la Casa di Stoccarda ha portato a termine il suo Museo, è ancora in spospeso la ricollocazione di quello dell'Alfa Romeo, non meno ricco di storia. Restiamo in attesa. CHE BRAVI A NON TENERE OTTIMI RAPPORTI..CON SIGNORI CHE SI PERMETTONO DI SPENDERE 100MILIONI.... MENTRE DA NOI NON SONO IN GRADO DI SPENDERNE 2 O 3 NON TROVO PAROLE..QUALCUNO PUO AIUTARMI????????????? Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gul026Kg 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Montecarlo, domenica sera primo di febbraio 2009, ho appena lasciato al lavoro la mia donna, dopo una dolce giornata passata in giro per le colline dell'entroterra, sono a passeggiare lungo l'esplanade del porto, fine pioggerellina, cielo plumbeo, mare scuro e triste, le fotoelettriche del parco chiuso del monte storico illuminano a giorno alcune macchine del rally stancamente parcheggiate, non c'è nessuno, solo alcuni ragazzi che volteggiano con lo skate board e una musica da fiera che arriva dalla vicina pista di pattinaggio. perso nei miei pensieri dolcemente malinconici, vengo attirato da un negozietto di tabacchi lungo i portici, vicino agli uffici dell'ac monaco, le vetrine sono stracolme di modellini in scala 1/43 di tutte la salse, a prezzi abbordabili,ad un certo punto i miai occhi incrociano un cartello stradale giallo con scritte nere: piano zucchi km... piano battaglia km...balle di paglia, carabinieri con bandoliera...la n° 224 vicino a un marciapiede...è un minidiorama della brumm (si dice cosi'?): targa florio 1967 ferrari p4 nino vaccarella.....resto ipnotizzato dal contesto......vengo svegliato dalla voce di un ragazzino americano lentigginoso che rivolto al nonno dice: "hei, ma che circuito strano è quello con le case di pietra e le balle di paglia? era cosi montecarlo tanti anni fa?"il nonno, un uomo alto, elegante e dai radi capelli color carota, gli risponde. no, bimbo, quella è la targa florio, sicilia, la corsa piu' bella e terribile del mondo e il pilota è nino vaccarella, il master of road races....ci guardiamo negli occhi, io annuisco ma non riesco ad aggiungere nulla, certi momenti sono solo rovinati dalle parole.... w la TARGA, Giuseppe cannata Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Altre 500 di queste pagine, ragazzi, che traguardo avete raggiunto in un tempo relativamente breve! Riguardo il quesito della Falcon, confermo che il Team Ford portò all'edizione 1964 del Rally di Montecarlo una squadra ufficiale, formata da ben otto Falcon Sprint Futura con motore V8 da 285 CV, guidate da piloti quali Ljungfeldt, Harper, Schlesser, Greder, Jopp, Lundberg, Graham Hill e M.lle Halle che vinse la classe 5. Si tratta della stessa vettura da voi inserita nel post. Colore blu scuro. Sono convinto che l'immagine riferita alla Targa Florio sia veritiera. Come notate, c'è solo una persona all'interno della vettura, incompatibile per un rallye, gara che vede un equipaggio al via formato da un paio di contendenti (in questo caso la navigatrice era Mrs. Mac Cluggage). La presenza in Sicilia di una Falcon in appoggio al Team Cobra è più che legittima. Fabrizio Pitondo è veronese da tante generazioni. Ha iniziato ad elaborare Politoys e Mercury nei primi anni settanta per poi passare ad arricchire la schiera degli artigiani veneti. Primo modello fu la Porsche 911 IMSA Targa, risalente al 1980. Da allora la sua produzione, all'85% dedicata alle Porsche, è divenuta quasi mostruosa. Da un paio d'anni è in pensione e si dedica soprattutto alle riproduzioni di vetture per conto di piloti privati. Il marchio Pit deriva dal nomignolo assegnato a Fabrizio dai compagni di scuola. Modello Provence Moulage: http://img514.imageshack.us/img514/8457/mg8968ll2.jpg Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §gul026Kg 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Davide medici, il marko della targa moderna, al via della targa e del cir 2009 con peugeot super 2000 della twister corse, un missile......ne vedremo delle belle quest'anno! Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Please excuse my English. I asked Anton and he said "Looks like the Alan Mann Falcon that won the British Saloon Car Championship in '67. ............... Scusatemi perchè scrivo in inglese . Ho chiesto Anton ed ha detto sembra la Falcon di Alan Mann che ha vinto il campionato britannico ' 67. Io non riesco ad identificare il circuito, comunque. Certamente in qualche parte dell'Inghilterra. Anton mi ha trasmesso un'altra foto della Falcon di Alan Mann, ma non so inserire la foto su Forum-auto ( Bepvit pensaci tu.... ) . Ho un'altra foto a colori della Falcon e una spiegazione del perché hanno corso anche gli anni successivi. Spero che questo sia interessante. Carter Welcome in TARGA FLORIO'S topic dear Carter , Welcome in TARGA FLORIO'S topic St.Louis ! We want to understand if Ford Falcon is truly in the practice of the Targa Florio of 1964 in the photo. We haven't found other photos . The car seems the same of the Rally of Montecarlo . If you have other news, we are very interested Thanks for your information 2009 VINCENZO FLORIO'S YEAR Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 ...........il Team Ford portò all'edizione 1964 del Rally di Montecarlo una squadra ufficiale, formata da ben otto Falcon Sprint Futura con motore V8 da 285 CV, guidate da piloti quali Ljungfeldt, Harper, Schlesser, Greder, Jopp, Lundberg, ..........Fabrizio Pitondo.......un paio d'anni è in pensione e si dedica soprattutto alle riproduzioni di vetture per conto di piloti privati. Il marchio Pit deriva dal nomignolo assegnato a Fabrizio dai compagni di scuola WWW.UMBERTOCATTANIPEDIA.COM Enciclopedico Umberto Ciao Buongiorno da quota 501.... 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §bes888PR 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Ma quanto mi piace buttare nella mischia le questions ! ...... il sale del Forum (Mink ! .... io la vedo così ...). Ed in tanti che rispondono ..... grazie Umberto ...... il posto di quella targa sul cofano della Falcon .... lo stesso posto al Monte ed alla T.F. .... questo era l'indizio ..... e poi quella strada ........ con quei piccoli cippi ..... odore di casa ...... e poi il testo sacro ..... affidabile ..... insomma ... tante conferme possibili, per quella Falcon TCAR alla Targa 64. L'amico Carter mi manderà le foto che non riesce a postare. Vedremo .... Thank, Carter, new friend of Targa Florio Forum ...... Carmè Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Invité §enz203HF 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Montecarlo............vengo svegliato dalla voce di un ragazzino americano lentigginoso che rivolto al nonno dice: "hei, ma che circuito strano è quello con le case di pietra e le balle di paglia? era cosi montecarlo tanti anni fa?"il nonno, un uomo alto, elegante e dai radi capelli color carota, gli risponde. no, bimbo, quella è la targa florio, sicilia, la corsa piu' bella e terribile del mondo e il pilota è nino vaccarella, il master of road races....ci guardiamo negli occhi, io annuisco ma non riesco ad aggiungere nulla, certi momenti sono solo rovinati dalle parole.... IL VECCHIO E IL BAMBINO Un vecchio e un bambino si preser per mano E andarono insieme incontro alla sera. La polvere rossa si alzava lontano E tutto brillava di luce non vera L'immensa pianura sembrava arrivare Fin dove l'occhio di un uomo poteva guardare, E tutto d'intorno non c'era nessuno Solo il tetro contorno di torri di fumo. I due camminavano, il giorno cadeva Il vecchio parlava e piano piangeva. Con l'anima assente, con gli occhi bagnati Seguiva il ricordo di miti passati. I vecchi subiscon le ingiurie degli anni Non sanno distinguere il vero dai sogni, I vecchi non sanno, nel loro pensiero Distinguer nei sogni il falso dal vero. E il vecchio diceva, guardando lontano, "Immagina questo coperto di grano, Immagina i frutti, immagina i fiori E pensa alle voci e pensa ai colori. E in questa pianura fin dove si perde Crescevano gli alberi e tutto era verde, Cadeva la pioggia, segnavano i soli Il ritmo dell'uomo e delle stagioni." Il bimbo ristette, lo sguardo era triste, E gli occhi guardavano cose mai viste, E poi disse al vecchio con voce sognante "Mi piaccion le fiabe, raccontane altre." Francesco Guccini http://www.youtube.com/watch?v=zb7_R4AJPTg&hl=en&fs=1 FIERI ED ORGOGLIOSI DEL NOSTRO PASSATO NEGATO ! 2009 ANNO DI VINCENZO FLORIO Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Umberto Cattani 3 février 2009 Signaler Partager 3 février 2009 Carissimo Enzo in questo mondo di parole strillate a vanvera, a volte conviene ripiegarsi su se stessi ed ascoltare: http://www.youtube.com/watch?v=zb7_R4AJPTg&feature=related Lien vers le commentaire Partager sur d’autres sites Plus d'options de partage...
Messages recommandés
Créer un compte ou se connecter pour commenter
Vous devez être membre afin de pouvoir déposer un commentaire
Créer un compte
Créez un compte sur notre communauté. C’est facile !
Créer un nouveau compteSe connecter
Vous avez déjà un compte ? Connectez-vous ici.
Connectez-vous maintenant